curse of the maya regia di David Heavener USA 2004

InterpretiDavid Heavener, Amanda Baumann, Joe Estevez

NazionalitàUSA 2004
Al cinema nell'Agosto 2004

•  Altri film di David Heavener

Trama del film Curse of the maya

Una coppia si trasferisce in una casa ai confini fra Stati Uniti e Messico, per cercare un po' di pace e serenità. Ma il luogo non è tranquillo come appare, a causa di alcuni fatti di sangue avvenuti in passato. Difatti una famigliola, discendente dagli antichi Maya, fu trucidata nella casa da un misterioso assassino e, chiaramente, brama vendetta dall'oltretomba. Ne faranno le spese i nuovi inquilini e non solo…

Voti e commenti su Curse of the maya, 7 opinioni inserite

alex94  @  24/08/2014 14:52:07
Pessimo film horror diretto ed interpretato da David Heavener nel 2004.
La trama nonostante sia piuttosto banale risulta più o meno godibile,intrattiene senza annoiare più di tanto,molto mediocri sono invece i dialoghi,che fortunatamente regalano almeno qualche risata.
Mediocre la regia e la fotografia,pessimi gli attori,decenti gli effetti speciali.
Alla fine è un B-movie come tanti altri che se preso per quello che è riesce a divertire senza troppi problemi.

statididiso  @  19/09/2012 00:15:43
noiosetto e privo di originalità.

"si, ho una fame del diavolo, e adoro il cinese!".

Heavener ha le idee molto confuse...

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  12/07/2011 14:30:45
Pessimo. Visione sconsigliatissima. La trama è banale priva di spunti interessanti, gli attori inguardabili e la tensione pari a zero. L'unica cosa positiva è che dura meno di novanta minuti.

-Uskebasi-  @  17/02/2011 21:36:11
Più che sufficiente il make-up degli zombi, lo splatter, e la bellezza della protagonista. Tutto il resto (ma proprio tutto) è ridicolo.
Il regista si butta nella mischia ritagliandosi la parte del belloccio di turno e per riuscire di più nel suo obiettivo si circonda di uomini brutti negli altri ruoli; tentativo comunque fallito.

DarkRareMirko  @  21/12/2009 23:59:59
Non brilla particolarmente in nessun campo, però è comuqnue uno zombie movie di discreta fattura.

Riusciti simparietti erotici (la bionda che a volte si vede ha un seno fenomenale) si contrappongono ad una trama abbastanza trita (anche se l'idea della bambina uccisa che medita vendetta non era malvagissima) e a volte tirata per i capelli, con colpi di scena tutto sommato prevedibili; attori senza infamia e senza lode (stesso giudizio vale per gli sfx), regia di medio livello, per 90 vedibili minuti di cinema horror.

marfsime  @  29/10/2009 21:57:47
Boiata di dimensioni immani che vidi molto tempo fa..mi ricordo solo che arrivare alla fine fu uno strazio..trama risibile con regia e attori scadenti..da evitare.

leonida94  @  21/10/2009 20:52:00
Piccola delusione.
Non che mi aspettavo qualcosa di geniale in questo filmetto, ma almeno speravo in una ventata fresa nel panorama "zombesco". Niente da fare.
Il film è del 2004, ma sembra di più degli '80, sia come make-up che come effetti speciali (che fanno molto "primi film di Romero").
La sceneggiatura è patetica, ma in questi casi si può anche sorvolare.
Quello su cui non si può sorvolare è il sottile velo di noia e povertà tecniche che avvolgono per tutta la durata il film. La recitazione è da No-comment, come peraltro il doppiaggio italiano.
La trama è un abbastanza banale, prevedibile e con pochi spunti.
Molti elementi sono scoppiazzati e ormai noiosi, come la classica zombi incinta che partorirà il suo genito-killer.
Qualche tetta qua e là, due idee messe in croce e poco budget.
Lasciate perdere, si può evitare tranquillamente. Non lo boccio del tutto solo per il finale\genialata\trash all'ennesima potenza.

