cursed - il maleficio regia di Wes Craven USA 2004

cursed - il maleficio (2004)

locandina del film CURSED - IL MALEFICIO

Titolo Originale: CURSED

RegiaWes Craven

InterpretiChristina Ricci, Shannon Elizabeth, Scott Foley, Omar Epps, Kristina Anapau, Scott Baio, James Brolin, Illeana Douglas, Jesse Eisenberg, Robert Forster, Judy Greer, Milo Ventimiglia, Corey Feldman, Portia de Rossi, Joshua Jackson, Michael Rosenbaum, Mya

NazionalitàUSA 2004
Generehorror
Al cinema nel Marzo 2005

•  Altri film di Wes Craven

Trama del film Cursed - il maleficio

Due fratelli rimasti orfani, Jimmy e Ellie, dopo uno strano incidente, si accorgono di aver acquisito dei portentosi poteri soprannaturali. Ben presto però capiscono di essere state vittime di un lupo mannaro...

Voti e commenti su Cursed - il maleficio, 113 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Dante69  @  05/10/2011 22:53:50
Buon film anche se poco conosciuto di wes craven , il maestro della suspence , buona storia ,buoni attori e che altro dire XD un decende finale che non fa cadere il film nello stupido , consigliato ai fan del regista

Mik_94  @  18/05/2011 17:22:58
Molto carino : un mix riuscitissimo di humor e horror , inconfondibile lo stile del maestro Wes Cravel... Ottimi il cast, nel quale figura un giovanissimo Jesse Eisenberg, e gli effetti speciale ,nonostante il film sia uscito nel 'lontano' 2004 .
Mezzo voto in più per alzare la media,inspiegabilmente bassissima !

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  13/03/2011 19:13:12
il film mi è piaciuto con un cast niente male però da Craven mi aspettavo qualcosina di più.

Elwing77  @  13/03/2011 18:31:49
simpatico teen horror con un bel mix di attori tratti da Smallville, Dowson creck e heroes :) per gli appassionati del genere la sufficienza ci sta.

outsider  @  20/12/2010 19:16:32
Filmetto che, a parer mio, considerando quello che promette, raggiunge ampiamente la sufficienza. Intendiamoci, siamo nell'ambito del livello dei wishmaster. Quello aveva un'idea nuova e una recitazione a tratti più blanda, questo è fatto con luci e fotografia migliori ma idea è quella classica del lupo mannaro. E' un film per ragazzi, non mi dite che vi aspettavate un capolavoro dai.

bebabi34  @  16/11/2010 23:31:21
Tra i tantissimi film sui lupi mannari, uno dei più carini: molto ben girato, divertente e con un buon ritmo. Un mix azzeccato tra commedia liceale, thriller sanguinoso, noir autoironico.

Englishbear  @  17/09/2009 17:34:59
Buon film che vale la pena vedere almeno una volta anche solo per la bravura di Christina Ricci. Non è il miglior film sui licantropi però si lascia guardare.

camifilm  @  20/08/2009 16:11:11
Inizia con il suo fascino, poi un attimino svanisce.
Consigliato no/si/no

baskettaro00  @  21/07/2009 21:37:31
il craven che nel lontano 1972 diresse uno dei film occidentali piu scioccanti di tutta la storia del cinema(l'ultima casa a sinistra)torna a dirigere un innocente film sulla licantropia ...da vedere quando,e se,avete volgia di un horror nn troppo impegnato(ma al giorbo d'oggi nn li fanno più)....

gasy  @  20/12/2008 22:21:26
Craven si diverte (ormai fa solo più quello) a giocare coi licantropi facendo un teen horror divertente e citazionista.

