curse of the maya regia di David Heavener USA 2004

InterpretiDavid Heavener, Amanda Baumann, Joe Estevez

NazionalitàUSA 2004
Al cinema nell'Agosto 2004

•  Altri film di David Heavener

Trama del film Curse of the maya

Una coppia si trasferisce in una casa ai confini fra Stati Uniti e Messico, per cercare un po' di pace e serenità. Ma il luogo non è tranquillo come appare, a causa di alcuni fatti di sangue avvenuti in passato. Difatti una famigliola, discendente dagli antichi Maya, fu trucidata nella casa da un misterioso assassino e, chiaramente, brama vendetta dall'oltretomba. Ne faranno le spese i nuovi inquilini e non solo…

Voti e commenti su Curse of the maya, 7 opinioni inserite

alex94  @  24/08/2014 14:52:07
Pessimo film horror diretto ed interpretato da David Heavener nel 2004.
La trama nonostante sia piuttosto banale risulta più o meno godibile,intrattiene senza annoiare più di tanto,molto mediocri sono invece i dialoghi,che fortunatamente regalano almeno qualche risata.
Mediocre la regia e la fotografia,pessimi gli attori,decenti gli effetti speciali.
Alla fine è un B-movie come tanti altri che se preso per quello che è riesce a divertire senza troppi problemi.

statididiso  @  19/09/2012 00:15:43
noiosetto e privo di originalità.

"si, ho una fame del diavolo, e adoro il cinese!".

Heavener ha le idee molto confuse...

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  12/07/2011 14:30:45
Pessimo. Visione sconsigliatissima. La trama è banale priva di spunti interessanti, gli attori inguardabili e la tensione pari a zero. L'unica cosa positiva è che dura meno di novanta minuti.

-Uskebasi-  @  17/02/2011 21:36:11
Più che sufficiente il make-up degli zombi, lo splatter, e la bellezza della protagonista. Tutto il resto (ma proprio tutto) è ridicolo.
Il regista si butta nella mischia ritagliandosi la parte del belloccio di turno e per riuscire di più nel suo obiettivo si circonda di uomini brutti negli altri ruoli; tentativo comunque fallito.

DarkRareMirko  @  21/12/2009 23:59:59
Non brilla particolarmente in nessun campo, però è comuqnue uno zombie movie di discreta fattura.

Riusciti simparietti erotici (la bionda che a volte si vede ha un seno fenomenale) si contrappongono ad una trama abbastanza trita (anche se l'idea della bambina uccisa che medita vendetta non era malvagissima) e a volte tirata per i capelli, con colpi di scena tutto sommato prevedibili; attori senza infamia e senza lode (stesso giudizio vale per gli sfx), regia di medio livello, per 90 vedibili minuti di cinema horror.

marfsime  @  29/10/2009 21:57:47
Boiata di dimensioni immani che vidi molto tempo fa..mi ricordo solo che arrivare alla fine fu uno strazio..trama risibile con regia e attori scadenti..da evitare.

leonida94  @  21/10/2009 20:52:00
Piccola delusione.
Non che mi aspettavo qualcosa di geniale in questo filmetto, ma almeno speravo in una ventata fresa nel panorama "zombesco". Niente da fare.
Il film è del 2004, ma sembra di più degli '80, sia come make-up che come effetti speciali (che fanno molto "primi film di Romero").
La sceneggiatura è patetica, ma in questi casi si può anche sorvolare.
Quello su cui non si può sorvolare è il sottile velo di noia e povertà tecniche che avvolgono per tutta la durata il film. La recitazione è da No-comment, come peraltro il doppiaggio italiano.
La trama è un abbastanza banale, prevedibile e con pochi spunti.
Molti elementi sono scoppiazzati e ormai noiosi, come la classica zombi incinta che partorirà il suo genito-killer.
Qualche tetta qua e là, due idee messe in croce e poco budget.
Lasciate perdere, si può evitare tranquillamente. Non lo boccio del tutto solo per il finale\genialata\trash all'ennesima potenza.

