cycling chronicles regia di Koji Wakamatsu Giappone 2004

NazionalitàGiappone 2004
Al cinema nell'Aprile 2004

•  Altri film di Koji Wakamatsu

Trama del film Cycling chronicles

Basato su una storia vera, quella di un diciassettenne che uccide la madre e poi pedala senza meta per chilometri e chilometri, il film Ŕ una scusa per scagliarsi contro la societÓ giapponese. Il ragazzo, durante il suo viaggio, incontra alcuni personaggi che, con le loro storie di vita, evidenziano alcune tra le tante contraddizioni del giappone recente.

Voti e commenti su Cycling chronicles, 2 opinioni inserite

Tom24  @  25/07/2009 20:04:49
un' ora e mezza di calci nei ********. l'anticinema.

Ultima risposta 26/07/2009 12.35.21
Ciaby  @  03/07/2009 17:18:03
Il lato più intimo, drammatico, poetico e lirico di Wakamatsu.
Violenza e Sesso (due colonne del cinema di Koji) vengono completamente dimenticati in favore di un'opera toccante, ispirata a fatti reali, ma comunque riletta con la solita compagine politica del buon vecchio Wakamatsu, sempre più prossimo alla vecchiaia, eppure sempre così giovanile nel suo cinema di mai così tanto disturbo, in grado di emozionare in ogni sua inquadratura.
La sua cellulosa prende realmente vita,fino ad un finale da rara poesia.
E' il Wakamatsu che ai fans (io compreso) potrebbe non piacere, ma che io continuo ad amare. Perchè persino ogni enfant terrible (Wakamatsu è, prima ancora di Miike, il vero enfant terrible del cinema nipponico) nasconde la propria maturità.

10 giorni senza mamma7 uomini a molloa private war
beautiful boy (2018)ben is backbenvenuti a marwenberninibird boxblack tide
cartachesil beach - il segreto di una nottechi scriverÓ la nostra storia?city of liescold war (2018)coldplay: a head full of dreamscolette (2018)compromessi sposiconta su di me (2018)conversazione su tiresia. di e con andrea camillericonversazioni atomichecoppermancosa fai a capodanno?creed ii
la notte dei 12 anni
la paranza dei bambinila prima pietrala scuola serale
un valzer fra gli scaffali