curse of the maya regia di David Heavener USA 2004

InterpretiDavid Heavener, Amanda Baumann, Joe Estevez

NazionalitàUSA 2004
Al cinema nell'Agosto 2004

•  Altri film di David Heavener

Trama del film Curse of the maya

Una coppia si trasferisce in una casa ai confini fra Stati Uniti e Messico, per cercare un po' di pace e serenitÓ. Ma il luogo non Ŕ tranquillo come appare, a causa di alcuni fatti di sangue avvenuti in passato. Difatti una famigliola, discendente dagli antichi Maya, fu trucidata nella casa da un misterioso assassino e, chiaramente, brama vendetta dall'oltretomba. Ne faranno le spese i nuovi inquilini e non soloů

Voti e commenti su Curse of the maya, 7 opinioni inserite

alex94  @  24/08/2014 14:52:07
Pessimo film horror diretto ed interpretato da David Heavener nel 2004.
La trama nonostante sia piuttosto banale risulta più o meno godibile,intrattiene senza annoiare più di tanto,molto mediocri sono invece i dialoghi,che fortunatamente regalano almeno qualche risata.
Mediocre la regia e la fotografia,pessimi gli attori,decenti gli effetti speciali.
Alla fine è un B-movie come tanti altri che se preso per quello che è riesce a divertire senza troppi problemi.

statididiso  @  19/09/2012 00:15:43
noiosetto e privo di originalità.

"si, ho una fame del diavolo, e adoro il cinese!".

Heavener ha le idee molto confuse...

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  12/07/2011 14:30:45
Pessimo. Visione sconsigliatissima. La trama è banale priva di spunti interessanti, gli attori inguardabili e la tensione pari a zero. L'unica cosa positiva è che dura meno di novanta minuti.

-Uskebasi-  @  17/02/2011 21:36:11
Più che sufficiente il make-up degli zombi, lo splatter, e la bellezza della protagonista. Tutto il resto (ma proprio tutto) è ridicolo.
Il regista si butta nella mischia ritagliandosi la parte del belloccio di turno e per riuscire di più nel suo obiettivo si circonda di uomini brutti negli altri ruoli; tentativo comunque fallito.

DarkRareMirko  @  21/12/2009 23:59:59
Non brilla particolarmente in nessun campo, però è comuqnue uno zombie movie di discreta fattura.

Riusciti simparietti erotici (la bionda che a volte si vede ha un seno fenomenale) si contrappongono ad una trama abbastanza trita (anche se l'idea della bambina uccisa che medita vendetta non era malvagissima) e a volte tirata per i capelli, con colpi di scena tutto sommato prevedibili; attori senza infamia e senza lode (stesso giudizio vale per gli sfx), regia di medio livello, per 90 vedibili minuti di cinema horror.

marfsime  @  29/10/2009 21:57:47
Boiata di dimensioni immani che vidi molto tempo fa..mi ricordo solo che arrivare alla fine fu uno strazio..trama risibile con regia e attori scadenti..da evitare.

leonida94  @  21/10/2009 20:52:00
Piccola delusione.
Non che mi aspettavo qualcosa di geniale in questo filmetto, ma almeno speravo in una ventata fresa nel panorama "zombesco". Niente da fare.
Il film è del 2004, ma sembra di più degli '80, sia come make-up che come effetti speciali (che fanno molto "primi film di Romero").
La sceneggiatura è patetica, ma in questi casi si può anche sorvolare.
Quello su cui non si può sorvolare è il sottile velo di noia e povertà tecniche che avvolgono per tutta la durata il film. La recitazione è da No-comment, come peraltro il doppiaggio italiano.
La trama è un abbastanza banale, prevedibile e con pochi spunti.
Molti elementi sono scoppiazzati e ormai noiosi, come la classica zombi incinta che partorirà il suo genito-killer.
Qualche tetta qua e là, due idee messe in croce e poco budget.
Lasciate perdere, si può evitare tranquillamente. Non lo boccio del tutto solo per il finale\genialata\trash all'ennesima potenza.

1968 gli uccelli45 seconds of laughter5 e' il numero perfettoa herdade
il bambino e' il maestro - il metodo montessoriil colpo del caneil criminale
jesus rolls - quintana e' tornato!
se mi vuoi bene
the informer - tre secondi per sopravvivere