cose molto cattive regia di Peter Berg USA 1998

cose molto cattive (1998)

locandina del film COSE MOLTO CATTIVE

Titolo Originale: VERY BAD THINGS

RegiaPeter Berg

InterpretiChristian Slater, Cameron Diaz, Daniel Stern, Jeanne Tripplehorn

NazionalitàUSA 1998
Generecommedia
Al cinema nel Gennaio 1998

•  Altri film di Peter Berg

Trama del film Cose molto cattive

Una ragazza cova da ventisette anni un sogno: presentarsi, vestita di tutto punto, nella classica navata nunziale circondata da parenti, amici e (possibilmente) pochi guai. Ma, alla vigilia delle nozze, fidanzato e compagni di goliardia si precipitano a Las Vegas per l'immancabile addio al celibato. Sicuri di ubriacarsi e, al massimo, di assistere a qualche spogliarello, vengono coinvolti in un brutto affare che ne scatenerà molti altri, orribili, agli antipodi di una qualsiasi moralità.

Voti e commenti su Cose molto cattive, 91 opinioni inserite

Pagina di 2   Commenti Successivi »»

Nic90  @  19/08/2016 21:34:18
Commedia nera che parte bene per poi diventare un minestrone grottesco e a tratti demenziale con situazioni al limite...
Trascurabile.

InvictuSteele  @  30/07/2016 23:20:26
Commedia nera dai tratti surreali, folle, malata, dove spunta la grandissima prestazione di Christian Slater, sempre a suo agio nei ruoli da psicopatico, manche tutti gli altri non sono da meno. Si ride e si rabbrividisce nel caos generato dagli eventi, fino ad un epilogo clamoroso e senza speranza. La commedia e il matrimonio sono solo una scusa per mettere in mostra la follia dei personaggi, tutto il resto è nero.

StIwY  @  17/07/2016 11:35:48
Da non amante delle commedie, questa, intrisa di nero, è molto ben fatta sotto tutti gli aspetti. Uno degli ultimi film di Slater, ai suoi tempi d'oro, prima di imboccare il viale del tramonto (immeritatamente a mio parere.

La sceneggiatura, per certi versi non è certo realistica, però in una commedia ci può anche stare. Interpretazioni ottime e attori molto bravi e simpatici.

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  05/11/2015 23:27:30
Non male l'esordio di Berg, che ci regala una specie di "Una Notte da Leoni" 10 anni prima, ma intriso di humor nero e critica alla società americana. In alcune parti non è riuscito granché, ma in altri momenti fila come un treno e riesce anche a sorprendere. Bravi gli interpreti (peccato che in lunghe scene del film si urlino addosso fastidiosamente). Divertente.

Gualty  @  17/07/2014 19:38:23
Commedia nera come la peste. Delitto e castigo, in cui invece di un solo Raskolnikov vediamo cinque amici, ognuno rappresentante un preciso carattere, lottare assieme... e non solo per scampare alla giustizia terrena e non.
Brillante, sebbene a tratti esasperato ed esasperante nelle urla, diverte gli stomaci meno delicati.
P.s.
Tra moglie e marito non metterti, amico

Might_is_right  @  29/06/2014 19:26:52
Ne ho visti pochi di ca**te simili. Non fa ridere anzi porta un'ansia ed una tristezza enormi. La trama fa acqua da tutte le parti e completamente irrazionale. Assolutamente da evitare.

BlueBlaster  @  01/04/2014 03:09:04
Commedia nera riuscita che però pesca a piene mani dal soggetto di un precedente film, molto meno conosciuto che ho visto pochi giorni fa, dal titolo "Omicidi Occasionali...comunque questa pellicola è molto più divertente e con un cast piuttosto valido e famoso.
Christian Slater dilagante ma anche gli altri attori sono perfetti per il ruolo tipo un paranoico Daniel Stern ed il solito simpaticissimo Jeremy Piven!
Tutto sopra le righe ed assurdo ma con una base interessante ma con qualche messaggio da trasmettere...

