crawl - intrappolati regia di Alexandre Aja Usa 2019

crawl - intrappolati (2019)

locandina del film CRAWL - INTRAPPOLATI

Titolo Originale: CRAWL

RegiaAlexandre Aja

InterpretiKaya Scodelario, Barry Pepper, Ross Anderson, Anson Boon, George Somner, Ami Metcalf, Joe Palma, Morfydd Clark, Tina Pribicevic, Annamaria Serda, Savannah Steyn, Jovana Dragas, Colin McFarlane

NazionalitàUsa 2019
Generehorror
Al cinema nell'Agosto 2019

•  Altri film di Alexandre Aja

Trama del film Crawl - intrappolati

La storia di una giovane donna che si ritrova intrappolata nella sua abitazione, mentre all'esterno impazza un uragano di categoria 5. La ragazza non solo dovrà tentare di salvare suo padre, ma anche fare i conti con il livello dell'acqua che cresce sempre più all'interno della casa, attirando gli alligatori della zona.

Voti e commenti su Crawl - intrappolati, 35 opinioni inserite

BenRichard  @  06/11/2022 00:11:11
Thriller-horror d'azione ambientato in un contesto da disaster movie che sa regalare buone dosi di tensione e di adrenalina. Il film non è esente di difetti e si tende ad esagerare in determinate situazioni. Tuttavia nel complesso l'ho trovato un film riuscito nel suo intento completamente in grado di intrattenere dall'inizio alla fine. A mio parere una media-voto qui sul sito fin troppo bassa che non mi trova d'accordo. Un buon film.

mauro84  @  30/09/2022 23:40:29
Stasera mi sono recuperato questo film. Trama horror definita interessante. Buona sceneggiatura, effetti speciali e location. Ci può stare! Tiene suspence per gran parte di esso. Finale un po' scontato, però girato bene e promosso nel suo complesso. Intrattiene per la serata.

Kaya Scodelario: bella e brava attrice.. si ritaglia la figura main della pellicola. Buona prova la sua. Convince!
Berry Pepper: buon comprimario. Si prende la sua parte in alcune scene. Buona prova.

Il regista, già affermato autore di film horror, confeziona un buon prodotto.. di semplice ma funzionale sceneggiatura. Buona locazion. Sebbene è un film quasi palese intrattiene molto in alcune scene.. cariche di suspence.

Consigliata la visione. Il maestro Aja è tornato !

John Carpenter  @  12/04/2021 12:17:31
Sufficienza stiracchiata per questo nuovo film di AJA.
Molto meglio Pirahna3D, super gore e stra divertente, questo "Crawl" l'ho trovato troppo serioso e soprattutto poco gore.
Si lascia vedere certo, ma fa rabbia pensare a cosa poteva fare questo regista dopo i suoi primi promettenti film.

XYX324  @  13/03/2021 20:23:57
Horror d'azione che non mostra niente di nuovo ma la giovane protagonista se la cava bene. All'inizio sembrava promettere bene. Non male l'ambientazione.

sandrone65  @  11/07/2020 17:11:59
Un film di intrattenimento che riesce bene nel suo intento. Ho sempre amato questo tipo di film con piranha, coccodrilli, squali e compagnia bella. Naturalmente chi non ama questo genere eviti di vederlo

Beefheart  @  31/05/2020 09:41:25
Ufff.... il contatore delle minchiate incrementa sempre di più e sembra non volersi feramre mai.
Questa minchiata è ripetitiva, scontata, fondamentalisticamente aderente al clichè, inutile e noioso. Da buttare.

alex94  @  08/05/2020 16:35:38
Come intrattenimento ci può anche stare, i protagonisti risultano meglio tratteggiati rispetto ad altri film del solito genere, sangue e ritmo non mancano, carina anche l'ambientazione dove si svolge gran parte della pellicola.
Poco credibile a tratti (gli attacchi degli alligatori, i protagonisti che benché più volte feriti riescono a cavarsela), ma tutto sommato godibile.

biagio82  @  16/04/2020 20:08:26
a me è piaciuto, siamo dalle parti dello slasher, con la ragazza che deve scappare da un assassino inarrestabile, ma secondo me molto originale.
l'idea che durante un uragano gli alligatori possano arrivare in città è molto buona e ben messa in scena, certo ci sono anche alcuni clichè tipici di questi film, ma per una serata spensierata di puro intrattenimento per me funziona benissimo

zerimor  @  12/04/2020 17:30:51
Interessante la prima parte, inconsistente la seconda.
Mediocre.

antoeboli  @  28/01/2020 17:05:24
Classico film stereotipato con animali assassini che sa intrattenere lo spettatore,svolgendo il suo compitino.
Aja dirige bene anche a volte strizzando l occhio allo spielberg di jaws,anche se rimane un opera che non apporta alcuna novità al genere gia troppo saturo.

Jokerizzo  @  27/01/2020 12:54:47
Dai,non sara un "filmone", ma perlomeno intrattiene e lo fa bene!

