cradle of fear regia di Alex Chandon Gran Bretagna 2001

NazionalitàGran Bretagna 2001
Generehorror
Al cinema nel Settembre 2001

•  Altri film di Alex Chandon

Trama del film Cradle of fear

Un poliziotto con poteri soprannaturali dà la caccia ad un vampiro/demone che è coinvolto in svariati omicidi volti ad omaggiare satana, su questo sfondo ci vengono narrate 4 storie: la prima è quella di una ragazza dark che da un locale si ritrova a letto con il bel demone/vampiro di cui sopra, che la trasformerà in un bozzolo vivente per la progenie di satana. La seconda storia vede due ladre alle prese con un furto in casa di un vecchio, una volta andato bene il colpo, una delle due provvederà ad eliminare l'altra per avere tutto per se, ma la storia ovviamente non finisce qui. La storia di un uomo senza una gamba, che pur di averla uccide un povero giovane per procurarsene una per se, è la storia che compone il terzo episodio. Nel quarto episodio vediamo un "computer operator" sadico appassionato di violenza e morte in ogni sua forma che scopre un sito dove può essere lui stesso in diretta l'assassino dei poveri malcapitati rinchiusi in questa "sick room", manco a dirlo questo sito gli prosciugherà non solo il conto in banca, ma gli farà anche perdere il lavoro riduncedolo ad un barbone...

Voti e commenti su Cradle of fear, 8 opinioni inserite

alex94  @  18/01/2022 10:52:11
Non proprio inguardabile questo B-movie diretto da Alex Chandon ( già autore di videoclip musicali) e con il frontman dei Cradle of fear in uno dei ruoli principali ( mentre il resto della band si ritaglia qualche apparizione o ruolo secondario).
Si compone di diversi episodi collegati tra loro dal personaggio vampiresco/demoniaco interpretato da Dani Filth che ammazza i vari protagonisti per portare a termine la vendetta di un feroce serial killer imprigionato.
Soffre di una durata eccessiva ( oltre due ore) e di una sceneggiatura eccessivamente scontata,oltre che della povertà della confezione e di alcuni effetti speciali ( la sequenza del incidente in auto).
Difetti a parte tutto sommato mi ha intrattenuto,alta la dose di splatter ( per di più anche ben realizzato),diversi nudi e tanta depravazione... Cosa si può pretendere di più da un low budget horror semi amatoriale?

chem84  @  04/09/2013 16:25:07
Ok Dani Filth l'ho sempre trovato francamente insopportabile.
Forse son quindi partito col piede sbagliato quando mi son trovato a vedere sta roba qui, ma oggettivamente non riesco a trovare qualcosa che alzi di almeno mezzo voto la valutazione.
Girate alla larga.

lupin 3  @  03/01/2012 13:25:38
Una mezza porcata.

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  03/01/2012 12:28:16
Splatterone trashissimo con 4 episodi totalmente diversi tra loro ed uniti da 1 filo conduttore unico, è sicuramente un film evitabile, ma ha uno stile ed una personalità particolare rispetto a tante simili produzioni UK ed USA, voglio esagerare e dargli la quasi meritata sufficienza.

kako  @  02/09/2011 15:34:27
raccapricciante slasher movie con Dani Filth, con storielline volgari e ultraviolente e degli effetti speciali orridi (nella prima scena quando gli apre la testa in due si vede palesemente che è di gomma). Per chi apprezza il black metal melodico si salvano le musiche, sennò difficile trovare qualcosa di accettabile!

DarkRareMirko  @  19/07/2008 03:15:59
Non è poi malaccio questo film; soffre di gravi alti e bassi tra i vari episodi, questo si, ma è comunque guardabile.
L'episodio a mio avviso migliore è quello del computer; banalotti gli altri, eccezion fatta per il primissimo, quello della ragazza incinta, che ho trovato buono.
Gli SFX li ho trovati più che buoni, tranne per quanto riguarda quelli in Computer Grafica, implementati non benissimo.
Incerta inoltre la regia.

Si tratta ad ogni modo di un film mediocre, che non mi sento di consigliare.

somberlain  @  09/03/2008 20:10:24
Mah...trash movie splatter che si fa notare per la presenza di Dani Filth ed Emily Booth. 4 storie che procedono lente e inesorabili condite con effetti speciali di pessima qualità. Salvabile solo la musica dei Cradle ed Emily nella doccia.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  27/09/2006 00:20:37
Percarità di Dio....non capisco che bisogno avesse Dani Filth di sput.tanarsi in questo modo. Meno male che lo hanno visto davvero in pochi.

Ultima risposta 04/02/2007 20.19.02