BenRichard  @  17/02/2014 17:07:21
Altro che quel filmetto di "una notte da leoni"...Cose Molto Cattive è un film molto più maturo con un cast superbo e un interpretazione da parte di tutto il cast a dir poco fenomenale..Una delle migliori commedie nere mai prodotte sulla faccia della terra..un film pazzo, malato, che si prende in giro da solo, e con un leggero e giusto mix di demenzialità che ci sta tutto..una vera f i g a t a
intramontabile ed unico nel suo genere
Superlativo

Oh Dae-su  @  21/10/2013 14:48:33
Non mi ha entusiasmato affatto, nonostante in parecchi ne tessano le lodi, e vi spiego il perché:

Non sò definire un genere.. non è una commedia, perché non mi ha divertito, anzi, a tratti mi ha messo ansia.. ma non è nemmeno drammatico..
quindi è una commedia noir? ..probabilmente! ..ma l'ho trovata troppo confusionaria, e con personaggi talmente estremi da risultare antipatici..

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  13/10/2013 18:18:46
Commedia nera molto assurda che sembra partire bene ma si perde progressivamente. L'aspetto che più mi ha lasciato perplesso sono le morti no sense.

MonkeyIsland  @  15/06/2013 02:05:45
Una commedia nera coi fiocchi.
Slater bravissimo nella parte dello schizzato, anche la Diaz nel ruolo della sposa è veramente formidabile.
E' un film tuttavia esagerato nello svolgimento della trama non si può negare, ma questa commedia grottesta non annoia e riesce pure a divertire e non poco.

kastalya  @  03/06/2013 00:10:11
Un buon film diverso dal classico steriotipo di film...

Alcune scene sono davvero ben riuscite, e anche se a volte risulta "eccesivo"merita ampiamente la visione.

demarch  @  27/08/2012 21:31:00
Un po'pulp, un po'noir, un po'comico... Non mi convince del tutto ma insomma si vede. Per amanti del genere.

C.Spaulding  @  22/06/2012 13:56:21
Ottima commedia nera. La storia è carina, tiene alta l'attenzione e diverte moltissimo ance se è un po violenta (gli omicidi sono molto cruenti). Bravissimi tutti gli attori. Da vedere.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  11/06/2012 11:50:24
Una commedia nera molto cinica e cattiva come da titolo che però si rivela assolutamente divertente nonostante il delirio di cadaveri. Ci sono alcuni buchi nella sceneggiatura ma passano in secondo piano.
Buona la prova del cast.
Film interessante perchè non è facile trovare delle black comedy che si mantengano su un livello perlomeno decente.

Sbrillo  @  01/12/2011 04:11:54
film di per sè assurdo....una commedia "nera" che altro non è che un delirio di morti immotivati...qualche risata qua là....non un film tragicamente comico come ho letto in qualche commento, ma tragicamente brutto e mediocre!

Burdie  @  29/09/2011 23:55:59
Tragicamente comico....

Fumoffu  @  07/09/2011 01:43:48
Grande film, divertente e, come da titolo, molto cattivo. Molte situazioni sono inverosimili e ci sono dei buchi di sceneggiatura grossi come voragini, ma non importa alla fine chiedersi come mai un addetto alla sicurezza di un Hotel non abbia con sé niente per comunicare, o come mai nessuno si chieda dove sia andato dopo ore (solo per citarne un paio). Visto lo sviluppo della storia, a me non è mai interessato nulla. Personaggi azzeccati ed ognuno con una propria differente personalità, delude forse solo lo sposo: la regina della cattiveria è ovviamente Cameron Diaz, che fa del suo personaggio un ritratto gustosamente inquietante.
Se non l'avete ancora visto, guardatelo: commedie nere così ben riuscite se ne vedono poche, ormai da tempo, quindi fatelo anche solo per tornare ad apprezzare il genere.
Con uno dei miei finali preferiti.

codino18  @  24/06/2011 12:41:23
A me è piaciuto tantissimo, un fil che definere strano è poco, come genere è commedia ma dire che è noir è dire poco.Io adoro Tarantino, come genere mi ricorda tanto uno dei suoi magnifici film nell'assurdità dello svolgersi.

