creep - il chirurgo regia di Christopher Smith Gran Bretagna, Germania 2004

creep - il chirurgo (2004)

locandina del film CREEP - IL CHIRURGO

Titolo Originale: CREEP

RegiaChristopher Smith

InterpretiFranka Potente, Sean Harris, Vas Blackwood, Jeremy Sheffield, Ken Campbell, Paul Rattray, Kelly Scott

NazionalitàGran Bretagna, Germania 2004
Generehorror
Al cinema nel Settembre 2005

•  Altri film di Christopher Smith

•  Link al sito di CREEP - IL CHIRURGO

Trama del film Creep - il chirurgo

Kate è una giovane donna rimasta intrappolata nella metropolitana di Londra. Minacciata e inseguita da entità tanto misteriose quanto pericolose, nella sua fuga disperata avrà modo di scoprire alcuni dei numerosi segreti che abitano nel labirinto di tunnel che si trova sotto la capitale inglese, quattrocento chilometri di buio, paura e cemento.

Voti e commenti su Creep - il chirurgo, 132 opinioni inserite

Pagina di 2   Commenti Successivi »»

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  13/05/2023 14:25:32
Da punto di vista tecnico il film sarebbe male perchè è ben diretto e sfrutta benissimo la location della metropolitana. Dagli scorci quasi asettici della superficie agli antri abbandonati dei tunnel dove vivono barboni e questa creatura che imperversa nella notte quando non c'è più nessuno. Il guaio è che la scrittura è carente e se togliamo la Potente, la sceneggiatura ha dei buchi e delle forzature per allungare il brodo di un prodotto che seppur breve è anche troopo lungo. Sulla creatura stessa molti sono indizi disseminati ma nessun elemento chiarificatore. E' un film che parte da buone premesse senza sfociare in una vera e propria tensione.

Budojo Jocan  @  06/03/2019 18:13:33
Per essere un b-movie non è male. Bella l'ambientazione e la tensione. Purtroppo all'entrata in scena dell'esimio chirurgo, tutto va in remengo. Non uno straccio di motivo che spieghi perché il chirurgo viva nelle fogne e squittisca come un sorcio. Resta comunque vedibile.

BenRichard  @  16/04/2018 18:29:34
C'è qualcosa di questo film che mi affascina molto nonostante comprenda bene che possa risultare una cavolata. Difatti non riesco ad allargarmi più di così con il voto. Però almeno la sufficienza gliela concedo. Per essere assurdo è assurdo, però l'atmosfera della metro è inquietantissima. Franka Potente poi è perfetta nella parte e riesce a mantenere tutto il film sulle sue spalle. D'altronde è il primo lungometraggio di Christopher Smith e non si presenta poi così tanto male. Inoltre c'è una buona fotografia che riesce a dare risalto alle ambientazioni lugubri e sporche della metro. Purtroppo il film perde tantissimo dal momento che ci viene mostrato il chirurgo. Non di certo ottimale il trucco usato sul volto del personaggio, veramente più che inquietare fa piuttosto ridere..e quindi, quello che in realtà avrebbe dovuto essere uno dei punti di forza del film ne fa invece avere l'effetto contrario, facendo perdere parecchi punti alla pellicola. Tuttavia un horror guardabile senza pretendere troppo e abbastanza originale nell'idea, ci sono alcune cose riuscite bene e altre meno.

Cianopanza  @  03/12/2016 02:47:17
Ci sono ingredienti validi, tra cui la regia sopra la media del genere con qualche scelta azzecata, Franka Potente che continua a correre e la sequenza finale interessante. FIlm a bassissimo costo, senza spiegoni e fronzoli, niente di nuovo, ma non così male.

lucio marchini  @  31/01/2016 23:58:33
Niente di eccezzionale ma non mi e' dispiacito....pensavo un po' meglio....la sufficienza la raggiunge ma nulla di piu.....

fabri70  @  22/10/2015 15:37:12
Prima parte non male...poi .....meglio cambiare canale

mainoz  @  10/09/2015 20:46:00
Hai Il pregio di essere corto, splatteroso, cattivo e con una discreta suspance. I difetti sono sicuramente la pochezza della trama (non viene spiegato sostanzialmente niente del cattivo) e Il fatto che rimane un film low cost..ricorda molto Il successivo e nettamente migliore 'Prossima fermata l 'inferno' con un giovane Bradley Cooper.

