crimen perfecto - finche' morte non li separi regia di Alex De La Iglesia Spagna 2004

crimen perfecto - finche' morte non li separi (2004)

locandina del film CRIMEN PERFECTO - FINCHE' MORTE NON LI SEPARI

Titolo Originale: CRIMEN FERPECTO

RegiaAlex De La Iglesia

InterpretiGuillermo Toledo, Mónica Cervera, Luis Varela, Enrique Villén, Fernando Tejero, Javier Gutiérrez, Kira Miró, Rosario Pardo, Gracia Olayo

NazionalitàSpagna 2004
Generecommedia
Al cinema nell'Aprile 2005

•  Altri film di Alex De La Iglesia

•  Link al sito di CRIMEN PERFECTO - FINCHE' MORTE NON LI SEPARI

Trama del film Crimen perfecto - finche' morte non li separi

Rafael è un tipo affascinate ed ambizioso. Gli piacciono le belle donne, i vestiti eleganti e gli ambienti esclusivi. Si considera un privilegiato. E' convinto che un giorno o l'altro raggiungerà il successo. Lavora in un centro commerciale. Ha trasformato il Reparto Donna nel suo feudo personale. Il suo obbiettivo è quello di diventare il nuovo responsabile dell'intero piano. Il suo rivale principale nella corsa per aggiudicarsi il posto è Don Antonio, esperto incaricato del Reparto Uomo. Per un caso del destino, Don Antonio muore accidentalmente dopo un’animata discussione con Rafael. Unica testimone del delitto è Lourdes, una commessa brutta, insignificante che non esita a ricattare Rafael per obbligarlo a essere prima suo amante, poi suo schiavo e infine suo marito...

Voti e commenti su Crimen perfecto - finche' morte non li separi, 120 opinioni inserite

Pagina di 2   Commenti Successivi »»

topsecret  @  22/06/2023 14:12:50
Non male questa commedia nera di De La Iglesia, diretta con sagacia e interpretata molto bene, soprattutto dalla coppia protagonista. Gli inserti divertenti ci sono e si fanno vedere, la sceneggiatura e intrigante quanto basta e il ritmo narrativo non conosce tempi morti, regalando una visione gradevole, interessante e simpatica.
Vale la pena recuperarlo.

Goldust  @  05/09/2021 21:38:06
Commedia nera che non risparmia niente e nessuno, dal consumismo esasperato all'istituto matrimoniale, mettendo in campo il grottesco della vita con arguzia e gran senso dello spettacolo. Nel suo strizzare l'occhio ai classici cinematografici "criminali" del passato riesce a garantire un divertimento sopraffino per almeno un'ora; l'ultima parte va in calando ma il risultato finale resta comunque di ottimo livello. Attori stupendamente in parte.

VincVega  @  08/06/2020 17:18:01
Discreta commedia grottesca di De La Iglesia. Divertente e ben ritmata, però del regista spagnolo ho preferito altro.

alex94  @  10/04/2020 23:46:37
Una discreta commedia nera di De La Iglesias, abbastanza divertente tutto sommato, con alcuni momenti piuttosto azzeccati che permettono di passare sopra ad altri momenti di stanca.
Carino il passaggio del protagonista, da uomo dominante ridotto ad un mero oggetto sessuale della sua folle compagna...
La pellicola trova il suo maggior limite nel finale, troppo arzigolato e insoddisfacente.
Bravi gli interpreti.
L'ho trovato un lavoro più sobrio rispetto ad altri di questo regista, non memorabile ma si guarda con piacere.

SaimonGira  @  25/04/2019 12:29:35
Visto pochi giorni fa in lingua originale (spagnolo) e ne sono rimasto piacevolmente soddisfatto! La commedia parte con un ritmo tamburellante e piacevole introducendo il protagonista e personaggio principale ; Rafael. Amante del lusso e dei bei vestiti, gestisce il reparto donna di un centro commerciale e compete con la controparte del reparto uomo, Don Antonìo.
Malauguratamente il nostro perde la competizione a favore di Don Antonio e perde la supremazia del reparto donna, la situazione dura poco perchè alla prima discussione ci scappa il morto, Don Antonio appunto.
L'unica testimone è Lourdes, una commessa che userà a suo vantaggio la situazione per ottenere favori (di ogni genere) e costringere Rafael a divenire il suo compagno. La spirale di assurdità porta lo spettatore fino a mettersi nei panni del protagonista che cercherà ogni modo di liberarsi dalla perfida donna. Buonissima commedia, con larghi risvolti grotteschi, ottima l'idea e anche lo sviluppo risulta coinvolgente e strappa numerose risate.
Azzecatissimo il cast colmo di attori sconosciuti ma decisamente caratteristici e pittoreschi. Bravo De la Iglesia.