kako  @  24/06/2011 12:37:09
black commedy di pregevole fattura! è stata abbastanza una sorpresa per me, che mi aspettavo qualcosa di più scontato e banale. Invece mi sono ritrovato davanti a un film cattivissimo e "cinico" che con una grandissima dose di violenza (quasi mai però eccessiva) diverte lo spettatore tra un colpo a effetto e l'altro.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  18/01/2011 18:19:13
Una commedia nera divertentissima e di una cattiveria unica (a volte necessaria, a volte esagerata). La ricerca del colpo di scena continuo alla lunga stanca, e alcune situazioni, per il modo macabro in cui vengono affrontate, possono lì per lì un'attimino spiazzare lo spettatore; ma il susseguirsi surreale degli eventi, l'alone di negatività che avvolge la storia (che degenera pian piano con conseguenza sempre più fatali), e le ottime prove nevrotico/isteriche dei cinque protagonisti, rendono l'intera operazione uno spasso assoluto dal primo all'ultimo minuto (complici anche le musiche di Stewart Copeland).
Urla, strepiti, turpiloquio continuo, sangue, sesso e violenti attacchi d'ira. Un film sicuramente brutale, ma anche coraggioso, negativo al massimo, e se visto dalla prospettiva giusta, estremamente piacevole: le risate sono tante, il cast è affiatatissimo (specie Slater, Stern, Piven, più la Diaz in un ruolo decisamente atipico), e l'interesse, state pur certi che non cala mai.
Un'opera davvero molto cattiva, che non lascia speranza a nessuno (ma proprio a nessuno), che diverte un sacco, e che io personalmente riguardo sempre molto volentieri.
Niente male come film d'esordio (Berg fino ad allora aveva fatto l'attore in film come "Sotto Shock" e "Copland"). Imperdibile.

IceKiller  @  15/01/2011 06:59:30
Curioso e "aspro" quanto basta, ben fatto. Interpretazioni: Ottimo Slater, buono Diaz. Finale un poco "scialbo" ma comunque buono, se la trama vi incuriosisce non delude, guardatelo.

Ultima risposta 18/04/2011 09.52.45
Leonard Shelby  @  15/12/2010 23:20:03
Titolo migliore di questo non potevano trovarlo.
Commedia nera nel vero senso della parola, questo film dell'allora esordiente Berg lascia inevitabilmente basiti per la sua cattiveria.
Difficile attendersi tutta la serie di avvenimenti assurdi a cui vanno i protagonisti dopo i primi minuti durante il quale è in preparazione quello che sembra il classico matrimonio visto e rivisto.
Difficile che film come questi lascino indifferenti:
O li si apprezza per la loro indiscutibile capacità di smarcarsi dal genere di appartenenza oppure si rimane parecchio interdetti da questo succedersi di eventi sadici e grotteschi che sono in totale contrasto con l'evento su cui la trama si basa, ovvero il matrimonio.
Io propendo più per la prima, visto che pellicole così fuori dagli schemi non capita spesso di vederle, però allo stesso tempo non ho visto un film chissà quanto divertente ma piuttosto un film che spara le sue cartucce migliori abbastanza presto perdendo mano a mano efficacia, visto che la sequenza di atrocità dopo un pò inizia a diventare stancante e fastidiosa.
Discreto il cast in cui spicca un grandissimo Christian Slater nel ruolo dello schizzato, parte che a mio parere gli si addice perfettamente.

John Carpenter  @  02/11/2010 19:04:59
Commedia nera di Peter Berg nel quale più il tempo avanza, più la situazione centrale di complica, generando tra i protagonisti un clima di tensione e omicidi senza mai abbandonare il gusto ironico e pulp dell'inizio. C'è qualche scena splatter notevole per un film mainstream, e si vede con molto piacere, nonostante le numerose forzature dello sviluppo della trama.

John.

mirkoct85  @  30/06/2010 21:06:20
iniziato benissimo finito schifosissimo...

maxpower  @  28/05/2010 13:26:01
da un semplice addio al celibato ad una inaspettata conclusione...

LEMING  @  26/03/2010 08:05:47
Quanto mi sono divertito a vedere questo film!!
L'inizio è molto simile a Una notte da leoni, poi invece mentre questi prosegue sul lato comico, questo vira verso lo splatter, comunque veramente demenziale all'inizio poi cattivo, sanguinolento con i protagonisti che mi hanno fatto impazzire, e comunque battute mai banali, rtmo ottimo, in poche parole uno spasso ahahahahaha.

ultraspezia  @  02/01/2010 04:24:19
Commedia Noir secondo me abbastanza riuscita.Ha tutti i canoni del genere e la storia non e' male.
Bravissima Cameron Diaz (e bellissima).