-Uskebasi-  @  03/08/2014 15:36:21
COMMENTO SPOILEROSO

Troppo cattivi con questo film. Ha meno difetti dell'horror medio, scorre in un attimo, le origini della creatura sono solo abbozzate e non vengono chiarite con il solito spiegone forzato e fuori luogo, in più ha un finale riuscito, che forse era ancora più bello se terminava con la moneta e non con la risata.
Perdo tempo con una piccolissima cosa che ho apprezzato.
Come in ogni horror c'è l'Autorità stupida, qua riscontrabile nel responsabile della sicurezza della metro, ma il regista ha voluto aggiungere un particolare che in qualche modo giustificasse la precisione, per non dire la pignoleria, per non dire l'idiozia, del personaggio: poco prima del manifestarsi della sua stupidità parlando con la protagonista intrappolata infatti, possiamo notare il modo con cui l'uomo risolve il crucipuzzle, lentamente e addirittura con un righello.
Si lo so, è una cazzàta, un piccolo dettaglio, che però fa intuire che ci sia stato un minimo di impegno e cura per realizzarlo che in molti altri non si vede.

alex94  @  23/06/2014 10:31:33
Innocuo film horror inglese girato nel 2004 da Christopher Smith.
L'idea di fondo potrebbe anche essere affascinante ma è sviluppata in modo molto banale e prevedibile, in più il film è completamente privo di tensione e anche il cattivo lascia completamente impassibili,discreta la regia e la recitazione,molto bella l'ambientazione tetra e cupa in qui il film si svolge.
Insomma poteva essere molto migliore, un occasione sprecata.

Jumpy  @  20/03/2014 00:07:00
il film perde credibilità subito...

ad ogni modo ho continuato a vederlo perché la fotografia, un po' cupa ma dai colori un po' saturi, mi è piaciuta molto e tutto sommato c'è qualche trovata interessante.
Il film scorre via giusto come passatempo... magari come sottofondo mentre si cena, si ripercorrono i soliti cliché triti e ritriti dell'horror.
Insomma, solo per autentici appassionati.

BrundleFly  @  07/02/2014 13:13:04
L'ambientazione è sicuramente il punto forte di questo film, per il resto più passano i minuti e più le assurdità e l'irrazionalità crescono a dismisura.

Oh Dae-su  @  18/10/2013 15:13:23
Poco comprensibile e molto confusionario.. non lo boccio in toto solo per il contesto e per un paio di scene buone.. ma se non lo guardate non vi perdete molto..

DarkRareMirko  @  08/10/2013 00:04:07
Anche questa volta non concordo con molti utenti (e pure con Morandini); l'ho trovato un prodotto valido, pienamente discreto.

Soprattutto all'inizio poi qualche brivido lo da.

Questo Creep ha dalla sua atmosfera, location lurida, un cattivo davvero cattivo e si segue senza mai annoiare; tutto ok per un film che non deve avere avuto a disposizione poi quanti soldi.

Brava e bella la Potente, splatter nella media, script sufficiente anche senza chissà poi quali ambizioni.

Sottovalutato; Smith risulterà interessante anche con Severance e Triangle.

Marv91  @  19/09/2013 00:39:49
Mah, film che mi ha deluso molto, pieno di incongruenze e idiozie, però è girato in modo sufficiente (da uno Smith al debutto e che farà meglio successivamente con Severance e Black Death) e l'ambientazione è interessante, anche se doveva essere sfruttata meglio.
L'inizio prometteva bene, poi il film cala molto nella seconda parte ma si riprende un po' nel finale.
Nonostante questo il film non arriva alla sufficienza, perché è un film anonimo, con un ritmo scarso, tante incongruenze e con un cattivo anonimo e per nulla iconico.

topsecret  @  28/08/2013 15:48:22
Ambientazione a parte il film non mostra nessuna situazione degna di nota, perdendosi in una trama sconclusionata senza capo nè coda che non chiarisce nulla di quello che lo spettatore vede. Ed è solo un altalenarsi di urla e di inseguimenti che convogliano in qualche effetto gore e tanti comportamenti no sense che non permettono una visione lineare e coinvolgente.
Passate oltre.