Cuoreimpavido  @  28/11/2008 18:23:10
film un po di stupido ma come horro demenziale e fatto benino anche se alla fine del film uno puo dire che ******* ma ti fa passare il tempo e la tensione un po c'e

Hyspaniko9  @  16/11/2008 23:26:50
gli do 6 e mezzo perche non è cosi malaccio ma lo metterei tra le commedie o lo definirei anche questo un horror demenziale

Bellamy  @  15/08/2008 01:32:21
Ma siete matti!!! 4,01 per un capolavoro del genere su film di licantropia! Ma anzichè rovinare la media di film grandiosi come questo, scoraggiando magari qualche visitatore ingenuo che passa a vedere il voto, perchè non iziate a vederli? C'è già il dubbio che non lo facciate di per se, ma perchè ci tenete tanto a metterlo in evidenza? Vi piace che la gente vi consideri dei benemeriti imbecilli in fatto di votazione? Commenti corrotti, inutili, insulsi, sembra davvero che siano degli imbecilli a scriverli e non persone intelligenti.

Film assolutamente sa vedere, il voto lo vedete a fianco.

Ultima risposta 05/06/2013 19.40.55
Gruppo COLLABORATORI Harpo  @  08/08/2008 13:19:21
E a me invece ha fatto s*******re. Non so se sia stato il climatizzatore spento, la grappa al mirtillino o la calvizie della Ricci, ma sta di fatto che in almeno due o tre scene mi sono piegato in 4.

marfsime  @  30/04/2007 19:11:39
Tutto sommato non malaccio. Certo..capisco benissimo i voti contrastanti..può piacere e non piacere..soprattutto agli amanti del genere slpatter che vogliono solo sangue sangue e ancora sangue..a me sinceramente non è dispiaciuto. Certo la trama è abbastanza semplicistica..la recitazione non eccelsa e di suspence ce n'è poca..ma credo che l'intento di Craven non fosse poi questa..anzi..a mio giudizio ha voluto fare un horror che alla fine horror puro non è..ho infatti apprezzato moltissimo il mix horror-umorismo presente in diversi punti della pellicola..certe battute..certi sguardi..insomma alla fine ha fatto anche sorridere.

Poi ripeto..ovvio che se qualcuno va a vedere un film per guardare scene di sangue o saltare sulla poltrona per la paura può rimanere deluso..se invece si approcciano certi films con una mente "più aperta" probabilmente si andrebbe incontro a meno delusioni.

Voto finale:7

HypnoDisk  @  28/12/2006 16:26:56
Wes Craven + Kevin Williamson, non un capolavoro, ma un film divertente e mai noioso ricco di suspence, bravissimi gli attori.

Lory_noir  @  11/12/2006 20:15:47
A me non è diaspiaciuto proprio. Non è un capolavoro ma nemmeno un film da buttare come molti di recente!

Invia una mail all'autore del commento orsetto_bundi  @  30/07/2006 12:54:09
Persino il mio referente in kampo di horror e trash, ovvero Marco Prato me ne aveva parlato tiepidamente........e dire ke lui è un fan del mitiko Wes, eh?
Ma, nonostante ciò, stamattina - dopo una rikka kolazione with caffellatte, una fetta di pizza avanzata da ieri e del pop corn al karamello- ho deciso di dargli un'okkiata e........
bhe, effettivamente non è un gran film horror, forse tra tra i meno esaltanti firmato dal grande Wes.....ma.....non è ke sia proprio 'na ciofeka, eh?
La storia è sì già vista, ma in qualke momento risulta abbastanza avvincente (tipo la lotta kon la biondina-licantropo nel Wax Museum).....gli "effettoni licantropici" risultano decenti........e neanke gli attori (soprattutto la Ricci) so' malvagi.......quindi......
non una pietra miliare del cinema horror, ma cmq un prodotto ke se po' guarda' kon "simpatia" :-)

eletar  @  13/07/2006 12:05:59
ma io non arrivo a capire cosa hanno le persone contro il mitico wes... Capisco che non possa piacere a tutti ma se non vi piace come regista inutile andare a vedere i suoi film... per poi giudicarli cosi orrendi!!! Questo film vale 7 ma gli do 10 per alzare almeno un pochino la media... Non lo vedo cosi horrido

Invia una mail all'autore del commento Noirsenzacielo  @  09/07/2006 16:43:35
Un buon horror con colpo di scena e abbastanza salti dalla poltrona... credevo decisamente peggio invece mi ha sospreso!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  11/04/2006 21:00:09
Guardate ke il maestro Wes è stato molto bravo… E’ vero ke è un horror ironico e nn spaventevole, ma se nn ci fosse stata quella censura del kkk ho sentito ke il film sarebbe vm 17anni (in america)!!! Vabbè siccome nn lo è, è cmq degno di una visione xkè gli effetti speciali sono ultra belli!!! C’è una trasformazione da donna-lupo fantastica!! E me lo sono goduto davvero, nn skerzo.

