cruel intentions regia di Roger Kumble USA 1999

NazionalitàUSA 1999
Al cinema nel Novembre 1999

•  Altri film di Roger Kumble

Trama del film Cruel intentions

All'inizio delle vacanze estive Court lascia Kathrin e si fidanza con l'innocente Cecile. Per vendicarsi di Court, Kathrin spinge il fratellastro Sebastian a corteggiare Cecile con l'intenzione di farle perdere la verginità. Sebastian accetta la sfida, ma ritenendola troppo facile sposta le sue mire sulla figlia del nuovo preside, Annette. La ragazza, autrice di un articolo in cui dichiara che intende mantenersi vergine fino al matrimonio, solletica la curiosità di Sebastian che cerca di farla cadere in tentazione.

Film collegati a CRUEL INTENTIONS

•  CRUEL INTENTIONS 2, 2002
 •  CRUEL INTENTIONS 3, 2004

Voti e commenti su Cruel intentions, 124 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 2

Frank86  @  10/06/2007 16:19:30
Discreto film che mette in risalto la bravura di future star come Reese Witherspoon e Sarah Michelle Gellar, perfettamente a suo agio nel ruolo della perfida Katrine.

Elisha  @  29/05/2007 08:54:22
Un film perverso al punto giusto. Gli attori sono perfetti per le loro parti

Invia una mail all'autore del commento King Of Pop  @  23/05/2007 20:13:53
Molto bello,uno dei migliori nel suo genere

braccioferro  @  02/05/2007 09:14:13
bel film... nel suo genere forse uno dei migliori

lupin 3  @  26/04/2007 17:18:04
Un buon teen-movie niente di più.

Scream  @  23/04/2007 12:31:49
per me questo film e' perfetto. Tutti gli attori sono bravissimi e il film scorre benissimo per tutta la sua durata. Il finale poi e' stupendo...

rocketbabydollz  @  14/03/2007 01:06:14
avendo visto le relazioni pericolose e letto anche il libro di lasclos posso dire che questo film cerca di trasportare male nel mondo adolescente l'appassionante storia scritta ben 300 anni fa. sconsigliato caldamente a meno che non si voglia fare due risate su come fare di un libro splendido un teen movie squallido

davil  @  06/03/2007 11:17:20
a volte piacciono anche film che oggettivamente non fanno certo la storia del cinema, e questo è uno di quei casi

risikoo  @  03/01/2007 04:31:03
Film per giovani, non passerà alla storia ma sicuramente risulta guardabile. A me il finale è piaciuto.

eddie89  @  03/01/2007 02:24:53
n film poco impegnativo che scorre via molto tranquillamente, buono per una serata tra amici o per trascorrere un'oretta e mezza. vale la pena dargli un occhiata

Lara°  @  24/10/2006 19:32:13
Bello, l'ho rivisto dopo qualche anno ma è sempre un piacere guardarlo!
trovo che gli attori siano perfetti per i loro ruoli !

una trama ben articolata e che regge anche!
Buona visione!

John Carpenter  @  04/10/2006 21:21:46
Interpretazioni ok, trama ok, scenggiatura ok = FILM OTTIMO!
La prima parte è noiosissima, ma poi si entra nel film e un'ora e mezza passano velocissimamente! Il finale è meraviglioso, fa alzare di un voto il film!!! Lo consiglio soprattutto ai ragazzi!
OTTIMO!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR matteo200486  @  18/08/2006 15:14:14
...un buon teen-movie, forse il più bello che ho visto, con buona trama e una buona recitazione...