sossio92  @  11/08/2013 20:45:22
Buona l'ambientazione , ma il film in generale non mi ha rimasto nulla, nemmeno la voglia rivederlo , poteva essere migliore secondo me ...

steven23  @  11/08/2013 20:31:22
Non male come mi aspettavo dopo aver dato un'occhiata alla media che aveva proprio qui. Mi sono trovato di fronte a un horror zeppo di errori (già specificati da molti altri prima di me) ma che, comunque, riesce a non annoiare grazie alla bravura della protagonista, quasi costretta a sorreggere l'intera pellicola sulle proprie spalle, e alla scelta dell'ambientazione; una metropolitana buio, tetra e inquietante davvero di grande effetto. Peccato alcune scene un pò campate per aria, lo scarso (per non dire nullo) approfondimento che il regista riserva all'assassino e il finale non del tutto convincente.
A mio parere un'occasione sprecata!

chem84  @  05/08/2013 22:27:33
Non bastano la figura del Dottore e due o tre scene riuscite a tenere in piedi un’impalcatura troppo tremolante.
Delusione, speravo in qualcosa di meglio.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR dubitas  @  13/04/2013 17:41:32
Chiariamoci, i difetti sono tanti e sono quelli che i 113 commentatori hanno già sottolineato : sceneggiatura scadentissima (dialoghi assurdi), evidenti buchi narrativi ( praticamente non sappiamo chi sia il villain visto che il regista non riserva alcun approfondimento sulla sua figura) e sequenze finali un po' improbabili.La tensione latita parecchio, nonostante le premesse per creare un'atmosfera claustrofobica fossero tante!
Ma l'ottima location dove è ambientata la vicenda (accompagnata da una buona fotografia), la bravura di Franka potente ed una regia niente male (carine le riprese nei sotterranei) riescono a rendere questo film piacevole.
Creep il chirurgo è un B-movie da non prendere con troppe aspettative, il bello è che riesce a intrattenere lo spettatore pur avendo una trama molto esile e a tratti poco credibile! Anche il messaggio finale del regista funziona, poco, ma funziona.

Risa  @  27/01/2013 22:26:07
Media ingiustamente molto bassa per un film che ho trovato paradossalmente interessante sotto diversi punti di vista, e che a mio parere sarebbe anche potuto diventare un capolavoro se non si fossero lasciati sfuggire dettagli non troppo privi di importanza.
Comincio col dire che la parte iniziale l'ho trovata estremamente originale e divertente:

Poi purtroppo con il colpo di scena che li

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER cadiamo nello scontato del genere horror. Lo svolgersi delle sventure della ragazza, a partire dalla scena della festa, è molto fluido e scorrevole, grazie anche alla ottima sceneggiatura. Ho notato con gioia la presenza del realismo psicologico dei personaggi, che è forse la cosa che apprezzo di più nei film horror proprio perché è spesso l'aspetto più 'tradito'. Pertanto i protagonisti non agiscono quasi mai per motivi ignoti o avventati, e mai sono presi da avventato eroismo,

Cosa non ho apprezzato?
Non ho apprezzato molto il motivo forse portante del film, a giudicare dal fatto che il titolo fa riferimento ad esso: il chirurgo. Questo sconosciuto. Eh già, perché di questi non si sa né la provenienza, né chi sia, né come sia diventato tale né perché, né altro. E questa cosa lascia l'amaro in bocca perché è il motivo principale per cui il film non si eleva da 'mediocre' a 'capolavoro'.
Perché secondo me è un mancato capolavoro?
Bè, direi per il finale eccezionale.
Non so, forse sono l'unica ad averlo interpretato così, ma è giusto che ognuno interpreti i film in maniera personale.

Il voto comunque è un 6.5/7.
Buona anche la recitazione.

C.Spaulding  @  06/07/2012 11:51:04
A me è piaciuto, un film ben girato e ben recitato. La storia regge bene e a tratti è davvero inquietante. Non è un capolavoro ma si può vedere dai.

drobny85  @  13/04/2012 21:04:18
Premessa, gli attori sono stati bravissimi, almeno loro meriterebbero sicuramente un voto migliore, la regia e gli sceneggiatori...lasciamo perdere!
Il classico filmetto Horror che però non ha capo ne coda dato che non spiega nulla dell'assassino di turno, origini, movente?! ah già, tanto lo spettatore si presume sia un bambolotto imbecille!

