cosi' dolce... cosi' perversa regia di Umberto Lenzi Italia, Francia, Germania 1969
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

cosi' dolce... cosi' perversa (1969)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film COSI' DOLCE... COSI' PERVERSA

Titolo Originale: COSI' DOLCE... COSI' PERVERSA

RegiaUmberto Lenzi

InterpretiCarroll Baker, Jean-Louis Trintignant, Erika Blanc, Helga Liné

Durata: h 1.32
NazionalitàItalia, Francia, Germania 1969
Generethriller
Al cinema nell'Ottobre 1969

•  Altri film di Umberto Lenzi

Trama del film Cosi' dolce... cosi' perversa

Industriale sposato corteggia una misteriosa vicina di casa che lo incoraggia, ma un uomo violento la perseguita e, durante una colluttazione...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,36 / 10 (11 voti)6,36Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Cosi' dolce... cosi' perversa, 11 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

alex94  @  25/03/2023 09:28:38
   6 / 10
Si inserisce nel ciclo di gialli- sexy realizzati da Lenzi in epoca pre-argentiana, è un lavoro ben confezionato e dall'atmosfera curatissima,elegante e sinuoso con un ottima fotografia ed un cast di un certo livello ( nel quale ovviamente spicca la ex diva hollywoodiana Carroll Baker).
Peccato che a livello di storia e sceneggiatura sia veramente poca cosa,trovando nella svolta lesbo l'unico motivo di interesse.
Prima parte della pellicola descrittiva dell'ambiente borghese nel quale si ambienta la vicenda,parte centrale parecchio intricata ( e se si vuole anche intrigante,visto che non rende semplice l'individuazione dei colpevoli),finale invece non all'altezza delle aspettative.
Nel complesso sufficiente e degno di una visione da parte dell'amante del genere,bisogna però ammettere che c'è decisamente di meglio sul solito genere ( anche dello stesso Lenzi).

Goldust  @  10/06/2021 16:03:53
   5 / 10
Ennesimo, fiacco giallo a velate tinte erotiche del prolifico Lenzi, qui ancora impegnato a dirigere la bella Carroll Baker. Dopo un gioco di specchi continuo e anche un pò noioso si arriva ad un finale dove gli eventi si accavallano senza troppa verosimiglianza. La Blanc e la già citata Baker fanno girare la testa a Trintignant che, visto il basso livello della pellicola, è però già spaesato di suo.

Alpagueur  @  14/03/2021 15:07:22
   6 / 10
Il secondo giallo di Umberto Lenzi, prima che Argento influenzasse le "Sette orchidee macchiate di rosso" e i "Gatti rossi in un labirinto di vetro", sembra più un film noir che un film standard del genere. Parlando dello stesso film, abbiamo anche la canzone di J. Vincent Edward "Why". E mentre parliamo di influenze, questo film sente decisamente tutti i tipi de I diabolici (1955), anche la locandina lo ricorda vagamente. Jean (Jean-Louis Trintignant) è un ricco industriale che è venuto in aiuto di Nicole (Carroll Baker), una donna meravigliosa legata a Klaus (Horst Frank). Certo, Jean è sposato, ma questo non gli impedisce di innamorarsi di lei, anche quando scopre che è stata pagata per ucciderlo. Naturalmente, sua moglie Danielle (Erika Blanc) è coinvolta in questo, ma Nicole è più intelligente di quanto sembri. Beryl Cunningham ("Le salamandre") è anche qui una ballerina spogliarellista e anche Helga Liné ("Nightmare Castle") è a portata di mano. Questo film è stato prodotto da Sergio Martino e ha una sceneggiatura di Ernesto Gastaldi, lo scrittore de "La frusta e il corpo", "The possessed","Il dolce corpo di Deborah" e "Tutti i colori del buio". Degni di nota anche gli score di Riz Ortolani. Questo film ha delle stranezze interessanti ma avrebbe potuto essere migliore.

CyberDave  @  23/11/2019 20:18:49
   5½ / 10
Thriller poco coinvolgente di Lenzi che dirige un film particolare.
Praticamente 60 minuti di nulla assoluto, dove anche la caratterizzazione dei personaggi avviene in modo non cosi buono, inoltre alcune scene sono davvero inverosimili, al punto di dar fastidio a chi guarda il film,

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER.
Gli ultimi 25 minuti invece hanno un ritmo molto elevato dove avviene tutto il film in pratica.
Troppo poco coinvolgente e soprattutto tutto molto telefonato e poco intrigante.
Un film tranquillamente evitabile viste le ottime pellicole dell'epoca da recuperare.

Oskarsson88  @  15/11/2016 23:03:34
   6½ / 10
Thrillerozzo velatamente erotico di Lenzi, dalla trama a sorpresa anche se un po' inverosimile. Classico per l'epoca, scorre bene.

benzo24  @  26/11/2013 14:18:30
   6½ / 10
Molto particolare.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  17/02/2012 21:06:40
   6 / 10
Un thriller dalla trama elaborata e complessa, ma a livello personale non l'ho trovato affatto intrigante, forse perchè avevo intuito la soluzione dell'intreccio. Il tema della coppia diabolica è certamente sviluppato meglio nel successivo Orgasmo, più efficace anche nel comparto attori.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  05/12/2010 11:16:11
   6½ / 10
Discreto thriller di Lenzi con un'ottima Carroll Baker. Il film è intrigante anche se contornato da qualche situazione discutibile.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  04/08/2010 18:23:41
   6 / 10
Thriller erotico in salsa pop, finto e inutilmente contorto nella seconda parte, ma che si lascia seguire con curiosità per capire dove la sceneggiatura voglia andare a parare. Non evita la noia, il fascino dei due protagonisti e l'arzigogolata regia dell'esperto Lenzi impediscono il colpo di sonno. Forse il giallo meno celebre fra quelli, numerosi, che la Baker interpretò in Italia. Vale un occhiata.

DarkRareMirko  @  27/04/2009 19:27:31
   7 / 10
Discreto thriller di Lenzi (tra i primi veri esempi di thriller semierotico), preceduto da Orgasmo, e a cui seguirà il buonissimo Paranoia, sempre con la Baker.

Trama a dir poco intricatissima, ma comunque i passaggi base più o meno si seguono.

Non privo di ingenuità sia a livello tecnico che a livello contenutistico (tipo il finale assai improbabile con polizia a bordo, o certe inquadrature trashose in primissimo piano stile Simpsons), ma ad ogni modo un film interessante ed avvincente.

Lenzi farà comunque di meglio, almeno coi thriller.

In produzione esecutiva spicca il nome di Sergio Martino, altro grande esponente di buoni thriller, erotici e non.

Da vedere.

castelvetro  @  19/10/2007 20:32:04
   9 / 10
Un thriller da capogiro con un magico Jean-Louis Trintignant nei panni
di un playboy chiamato... pensate un pò: Jean Reno!

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Inquadrature che segano i volti a metà, musiche a tratti inerenti rendono
più unico che raro questo film.

Lenzi ci regala un film metà Slasher e metà Giallo su sfondo erotico allucinante.

Consigliatissimo

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049849 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net