KitaVerde  @  29/04/2018 11:03:38
Adoro.Grande Alex De La Iglesia che ha realizzato questa piccola grande commedia agrodolce/Grottesca dal ritmo incalzante.
Ferpecto!

antoeboli  @  18/03/2017 17:23:02
Sorprendente film spagnolo , di un regista che neanche conoscevo . Saper coniugare bene lo stile di una commedia dai toni macabri , e un thriller alla Hitchcook , non è per nulla facile.
Crimen perfecto ci riesce bene , attraverso una regia pulita con tempi comici rassicuranti e dialoghi spassosi . Merito anche di chi ha scelto il cast principale che è fantastico . Rafael e Lourdes sono il male e il bene messi contro , dove in mezzo troviamo un commissario di polizia che il solo vederlo si sta male dalle risate .

Nic90  @  10/06/2016 23:41:02
Commedia interessante,alcune scene sono molto riuscite,ho trovato dei tratti comuni con Misery seppur con le dovute diversita' del genere.
Gli attori fanno la loro parte,la prima fase del film mi e' piaciuta di piu' mentre il finale risulta sufficiente.

clint 85  @  04/10/2015 10:41:45
Brillante commedia nera.
Grottesca, cinica, originale.
Scende un pochino nella seconda parte, che si mantiene comunque a dignitosi livelli.

Da vedere.

Un Buono abbondante!

ferzbox  @  25/07/2015 09:58:53
Commedia nera diretta da Alex De La Iglesia nel 2004,reduce dell'altrettanto famosa commedia "La comunidad" del 2000 che lo lanciò definitivamente nell'olimpo dei registi europei più rinomati(anche se "Azione mutante" nel 1993 fece comunque scalpore)....

"Crimen perfecto" è la storia di un grande "commesso" di un rinomato centro commerciale spagnolo che per una serie di sfortunati eventi si ritroverà ad essere ricattato da una collega esteticamente orrenda e sessualmente frustrata.....la vita di un uomo brillante,playboy,elegante ed eccentrico,distrutta in un battito di ciglia; succube di un destino beffardo.....
La cosa geniale sta nello spirito della pellicola,dove i vari personaggi che fanno parte del centro commerciale sono caratterizzati alla grande ed inseriti in situazioni comiche/grottesche come solo Alex De La Iglesia sa fare(chi ha visto i suoi film sa di cosa si parla...sopratutto il già citato "La comunidad")...
Oltre all'ottimo spirito cinico,l'opera è abbellita pure da un grande ritmo narrativo,aiutato da un buon montaggio e una sceneggiatura studiata a tavolino; non ci sono scene riempitive e non si sente praticamente mai la sensazione di "melina"; il film scorre benissimo.
Qualcuno probabilmente potrebbe non apprezzare molto alcuni momenti leggermente esasperati e inverosimili,però l'incredibile genialità di tutto l'insieme non può non essere apprezzata; almeno quattro risate di gusto sono garantite.
Ottima commedia spagnola(molti,anzi moltissimi,registi italiani dovrebbero prendere esempio dal resto della cinematografia europea,invece di sfornare le solite quattro cogliònate alla Zelig....magari scegliendo ATTORI,invece che gente come La Cortellesi o la Angiolini......e ho nominato due tra le più cretìne)...
Non conoscete De La Iglesia?....Ottimo,iniziate pure con "Crimen Perfecto",non ve ne pentirete....

