cry baby regia di John Waters USA 1990

Generecommedia
Al cinema nell'Aprile 1990

•  Altri film di John Waters

Trama del film Cry baby

Negli anni Cinquanta una bella fanciulla è combattuta tra l'educazione ricevuta e l'attrazione per i ragazzi che vestono in pelle nera e girano in moto.

Voti e commenti su Cry baby, 24 opinioni inserite

76mm  @  24/08/2023 14:26:26
Parodia sciapa e fuori tempo massimo di Grease & C.
Waters ha perso per strada buona parte della carica sovversiva dei primi lavori e la sua satira sociale risulta timida ed "addomesticata".
Alcune trovate sono discrete (l'orfanotrofio con i bambini in mostra) ma in generale si ride poco e i continui (non irresistibili) intermezzi musicali alla lunga ammorbano.
Cast più curioso che interessante.

camifilm  @  18/12/2022 22:13:38
Divertito.
Alla fine diverte. Parodia. Semi-serio. Vivace. Bizzarro.
Simpatico da vedere. Ambientazione che piace sempre quelle degli anni alla Grease

looking-glass  @  05/02/2015 21:05:09
Mi ha divertito molto questo film che vanta la regia di Waters. Ha saputo creare una intelligentissima parodia mirando agli stereotipi di cult come: Grease, Gioventù Bruciata, I ragazzi della ‪56ª‬ strada ed altri.

MonkeyIsland  @  22/06/2013 14:23:29
Un Waters meno esagerato del solito per un film che però resta geniale.
Ottime le canzoni e bravo Depp.

topsecret  @  04/06/2013 09:33:59
A metà tra GREASE e LA FAMIGLIA ADDAMS, per la bruttezza e stramberia di alcuni personaggi, è un musical grottesco piuttosto noioso e certamente non originale.
Waters si diverte a prendere in giro gli anni '50 rivisitando a modo suo pellicole come I RAGAZZI DELLA 56esima STRADA, imbastendo una storiella d'amore in un contesto giovanile fatta di bande di brutti ceffi e ragazzi "perbene" in perenne conflitto tra loro.
Personalmente mi ha annoiato abbastanza: senza grande verve e prevedibile senza spunti eclatanti. Non basta un cast pieno di belle realtà per farne quel capolavoro che la media, secondo me, premia oltre misura.

BlueBlaster  @  10/01/2013 01:43:01
A parte "La signora ammazzatutti" non conosco altro, e neanche ho intenzione di farlo visto ciò che leggo, di John Waters se non che è un regista provocatorio...
Questa parodia(non a caso prodotto da Jim Abrahams) di alcuni film ambientati negli anni 50 e quindi una parodia stessa degli anni 50 e dell'America è un valido prodotto da guardare a tempo perso...è divertente e prende per i fondelli la società e quell'ambiguo periodo storico.
Un cast che spacca con Johnny Depp che a 27 anni muoveva i primi passi e lo faceva già con grandissima disinvoltura e capacità camaleontiche, è riuscitissimo il suo ruolo del giovane bruciato...Iggy Pop che si fa il bagno in una tinozza è da sbellicarsi...Ricki Lake è la grandissima Peperona che spera di sfornare teppisti a più non posso e la bella dura e appena uscita dal mondo del porno Traci Lords (della quale vedrò di reperire qualcosa).
Spassoso e con battute acute ed intelligenti oltre che ben fatto...lo consiglio specie a chi ha amato Grease e compagnia bella.

sweetyy  @  02/11/2012 04:34:10
Il "Grease" di John Waters, con una buon atmosfera anni 50 e delle gag davvero simpatiche. Nel cast troviamo persino Iggy Pop

John Carpenter  @  01/05/2011 11:08:40
Una versione più divertente, grottesca e cattiva di "Grease" con un Johnny Depp agli esordi. Mi è piaciuto molto, ma del resto John Waters è un grande!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  02/02/2011 00:14:38
E' sulla falsariga di Grasso è bello, persino più curato tecnicamente del precedente specie nelle coreografie musicali. Senza dubbio fa venire in mente film come Grease, ma ricorda anche i vecchi film con Elvis Presley al quale Waters fa più di una volta l'occhiolino con questa sua versione parodiata. Fa un po' rabbia vedere Iggy pop in un film musicale e non suonare, ma scherzi a parte, è pur sempre un film cui vale la pena vedere.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  09/12/2010 23:23:45
Un Johnny Depp che incanta in una commedia parodistica rispetto a Grease e a film del genere.
Visione divertente, dal ritmo incalzante, ricca di personaggi grotteschi.