Jakov  @  10/08/2006 17:19:07
Ho avuto l'occasione di vederlo qualche giorno fa e mi è subito piaciuto. E' un film decisamente difficile da scordare, all'inizio può sembrare superficiale ma bisogna capire il genio del personaggio di Sebastian che stravolge il suo personaggio e che fa davvero divenire questo film un esempio per tutti i registi che vogliono comunicare qualcosa agli spettatori senza scivolare nel falso buonismo. La colonna sonora è un vero capolavoro di vari gruppi che raggiunge il massimo livello con la delicata Colorblind che aiuta il film a lasciare il segno in qualsiasi spettatore che non si ferma alla superficialità.. Il cinismo e la perversione dei 2 fratellastri cattura l'attenzione anche se può apparire davvero surreale. Il volto angelico di Ryan Philippe si scontra magicamente con il carattere del suo personaggio mentre Sarah Michelle Gellar si conferma come un'attrice in gamba, poliedrica e molto affascinante, ottima anche l'interpretazione di Reese Witherspoon nel ruolo di Annette. Inoltre il film piace perchè in un'ora e mezza si provano tutti i sentimenti dall'odio all'amore e tratta vari argomenti come sesso, droga, omosessualità e razzismo, non è banale è schietto, contemporaneo e non cade nel volgare perchè nonostante la sua scandalosità è pulito e senza scene di sesso esplicito. Suggestivo ed emozionante il finale senza dialoghi con in sottofondo la bellissima "Bittersweet symphony" dei Verve. Film eccellente.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  09/07/2006 11:56:30
tratto da "le relazioni pericolose" ma ambientato ai giorni nostri.
l'ho trovato molto intrigante,nonostante la banalità della scappatoia finale.

Gruppo COLLABORATORI Harpo  @  27/06/2006 13:20:53
Per mia grandissima fortuna, a differenza della gran parte dei miei amici, l'ho visto una sola volta durante l'autogestione e di sicuro non lo rivedrò più.
Soggetto banale, interpreti scarsi per un filmetto che è una mezza via tra il drammatico e la commedia giovanile. Comunque molto belle e carine le protagoniste.

genni  @  18/05/2006 21:51:02
Un genere orami famoso nella storia teenageriale-perversa-ambigua della storia del cinema.Questa volta gli intrecci morbosamente intriganti fra due giovani ragazzi,sorella e fratellastro,avvengono nella Grande Mela.
Gli scopi sono fra quelli più perfidi,e gli inganni giocosi sono quelli che
cambieranno le carte in tavola.
Un film sicuramente interessante per il pubblico giovanile.
Tutto bene la prima parte abbastanza divertente,poi nel secondo c'è un capovolgimento,una storia andante verso l'indietro trascinadosi dietro di se quello che è il mieloso sui sentimentalismi facili dei film d'oggi.
Ottime musiche,nell'insieme il film rimane comunque piacevole e perchè no,anche spiritosamente esplicito

NinoRocker  @  08/05/2006 15:23:17
Intrigante!!!!Bello da vedere

mago di segrate  @  04/05/2006 20:02:38
FILM SADICO+PERVESO+AMBIGUO=OTTIMO FILM. E POI SARAH!!! da infarto!

spencer12  @  24/04/2006 11:36:08
film apprezzabile ma di dubbia moralità.....! Cmq buone le colonne sonore
ed il finale è veramente notevole....

Living Dead  @  23/04/2006 20:52:29
visto un pò di tempo fa
il film non è nulla di che, un thrillerino per teen agers..
la cosa che ricordo però è il bacio saffico tra la bellissima Sarah Michelle Gellar e l'altra ragazza che non ricordo chi era..

stelligia  @  23/04/2006 20:24:21
discreto film con una trama originale; molto bravi gli attori e molto bello il finale con i verve in sottofondo, l'ultima scena è memorabile!!
si,decisamente mi è piaciuto!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  21/04/2006 12:59:55
un film che si salva solo per il finale...il resto è privo di contenuti e di indubbia immoralità

Ultima risposta 12/12/2007 14.32.45
sweetyy  @  15/03/2006 12:27:28
Il film si presenta come una mega caxxata ma alla fine mi sono commossa ,poi Ryan Philippe è bravissimo in questo film

alesfaer  @  14/03/2006 18:34:36
buffy sta tostissima in qst film, ke cmq è molto bello. i seguiti invece molto meno

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  14/03/2006 17:39:07
Guardabile, niente di più.

Invia una mail all'autore del commento alyssa.90  @  14/03/2006 14:46:37
magnifico film.. Sarah Michelle Gellar si immedesima perfettamente nella parte della sorellastra cattiva e perversa, l'attore è un pezzo di figo! Ma la cosa che preferisco di questo film sono le colonne sonore.. magnifiche

sophie  @  07/03/2006 17:40:44
il film è veramente stupendo, mi è piaciuto tantissimo..è una bella storia, è appassionante e anche divertente. l'ho visto e rivisto tante volte...Poi lui è un figo da paura..quindi un motivo in più per vederlo!!! ciao, mary

gei§t  @  18/02/2006 12:14:48
Ch.Chaplin  @  31/12/2005 11:11:49
sinceramente l'avevo visto 7 anni fa e poi nn l'ho + preso in mano..una volta m'era piaciuto..ma qnd l'ho visto probabilmente avevo km criteri cinematografici i cartoni della walt disney e al max titanic!x cui ripensando un po' oggi alla storia..nn è nulla d speciale..guardabile e basta!anke un po' x pervertiti..il finale seknd me è un po' un pretesto x dare un po' d buonismo alla pellicola..