Ultima risposta 25/07/2015 11.02.13
BrundleFly  @  22/07/2015 11:01:02
Geniale come sempre De La Iglesia.
Film divertente dall'inizio alla fine.

hghgg  @  24/06/2015 09:59:59
Il miglior film di Alex De La Iglesia è questa commedia nera in cui tutti gli elementi sono perfettamente centrati e incastrati tra loro: ritmo, gestione del grottesco, umorismo nero, follia e un'ottima critica sociale, tutto qui è perfettamente al suo posto nella sceneggiatura probabilmente più riuscita in un film di questo regista e con De La dietro la macchina da presa fantasioso e pieno di inventiva come non mai ma anche lui "misurato" (rispetto ad altre sue cose almeno) e capace di liberare la follia solo in perfetta funzione con l'ingranaggio complessivo del film.

Insomma in "Crimen Perfecto" funziona tutto quello che deve funzionare in un film come questo e pur non essendo un capolavoro si staglia orgogliosamente come una delle migliori Black Comedy del nuovo millennio.

Merito anche di due attori protagonisti nei ruoli della vita. Di Guillermo Toledo e Monica Cervera non ho più sentito parlare al di la di questo film eppure qui sono bravissimi e assolutamente perfetti nel dare vita ai loro rispettivi ruoli.

Ed è anche grazie a loro che De La Iglesia è riuscito a mettere in scena questo spaccato critico e umoristico di bassezze umane, arroganza, opportunismo, ambizione sfrenata, egoismo, ricatto, disprezzo, con i due protagonisti pronti a tutto per ottenere ciò che più desiderano.

L'accoppiata di attori ha trovato un'intesa sublime e quando avviene l'evento chiave del film ed entra in scena Lourdes ecco che si comincia a ridere davvero (chi prima di me ha nominato la cena a casa dei genitori di lei con il personaggio della sorella ha assolutamente ragione nel definirlo il carattere più comicamente devastante del film) con un crescendo di gag e umorismo nero e delirante sempre più coinvolgente e sopra le righe fino all'incendiaria conclusione e poi il finale, ma vogliamo parlare del finale ? Fantastico, semplicemente.

Tante sequenze spassose e girate da un De La Iglesia mai così ispirato e sicuro dei suoi mezzi, film davvero molto bello. Commedia folle ma raffinata con la più centrata critica sociale mai vista in un film di De La Iglesia. Bellissimo.

Probabilmente l'apice della sua carriera. L'apice della sua follia invece lo raggiungerà qualche anno dopo con "La Ballata dell'odio e dell'amore" film per il quale potrei anche avere una leggera predilezione persino rispetto a "Crimen Perfecto". Forse...

Ultima risposta 24/06/2015 17.27.45
Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  05/04/2015 21:21:34
De La Iglesia si misura nella commedia nera e lo fa con eccellenti risultati. Due protagonisti caratterialmente e fisicamente all'opposto, accoumunati dalla sgradevolezza del loro animo. Tutto è finalizzato al raggiungimento del rispettivo obiettivo e non si fanno scrupoli morali di passare sopra tutto e tutti per ottenerlo. Scorretta e dissacrante, magnifica la cena a casa dei genitori di lei, con due attori, Cervera e Toledo pressochè perfetti nel loro ruolo.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  29/11/2014 20:41:49
Ho trovato la prima parte piacevole e avvincente, poi però nella seconda si perde e risulta anche caotico. Non mi è piaciuto nemmeno il finale.

TheLory  @  05/04/2014 22:41:34
Commedia nerissima che butta in pasto allo spettatore tanta carne ben cotta e gustosa, al sangue con un pò di pepe, e contorno di risate assicurate con una spruzzatina di limone acido cinico.
e vualà, il pranzo è servito!

Oskarsson88  @  30/03/2014 14:38:02
Commedia nera, leggera e tutto sommato per niente stupida, con un ottimo ritmo e risate assicurate, specie in tutta la parte centrale. Decisamente il migliore del regista tra quelli che ho visto.

7219415  @  30/03/2014 13:16:18
Si ride dall'inizio alla fine!!!

Gualty  @  13/02/2014 00:37:33
Commedia macabra e brillante, un ritmo serrato e risate assicurate. Nonostante il taglio ben più commerciale rispetto agli esordi de El dia de la Bestia De La Iglesias confeziona un'opera non banale né pretestuosa, di certo più di maniera ma non fredda: una pellicola "viva" che resta piacevolmente impressa.