Dante69  @  09/10/2011 22:22:31
Piccolo horror non molto famoso ma che fa comunque bene il suo lavoro , l'unico difetto sta nel fatto che non viene spiegata la storia dell'assassino , a mio parere abbastanza carismatico e pauroso, Franka potente svolge bene anche lei il suo ruolo e che altro dire ?XD Certamente saprà di qualcosa già visto ma fa trascorrere con piacere e senza annoiare un ' oretta e mezza ricca di suspense.

gingerbread_man  @  08/11/2010 16:33:17
Film senza pretese, è inverosimile e la trama con i retroscena e le varie motivazioni del cattivo di turno sono proprio assurde, però L'ho trovato godibile e scorrevole; nel panorama horror c'è sicuramente di peggio. Davvero indovinata l'ambientazione.

Cannibal Bunny  @  04/11/2010 15:02:10
Visto all'uscita. Il solito horrorino che andava di moda all'inizio 2000 uguale a mille altri. Smith migliorerà già con il secondo lungometraggio.

Christian80  @  11/10/2010 20:37:50
Da evitare,non gli ho dato 1,perchè almeno lo scenario si salva...per il resto per carita

Il_Colonnello  @  01/10/2010 22:12:35
Ho dovuto smettere di guardarlo dopo circa 40min.. Impossibile arrivare alla fine

GodzillaZ  @  13/08/2010 02:38:00
Trama forzata e poco credibile.
Attori e personaggi non proprio da oscar.
Dialoghi scemi e poco divertimento.
Situazioni assurde e irritanti.
Ma non tutto è da buttare. Il cattivo è abbastanza inquietante e l' ambientazione sudicia creano un minimo di atmosfera.
Trascurabile comunque.

tnx_hitman  @  28/04/2010 20:31:04
Come ambientazione ci siamo...per il resto pessimo a dir poco.Voto complessivo? Dai un 2 e mezzo per un regista che si e' ripreso benissimo pero' con Severance XD.

gemellino86  @  04/04/2010 18:06:29
Un horror che non fà paura per niente. Molto ridicolo e troppo banale. L'assassino è senza personalità.

BraineaterS  @  30/03/2010 22:16:45
Buttato lì :5 e mezzo perchè non era bello, ma qualcosa si salvava, ovvero il chirurgo, sta sottospecie di freak che era schifosetto e malato al punto giusto. Sorvoliamo il resto...

xanter  @  24/01/2010 03:10:50
Imbarazzanti i dialoghi e certe situazioni, che risultano addirittura ripetitive e ridicole.
Il finale è la ciliegina sulla torta di un pessimo film.

YourBestEnemy  @  14/01/2010 19:20:45
Un'ora e mezza buttata nel cesso. Noiosissimo e monotono. Da evitare assolutamente, uno dei più brutti horror in circolazione.

jb333  @  06/12/2009 15:26:50
mamma mia un ora e mezza della mia vita buttata via..evitatelo..

despise  @  04/12/2009 09:07:40
Tipico film horror moderno
con tutte le sue pecche...
non malissimo però, trascurabile....

camifilm  @  24/08/2009 21:58:44
Ci sono delle anomalie che non convincono e fanno perdere al film quel senso che definisco "verosimile", ossia di dare alla storia un senso di possibile realtà dei fatti.

Però tralasciando questo, il film non è male. Il ritmo mi sembra sempre su buoni livelli.

Momenti di tensione, ci sono. Sono i classici degli horror, nulla più.

Non sono esperto, da me non ci sono, ma credo che nelle metropolitane ci sia sempre gente che gira... a qualsiasi ora, altrimenti che senso avrebbe sto mezzo locomozione?

baskettaro00  @  09/06/2009 19:38:58
un film molto carino x passare una serata all'insegna della paura.....belle scene splatter e finale nn tpp scontato!!!!!!!

lolloso22  @  04/04/2009 17:47:11
un film niente male sicuramente sulla sufficienza per me

ROBZOMBIE81  @  24/02/2009 21:01:02
l idea non era neanche male come l ambientazione della metropolitana e qualche scena forte ma il tutto non basta per arrivare alla sufficienza in un film che rimane molto confuso e pasticciato...poteva essere sfruttata meglio come pellicola...niente di che...

