crocevia della morte regia di Joel Coen, Ethan Coen USA 1990
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

crocevia della morte (1990)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film CROCEVIA DELLA MORTE

Titolo Originale: MILLER'S CROSSING

RegiaJoel Coen, Ethan Coen

InterpretiGabriel Byrne, John Turturro, Jon Polito, Steve Buscemi, Sam Raimi, Marcia Gay Harden, Albert Finney

Durata: h 1.55
NazionalitàUSA 1990
Generethriller
Al cinema nel Novembre 1990

•  Altri film di Joel Coen
•  Altri film di Ethan Coen

Trama del film Crocevia della morte

Tom Reagan è il consigliere di Leo, un boss mafioso di una città dell'era del proibizionismo. Quando Leo e Johnny Caspar, un boss rivale, scoprono una truffa ai danni di Caspar, Tom cerca mantenere la pace. Si trova invece nel bel mezzo di una guerra fatta di imboscate e di strane alleanze in cui niente è quello che potrebbe sembrare.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,75 / 10 (112 voti)7,75Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Crocevia della morte, 112 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  02/07/2019 22:05:32
   5½ / 10
Altra delusione questo ennesimo lavoro con fama di cult dei Coen, registi con i quali proprio non riesco ad entrare in sintonia.
Un protagonista sciapo ed ordinario (un Byrne che ha visto tempi migliori) che si muove in uno scenario altrettanto ordinario (se penso ad altri film con perlomeno lo sfondo gangster) e una successione degli eventi, troppo tendenti all'ironico e spesso slegati, che generano se non confusione, noia. Tanta.
Nonostante la fastidiosa ambiguità del protagonista, non c'è chiarezza in niente.
Qualche sporadica sequenza indiscutibilmente memorabile (quelle con Turturro) ed una fotografia adatta al contesto non mi bastano.

JOKER1926  @  02/07/2012 17:54:20
   5 / 10
Avranno certamente uno stile particolare nel confezionare un film, fra inquadrature originali e scenografie fastose e impareggiabili, ma analizzando da vicino l'operato in campo cinematografico dei fratelli Coen qualcosa di negativo emerge.
"Crocevia della morte" è uno dei diversi film che fotografa in modo fulminante ciò che rappresentano, o meglio "sono" i Coen , ovvero essi sono un Cinema fuori schema ove alberga quell'ironia nera così sottile da far diventare i personaggi così bizzarri che, in una fattispecie come quella del Cinema, li rende più che insopportabili.

Nato nel 1990, "Crocevia della morte" è un film che parte col presupposto di illustrare il mondo dei Gangster decenni addietro, siamo negli anni '20.
La storia messa in piedi dalla regia prevede lo scontro e lo sviluppo dello stesso fra un boss e il suo braccio destro, pedina scatenante del "disastro", una donna.
Fin questo punto il tutto sembra esser accettabile ma, come al solito con i Coen, a venir meno è l'esposizione della storia. Si vive spesso in un circuito di episodi statici e di conseguenza di poca caratura emotiva. Manca il pathos e il film sembra non prendersi troppo sul serio. La sceneggiatura poi è la fatale mazzata, gli episodi di "Il crocevia della morte" offrono al pubblico una non chiara ( e quindi confusionaria) dinamica dei fatti, troppi nomi, troppo caos narrativo, troppa la carne sul fuoco.
Oltre le scempiaggini contenutistiche il film si rifà, perlomeno, grazie ad una sfavillante fotografia e ad un cast di grande prominenza. Da ricordare Gabriel Byrne. Il tutto , facendo una sommatoria, rimane lontano da encomio e approvazioni.

Wally  @  28/05/2012 19:44:54
   5 / 10
Cast stellare e in gran forma alle prese con un film che annoia a morte, che non decolla mai e che non interessa lo spettatore in messun modo!

Adoro i Coen ma a mio parere personale dico che del loro omaggio ai Gangster Movie se ne poteva fare a meno...

Buona la fotografia.

Da evitare

gantz88  @  12/12/2011 11:43:39
   4½ / 10
l'ho visto un po di tempo fa e mi annoiai la storia ricordo ke era molto interessante ma era molto lento e troppo poca azione

nick9001  @  19/10/2010 13:08:49
   5½ / 10
Buoni l'aspetto tecnico ed interpretativo ma la narrazione complicata e lenta, per i miei gusti, mi porta a questo voto.

al_pacino  @  11/08/2010 13:00:22
   5 / 10
Questo film è sicuremente ben girato, ma noioso e lentissimo. Ottimo cast non utilizzato adeguatamente.

1 risposta al commento
Ultima risposta 11/08/2010 13.30.03
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento BIONDO  @  26/05/2008 05:23:02
   4 / 10
la regia è buona,gli attori anche,ma resta un film con una trama incasinata a tratti molto noioso e anche stupido...delusione.

4 risposte al commento
Ultima risposta 26/05/2008 13.38.56
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento Malvagio  @  02/05/2008 17:05:27
   5½ / 10
storia incasinata che non decolla mai

1 risposta al commento
Ultima risposta 02/03/2009 16.58.52
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

a quiet place iia riveder le stelleafter midnight (2019)alice e il sindacoalla mia piccola samaantebellumantlersbad boys for lifebirds of prey e la fantasmagorica rinascita di harley quinnbombshell - la voce dello scandalobunuel - nel labirinto delle tartarughecambio tutto!candymancaterinacats (2019)cattive acquecercando valentina - il mondo di guido crepaxcharlie's angels (2019)criminali come noida 5 bloods - come fratellidoll housedoppio sospettodreamkatchereasy living - la vita facileera mio figliofabrizio de andre' & pfm - il concerto ritrovatofamosafantasy islandgamberetti per tuttighostbusters: legacygli anni piu' belligretel e hanselgreyhound: il nemico invisibileil lago delle oche selvaticheil meglio deve ancora venireil principe dimenticatoil re di staten islandil richiamo della foresta (2020)impressionisti segretiin the trap - nella trappolala gomera - l'isola dei fischila mia banda suona il popla partita (2020)la sfida delle moglila vita nascosta - hidden lifel'agnellol'anno che verràl'apprendistatol'hotel degli amori smarritilontano lontanolourdes (2019)lunar cityl'uomo invisibile (2020)marianne e leonard. parole d'amoremarie curie
 HOT R
memorie di un assassinomorbiusnel nome della terranon si scherza col fuocoonward - oltre la magiaoutbackpicciridda - con i piedi nella sabbiaqua la zampa 2 - un amico e' per semprequeen & slimrun sweetheart runsaint maudshow me the picture: the story of jim marshallsola al mio matrimoniosonic - il filmsono innamorato di pippa baccaspiral - l'eredita' di sawstar lightstay stillthe boy - la maledizione di brahmsthe gentlementhe grudge (2020)the new mutantsthe old guardthe other lambthey shall not grow oldun figlio di nome erasmusun lungo viaggio nella notteuna intima convinzionevivariumvolevo nascondermivulnerabiliwaves

1007267 commenti su 43880 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net