Gruppo COLLABORATORI julian  @  19/08/2013 16:05:03
Buona commedia che si tinge di nero, forse mi aspettavo anche di più dai commenti entusiastici che avevo letto ma è pur vero che lo stile esasperato di De La Iglesia non mi fa impazzire. Carino.

MonkeyIsland  @  06/08/2013 19:45:42
Era dai tempi di Clerks che non trovavo una commedia così divertente e piena di critica sociale.
La vita di Rafael perfetta e in continua ascesa subisce una brusca frenata
quando uccide il superiore per sbaglio (scena simile all'assassinio della prostituta nel geniale "Cose Molto Cattive") e verrà ricattato da Lourdes commessa dall'aspetto poco gradevole e dai modi di fare opposti a Rafael.
Interessante notare come quasi tutte le battute vadino a segno e la pellicola mantenga un elevato ritmo per tutta la durata e non c'è nemmeno l'happy ending!!

Comunque il personaggio più figo della pellicola è la bambina visto che la scena a casa di Lourdes fa crepare dal ridere.

Ultima risposta 25/07/2015 10.11.38
Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  31/07/2013 23:06:29
Davvero una bella sorpresa questo " Crimen perfecto", che fin da subito a catturato la mia attenzione. Personalmente io adoro le dark comedy grottesche e questa non mi ha affatto deluso, ho riso tantissimo. Soprattutto nella parte centrale del film, la scena in cui Rafael è a tavola con la famiglia di Lourdes è EPICA!!!
Stupenda la morale che traspare sul finale.... Alex De La Iglesia ha sfornato davvero una gran bella commedia, che regala sorrisi a go go e non annoia praticamente mai!

Ultima risposta 01/08/2013 00.29.39
BlueBlaster  @  26/07/2013 02:10:27
Grandissimo Alex De La Iglesia, è il secondo suo film che vedo dopo l'ottimo "El dia de la bestia" e mi sa che mi guarderò sicuramente qualche altro suo film!
Una commedia nera, spesso grottesca, carica di satira pungente contro gli arrampicatori sociali, il consumismo ed i mass-media (cosa che già avveniva con l'altro film che ho visto)...
Interpretazioni da incorniciare per i due protagonisti e specialmente per Guillermo Toledo che è davvero simpaticissimo ed ha una straordinaria espressività!
Tre quarti di film sono semplicemente ottimi sia come regia che come storia, purtroppo si scade un pò nel ridicolo in alcune cose verso la fine (basta pensare al fantasma di Don Antonio che da consigli) però ormai il film mi aveva già conquistato...
Regia interessante con anche presenza di effetti speciali e qualche gioco di inquadratura.
Mi ha fatto parecchio ridere questo atipico giallo, la scena della cena con i genitori di Lourdes poi non ne parliamo.
Complimenti a De La Iglesia che sforna film intelligenti e non banali sapendo divertire.

dany88sa  @  04/02/2013 09:26:26
commedia molto simpatica,scorrevole e particolare

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  16/06/2012 17:53:59
Riuscita commedia di La Iglesia come al solito divisa tra humor nero e grottesco...bisogna dirlo,tutto ben bilanciato!
Fulminanti i primi 20 muniti dove la voce fuori campo ci accompagna nel Mondo pepato del nostro protagonista che ha il sogno di diventare capo-reparto!
Nella seconda parte l'ilarita' scema un po' e si accomoda su di una sceneggiatura meno originale e prevedibile.
E' comunque un film che ci regala molti momenti di divertimento come quando conosciamo la famiglia della protagonista!

DarkRareMirko  @  28/05/2012 23:30:42
De La Iglesia si riconferma autore satirico di buon livello, con un'opera grottesca e farsesca di discreto impatto, cattiva ma non troppo.

Ottimi i protagonisti, riuscito lo stile visivo, regia in forma, tanta simpatia.

Perde però colpi a furia di ripetersi ed il finale, fra tutto, è davvero sin troppo inverosimile.

Moltiplici i debiti all'infausto cult "Weekend con il morto" di Kotcheff, con cui spartisce un gusto per il macabro non indifferente.

Un pò troppa misoginia, ma c'è anche da dire che le donne rappresentate non è che siano proprio simpaticissime...