Invia una mail all'autore del commento monica83  @  13/02/2009 14:33:00
A me nn è dispiaciuto come film splatter..ci sono cavolate peggiori in giro

Ciaby  @  23/12/2008 18:38:35
diversi i buchi narrativi, ma il film è piacevole...ottima fotografia, bravissima la Potente

pinhead88  @  25/10/2008 18:52:16
come horror non è un granchè,però il tema originale e le ambientazioni tetre e lugubri della metropolitana gli donano quel tocco minimo di fascino,un discreto horror claustrofobico con alcuni momenti di tensione

Cliff72  @  19/08/2008 17:35:33
Solita occasione sprecata....a parte l'ambientazione della metropolitana londinese, film insufficente sotto tutti i punti di vista.
Da vedere solo se non ci sono alternative.

Simmetria84  @  14/07/2008 23:38:09
bruttino, trama ridicola e certe situazioni sono a dir poco irritanti.
L'ambiente era a dir poco perfetto per un horror claustrofobico...eppure..si lascia fregare da una ******* di trama, dalle capacità narrative infime.

zoscolo  @  09/07/2008 12:41:29
ma cosa sono sti votacci!!!!!.... ricordo che quando lo vidi ne rimasi leggermente scosso...ovviamente il film non è da 8 pero glielo dò solo per alzargli la media.....dai l'idea è carina e originale ,,si ,è sviluppato un po maluccio però non è da buttare via .....suvvìa !!

Gruppo COLLABORATORI Zero00  @  25/06/2008 14:53:49
Film visto e dimenticato, poi rivisto e sospetto che non rimarrà ancora per molto nella mia memoria. Niente di così tremendo ma niente di eccelso, un filmetto con qualche idea carina ma niente più.

Invia una mail all'autore del commento Living Dead  @  25/06/2008 14:50:40
E che sarà mai! Visti tutti i votacci mi aspettavo la catastrofe e invece il film è si bruttarello ma così orrendo! Ci sono 3 o 4 scene particolarmente riuscite e pure l'ambientazione mi è piaciuta. Pecca alla grande sul lato della recitazione e sulla regia di Smith che risulta essere spesso sbadata. Senza dubbio il suo secondo film, Severance, gli è riuscito 10 volte meglio.

Tommy Vercetti  @  16/06/2008 15:58:21
Insufficiente ma non completamente da buttare; il regista ha buoni spunti e gran talento e lo dimostrerà nel successivo Severance.
C'è roba parecchio peggiore in giro

marfsime  @  27/05/2008 20:05:45
Non ci siamo proprio..di tensione tutto sommato ce n'è anche..tuttavia la storia è veramente banale e mal rappresentata e alcune scene un po' "no sense" m'hanno lasciato alquanto interdetto..archiviabile.

xxxgabryxxx0840  @  21/03/2008 20:06:40
Dovrebbe far paura, al massimo strappa qualche sorriso.... e qualche imprecazione per aver buttato così un'ora e mezza della propria vita!!!! Alla larga!!!

Invia una mail all'autore del commento aeroboy85  @  21/02/2008 20:05:45
Che boiata assurda!!! quasi comico!!!

Ombra/luce  @  04/02/2008 09:32:07
Un film piuttosto noioso e ripetitivo anche se l'ambientazione underground non è affatto male. Alcune scene sono anche spaventose. Che peccato, si poteva fare molto di meglio. Uno spreco.

guardian89  @  13/01/2008 00:39:50
voto di incoraggiamento perchè comunque lascia spunti positivi... però purtroppo non c'è trama con il chirurgo che si aggira per le metropolitane...

diamanta  @  23/12/2007 20:06:37
Il solito splatter noioso...

Invia una mail all'autore del commento click  @  28/09/2007 13:02:01
mmm... quando, ai tempi, ho portato i miei amici al vederlo sono uscito dal cinema che mi volevano prendere a calci... Nonostante siano passati due anni, me lo ricordo proprio poco e già questo non è positivo. Ricordo di aver trovato intrigante l'inizio con lei che si perde nella metropolitana, poi però cade tanto nel ridicolo.