#ops - l'evento1938 diversi22 july7 sconosciuti a el royalea kashaa tramway in jerusalema voce alta - la forza della parolaachille taralloacusadaadam und evelyn
almost nothing - cern: la scoperta del futuroamanda (2018)american dharmaanatomia del miracoloangel faceanimali fantastici: i crimini di grindelwaldaquarelaarrivederci saigonat eternity's gatea-x-l: un'amicizia extraordinariabaffo & biscotto - missione spazialeberninibetes blondesblackkklansmanboarding schoolbogside storyboxe capitalecadaver (2018)camorra (2018)carmine street guitarsc'est ca l'amourcharlie sayschesil beach - il segreto di una nottecoldplay: a head full of dreamscome ti divento bella!continuerconversazione su tiresia. di e con andrea camillericosa fai a capodanno?country for old mendachradark crimesdead women walkingdeslembrodisobediencedog daysdomingodon't worrydoubles viesdragged across concretedriven (2018)e' nata una stella (2018)el pepe, una vida supremaemma peetersescape plan 2 - ritorno all'infernoeuforiafire squad - incubo di fuocofreres ennemisfriedkin uncut - un diavolo di registafuoricampogirlgli incredibili 2gotti - un vero padrino americanoguarda in altohalloweenhappy lamentohell festhotel transylvania 3 - una vacanza mostruosahunter killer - caccia negli abissi
i spit on your grave: deja vui villanii villeggiantiil banchiere anarchicoil bene mioil complicato mondo di nathalieil fiume (2018)il giorno che ho perso la mia ombrail maestro di violinoil mistero della casa del tempoil presidente (2018)il primo uomo (2018)il ragazzo piu' felice del mondoil salutoil verdetto - the children actimagine (2018)in guerrain viaggio con adeleisis, tomorrow. the lost souls of mosuljinpajohnny english colpisce ancorajose'joy (2018)just charlie - diventa chi seiklimt & schiele - eros e psichela ballata di buster scruggsla banda grossila casa dei librila diseducazione di cameron postla donna dello scrittorela fuitina sbagliatala morte legalela noche de 12 anosla profezia dell’armadillola quietudla ragazza dei tulipanila scuola seralela settima musala strada dei samounil'albero dei frutti selvaticil'annunciol'ape maia - le olimpiadi di mielel'apparizionele ereditierele fidelel'enkasles tombeaux sans nomsl'heure de la sortielissa ammetsajjello schiaccianoci e i quattro regnilola + jeremylook awayluckyl'uomo che sorprese tuttil'uomo che uccise don chisciottem (2018)mafakmagic lanternmalerbamamma mia! ci risiamomandymanta raymary shelley - un amore immortalemenocchiomentre morivometti una nottemi obra maestramichelangelo - infinitomillennium - quello che non uccideminicuccioli - le quattro stagionimio figliomiraimission: impossible - falloutmonkey king - the hero is backmonrovia, indianamr. longmuseo - folle rapina a città del messiconessuno come noi
new york academy - freedancenon dimenticarmi - don't forget menon e' vero ma ci credonotti magichenuestro tiempooltre la nebbia - il mistero di rainer merzombraopera senza autoreotzi e il mistero del tempopapa francesco - un uomo di parolapearl (2018)peterloopiazza vittoriopiccoli brividi 2 - i fantasmi di halloweenpupazzi senza gloriaquasi nemici - l'importante e' avere ragionered land (rosso istria)red zone - 22 miglia di fuocorenzo piano: l'architetto della luceresta con merevengericchi di fantasiaricordi del mio corporicordi?rideritorno al bosco dei 100 acriroma (2018)saremo giovani e bellissimisearchingsei ancora qui - i still see yousembra mio figliosenza lasciare traccia (2018)separati ma non tropposick for toysslaughterhouse rulezslender mansmallfoot - il mio amico delle nevisogno di una notte di mezza eta'soldadosonispogliatostyxsulla mia pelle (2018)summer (leto)suspiria (2018)teen titans go! il filmtel aviv on fireterror take awaythe domesticsthe equalizer 2 - senza perdonothe ghost of peter sellersthe islethe little strangerthe milk system - la verita' sull'industria del lattethe mountain (2018)
the nightingalethe nightmare gallerythe nun - la vocazione del malethe other side of the windthe predatorthe reunionthe sisters brothersthe wife - vivere nell'ombrathey'll love me when i'm deadthis is maneskinthree adventures of brooketi imas nocti presento sofiatouch me nottramonto (2018)tumbbadtutti in pieditutti lo sannoun affare di famiglia (2018)un amore così grandeun figlio all'improvvisoun giorno all'improvvisoun marito a meta'un nemico che ti vuole beneun peuple et son roiuna storia senza nomeuno di famigliaup&down - un film normale
upgradevenom (2018)ville neuvevox luxwhat you gonna do when the world's on fire?why are we creative?widows: eredita' criminalezanzanna bianca (2018)zen sul ghiaccio sottilezombie contro zombie - one cut of the dead