Più che discreto, ma il regista ha anche fatto di meglio; la critica all'arrivismo però è decisamente ben riuscita.

clubdelmariachi  @  05/10/2011 20:43:13
Carino! Una commedia diversa dalle solite americanate tutte uguali, brava Spagna!

Lory_noir  @  24/09/2011 01:56:54
Molto carino e particolare, un po' come se Woody Allen e Attrazione Fatale si unissero.

Ultima risposta 24/09/2011 15.00.05
pinhead88  @  22/09/2011 22:10:44
Commedia nera perfetta proprio come piace a me.
De La Iglesia mito.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  09/06/2011 17:19:28
Credo che Alex De La Iglesia sia uno dei pochi autori contemporanei ancora in grado di sfornare black comedy realmente cattive e dissacranti. Crimen Ferpecto - la distribuzione italiana uccide ancora una volta senza motivo il gioco di parole del titolo originale - non è sicuramente il suo episodio migliore - El día de la bestia, Balata Triste de Trompeda, Perdita Durango e Azione Mutante su tutti gli altri - ma ha dalla sua due interpreti da palma d'oro, una serie di citazioni sempre azzeccatissime e un paio di personaggi davvero niente male - vedi Enrique Villén, attore feticcio del regista spagnolo, e Luis Varela, ovvero lo spettro gay che passa da rivale professionale ad alleato post-mortem -

Peccato solo che da una potenziale pellicola completamente incentrata sull'umana arroganza, Iglesia preferisca la via più facile e scontata del gioco di vendette messo in scena dall'ennesima coppia che scoppia. Si ride, e anche parecchio, quando c'è da calcare la mano nessuno si tira indietro, ma i primi quaranta minuti promettono decisamente ben altro. Ha cmq i suoi momenti di sana cattiveria e quindi va visto.

John Carpenter  @  01/05/2011 11:26:23
Altra commedia nera per Alex De La Iglesia, anche questo maledettamente divertente e cattivo allo stesso tempo. Il personaggio di Lourdes è geniale, e come in "La Comunidad" il protagonista dovrà fare molti sforzi e sacrifici, attraversando un percorso personale e introspettivo per liberarsi degli ostacoli che sembrano non finire mai. Anche qui ottime le musiche, mentre il budget si vede che è aumentato.
Ho preferito La Comunidad, forse perchè l'ho visto per primo e per certi versi si assomigliano, ma ad ogni modo due grandissimi film da vedere assolutamente per gli amanti del genere.

Guinea Pork  @  23/01/2011 19:05:11
Brillante commedia nera del sottovalutato De La Iglesia, che si diverte a sparare a zero su temi -piuttosto classici- come i rapporti matrimoniali senza amore, pilotati esclusivamente da uno dei 2 partner (in questo caso è l'omicidio il caso limite che spinge a fare il grande passo); la pochezza della moderna società, che ci obbliga alla routine, alla competizione, alle spese inutili e a coltivare il culto della bellezza quasi come alibi per i nostri comportamenti. Citazioni cinefile a parte, l'atmosfera generale è quella di un film dei Coen: i dialoghi sono mordaci, il ritmo spedito, la violenza non appesantita e le gag sono piacevoli. I personaggi, volutamente caricaturali, sono la cigliegina assieme alle ambientazioni dei Grandi Magazzini come set per gli omicidi.

thamadartist  @  06/06/2010 11:53:06
film carino e simpatico con un suo messaggio di fondo ma non perfetto.

Clint Eastwood  @  19/03/2010 23:48:32
Commediola frizzantina spagnola con una trama e personaggi esilaranti.

gandyovo  @  04/01/2010 19:46:52
carino ma non raggiunge "la comunidad"

diamanta  @  10/12/2009 15:17:54
Finalmente sono risucita a vedere per intero questo film, ero rimasta a metà e francamente mi sembrava un cavolata, ma rivedendolo per intero, devo dire che invece mi è piaciuto molto. Davvero originale.
Ma forse non lo metterei fra le commedie anche perchè si ride poco.

FurFante9  @  14/11/2009 19:20:35
Originale. Si sorride.
Un film simpatico

Dav3  @  14/11/2009 17:49:42
Noir veramente spassoso,con la rivincita della brutta Lourdes verso il suo caporeparto bello e maschilista.