Invia una mail all'autore del commento roizzz  @  03/01/2020 23:13:46
Il voto corretto sarebbe 3 ma gli do la metà a leggere i nomi coinvolti in questa totale scemenza.... Un susseguirsi di situazioni stupide senza un briciolo di pathos per un ora e mezza.. Solo noia e fastidio

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  01/01/2020 21:04:00
Aja non è mai stato tra i miei preferiti, incluso Alta tensione che qualche qualità comunque ne aveva. Vale lo stesso discorso per Crawl, monster movie abbastanza canonico, che sa intrattenere e dove i personaggi, almeno quelli principali, hanno una certa caratterizzazione, andando oltre il semplice abbozzo. Ora i morsi degli alligatori non è che siano molto efficaci, nel senso che con quello che si vede si deve fare il solito patto con la sospensione di incredulità. E' uno di quei lavori che vedi e te ne dimentichi dopo poco, comunque senza grossi rimpianti.

maxi82  @  18/11/2019 08:27:50
Horror azione da intrattenimento e basta...brava la protagonista e le varie scene di azione ed effetti..tutto scontato ma vedibile

GreatJohn96  @  15/11/2019 23:58:23
Una co****nata di pellicola che come al solito si poteva evitare. Trash su trash che non da nulla di nuovo se non le solite situazioni banalissime e scontate, tipiche dell'americanata odierna senza un minimo di ritegno. Poi vabbè, ti da ancora più il nervoso la presenza della tipica scenetta banale del tipo (vedi spoiler)

markos  @  15/11/2019 01:36:40
Gli uragani da quelle parti non mancano, in questo caso con l'aggiunta degli alligatori. Buon intrattenimento.

benzo24  @  05/11/2019 23:47:56
Vabbè una scemenza dietro l'altra, trash all'inverosimile, nel senso brutto del termine però

BlueBlaster  @  04/11/2019 09:28:47
Da Alexandre Aja mi sarei aspettato qualcosa di diverso,anche se Piranha 3D metteva in guardia, mentre qui abbiamo un classico "animal horror" di più che buona fattura ma che comunque non regala nulla di memorabile...
Una abbastanza valida caratterizzazione dei personaggi (con un loro background ricercato ma comunque banale), buona prova del cast, buoni effetti speciali, splatter Q.B., ottime ambientazioni sia esterne (ben realizzata la tempesta) che interne (piuttosto claustrofobiche), regia valida e alcuni buoni momenti di tensione.
Tuttavia alla lunga stanca la solita lotta alla sopravvivenza con scontro finale in cui i protagonisti sembrano invulnerabili nonostante la mole di ferite debilitanti se non mortali e allora resta una serata all'insegna dell'intrattenimento mainstream di buon livello.

dagon  @  03/11/2019 17:19:01
Inutile e scontatissimo.

jason13  @  29/10/2019 21:40:52
Da Alexandre Aja non me lo sarei mai aspettato una porcata del genere. DIfficile veramente arrivare ai titoli di coda. Noiosissimo e ridicolo.

AMERICANFREE  @  27/10/2019 12:00:09
Thriller di discreta fattura , ottimi gli effetti speciali , la trama non decolla mai anche se alcune scene sono ben fatte. Per gli amanti del genere e' consigliato

Noodles71  @  21/10/2019 20:51:10
Thriller di puro intrattenimento, buone le scene in acqua e ottimi gli alligatori in computer grafica. In questo genere di film è quello che conta senza guardare ai comportamenti di personaggi ed animali o alla sceneggiatura. Le scene splatter sono poche e volutamente dosate. Dall'inizio del film avevo timore per il simpatico cane Sugar.... Barry Pepper e la Scodelario fanno la loro parte.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  15/10/2019 16:20:24
Niente di che.
Intrattebìnimento appena sufficiente. Il film stenta a decollare ed i personaggi non sono ben "inquadrati", però la seconda parte tiene più viva l'attenzione.
Non male le scene splatter.

Invia una mail all'autore del commento bart1982  @  03/10/2019 13:03:26
Film horror basato sui temibili coccodrilli.
Sono scettico su certe dinamiche sia legate ai movimenti degli alligatori che alle prodezze dei protagnisti gravemente feriti(che riporteró nello spoiler).
Certe situazioni sono aimé molto poco credibili.

Budojo Jocan  @  28/09/2019 10:41:29
Stolto è fare il contropelo alla verosimiglianza di un film di questo tipo, pensato per intrattenere senza appunto dover usare il cervello. E' secondo me un ottimo film con una bellissima computer grafica. Avvincente fino alla fine.

corvo4791  @  27/09/2019 23:05:49
Se vi attaccate sulla verosimiglianza dell'atteggiamento degli alligatori, allora non avete mai visto un film horror e non meritate attenzione. Guardatevi un documentario su Discovery. Ottimo, ottimissimo thriller con due bravi protagonisti. Fa piacere rivedere Barry Pepper. Aja si dimostra un maestro della tensione, un vero talento.

topsecret  @  25/09/2019 22:23:16
I morsi degli alligatori fanno una pippa a Federica Pellegrini.
Se non ci fosse Raimi alla produzione e Aja alla regia penserei a una sorta di risposta tmarra a SHARKNADO, tante sono le fesserie che ho dovuto sorbirmi. Invece, a quanto pare, trattasi di produzione importante e perciò va trattato come un film serio. Il problema è che di serio c'è veramente poco (o nulla) ma se preso come semplice passatempo, allora vale un'occhiata e un voto non troppo impietoso.
Almeno c'è una discreta atmosfera tensiva che non permette troppe distrazioni.

gemellino86  @  03/09/2019 16:15:24
Sorprendente thriller d'azione con effetti digitali ben fatti e due protagonisti che tutto sommato se la cavano egregiamente. Bisogna però passare sopra sull'atteggiamento degli alligatori. Buone le (poche) scene splatter.