suspirio  @  20/12/2009 23:33:45
Il film è geniale a mio modo di vedere però cade troppo in certi putni (forse volontariamente) nel ridicolo.

carriebess  @  16/12/2009 11:24:19
Davvero piacevole la visione di questa commedia intrisa di umorismo nero.
I personaggi calzano a pennello le loro parti, soprattutto la Diaz è azzeccatissima nel suo ruolo da sposina perfettina maniacale e isterica.
Finale perfetto.

despise  @  16/12/2009 07:52:13
Commedia nera eccezionale nella prima mezz'ora, poi scade un pochettino ma è comunque un buon film! Particolarmente indovinato il personaggio di Slater, gli altri protagonisti così così...

paolo80  @  06/11/2009 19:32:10
Commedia dall'umorismo parecchio macabro e molto divertente, la cui visione consente di passare piacevolmente quasi due ore, senza mai annoiare.
La storia è interessante, ma a tratti risulta esser banale, ma nulla che comprometta il valore complessivo dell'opera.

bulldog  @  06/10/2009 22:43:41
Splendido esordio di Peterg Berg in regia.
Una delle commedie nere più riuscite in assoluto.
Cattivo.

Invia una mail all'autore del commento INAMOTO89  @  18/08/2009 11:14:32
il film è bellissimo ma il finale è IMPERDONABILE..... DOVEVANO UCCIDERE ANCHE I BAMBINI !!

ecco un paio di finali alternativi che avrei voluto vedere al posto di quello originale che per me è troppo buonista in quanto tutti i ''cattivi'' hanno la loro punizione :

peccato davvero perche anche se il finale è fatto bene ed è in linea con la storia fa perdere molta cattiveria al film,che se fosse finito in uno dei 2 modi da me sopracitati sarebbe diventato di sicuro uno dei miei film preferiti e il 10 non glielo avebbe levato nessuno :(

ah poi secondo me ci sono alcuni piccoli errori :

Gruppo REDAZIONE maremare  @  11/08/2009 15:09:02
Commedia nerissima, divertente e grottesca

Invia una mail all'autore del commento nrgjak  @  11/08/2009 14:55:55
film piacevole per una serata divertente. grande slater, buoni gli altri

rivas  @  02/08/2009 17:22:10
divertentissimo da vedere assolutamente

axel90  @  26/06/2009 15:21:52
Decisamente non irresistibile, "Cose molto cattive" è un prodotto che per quanto mi riguarda si attesta sulla mediocrità. Si parte abbastanza lentamente, poi si arriva ad una parte centrale molto ben sviluppata ma si sprofonda nella brutezza finale. Mi aspettavo un film senza etica e retorica (e cosi è stato) sfortunatamente non coinvolge minimamente, scade in un delirio di morti e, visto che si tratta di una commedia nera, dovrebbe far ridere. Zero assoluto. Il protagonista fa propio pena, mentre Cameron Diaz è insopportabile. L'unica cosa che salvo sono la pazzia dei personaggi e le loro nevrosi, Christian Slater (assolutamente bravo) e la mancanza di ogni principio etico. A parte questo il film è pesante, non coinvolge e il finale è bruttissimo.

Dott.Gex  @  22/06/2009 20:30:04
Questo film mi è piaciuto proprio tanto...
Stessa tematica di "Piccoli omicidi tra amici"...

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  18/05/2009 21:11:13
Non originale come tematica, ma interessante dal punto di vista stilistico, quasi sempre sopra le righe fino a raggiungere (per non lasciarlo mai più) il parossismo puro. Qui non sono descritte persone sull'orlo di una crisi di nervi, ma un vero e proprio cortocircuito della piccola boghesia. Buona parte del merito va al cast di attori che formano un ottimo insieme. Può non piacere perchè può risultare estenuante nelle situazioni proposte, ma vale la pena di dargli un'occhiata.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  28/02/2009 14:20:14
Non dispiace, ma nemmeno piace troppo. Qualche scena di contorno un pò fuori luogo, non serviva. E' abbastanza violento e i protagonisti ci sanno fare, ma difficilmente piacerà a tutti. Una sceneggiatura debole comunque per un film davvero mediocre.

orwell00  @  10/01/2009 15:43:39
Commedia godibile.Un classichino degli anni '90. Buona la sceneggiatura e dose di risate sopra la media.

topsecret  @  25/10/2008 15:54:51
Film riuscito nella scelta dei tempi, scanditi con la precisione di un metronomo, che riesce a caratterizzare in modo appropriato i vari personaggi. Il film diviene dopo un po' ripetitivo e furbescamente abile nel rappresentare in modo grottesco l'humor nero. Non è sicuramente una pellicola politically correct, ma genera comunque un moto di simpatia. Merita la visione.