Gruppo COLLABORATORI Harpo  @  18/07/2009 14:38:48
Commedia nera simpatica, con un buon protagonista e tanti buoni momenti decisamente riusciti.

Drugo.91  @  12/12/2008 22:25:25
mio d*o quanto è brutta la tipa!!

tobbie  @  09/12/2008 22:29:59
Questo film si rivela allo stesso tempo avvincente grottesco e divertente,un mix perfecto!vedetelo

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Andre85  @  05/08/2008 22:56:32
divertentissimo film di (copia/incolla) Alex De La Iglesia, che riesce sempre a dare la sua impronta grottesca

Gruppo COLLABORATORI SENIOR ferro84  @  14/04/2008 00:43:27
E' inutile negarlo Alex de la iglesia riesce a trasformare una commedia tutto sommato banale in un efficacissimo thriller grottesco.
Dopo la Comunidad si conferma essere specialista nella commedia nera, sempre sopra le righe, qui manca Carmen Maura e Monica Cervera non ha il suo stesso carisma e trasporto, ad ogni modo un piccolo gioiellino da vedere

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Enzo001  @  14/03/2008 16:13:32
Una bella commedia noir, sicuramente un film divertente e da vedere. Mi ha ricordato un po' "La Comunidad" (anche se probabilmente non c'entra un *****)
6,5-7

Sestri Potente  @  17/02/2008 00:45:04
Buona commedia spagnola: ormai ci superano anche in questo! Divertentissima come idea, a tratti macabra... Mi è piaciuta molto!

Darksimphony  @  22/01/2008 13:51:36
Allora...ci sono due cose ke posso dire a proposito di questo film...
punto 1 - il film in se viene presentato come una commedia, ciò implica ke qualke risata deve pur strapparla, cosa ke in un ora e trentasei minuti di film non avviene mai.
Il sentimento predominante,o per lo meno, il sentimento ke ha scaturito in me, è la rabbia...una rabbia profonda, nel vedere come una s****ta orrenda riesca con metodi arroganti e con la follia a circuire e a mettere in catene un uomo.
Ciò che ancor di piu fa riflettere, è la sensazione di trovarsi nei panni di quell'uomo,e chiedersi "e se ci fossi io al suo posto?" altrettanto stesso mi rispondo "sicuramente l'avrei massacrata".

Punto 2 - Per quanto riguarda il film in sè...anke se non mi ha fatto ridere, mi ha fatto molto piacere vederlo, perkè gli attori anke se poco conosciuti sono stati eccellenti,e la storia scorre piacevolmente.

dico un ultima cosa...mi ha fatto molto riflettere a metà film la frase ke dice rafael..."in quel momento mi resi conto, ke l'inferno esisteva, e satana anke"
anke se presa ironicamente, ci deve far pensare, ke nel mondo femminile, le donne come Lourdes esistono, donne ke non si farebbero scrupoli a rovinare la vita di un uomo, solo per il loro piacere.

complessivamente il film è da 8...bravo Alex de la Iglesia!!!

Invia una mail all'autore del commento vittoriopoteri  @  20/12/2007 15:19:24
Questo è il film che mi ha fatto più ridere negli ultimi anni,
nella prima parte è irresistibile.
Ha delle trovate geniali e memorabili, come la presentazione del protagonista con la descrizione del suo stile di vita e delle sue ambizioni.

Basta ai commenti ipercritici,
non capisco come questo film non raggiunga la media del 7 quando molti film italiani o americani senza idee, nè spunti lo strappano senza problemi.
L'unica spiegazione che mi sono dato è che cambia il tipo di pubblico.
(c'è gente che si gasa con natale in India, a New York, in Crociera, in Canoa ecc...)

Ultima risposta 12/09/2009 00.54.43
sonhador  @  01/11/2007 15:53:28
divertente e ben fatto..di una comicità intelligente.

Schultz  @  02/10/2007 18:31:39
Non so... la trama non mi ha preso più di tanto, filmetto per una serata in compagnia. Simpaticissimi gli attori.