Recitazione (Franka, perdonamiiiiiiiii) scarsa.

sweetyy  @  28/09/2007 03:59:56
Oh ! Mi ero dimenticata di votare questo..
L'idea e le ambientazioni sono ottime ma il regista non le ha sapute sfruttare come si deve.
Da vedere solo se siete disperati e non avete altri film in casa!

benzo24  @  26/09/2007 13:03:38
il film è una *******ta, ma la regia non è male e l'humor a volte è bello pungente.

marco1309  @  16/08/2007 12:38:51
mamma..l'unica cosa ke fa paura è il kirurgo, ke ti spaventi solo a guardarlo x quanto è brutto..

Ch.Chaplin  @  26/07/2007 11:31:54
oh, la media è un po' bassa..ocio, nn è un capolavoro, anzi, il plot lascia un po' a desiderare, ma offre buoni spunti..oh, poi è un horror, nn è proprio il genere del grande film...cmq nn è malvagio, anke se cmq nn fa paura!

Ultima risposta 27/01/2013 22.32.47
the saint  @  03/07/2007 23:29:26
stiamo scherzando????? 4.12 è una media altissima... qui siamo ai livelli di phone se non peggio....

billy  @  24/06/2007 19:01:43
Film orribile, veramente brutto. Non ha praticamente una storia, gli attori penosi e le scene che dovrebbero far paura fanno solo ridere. Il mezzo punto è per pietà.

AKIRA KUROSAWA  @  09/06/2007 00:56:37
cavolo mi stupisce che una persona che ammiro come lupocattivooo abbia dato 10 a uno schifo cm questo.....
il piu brutto horror che abbia mai visto

AMERICANFREE  @  03/06/2007 22:21:36
lascia solo piccoli spunti positivi.......per il resto deludente.........DA EVITARE

Luna_/)_rossa  @  28/05/2007 17:38:51
ma è un film comico?
Da evitare anche aggratis!!!

statididiso  @  24/05/2007 09:49:07
lo rivisto su sky ieri sera.
il + brutto film horror di tutti i tempi (peccato xché l'idea di fondo non sarebbe stata male - durante il secondo conflitto mondiale, l'esercito inglese organizzò dei ricoveri e dei rifugi nei sotterranei).
attori inguardabili e privi di una caratterizzazione, e scene di una comicità unica (vedi il nero che, x controllare se una ragazza è ancora viva, le sfiora appena il piede o il modo in cui questo apre le porte o la ragazza che s'impietosisce nel momento in cui avrebbe dovuto affondare il colpo).
ma la cosa + brutta è il vestito della protagonista.
VOTO 1!! L

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  19/04/2007 10:29:10
il film non è 'sto granchè, ma è praticamente impossibile non affezionarsi fin da subito al caro dottor craig, il villain-chirurgo che, poverino, vive solo soletto in una buia metropolitana. e vorrei vedere chi nelle sue condizioni non sbroccherebbe iniziando ad affettare a destra e a manca. gory level sufficiente, ambientazioni livide e zozze il giusto e... il dottor craig, naturalmente!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  04/04/2007 13:21:54
Horror assolutamente ridicolo, trama scarsa ed insensata. La paura svanisce dopo i titoli di testa, le scene splatter sembrano buttate a caso, un po' come i personaggi presenti tra metropolitana e fogne. Un applauso al cane, il più convincente ed ai topi molto bravi (il mezzo punto è per loro)!
Da bocciare su tutta la linea.

Ultima risposta 04/04/2007 15.12.56
bussisotto  @  28/03/2007 13:54:04
Christopher Smith ha ripetutamente ammesso, durante le interviste, di amare l'horror degli anni '80 (ed in generale tutto ciò che fa paura). La sua passione si riscontra pienamente nella sua pellicola di esordio.
Peccato che il risultato finale sia di una banalità sconfortante: a partire dall'evidente copiatura di "Non prendete quel metrò" fino alle situazioni descritte, già ripetutamente viste in milioni di pellicole precedenti.
Se la figura del "Chirurgo" è piuttosto interessante, il contesto in cui si muove è privo di storia, di spiegazioni, tutto avviene così senza alcun significato.
Franka Potente è insopportabilissima, gli altri attori si adattano per quanto possono.