CyberDave  @  23/08/2019 15:41:45
Buon animal movie che riesce a non sfociare nel ridicolo, ovviamente bisogna passare sopra ad alcune cose, come il comportamento e gli attacchi dei coccodrilli, però tutto sommato è stato piacevole.
Buon ritmo e buone scene splatter che riescono a tenere alta la tensione per tutta la durata, rispettati tutti i clichè del genere e nulla di nuovo nello sviluppo della storia.
Da vedere se appassionati del genere, non aggiunge nullla.

john doe83  @  22/08/2019 13:01:41
Discreto beast movie diretto dal navigato Aja, ottima computer grafica, scene splatter che non mancano e ben realizzate. Certi comportamenti dei personaggi e certe scene sono irrealistiche ma è logico aspettarsele in film di questo genere.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  21/08/2019 16:58:18
Visto qualche sera fa al cinema, la trama non mi ispirava molto, ma dato che c'è la firma di Alexandre Aja e in produzione di Raimi ho deciso di guardarlo.
Un film thriller/horror discreto, nulla di eccelso e nulla di innovativo, poco reale e molto inverosimile, ma che intrattiene bene con un ottimo finale.
La prima parte fa fatica a decollare, la prima mezzoretta l'ho trovata un po noiosa e poco incisiva, poi pian piano cominciare a decollare e grazie ad una buona dose di tensione qualche salto dalla poltrona te lo fa fare.
La seconda parte di film è decisivamente migliore, il finale intrattiene molto, c'è molta azione e ci sono pochi momenti di tranquillità, diciamo che si riprende un pò.
Buone le scene splatter, non ce ne sono moltissime ma sono fatte bene, buoni anche gli effetti speciali e gli alligatori sono fatti bene.
Per la parte attori, concordo con il commento precedente, i due protagonisti sono caratterizzati poco e non mi hanno convinto appieno.
Insomma, non mi aspettavo chissa che cosa, ma da Aja e Raimi qualcosa in più me l'aspettavo.
Discreto film d'intrattenimento da non prendere troppo sul serio.

Sopranik  @  21/08/2019 10:09:32
Classico survival-thriller che cerca di rispettare le regole del genere, "Crawl" alterna con destrezza scene di pura azione a sequenze tipicamente horror, riuscendo a realizzare un prodotto capace di intrattenere sul piano della suspense ma carente dal punto di vista narrativo: le idee, nel corso della vicenda, cominciano a farsi ripetitive e a seguire uno schema già delineato nella prima mezz'ora del film, il resto così si trasforma in un taglia e cuci ridondante di cliché e sequenze già viste in numerosi altri film similari.
Inoltre, a causa della scarsa caratterizzazione dei due protagonisti principali, non viene a crearsi quell'immedesimazione nei soggetti che è necessaria, se non indispensabile, nel raccontare storie simili; racconti in cui lo spettatore dovrebbe sentirsi coinvolto, vivere in prima persona gli avvenimenti e prendere parte alle stesse decisioni che poi intraprenderà il protagonista. In "Crawl" questo elemento manca e, se nella prima parte del film si cerca di giustificare determinate scelte, a partire dal secondo tempo è inevitabile ritrovarsi a tifare contro la presunta "immortalità" della protagonista che, sebbene si ritrovi in situazioni difficili derivate dalle sue stesse azioni, sembra ridursi ad una pura macchina da guerra, insensibile e priva di emozioni.
Film passabile, senza grandi pretese, facile da dimenticare ma che si presta bene per trascorrere una serata estiva in compagnia.

FABRIT  @  19/08/2019 19:39:28
Mah! puro intrattenimento, certo si sapeva, ma è tutto così inverosimile , troppo inverosimile...

Wilding  @  17/08/2019 15:45:20
Pur se d'inverosimile qui ne è presente una notevole quantità, resta una pellicola molto coinvolgente, con un ottimo impatto visivo e tensione alle stelle per quasi l'intera durata.

Ultima risposta 06/09/2019 15.48.23
Invia una mail all'autore del commento palla78  @  16/08/2019 13:38:44
Che dire... intrattiene, ma nulla più. Poca suspense, gli attori fanno proprio quello che non devono fare e fortuna che la ragazze p una gran nuotatrice. Il padre perde pezzi ed il cane è l'unico fortunato, a parte la ragazza, che dopo

Bello il canale di scolo...

Chissà che funzione hanno le fondamenta fatte in quel modo...