dal tramonto all'alba regia di Robert Rodriguez USA 1996

dal tramonto all'alba (1996)

locandina del film DAL TRAMONTO ALL'ALBA

Titolo Originale: FROM DUSK TILL DAWN

RegiaRobert Rodriguez

InterpretiGeorge Clooney, Quentin Tarantino, Harvey Keitel, Juliette Lewis, Ernest Liu, Salma Hayek

NazionalitàUSA 1996
Al cinema nel Settembre 1996

•  Altri film di Robert Rodriguez

Trama del film Dal tramonto all'alba

I fratelli Gecko, pericolosi criminali degli USA, sono ricercati dall'Fbi. Per passare il confine e andare in Messico sequestrano un camper con la famiglia Fuller a bordo. Ma oltre il confine saranno attaccati da un esercito di vampiri.

Film collegati a DAL TRAMONTO ALL'ALBA

•  DAL TRAMONTO ALL'ALBA 2 - TEXAS, SANGUE E DENARO, 1999
 •  DAL TRAMONTO ALL'ALBA 3 - LA FIGLIA DEL BOIA, 2000

Voti e commenti su Dal tramonto all'alba, 307 opinioni inserite

NotturnoInRosso  @  14/12/2012 23:48:30
Questo è un ottimo film per me. Da vedere più volte, se non altro perchè permette di stare sempre svegli XD. Le recitazioni sono buone, a partire da clooney che qui trova quella che per me è la sua giusta dimensione: un personaggio duro e un pò caz....ne. Però c'è una netta differenza tra il suo modo di recitare e quello del "fratello" tarantino, personalmente il secondo mi sembra decisamente più professionale. Il film di per se non è male, ma cambia improvvisamente a un certo punto; nella prima parte siamo nel pulp classico, con tarantino comanda, nella seconda parte l'horror dilaga. E dilagando ci sono degli eccessi, piacevoli per carità, ma sempre di eccessi si tratta. Un "lodi lodi lodi" ad harvey keitel che qui si dimostra veramente in forma, è lui il vero duro della situazione, altro che i fratelli gecko. buona anche la recitazione di juliette lewis, passabile invece (ma niente di più) quella di ernest liu. L'unica pecca è la spiegazione dell'esistenza del titty twister, un pò surreale. Cmq io lo guardo sempre piuttosto volentieri, i sequel è meglio lasciarli perdere.