cyborg anno 2087 - meta' uomo meta' macchina… programmato per uccidere regia di Franklin Adreon Usa 1966
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

cyborg anno 2087 - meta' uomo meta' macchina… programmato per uccidere (1966)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film CYBORG ANNO 2087 - META' UOMO META' MACCHINA… PROGRAMMATO PER UCCIDERE

Titolo Originale: CYBORG 2087

RegiaFranklin Adreon

InterpretiMichael Rennie, Karen Steele, Wendell Corey, Warren Stevens, Eduard Franz, Harry Carey Jr.

Durata: h 1.26
NazionalitàUsa 1966
Generefantascienza
Al cinema nell'Ottobre 1966

•  Altri film di Franklin Adreon

Trama del film Cyborg anno 2087 - meta' uomo meta' macchina… programmato per uccidere

Garth, un cyborg del futuro, viaggia indietro nel tempo dal 2087 agli anni sessanta del Novecento, per evitare che il professor Sigmund Marx riveli la sua nuova scoperta, un'idea che renderà possibile il controllo della mente e che sarà responsabile di una società tirannica nel tempo di Garth.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,00 / 10 (3 voti)6,00Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Cyborg anno 2087 - meta' uomo meta' macchina… programmato per uccidere, 3 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

DankoCardi  @  15/04/2019 20:32:25
   6 / 10
Tipico B-movie di fantascienza caratterizzato dalla povertà di mezzi e di scenografie, per non parlare degli effetti speciali; fa sempre tenerezza vedere che nel futuro remoto usino tecnologie...che già negli anni '60 risultavano obsolete! Tuttavia voglio premiarlo con la sufficienza per l'interessante ed originale storia di un cyborg che viaggia indietro di anni per modificare il futuro con tanto di paradossi temporali. Sarebbe stato meraviglioso se una trama simile fosse stata realizzata da un regista capace e visionario e con mezzi ed effetti adeguati.
Un momento...ma tutto ciò è successo quando James Cameron ha diretto "Terminator" quasi venti anni dopo! Non ci credo che Cameron non si sia rifatto a questo film, le similitudini sono troppe (lui dice che l'idea gli sia venuta a Roma quando, in preda ad un attacco febbrile, ha sognato uno scheletro di metallo che si alzava dalle fiamme...mha!)

Italo Disco  @  05/08/2015 03:07:43
   7 / 10
Capita raramente che vada a cercare un film dopo aver letto un commento, ma stavolta si scriveva che CYBORG ANNO 2087 anticipasse le tematiche di TERMINATOR, uno dei 10 film che mi porterei sempre con me e in effetti la storia è molto simile, dal futuro spaventoso al cyborg mandato indietro nel tempo, ma curiosamente anticipa addirittura anche ROBOCOP, infatti Michael Rennie è un uomo rinforzato da materiali meccanici mentre Schwarzenegger era un androide con sembianze umane. Onestamente non l'ho trovato noioso, sarà che ho gusti particolari e sono di bocca buona ma l'oretta e venti fila via piuttosto liscia senza particolari perdite di tempo, giusto all'inizio quando Garth A7 arriva nella città fantasma o al massimo nelle insistite inquadrature del giornalista che fa manovre con l'automobile. Certo la regia di Adreon non apporta nulla di innovativo e il montaggio è piuttosto banale, rispetto a VIAGGIO ALLUCINANTE uscito lo stesso anno perde sicuramente dal punto di vista emozionale, ma la sceneggiatura è talmente semplice ma allo stesso tempo ben congegnata che malgrado sia a tratti goffo e datato risulti alla fine simpatico anche grazie ad una discreta dose di autoironia e il fascino "very sixties" indubbiamente mi ha colpito; gli interpreti poi, donano quella professionalità da rendere la pellicola più che dignitosa. Per me non è male. Curiosità 1: nella versione italiana quando Garth A7 piomba nel passato con la capsula la voce del megafono interno dice che è arrivato nel 1974, infatti quando Garth discuterà con la dottoressa Sharon dichiara che il suo arrivo è stato mal calcolato (discussione che rimane così anche con le voci inglesi), pensavo che avessero sbagliato anno gli uomini del futuro (con acconciature anni 60....) invece nell'edizione originale l'anno che esce fuori dal microfono è quello dell'uscita del film, il 1966, in pratica un errore del doppiaggio italiano. Che il 1974 fosse la data della distribuzione qui da noi? D' altronde il titolo italiano è così lungo che ricorda i nomi delle pellicole della Wertmüller che tanto successo riscontravano nei primi 70. Curiosità 2: la colonna sonora mi è piaciuta molto e porta la firma di Paul Dunlap, ho controllato su altri siti e danno sempre e solo lui come musicista, fatto sta che ero sicuro di aver udito qualche melodia in altri film e mi è balzato in mente LA NOTTE DEI MORTI VIVENTI sapendo che Romero utilizzò pezzi di repertorio modificandoli elettronicamente; ciò visto giusto, un brano compare in entrambi i film soltanto che nel CD con la soundtrack de LA NOTTE il nome di Dunlap non compare, mentre il pezzo si dal titolo Flight ma accreditato all'accoppiata William Loose & John Seely. Comunque è l'unico brano che sono riuscito a collegare ad altri movies.

ferzbox  @  07/07/2015 17:39:17
   5 / 10
Non posso metterci la mano sul fuoco,ma ho come l'impressione che James Cameron si sia ispirato molto a questo film per concepire la storia di "Terminator"....perchè dico così?....leggete la trama e vi darete una risposta da soli.....
Come protagonista abbiamo il grande Michael Rennie di "Ultimatum alla terra" del 1951(cult indiscusso),in una pellicola decisamente più sciocca e realizzata con discreta scarsità di mezzi; si tratta fondamentalmente di un film che come tanti altri al tempo,finalizzava il fenomeno della fantascienza come critica alla pericolosità della tecnologia e del progresso(un pò come fu per "Il pianeta delle scimmie", "radiazioni BX", " L'esperimento del dott.K" o i film del dott. Quatermass)...
Oggi come oggi è diventato una chicchetta singolare nonostante sia altamente scarso e poco intrigante nel suo sviluppo,perchè per i collezionisti,trovarlo originale,è un autentica impresa.....
Da vedere se si è curiosi e si vuole aggiungere un tassello in più alla propria conoscenza del cinema di fantascienza di oggi e di ieri....
....però questo ho faticato veramente a vederlo.....

2 risposte al commento
Ultima risposta 11/07/2015 16.31.33
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049828 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net