7HateHeaven  @  15/09/2008 20:28:57
non mi è dispiaciuto... trama molto grottesca e abbastanza originale... non granchè le prove degli attori, ma sicuramente un film godibile...

Invia una mail all'autore del commento King Of Pop  @  10/07/2008 02:05:08
Commedia ai limiti del grottesco.Una lunga catena di omicidi dalla quale nessuno rimane impunito.Tutti coloro che erano coninvolti in questa catena hanno avuto una giusta punizione.Un finale perfido e cinico poi contribuisce a dare ancora più "carattere" a questo film rendendolo unico nel suo genere.

Invia una mail all'autore del commento Gondrano  @  19/05/2008 09:55:19
Abbastanza carino e cattivo, e comunque un gradino sopra alla produzione media americana di commediole. Grande Slater.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  29/02/2008 11:06:51
Esordio strepitoso dietro la macchina da presa per Peter Berg (Sotto Schock):pellicola cinica,sadica,stracolma fino al midollo di humor nero,con un finale da urlo e un cast ottimamente amalgamato...il regista nel corso della sua carriera non tocchera'mai piu'tale livelli,ma questo e'un piccolo gioellino,un film da recuperare assolutamente,l'anti Hugh Grant per eccellenza.

Dan of the KOB  @  28/02/2008 20:54:12
Mi è piaciuto parecchio! Adoro le commedie nere e grottesche e questa è eccellente! Davvero spietato e cinico! Stupendo il peronaggio di Slater, veramente malvagio!
La storia con l'andare avanti diventa abbastanza prevedibile perchè inizia una reazione a catena quasi inevitabile, però si riscatta col finale davvero perfido e inaspettato!

NandoMericoni  @  17/02/2008 11:38:41
raramente mi sono divertito al cinema come con questo film.

Cristian Slater SPETTACOLARE!!!

Sestri Potente  @  15/02/2008 19:49:15
Commedia cattiva come l'aglio! Il finale fa venire i brividi, ma tutta la storia (seppur bizzarra) risulta di piacevole visione.

rorai  @  24/12/2007 13:18:02
demenziale a tratti.....

pinnazza  @  11/11/2007 19:30:20
l ho visto un sacco di tempo fa e mi era proprio piaciuto.

Cattivissimo il film e antipaticissimo il personaggio di Cameron Diaz.

Bello

cinemamania  @  16/08/2007 18:02:00
Un film veramente cattivo, un titolo indovinatissimo. Il film è bellissimo ma veramente cattivo.

Ch.Chaplin  @  01/08/2007 11:42:21
buonissimo film..fa parte di un genere a sé ke vale la pena di vedere

Gruppo COLLABORATORI Invia una mail all'autore del commento L.P.  @  10/07/2007 22:38:08
Me lo ero quasi dimenticato questo gioiellino. Un feroce attacco all' ipocrisia borghese, alla famiglia, al matrimonio e alle convenzioni delle rispettabile società americana.
Pura cattiveria senza un solo barlume di speranza.
Davvero un colpo allo stomaco il finale.

the saint  @  09/07/2007 14:29:24
comedia nera molto divertente!!

Constantine  @  08/05/2007 18:35:06
Cinico e spassoso, odioso, perfido ma irresistibile. Ottimo lavoro di Berg che con questa commedia nera riesce a mescolare alla perfezione un buon cast con una buona colonna sonora e qualche sequenza davvero interessante e ben girata. Lo script è come detto divertente nella sua irriverenza e chiude con un finale che definirlo acido risulta un eufemismo. Assolutamente da non perdere comunque sia per coloro che apprezzano il genere sia per coloro che non lo conoscono affatto. Slater fantastico e perfino Cameron Diaz non se la cava male, comprimari ottimi.