Cannibal Bunny  @  09/10/2010 23:11:56
Waters prosegue il suo percorso commerciale iniziato due anni prima con Hairspary, senza però disdegnare qualche frecciatina ai perbenisti e buttandoci dentro alcuni dei suoi freak.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  14/09/2010 00:39:30
Parodistico e irriverente, si tratta comunque del film più "normale" di Waters, anche se chiaramente è fatto apposta per irritare gli spettatori di Grease et similia. Non è il miglior film del regista, ma il suo stile è riconoscibilissimo, e Depp davvero irresistibile

kirk h.  @  02/05/2010 11:43:12
Un Johnny Depp non male, molto belle le canzoni e la storia rispecchia Grease. Un film per ragazzi, un musical o una commedia divertente e guardabile...

genki91  @  23/02/2010 14:39:37
E' vero che Johnny Depp è uno dei miei attori preferiti, è vero che la colonna sonora è molto bella, è vero che il film è trattato in maniera superba, ma a me lascia un senso di "Grease" irrecuperabile.
Cry Baby è senz'altro un bel film, godibile dall'inizio alla fine, che non stanca...ma gli manca quel "non so che" che lo renderebbe ancora più belle. Buono.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  16/01/2010 00:40:08
Dissacrante, irriverente, disturbante, adorabile. "Cry Baby" è tutto questo, impastato con un irresistibile colonna sonora, qualche lampo di genialità (indimenticabile Amy Locane che conserva le lacrime per Depp in un barattolo di vetro), un cast travolgente e l'indiscusso talento registico fuori dalle righe di Waters. Leggermente inferiore al più scatenato "Grasso è bello" ma comunque imperdibile, anche per un french kiss di gruppo tra i più stupendamente disgustosi che si siano mai visti sul grande schermo.

Invia una mail all'autore del commento erik@  @  16/01/2010 00:08:30
appena finito di vedere.
10 per johnny depp in questo film giovanissimo, divertente,sexy, bellissimo!!!
9 per la storia, mi ha ricordato un pochino "grease"
10 per le musiche
10 per gli accorgimenti, i dettagli diciamo, i caratteri delle ragazze della "banda"
va visto assolutamente!!

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  07/06/2009 17:10:05
Bellissime le musiche.Johnny Depp Giovanissimo.

Invia una mail all'autore del commento DonD  @  08/05/2008 00:23:36
Bel film con delle belle musiche. Appena iniziato mi pareva molto bello, la parte finale però nn mi è piaciuta moltissimo.

greaser  @  21/01/2008 14:55:28
STUPENDOOOOOOOOOOOO

mikland83  @  16/01/2008 16:47:45
Bellissima commedia.Personaggi fanno quasi paura.A volte talmente ridicolo da risultare geniale.
Assolutamente da non perdere!!

Torghinarbet  @  26/12/2007 17:40:09
Musical ispirato alla vita di Elvis... Ottimamene riuscito, fantastici gli attori e grande Iggy Pop nella parte dello zio Belvedere...

Le musiche sono bellissime e i dialoghi pure... Da vedere assolutamente!!!

Dick  @  18/08/2007 01:27:31
Film simpatico e godibile.

lapildo  @  27/12/2005 22:33:32
Stile musicol, affascinante. Un Johnny Depp imperdibile.

benzo24  @  13/06/2005 12:40:15
Non posso credere che su questo sito ci sa solo questo titolo del geniale regista di Baltimora. Cry Baby è il primo film che Waters concepisce per il grande pubblico, anche se mantiene intatte quasi tutte le caratteristiche che lo avevano fatto eleggere come il più grande regista trash del mondo. Cry Baby è un inno-parodia ai film di Elvis e ai film di formazione come Gioventù Bruciata, a volte satira feroce, ma sempre con il massimo della devozione e del rispetto. Grandi tutti gli attori, che oltre ad un Deep in stato di grazie, vede una bellissima Traci Lords, un sempre affascinante Iggy Pop e poi gli ottimi Patricia hearst e Willem Dafoe. Divertentissimo.

NEW
flaminiaforce of nature - oltre l'ingannogenoa. comunque e ovunque
i delinquenti
 HOT R