crank 2 regia di Mark Neveldine, Brian Taylor USA 2009

crank 2 (2009)

locandina del film CRANK 2

Titolo Originale: CRANK 2: HIGH VOLTAGE

RegiaMark Neveldine, Brian Taylor

InterpretiJason Statham, Amy Smart, Dwight Yoakam, Bai Ling, Efren Ramirez, Clifton Collins Jr., Corey Haim, Glenn Howerton, Holly Weber, Joseph Julian Soria, Joseph D. Reitman, Reno Wilson, Billy Unger

NazionalitàUSA 2009
Generethriller
Al cinema nell'Ottobre 2009

•  Altri film di Mark Neveldine
•  Altri film di Brian Taylor

Trama del film Crank 2

Questo secondo film di Crank vede Chelios alle prese con un boss della mafia cinese che gli ha letteralmente rubato il cuore e lo ha sostituito con un macchinario che richiede periodiche scosse elettriche per continuare a funzionare.

Film collegati a CRANK 2

•  CRANK, 2007

Voto Recensore:   7,50 / 10  7,50

Voti e commenti su Crank 2, 92 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

zerimor  @  06/03/2023 19:16:38
Sinceramente un sequel non era affatto necessario. Un more of the same in tutto e per tutto, ma mentre del primo ho apprezzato per certi versi l'originalità, in questo seguito non ci ho trovato nulla di realmente interessante.

albert74  @  08/05/2016 18:58:08
Difficile trovare qualcosa di peggio. é un collage di azione, scene volgari, alcune indecenti, regia schizofrenica, trama quasi uguale al primo crank ma qui è ancora peggio.
Il susseguirsi di scene tutte uguali, al cardiopalma, rende il film nevrotico. Non si riesce a trovare un senso a questo pasticcio.
se nel primo almeno c'era una certa originalità qui si perde tutto.
Veramente un film pessimo.

7219415  @  12/11/2015 02:22:14
c0rsar0  @  13/03/2013 17:26:43
Non ho visto il primo capitolo della "serie" e spero che il signore me ne scampi, perché se leggendo dai commenti precedenti è praticamente uguale a questo, significherebbe darsi una bastonata sulle palle da soli. Posso capire la ricerca del trash e del demenziale ma questo film non ha alcun senso. Se volete vedere del sesso vi consiglio dei porno almeno sapete cosa aspettarvi. Unica nota positiva questa ricerca spasmodica del ritmo che incalza lo spettatore in tutto il film e qualche chicca di riferimenti al cinema di altri tempi.

Veramente troppo poco per consigliarne la visione.

Goldust  @  05/03/2013 17:53:00
Un sequel nato vecchio visto che ripropone, accentuandole fino all'ossessione, tutte le dinamiche già apprezzate nel primo capitolo. Alla fine è solo un polpettone action che strizza l'occhio ai videogame più che ai videoclip, infarcito di troppo sesso e troppa violenza gratuita. Banale, nonostante Statham sia adeguato nel ruolo del rambo ammazzatutti ed Amy Smart sia una vera bomba sexy.

isaber  @  17/08/2011 14:57:35
Veramente veramente brutto questo seguito del primo Crank che, pur non essendo un capolavoro, regalava una piacevole visione. Ripetitivo, volgarissimo, squallido e senza trama. Meglio fermarsi al primo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  31/07/2011 22:20:35
Nettamente inferiore al predecessore. Nonostante lo stile sia sempre lo stesso (sia sul lato tecnico che su quello della storia) non tutto funziona come dovrebbe. Il pedale degli eccessi (che nel precedente capitolo erano tanti ma sfruttati in modo giusto) è spinto in maniera davvero esagerata (troppe stupidaggini, troppa demenzialità, troppo fracasso, troppi personaggi sopra le righe); abbastanza divertente nei primi minuti, ma alla lunga decisamente stanca, anche perchè gran parte delle situazioni che vengono proposte (come la tròmbata con la fidanzata) erano già state viste in quantità abbondante nel primo episodio. Riproporle di nuovo - e male - non può far altro che annoiare lo spettatore, anche il più predisposto. E poi insomma, so che fa ridere detto in questo contesto... ma anche al nonsense c'è un limite!
In sostanza, una minestra riscaldata che ha perso tutto il suo sapore originale.
Così così, solo se non paghi è la descrizione perfetta.