a voce alta - la forza della parolaacusadaadam und evelynamanda (2018)american dharmaamiche di sangueant-man and the waspaquarelaarrivederci saigonat eternity's gatebent - polizia criminalebetes blondesbig fish & begoniablu profondo 2blue kidsboarding schoolbreaking incadaver (2018)camorra (2018)carmine street guitarsc'est ca l'amourcharlie sayschiudi gli occhicome ti divento bella!continuercrazy & richdachradark crimesdark halldead triggerdead women walkingdeideslembrodie in one daydie in one day - improvvisa o muoridiva! (2017)
dog daysdomingodon't worrydoraemon il film - nobita e la grande avventura in antartidedoubles viesdragged across concretedriven (2018)due piccoli italianiel pepe, una vida supremaemma peetersequilibrium - the film concertescape plan 2 - ritorno all'infernoestate 1993favola (2018)fino all'inferno (2018)fire squad - incubo di fuocofotograffreres ennemisgli incredibili 2gli ultimi butteri
gotti - un vero padrino americanohappy lamentohereditary - le radici del malehostilehotel transylvania 3 - una vacanza mostruosahurricane - allerta uraganoi villeggiantiil banchiere anarchicoil bene mioil fiume (2018)il giorno che ho perso la mia ombrail maestro di violinoil ragazzo piu' felice del mondoil sacrificio del cervo sacroil tuo ex non muore maiio, dio e bin ladenippocrateisis, tomorrow. the lost souls of mosuljinpajose'joy (2018)
jurassic world - il regno distruttola ballata di buster scruggsla bella e le bestiela guerra del maialela noche de 12 anosla prima notte del giudizio
la profezia dell’armadillola quietudla ragazza dei tulipanila settima musala stanza delle meravigliela terra dell'abbastanzala truffa del secolol'affido - una storia di violenzal'albero del vicinol'annunciol'atelierle fidelele ultime 24 orel'enkasles tombeaux sans nomsl'heure de la sortiel'incredibile viaggio del fachirolissa ammetsajjellords of chaosluckyluis e gli alienil'uomo che sorprese tuttim (2018)macbeth neo film operamafakmagic lanternmalati di sessomamma mia! ci risiamo
mandymanta raymary e il fiore della stregamary shelley - un amore immortalementre morivometti una nottemi obra maestramission: impossible - falloutmonkey king - the hero is backmonrovia, indianamost beautiful islandmr. longmuse: drones world tournel nome di antea
 NEW T
new york academy - freedancenoi siamo la mareanuestro tiempoobbligo o verita'ocean's 8office uprisingogni giornoombraour houseoverboardpapillon (2018)pearl (2018)peggio per mepeterloopitch perfect 3prendimi! - la storia vera più assurda di semprepuppet master: the littlest reichrabbia furiosa - er canarorespiriresta con merevengericordi del mio corporicordi?rideritorno al bosco dei 100 acriroma (2018)sea sorrow - il dolore del maresearching
separati ma non tropposhark - il primo squaloskyscraperslender mansonispogliatosposami, stupido!stronger - io sono piu' fortesulla mia pelle (2018)super troopers 2teen titans go! il filmtel aviv on firethe darkest mindsthe end? l'inferno fuori
the equalizer 2 - senza perdonothe escapethe ghost of peter sellers
the little strangerthe mermaid: lake of the deadthe mountain (2018)the nightingalethe nightmare gallerythe sisters brothersthe toyboxthelmathey'll love me when i'm deadthree adventures of brooketi imas noctito e gli alienitoglimi un dubbio
touch me nottramonto (2018)tullytumbbadulysses: a dark odyssey
un affare di famiglia (2018)un giorno all'improvvisoun marito a meta'una luna chiamata europauna vita spericolataunsaneville neuvevox luxwhat you gonna do when the world's on fire?why are we creative?zan