Invia una mail all'autore del commento Gondrano  @  27/08/2007 12:41:42
Carino, divertentissimo per 3/4, mi sono sganasciato dal ridere, finale un po' moscio che abbassa la media/voto. Dello stesso regista mi è piaciuto di più El dia de la bestia. Buono per passare una serata spensierata.

sicily  @  25/08/2007 20:25:33
un po scontato ma ti regala cmq delle risate

Gruppo REDAZIONE Invia una mail all'autore del commento cash  @  22/07/2007 18:44:16
Oh, ma che film carino; simpatico al punto giusto, humor al punto giusto, recitazione al punto giusto... un po'troppo levigato e perfettino, parte bene e poi si adagia su se stesso. da vedere indubbiamente, ma lo si dimentica abbastanza in fretta.

Ultima risposta 26/07/2007 13.36.07
Alex2782  @  02/07/2007 02:18:01
a me questo film ha fatto troppo ridere. lui è grande guillermo toledo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR kubrickforever  @  22/04/2007 19:55:55
Questi spagnoli sono veramente forti!!!

sestogrado  @  20/01/2007 13:49:13
io sono assolutamente entusiasta di questo piccolo capolavoro di comicità. è veramente un film delizioso e a me è sembrato tutto piuttosto che lungo o poco divertente! la rivincita delle brutte, il ricatto, la follia.. la scena della cena in famiglia è veramente irresistibile. magnifico, anzi direi quasi ferpecto!

QuentinTi  @  11/11/2006 19:01:11
Lungo, lungo, lungo.
Poco diveretente.

Invia una mail all'autore del commento phemt  @  18/09/2006 19:21:21
Commedia spagnola divertente, grottesca, surreale e originale ben diretta e ben scritta (malgrado qualche difetto e un finale che non lascia il segno)… Splendida la parte a casa dei genitori di lei (quasi un richiamo ad Ereaserhead di Lynch), buona la prova del cast in cui brilla soprattutto l’eccellente Toledo…

forzalube  @  04/09/2006 12:40:29
Molto carino e divertente. Geniale il piano finale di lui. E' tutto ferpecto.

DJ_Fetish  @  31/08/2006 11:30:57
Divertentissimo, ma anche ricco di tensione.....la cosa strana è proprio che la tensione si sposa benissimo con humor macabro che De La Iglesia sa rendere così efficacemente.
Messi alle strette, tutti diventano dei mostri di egoismo e violenza.
I personaggi sono caratteristici e determinanti per la riuscita di questa commedia noir da non perdere.
GRAND GUIGNOL IBERICO

benzo24  @  15/08/2006 18:56:19
bella commedia, originale ed intelligente, che rimanda al bellssimo estasi di un delitto di bunel. alex de la iglesia è un ottimo regista e aiutato da i due protagonisti, perfetti, riesce a creare un film ferocissimo.

clone 1975  @  17/05/2006 00:34:53
commedia molto molto carina,storia abbastanza orinale,strappa non tantissime risate,ma t fa passare bene il tempo,molto carino anche il finale

Ultima risposta 25/05/2006 20.05.12
Gruppo STAFF, Moderatore priss  @  28/03/2006 14:40:19
cosa c'è di peggio per un uomo che ha come unica ambizione e pretesa quella di volersi elegante che ritrovarsi ad abbracciare un pierrot di pezza dal viso di ceramica ed essere circondata da miniteiere da collezione della de agostini?

non dico oltre perchè è davvero godibile seguire il concatenarsi degli eventi fino a trasformare il cacciatore in preda, il film ha un bel ritmo, un ottimo humor nero che attinge sia come rimandi che come "incidenti" a certe commedie crudeli d'oltre oceano (una per tutte l'appendiabiti di "cose molto cattive")... divertente e serrato, pur nella sua macabra leggerezza.
davvero un'ottima sorpresa dopo tutte le sfilate di filmetti su matrimoni etnici a base di feta o di tandoori!