Davy.Jones  @  15/02/2007 12:56:06
Il film horror più brutto ke abbia mai visto dopo il custode... Manca di storia e di collegamenti.... ma come è possibile ke nessuno si accorgesse ke dentro la stazione della metropolitana si nascondesse un mostro assassino? Boh...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR quadruplo  @  27/12/2006 20:40:46
Scarsetto come horror...L'ambientazione non è male,la metropolitana di notte e le fogne hanno il loro fascino oscuro. Però spiegare un pò la storia di chi è il chirurgo, invece di far vedere solo un paio di foto, pareva superfluo?

QuentinTi  @  09/11/2006 22:13:53
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  21/10/2006 17:17:01
anche io non posso dare piu di tre a questo filmetto...non attira per niente e per niente fa paura...e poi il cattivo chi è?un cretino!!senza spessore e senza tensione la seconda parte e delle piu noiose della storia...

Ultima risposta 22/10/2006 00.44.27
John Carpenter  @  05/10/2006 21:20:23
Bruttissimo horror!
Vorrebbe trovare l'originalità e non ci riesce, vorrebbe sorpendere, ma non ci riesce, vorrebbe far PAURA ma non ci riesce, non vorrebbe far schifo...e ci riesce!!!
La trama poteva essere molto più angosciante e coinvolgente, ma il regista vuole fare a tutti i costi un horror senza senso! Qui la trama non c'è proprio!
Tranne la brava Franka Potente, l'attore che se la cava meglio è il cane! E qui ho detto tutto! Scene insensate, banali e il finale assurdo! Il solito finale aperto così in caso di buoni risultati al botteghino, c'è un sequel già pronto. Per fortuna che non ha avuto successo!
Peccato, si poteva fare un bel thriller (senza il mostro), magari con un assassino, si poteva mettere una bella storiella, si potevano scegliere buoni attori, ma probabilemente il regista ha voluto creare il solito horror senza senso, con le solite scene di sangue! Un'idea sfumata!
L'horror è altro!
Un bel 3 se lo merita! Ah ah ah!

clone 1975  @  28/09/2006 00:21:48
A me non è dispiaciuto anzi...altro che,quel genere di film sicuramente per pochi,un cinema molto particolare,una storia che parte senza senso, e quando ti aspetti che alla fine un pò di senso ci sia,ti continua a rimanere il dubbio.

Invia una mail all'autore del commento testadilatta  @  26/08/2006 20:53:21
Fa un pò ridere questo chirurgo.
L'ambientazione della metropolitana è bella però poi le buone idee iniziali vengono sviluppate male e superficialmente.
Da dimenticare.

SoMagic91  @  21/08/2006 18:22:40
Dai nn è orrendo cm dicono alcuni...xrò è vero k all'inizio la storia può intrigare ma dopo si perde. Non fa paura, al massimo qualche scena ti contorce lo stomaco ma neanke + di tanto...Se cerchi un horror che ti spaventi qst nn lo è di certo!

Ps: anzi c'è qlc1 k può consigliarmi un VERO horror che spaventi?

Ultima risposta 05/10/2006 21.12.51
win87  @  31/07/2006 14:57:46
Ottimo horror anche se alla fine,quando ci si aspetta ke tutti i misteri vengano svelati, fa ****** lasciando nel dubbio piu' assoluto

AleAle  @  02/07/2006 16:09:23
che s.tupido film!!
se a qlc1 ha fatto paura si sparasse!!!

No Mercy  @  29/05/2006 21:54:25
Splatterone classico e senza pretese che pur riuscendo a suscitare una certa tensione nello spettatore,non lascia nessun ricordo particolare.....trama discreta e poco originale,regia pessima e cast a tratti davvero ridicolo rendono questo titolo un filmetto da noleggio in una notte insonne d'estate,davanti ad un bel condizionatore....niente di piu'!

DJ_Fetish  @  26/04/2006 10:27:27
La domanda è: come si può pensare di girare e produrre un film simile???
Nel dettaglio: scontato come pochi, privo di pathos e colpi di scena (se volgiamo escludere la classica scena del cattivo che compare alle spalle del buono), incongruente e senza filo conduttore.
Sembra avere dei veri buchi: perchè chirurgo? Chi è sto mostro? Da dove nasce? Come fa uno studio medico a stare sotto la metropolitana?
E come finisce?
Volendo chiudere il giudizio: INGUARDABILE.

Pagina di 2   Commenti Successivi »»