" Guardateli con attenzione... Guardate l'immagine che danno , tutti puliti , ordinati, sbarbati tutti composti... membri rispettabili della socetà moderna... "

Ultima risposta 08/05/2007 18.36.30
scognamiglio  @  27/04/2007 18:06:51
woww che gran bel film, mi ha fatto ridere tutto il tempo, la scena finale è una delle migliori. Lo dovete vedere assolutamente

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR quadruplo  @  07/04/2007 17:24:35
Divertente commedia grottesca con un Christian Slater cattivissimo (Boyd) che sfoggia una delle sue interpretazioni migliori!

Ultima risposta 08/04/2007 13.29.50
Invia una mail all'autore del commento franx  @  03/03/2007 20:28:08
Ecco, visto che dico sempre che Verehoven (spero di averlo scritto bene) non mi piace perchè lancia gavettoni di sangue in scena senza logica, adesso mi riprendo un po'.
Qui il sangue ci sta bene, perchè rientra nell'ottica di follia che pervade tutto, la vita normale come l'omicidio.
Il film riesce ad essere incredibilmente coerente, ma la scena del matrimonio (che poi alla fine viene celebrato) è, purtroppo, quella che rovina tutto il film.
Infatti sembra che il regista abbia avuto inserire a forza quella particolare momento per rovinare anche il matrimonio, ma esce una specie di purtpurrì senza senso.
Ho letto da qualche parte che la ragazza della festa di addio al celibato è KOBE TAI una delle più famose pornostar americane.
Il personaggio più simpatico è il meccanico, il più odioso Cristian Slater - venditore buddista d'assalto- una specie di superuomo dell'ultim'ora che ben rappresenta, nella sua esagerazione, il culto della personalità di certe filosofie alternative moderne.
Fantastica la scena finale, dopo l'incidente.
Ma cosa ha voluto dire il regista? Ha voluto massacrare il perbenismo e l'ipocrisia della media borghesia americana?
C'è qualcuno che c'è riuscito molto meglio, vedi AMERICAN BEAUTY, ma questo è più che altro un film NOIR.

Ultima risposta 04/03/2007 12.50.10
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  21/02/2007 23:24:55
il film risulta divertente nella prima parte...poi capisci che sara un festival del massacro e del grottesco e tutto diventa piu prevedibile!
il finale è davvero cattivo!

Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Jellybelly  @  19/02/2007 16:11:15
Evvabbene, è cinico, cattivo, politically uncorrect; però ... I protagonisti non fanno altro che urlarsi sopra per due ore, oltrepassando il limite umano di sopportazione e pretendendo di stupire ad ogni santa inquadratura con la propria cattiveria più programmatica che programmata, in un crescendo di nefandezze che all'ennesima scorrettezza non diverte più.
Sarò scemo ma ho trovato più scorretto "Tutti pazzi per Mary".

Ultima risposta 13/10/2008 10.27.12
Gruppo STAFF, Moderatore priss  @  19/02/2007 15:34:04
è strano che un film che fa della cattiveria una vera e propria dichiarazione d'intenti riesca a mantenere le proprie promesse... specialmente se made in usa.
Humor nero, cinismo, macabri siperietti, battute acide, situazioni grottesche... questi gli elementi principali di un film divertentissimo per chi (come me) sotto sotto è un po' perfido. I buonisti lo evitino con cura.

Ultima risposta 13/10/2008 03.38.04
Assenzio75  @  31/12/2006 03:36:27
cattivissimo. con un'incredibilmente valida ( e non solo bella..) Cameron Diaz
commedia nera ben fatta

sweetyy  @  15/12/2006 14:52:16
Questo è il classico film che piace o non piace.
Forse è un tantino esagerata per essere una commedia nera.. però ciò non toglie che il film è riuscito!

lupin 3  @  15/12/2006 14:35:22
Carinissima commedia con humour nero, sarà un tantino esagerata però me gusta!

Betelgeuse  @  15/12/2006 12:25:53
Mamma mia, cattivissimo questo film!!

Commedia nera, nera nera.
Alcune scene non le ricordavo e, devo dire, mi hanno molto inquietato!
Una su tutte: quella nell'albergo...

Ma è adorabile nel suo genere: per farvi un'idea, è lo stesso de "La signora ammazzatutti" con Kathleen Turner, dove si è capaci di sorridere mentre un personaggio viene ammazzato.

Bello.
Per caso conoscete altri film di questo tipo?
Sono molto intriganti...