Ultima risposta 28/03/2006 16.30.40
Invia una mail all'autore del commento Proto Sul Pero  @  03/02/2006 13:56:52
Un film molto divertente, ma soprattutto fuori dagli schemi tradizionali del cinema di questi tempi, intriso del black humor che caratterizza lo stile di Alex de la Iglesia.
Una commedia intelligente e di grande effetto, grazie anche a due attori molto bravi.

sweetkriss  @  30/01/2006 20:37:21
Una delle più belle commedie che ho visto ultimamente non me lo sarei mai aspettato che era così divertente...ho riso dall'inizio alla fine...ve lo consiglio vivamente se volete passare una serata in allegria...ah a proposito voi donne sarete fulminate dallo sguardo affascinante dell' ispettore di polizia...

jaffy  @  15/01/2006 23:56:03
Non mi ha entusiasmato. A mio avviso film anonimo; guardabile, a tratti anche simpatico ma non vale il biglietto.
Nonostante tutto non è assolutamente un film lento. Apprezzabile il mix comico/drammatico....
Probabilmente è stato gonfiato troppo quando è uscito...!

rosicchiolo  @  11/01/2006 21:08:20
inguardabile!!a dir la verità sono stra-stupito della media che ha....a parte l'inizio decente il resto è da buttar via!

Ultima risposta 03/02/2006 13.39.08
claudihollywood  @  26/12/2005 22:19:16
Nel suo genere, da morire dal ridere! Ottimi i protagonisti, pazzo da catene il regista.

lupin 3  @  09/12/2005 20:08:52
Beefheart  @  28/11/2005 01:12:01
Divertente noir spagnolo del grottesco Alex de la Iglesia ("Azione mutante", "El dia de la bestia", "La comunidad"...). Cinismo, passione, ironia ed un briciolo di killer-instinct cadenzano le vicissitudini di biechi individui pronti a tutto pur di ottenere ciò che vogliono. Eccellente il protagonista Guillermo Toledo. Bellissime le sequenze della cena con la famiglia di lei (può ricordare addirittura "Eraserhead" di David Lynch) e del matrimonio-reality, tanto reality quanto agghiacciante.

sweetyy  @  25/11/2005 03:13:58
un pò c.a.z.z.a.t.a. ma in fondo piacevole da vedere!

^AsO^  @  02/11/2005 13:15:10
film simpatico. una più brutta non potevano trovarla!

maxxi  @  28/10/2005 11:35:51
una mezza cazzatina ma piacevole da vedere

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR tylerdurden73  @  27/09/2005 09:40:34
Mi aspettavo di più da questo film che era stato presentato in pompa magna, come se dovesse essere una commedia di eccezionale livello... il prodotto è invece simili a tanti altri del suo genere, sicuramente presenta qualche buono spunto, regista ed interpreti fanno bene il loro lavoro ma ciò che lascia perplessi è una trama decisamente banale, un finale tutto sommato dimenticabile e soprattutto, cosa grave in una commedia, si ride davvero poco. Si poteva sfruttare meglio una sceneggiatura che se intrisa un po' di più di humor nero avrebbe potuto maggiormente colpire nel segno. Comunque, tutto sommato, lo consiglierei per una serata di assoluto relax.

tati  @  13/09/2005 10:06:56
la prima parte è decisamente piacevole con una trama intrigante ed intelligente, peccato che nel proseguo risulti caotico e poco incisivo. finale imbarazzante.

freedom  @  12/09/2005 17:38:29
concordo con genni

genni  @  07/09/2005 23:41:56
Ironico e abbastanza grottesco. Buona la fotografia, ottima la Cervèra. Piacevole al punto giusto.

Caravita  @  07/08/2005 12:19:55
un film inizialmente molto divertente. Deludente il sistema escogitato per la morte nell'ascensore. Complessivamente un buon film

Alien  @  14/07/2005 18:45:42
Un film strano... non saprei definirlo in altro modo.
Comunque a me è parso piacevole, certo non e uno di quei film che si rivedrebbero un'altra volta, ma tutto sommato è carino! il voto sarebbe 6/7 ma siccome la fine è stata un po' banale gli do 6

Invia una mail all'autore del commento FarLuKo  @  08/07/2005 08:47:33
La prima ora molto divertente. Poi si comincia a guardare l'orologio sempre più spesso. A un certo punto avrei fatto fuori io stesso la ragazza del film, per farlo finir prima!

fdragon  @  28/06/2005 13:36:35
Una piacevole sorpresa. Attori bravi per un film divertente (non è certo la comicità che ti fa ridere a crepapelle).

beolina  @  23/06/2005 22:14:00
molto carino e divertente. un film leggero che sono stata contenta di vedere.

Pagina di 2   Commenti Successivi »»