Nota: nella parte del protettore di Eve troviamo il miticissimo Corey Haim in uno dei suoi ultimi ruoli prima della prematura scomparsa.
R.I.P. amico mio, mi manchi un casino.

John Carpenter  @  12/07/2011 19:54:52
Ho amato il primo episodio.
Questo è praticamente identico con le stesse situazioni del primo portate all'eccesso del 200%.
Eppure non diverte come il primo e non soprende come il primo.
Proprio perche non è nulla di nuovo, e tutto sa di già visto.
Mi dispiace bocciarlo, ma devo farlo.

blandroby  @  07/01/2011 21:49:43
Come sempre Statham è il numero uno, ma come film lascia proprio a desiderare!!!!
Scene ridicole!!!!

James_Ford89  @  19/10/2010 23:16:52
Ripetitivo e non adrenalico come il primo.
Esagerazioni a bizzeffe e una trama troppo simile al primo per rendere ancora una volta al top.

david briar  @  01/09/2010 15:06:11
un film nel complesso mediocre. le scene che fanno ridere si contano sulle dita di una mano e alcune esagerazioni son troppo ridicole. a tratti noioso e poco coinvolgente. discreto jason statham.
ho visto questo senza vedere il primo, spero vivamente che sia migliore.

pinnazza  @  28/08/2010 18:19:37
Tanto bello e innovativo il primo, quanto ripetitivo e stancante il secondo.
Le esagerazioni a volte sono simpatiche, ma non rappresentano più una novità.
il risultato a mio parere è ampiamente mediocre..

TheLegend  @  29/06/2010 02:36:48
Sicuramente un action originale ma a me non ha detto nulla.
Meglio il primo.

rob.k  @  14/03/2010 21:29:29
Molto peggio del primo, ancora piu' assurdo e con finale peggiore.

Invia una mail all'autore del commento BIONDO  @  02/03/2010 01:22:59
davvero ridicolo e banale. insignificante.

Ultima risposta 27/04/2010 18.02.00
ide84  @  20/02/2010 23:47:44
Se l'avessi visto con seduto al fianco il mio cane sarebbe stato un insulto pure alla sua intelligenza. Il primo mi aveva parecchio divertito, ma questo è proprio inguardabile. La fotocopia venuta male. Sbaglio o la tipa pro-aumento stipendio attori porno che salta sul cofano è Jenna Haze?!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  20/02/2010 09:52:24
Baracconata americana di puro intrattenimento. A dire il vero dopo il primo non si sentiva bisogno di questo seguito. "Crank" mi aveva divertito ma la sua fotocopia un po' meno.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  14/02/2010 12:06:59
Sequel fotocopia abbastanza inutile. Sthatam corre a destra e a sinistra, ma non c'è più la sorpresa del film sopra le righe del primo capitolo.
Ripetitivo, e appunto, inutile

enter  @  31/01/2010 15:51:54
preferisco di gran lunga il primo...questo e più sbroccato ma delle scene sono veramente inguardabili!!!

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  24/01/2010 14:11:55
Sulla scia del primo episodio, il giudizio è identico!

camifilm  @  23/01/2010 14:29:38
Il primo episodio aveva, come tutti i primi episodi di una serie, l'effetto sorpresa della storia. Qui è in pratica lo stesso film, con la variante dell'elettricità. Non l'ho trovato diverso dal primo, per innovazione o inventiva. Inseguimenti, spari, sesso, bizzarro, fino al massimo. Più incentrato sul protagonista rispetto al primo episodio, meno importanza scenica ai coprotagonisti. La durata ridotta, aiuta ad arrivare alla fine del film. Durante i sottotitoli c'è il finale, in seguito gli errori di scena. Molto simpatica la scena iniziale videogioco anni80, e bella la battaglia alla centrale elettrica, che riprende (penso) i film giapponesi di godzilla.
Un film che nulla di nuovo ha rispetto al primo, ma si lascia vedere e diverte anche, ma per fortuna dura poco.

Febrisio  @  28/12/2009 18:53:19
Il primo era tutto sommato ok. Sto sequel è da cestinare non di certo per la tecnica del film: colpisce il primo quarto d'ora per volgarità e violenza eccessiva , da lì in poi la sfida si fa a chi riesce sopravvivere fino alla fine; spettatore o film? Oltre ogni limite, troppo, fino a diventare ridicolo. L'entusiasmo di guardarmi un film d'azione spassoso si è volatizzato velocemente. Spero che il cinema d'azione non si evolva (probabilemnte un pochino sì) in questa direzione.