Ultima risposta 11/08/2009 15.14.25
risikoo  @  15/12/2006 09:45:20
Questo il commento di Harpo:"Film decisamente grottesco, con un humour nero e delle belle sequenze, ben assiste da una fotografia decisamente cupa. Bravi gli interpreti, in particolar modo, Christian Slater." Io non posso che quotare il tutto, voto compreso.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR frine  @  15/12/2006 01:59:12
Ci sono molti punti di vista: per me questo film non è né divertente né piacevole, però non posso negare che sia interessante.
Alla vigilia di un matrimonio paludato e convenzionale, con una sposa dal viso d'angelo dietro cui si nasconde un'insopportabile strega (Cameron Diaz), si consuma una piccola grande tragedia . Convinto dagli amici, in una stanza d'albergo di Las Vegas lo sposo si lascia coinvolgere in un festino d'addio al celibato, con la partecipazione di una giovane e bella prostituta. Fra alcool e droghe, in un crescendo di eccitazione , lo sposo rifiuta di avere rapporti con la ragazza, ma un altro membro del gruppo accetta....e accidentalmente(?) la prostituta rimane uccisa.
Che fare? Chiamare la polizia, direbbe una persona onesta e sensata. Senonché il leader della cricca, un giovane mentalmente disturbato ma purtroppo dotato di fascino e carisma (Christian Slater), convince gli altri ad agire diversamente. Ne nasce una catena di delitti che a poco a poco distruggerà l'intero gruppo, donne incluse.
Alcuni sono più colpevoli, ma nessuno è innocente. Giusto, pertanto, il finale impietoso e "molto, molto cattivo".
Come noir, è senza dubbio avvincente, e non si può nemmeno dire che sia immorale, vista la conclusione. Ma punta più sul grandguignolesco susseguirsi dei delitti che non sull'approfondimento psicologico dei caratteri, e questo lascia l'impressione di un'irritante superficialità.
Personalmente, ho preferito "Piccoli omicidi tra amici" di Danny Boyle.

super zik  @  01/10/2006 11:14:52
Commedia molto originale. Angosciante dall'inizio alla fine. Ancora un po' mi veniva da vomitare

Ultima risposta 16/12/2006 01.02.07
Gruppo COLLABORATORI Harpo  @  22/09/2006 00:07:28
Film decisamente grottesco, con un humour nero e delle belle sequenze, ben assiste da una fotografia decisamente cupa. Bravi gli interpreti, in particolar modo, Christian Slater. Dato che non lo vedo da anni, sarebbe anche l'ora di riguardarlo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  20/06/2006 14:28:43
commedia nera originale,frenetica.una piccola chicca.

Invia una mail all'autore del commento NNIICCKK  @  20/06/2006 12:25:45
Non c'è nulla da aggiungere a quanto è stato scritto finora, film cattivo grottesco ,buon cast ,buona regia ecc.ecc.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Zazzauser  @  20/06/2006 11:56:33
La peggiore menata uscita nel 1998, non mi ha fatto ridere per niente ed invidio quelli che dietro ci trovano significati estranei a quello della violenza gratuita allo scopo di cercare di far ridere. Peccato per gli attori, soprattutto Stern, Slater e la Diaz che mi paiono sprecati in un film del genere.

Babi_89  @  14/04/2006 13:36:38
Come hanno detto altri prima di me: un film cattivissimo.
Commedia godibilissima e mai scontata.
E, l' "angelica" Diaz, nel finale, ha quel che si merita ;D.

Living Dead  @  14/03/2006 20:28:47
No Mercy  @  09/03/2006 20:23:56
Un film che da amante del genere definirei geniale....una commedia nera tra le piu'inquietanti basate sul classico gioco delle circostanze dove un gruppo di ragazzi si ritrova a fronteggiare la morte accidentale di una spogliarellista dentro una stanza di albergo.A tratti forse esagerata cmq godibile e di puro intrattenimento!

gei§t  @  17/02/2006 20:50:33
film sadico e piacevole

FedericoBlasco  @  26/12/2005 17:00:19
Film stupido...mi ha fatto schifo...poi le scene di violenza non servono a niente.

yellowcard  @  26/12/2005 16:12:10
geniale

Ultima risposta 15/12/2006 00.20.43
  Pagina di 2   Commenti Successivi »»