Invia una mail all'autore del commento danseuse  @  31/12/2005 10:46:47
vorrei rispondere a loria dicendole che questa non é solo lla tipica e ormai nota americanata ma bensì la fiera dei luoghi comuni e di scene trite e ritrite riciclate in maniera neanche tanto nobile da parecchi altri film. vogliamo parlare della scommessa che sfocia in un innamoramento? o dello sfondo erotico che di erotico non ha proprio niente se non qualche strusciamento di pessimo gusto tra i due protagonisti? o ancora lui che ritratta nonostante sia follemente innamorato della piccola borghese biondiccia? ma ti prego! comincia a farti una vera cultura di capolavori cinematografici prima di definire questa commediucola a basso costo un capolavoro!

alien1983  @  18/11/2005 00:00:03
buon film ad eccezzione del finale

*Eleonora*  @  07/11/2005 23:41:35
Gli attori tutto sommato sono sufficienti, la trama però vale molto poco, e il finale è terribile... Il voto del film è 4 , colonna sonora 8 : media 6..

Ioria  @  21/10/2005 21:14:43
Uno dei più bei film.
Molto originale la storia,musiche bellissimee comunque sia il film è anche molto erotico.
Me ne sbatto se è la classica americanata, questo film rimane il top

Ultima risposta 31/12/2005 10.45.23
Diana blu  @  28/08/2005 23:39:18
Io l'ho trovato invece veramente brutto. Noioso e insignificante.

Invia una mail all'autore del commento angelowilliam  @  28/08/2005 23:14:14
Tra astuzie e crudeltà. Chi la vince? E' un film che fa riflettere.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  10/07/2005 11:46:38
Avevo rimosso questo film, ma visto che mi è capitato sott'occhio lo voto.
Parte come una commedia nera, ma poi ricade nella solita comnmediola scema per teenagers all'insegna del politicamente corretto.

Scarface83  @  17/06/2005 15:21:05
Un Bel Film Niente Da Dire,Il Cinismo E La Penuria Di Sentimenti Si Sprecano,Ma C'è Il Solito Percorso Che Porta Alla Presa Di Coscienza Della Propria Vita E Alla Decisione Di Cambiare.A Mio Parere Il Secondo E'Nettamente Più Arido Del Primo Perchè Li Vince Il Cinismo e Non c'è conversione finale da parte del protagonista...Ma decisamente e meglio questo

Ultima risposta 02/02/2008 23.02.13
Avril_90  @  14/06/2005 10:19:22
Bellissimo film da vedere con amici ! Non perdetelo....

84lestat  @  20/05/2005 18:57:29
Molto molto bello! Può essere visto sia come film x passare la serata con amici o (e questa è la mia visione preferita) come film da vedere da soli x riflettere. Da vedere assolutamente

Invia una mail all'autore del commento mik83  @  27/01/2005 09:14:21
Film veramente molto bello, divertente, intrigante, per nulla noioso. Mi ha fatto pensare a molte cose, da vedere!

sb6r  @  26/12/2004 21:16:11
Film multistrato.
Da vedere fra amici per farsi 2 risate o da soli per riflettere su alcuni concetti.
Consigliato.

albyhfintegrale  @  18/12/2004 20:15:04
L’idea coraggiosa del regista è quella di ambientare al giorno d’oggi uno dei più famosi romanzi del settecento, quel “Les liaisons dangereuses” (Le relazioni pericolose) di Choderlos de Laclos

non è affato quindi "un filmetto leggero da 4 soldi"

Cruel Intentions è irritante e commovente allo stesso tempo, ed è perciò difficile darne un giudizio definitivo e completo.

L’impressione è che il gioco del regista funzioni e se la prima parte è irritante, è una scelta voluta, per rendere il finale ancora più emotivamente coinvolgente.

intrigante.

andy82bof  @  17/12/2004 11:38:46
Per una serata tra adolescenti, in vhs. nota positiva il bel sedere di Ryan.

«« Commenti Precedenti   Pagina di 2