cryin' out love, in the center of the world regia di Isao Yukisada Giappone 2004
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

cryin' out love, in the center of the world (2004)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film CRYIN' OUT LOVE, IN THE CENTER OF THE WORLD

Titolo Originale: SEKAI NO CH█SHIN DE, AI O SAKEBU

RegiaIsao Yukisada

InterpretiTakao Osawa, Kou Shibasaki, Masami Nagasawa

Durata: h 2.18
NazionalitàGiappone 2004
Generedrammatico
Al cinema nel Dicembre 2004

•  Altri film di Isao Yukisada

Trama del film Cryin' out love, in the center of the world

-

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,90 / 10 (5 voti)7,90Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Cryin' out love, in the center of the world, 5 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

EddieVedder70  @  04/04/2021 01:08:58
   1½ / 10
la colonna sonora più scassamaroni di ogni tempo
ridatemi 2 ore di vita
noiserrimo all'inverosimile

sottopressione  @  05/04/2020 15:07:15
   9 / 10
E'un film di quelli che ti soffia sul cuore.
Tra i più belli, delicati e poetici visti in questi anni.

Danae77  @  22/08/2015 14:28:38
   9½ / 10
Due amanti, nel senso più autentico e profondo del significato che esprime questa parola. Senza età, senza tempo. Un solco profondo nell'eternità, legato e slegato, sullo sfondo di uno splendido, ma inesorabile tramonto. Ogni lacrima versata è una perla, che affatto addobba, ma nutre l'anima. Un percorso emotivo tornato, a forza, a galla, imposto da un oggetto del passato, passato che si impone come una montagna, scalata, conquistata e franata, ma fondamentale per nascere e plasmare il nuovo tempio e scrivere ancora la vita. Eccelso.

_Hollow_  @  20/05/2012 06:15:56
   10 / 10
Mah, che dire ... non avevo idea di cosa stessi per vedere, e alla fine ho guardato involontariamente quello che forse è il film più bello mai girato.
Va bene, fare un podio e dare una medaglia d'oro nella cinematografia è stupido e probabilmente impossibile, ma questo piccolo gioiellini giapponese potrebbe benissimo candidarsi e non sfigurare di fronte a niente.
Mi ha ricordato molto "C'era una volta in america" e "Nuovo cinema paradiso", soprattutto in certi punti ... e per certe trovate registiche; perché si, il film è strappalacrime e con una trama profonda e melodrammatica, ma a differenza di altri film del suo genere non solo è più "bello" (non c'è niente da fare, l'emotività giapponese è insuperabile) ma pure girato da dio (sguardi in macchina, flashback/flashforward ...), condito da una fotografia/illuminazione splendida e da musiche ancor più carine.
Se è il vostro genere; se non avete un genere preferito ma semplicemente adorate il buon cinema ovunque sia creato; se non avete paura di versare una lacrimuccia; guardate "CRYIN' OUT LOVE, IN THE CENTER OF THE WORLD" ... merita.

Tuonato  @  06/07/2009 02:06:26
   9½ / 10
Saku e Ritsuko si devono sposare. Ritsuko durante le operazioni di trasloco ritrova una audiocassetta registrata da Aki: l'ultima audiocassetta destinata a Saku prima che Aki - in un autunno flagellato dal tifone numero 29 di 18 anni prima - morisse di leucemia. Inizia così il viaggio doloroso e tormentato a ritroso nel tempo di Saku che mai si è dimenticato di dover ancora mantenere la sua ultima promessa.

Dramma romantico che tratta un tema delicato - l'inizio di un amore e una malattia mortale tra due adolescenti - e lo fa nell'unico modo possibile, con estrema delicatezza e poesia non scivolando mai nel patetico. Curata la fotografia, ben fatti i piani temporali alternati tra il quotidiano e quella lontana estate di 18 anni prima quando Aki e Saku erano goffi ed ingenui sedicenni, abbagliante l'interpretazione di Masami Nagasawa(Aki) bellissima solare e dolcissima.
Mi è stato impossibile non lasciarmi coinvolgere dalla storia e non tornare coi ricordi ai miei 16 anni, al mio primo amore e alle mie promesse. Ma aldilà delle esperienze personali credo sia impossibile non commuoversi e trattenere le lacrime - piangendo amore - davanti ad una storia così straziante. Coraggioso il messaggio, andare avanti si può e si deve basta tenere le cose rimaste dietro ben legate.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

amleto e' mio fratelloanatomy of a fallanimali selvaticiassassinio a veneziaasteroid cityavanzers - italian superheroesbarbieblackbitsblue beetlebugiardo serialecattiva coscienzacoma (2022)comandante (2023)come le tartarughecome pecore in mezzo ai lupiconversazioni con altre donnedemeter: il risveglio di draculadoggy styledouble souldue fratelli (2023)enzo jannacci vengo anch'iofatello e sorella
 NEW
felicita'gli oceani sono i veri continenti
 NEW
gran turismo - la storia di un sogno impossibilehai mai avuto paura?hanno clonato tyronehypnotic (2023)
 NEW
i mercen4ri - expendablesi peggiori giorniil castello invisibileil confine verdeil faraone, il selvaggio e la principessail giuramento di pamfiril grande carroil mio amico tempestail mistero del profumo verdeil pi¨ bel secolo della mia vitail sapore della felicitail supplente (2023)in the fireindiana jones e il quadrante del destinoinsidious - la porta rossaio capitanoio sono tuo padrejeanne du barry - la favorita del rekurskla bella estatela casa dei fantasmi (2023)la lunga corsa - una commedia stralunatala maledizione della queen maryla stanza delle meraviglie (2023)last film showle mie ragazze di cartal'invenzione della nevel'ordine del tempomamma qui comando iomanodoperamission: impossible - dead reckoning - parte unonina dei lupinoi anni luceoppenheimerpapa' scatenatopassagespatagoniapiggy (2022)priscillaraffarheingoldrido perche' ti amoritratto di famigliarodeorossosperanzaruby gillman - la ragazza con i tentacolishark 2 - l'abissotartarughe ninja - caos mutantethe equalizer 3 - senza treguathe nun 2the storetitinauna commedia pericolosauna donna chiamata maixabeluna stanza tutta per se'una sterminata domenicauomini da marciapiedewolfkin

1043005 commenti su 49758 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BUGIS STREETL'ARMONICALE CREATURELIFE OF A SHOCK FORCE WORKERLUMBRENSUENOMOVINGTHE WORKING GIRLS

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net