Ultima risposta 20/08/2008 11.57.15
freesoul  @  14/11/2005 13:30:01
non è male dovete guardarlo prima di giudicare!!

Ultima risposta 14/11/2005 13.52.30
deus  @  07/09/2005 10:19:28
Film carino,che rispetta il genere, consigliato ai piu' giovani, divertente, una specie di American Pie visto in una prospettiva orrorifica.

Edo  @  06/08/2005 15:28:20
Il problema é sempre di chi va al cinema con quale aspettativa si siede in sala: da Craven, con il capolavoroso Nightmare e i film degli esordi, si pretendono i salti sulla sedia, ma se si osserva il percorso cinematografico del regista, si puó capire che da Shocker il suo sguardo horroro ha iniziato a corteggiare la linea ironica (non demenziale) del gioco cinematografico (e chi continua a scrivere "scopiazza da altri film", beh, quello non é scopiazzare, é citare, che poi lo si faccia male é un conto...), basti pensare alla triologia Scream e alle regole horror...
Comunuqe, premessa per dire che questo Cursed non é un horror, ma un film in linea con quesat sua nuova vena ironica di film horror (bellissima la battuta "Non esiste sesso sicuro con un licantropo", nel senso del contagio): il proble3ma a mio avviso quindi non é la storia, che diverte e si fa seguire, ma é l´apparato effettistico di computer grafica ed effetti visivi: pessimi, una 3D imbarazzante, che lascia il film in un Bmovie cheap, in senso non di merito.
Peccato

Alexd87  @  28/07/2005 01:14:10
Non male...insomma da Wes Craven mi sarei aspettato un ottimo horror, invece credo che vada più sulla riga di un thriller con gag comiche...insomma la trama non è chissà che cosa, però scorre abbastanza bene...recitazione tirata, effetti speciali che lasciano a desiderare...comunque è un buon film, vale la pena vederlo per passare una serata!

MARYJ  @  04/04/2005 13:58:17
un film normale,di sicuro nn da cinema..dovrebbero farlo vedere al max in tv...cmq c'è di peggio...il mio voto va solo agli attori del film cm a milo ventimiglia(tr figo! ma nel film tr gay!nn potevano darle un'altra parte...).Il film doveva essere un horror ma a quanto pare a me è sembrato una semplice commedia...va bo'...almeno faceva ridere...però tr banale,è una storia ke sullo skermo si è già vista tr volte..

farfy  @  30/03/2005 15:19:48
E' a metà tra un film comico e un film d'orrore, scorrevole ma un po' già "visto". Mi sono divertita a riconoscere gli attori che hanno partecipato ai più celebri telefilm americani: Ally mcbeal, una mamma per amica, smallville, happy days ecc.
Tutto sommato c'è di peggio

alien1983  @  30/03/2005 00:52:17
l'inizio sembra promettere bene ma la fine è veramente pietosa e prevedibile! il 7
+ ke altro va alla sempre bellissima christina ricci!

Ultima risposta 09/04/2006 20.35.21
edo88  @  27/03/2005 12:22:51
Mhuahuahuahua!
All'inizio potrebbe sembrare un horror, ma dopo ti fa solo ridere!
Ho votato 7 perchè negli ultimi 3/4 del film mi sono troppo divertito a prevedere, azzeccandoci, cosa sarebbe successo ed anche a vedere quante ******* ci infilavano continuamente dentro!
Patetico ma almeno mi ha fatto ridere!
Allora 6, và...in fondo il suo scopo dovrebbe essere stato quello di far paura!
AHAH!