crocevia della morte regia di Joel Coen, Ethan Coen USA 1990

crocevia della morte (1990)

locandina del film CROCEVIA DELLA MORTE

Titolo Originale: MILLER'S CROSSING

RegiaJoel Coen, Ethan Coen

InterpretiGabriel Byrne, John Turturro, Jon Polito, Steve Buscemi, Sam Raimi, Marcia Gay Harden, Albert Finney

NazionalitàUSA 1990
Al cinema nel Novembre 1990

•  Altri film di Joel Coen
•  Altri film di Ethan Coen

Trama del film Crocevia della morte

Tom Reagan è il consigliere di Leo, un boss mafioso di una città dell'era del proibizionismo. Quando Leo e Johnny Caspar, un boss rivale, scoprono una truffa ai danni di Caspar, Tom cerca mantenere la pace. Si trova invece nel bel mezzo di una guerra fatta di imboscate e di strane alleanze in cui niente è quello che potrebbe sembrare.

Voti e commenti su Crocevia della morte, 112 opinioni inserite

walkabout  @  11/03/2008 02:03:19
Uno dei pochi Coen che non mi ha convinto: dialoghi e regia sono notevoli come sempre, rimane intatto il loro modo di rappresentare la violenza; però, complice anche lo score, mi sembra che sia un po' troppo facile, troppo lineare.