cycling chronicles regia di Koji Wakamatsu Giappone 2004

NazionalitàGiappone 2004
Al cinema nell'Aprile 2004

•  Altri film di Koji Wakamatsu

Trama del film Cycling chronicles

Basato su una storia vera, quella di un diciassettenne che uccide la madre e poi pedala senza meta per chilometri e chilometri, il film Ŕ una scusa per scagliarsi contro la societÓ giapponese. Il ragazzo, durante il suo viaggio, incontra alcuni personaggi che, con le loro storie di vita, evidenziano alcune tra le tante contraddizioni del giappone recente.

Voti e commenti su Cycling chronicles, 2 opinioni inserite

Tom24  @  25/07/2009 20:04:49
un' ora e mezza di calci nei ********. l'anticinema.

Ultima risposta 26/07/2009 12.35.21
Ciaby  @  03/07/2009 17:18:03
Il lato più intimo, drammatico, poetico e lirico di Wakamatsu.
Violenza e Sesso (due colonne del cinema di Koji) vengono completamente dimenticati in favore di un'opera toccante, ispirata a fatti reali, ma comunque riletta con la solita compagine politica del buon vecchio Wakamatsu, sempre più prossimo alla vecchiaia, eppure sempre così giovanile nel suo cinema di mai così tanto disturbo, in grado di emozionare in ogni sua inquadratura.
La sua cellulosa prende realmente vita,fino ad un finale da rara poesia.
E' il Wakamatsu che ai fans (io compreso) potrebbe non piacere, ma che io continuo ad amare. Perchè persino ogni enfant terrible (Wakamatsu è, prima ancora di Miike, il vero enfant terrible del cinema nipponico) nasconde la propria maturità.

10x1012 soldiers2030 - fuga per il futuro211 - rapina in corso77 giorni8 minutia beautiful day
avengers: infinity warbad samaritanbenvenuto in germania!big fish & begoniablu profondo 2blue kidsbob & marys - criminali a domiciliocharley thompsonchiudi gli occhici vuole un fisicocosa dira' la gentedeadpool 2deidiva! (2017)
dogmandopo la guerradoppio amoredoraemon il film - nobita e la grande avventura in antartidedue piccoli italianiearth - un giorno straordinarioequilibrium - the film concertescobar - il fascino del maleestate 1993eva (2018)ex libris: new york public libraryfamiglia allargatafavola (2018)fotografgame night - indovina chi muore stasera?garden partyghost storiesgiu' le mani dalle nostre figliegli ultimi butterihappy winterhotel gagarinhurricane - allerta uraganoi segreti di wind rivericaros: a visionil codice del babbuinoil cratereil dubbio - un caso di coscienzail giovane karl marxil mio nome e' thomasil mistero di donald c.il prigioniero coreanoil sacrificio del cervo sacroil tuttofareil viaggio delle ragazzeinterruptionio sono tempestaio sono valentina nappiippocratejurassic world - il regno distruttokedi. la citta' dei gattila banalitÓ del criminela casa sul marela guerra del maialela melodiela prima notte del giudiziola settima ondala stanza delle meravigliela terra dell'abbastanzala terra di diola truffa dei loganla truffa del secolol'affido - una storia di violenzal'albero del vicinol'amore secondo isabellel'arte della fugal'atelierlazzaro felicele grida del silenziole meraviglie del marel'incredibile viaggio del fachirol'isola dei canilords of chaosloro 1loro 2lovers (2018)luis e gli alienimacbeth neo film operamalati di sessomanuelmaria by callasmary e il fiore della stregamektoub, my love: canto unomolly's gamemontparnasse femminile singolare
the mermaid: lake of the dead