cose cattive - evil things regia di Simone Gandolfo Italia 2013
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

cose cattive - evil things (2013)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film COSE CATTIVE - EVIL THINGS

Titolo Originale: COSE CATTIVE - EVIL THINGS

RegiaSimone Gandolfo

InterpretiMarta Gastini, Sara Lazzaro, Pietro Ragusa, Jennifer Mischiati, Giuseppe Lo Console, Nicola Sorrenti, Jun Ichikawa, Aaron Reg Moss

Durata: h 1.34
NazionalitàItalia 2013
Generehorror
Al cinema nel Gennaio 2013

•  Altri film di Simone Gandolfo

Trama del film Cose cattive - evil things

Vincitori di "Evil Things", concorso virtuale in cui hanno la meglio i video più cattivi, quattro ragazzi si ritrovano in uno sperduto paesino di montagna a ritirare il premio promesso dal misterioso master del blog. Le brevi indicazioni ricevute per mail portano ad una lugubre casa dove ognuno di loro dovrà affrontare la sua paura più atroce in una discesa nell'incubo tra deliri religiosi e atroci torture, mentre un sistema di telecamere mostra il tutto agli occhi prima partecipi e poi allibiti dei visitatori del sito.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,14 / 10 (11 voti)4,14Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Cose cattive - evil things, 11 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

chem84  @  25/06/2016 19:43:15
   5 / 10
Alla fine mi tocca giudicare come insufficiente questo "Evil Things" e lo faccio con un po' di rammarico per diverse ragioni.
Innanzitutto si tratta di un prodotto made in Italy, nonché opera di esordio di un regista giovane come Simone Gandolfo e realizzato per altro con scarso budget a disposizione ed in questo senso mi viene sempre da avere un occhio di riguardo per queste realizzazioni, considerando anche molte porcherie d'oltremanica realizzate con ben altri mezzi e possibilità.
L'idea poi mi aveva stuzzicato non poco, con il Blog "Cose Cattive" sicuramente interessante e tecnicamente non così impossibile da vedere ai giorni nostri e i primi video mostrati subito nelle prime battute che quantomeno promettono bene.
Ben presto però cominciano a manifestarsi i primi problemi, a cominciare da una scarsa sopportabilità dei personaggi che, aggiungendo una discreta còglionaggine alla loro non eccessiva simpatia, non aiutano a far decollare la situazione. Aggiungiamo a questo un'esasperazione di tutti i clichè presenti nei film thriller/horror, quali per esempio l'assenza di campo per i telefoni, gli abitanti ostili, la casa isolata ecc ecc…ed ecco che i pioli su cui si erano saldate le prime buone impressioni cominciano a scricchiolare pericolosamente.
La voce del "Maestro", in puro stile Jigsaw, non dispiace anche se il plagio è quasi sullo stesso piano di quello di Michael Jackson nei confronti di Al Bano e testimonia come il giovane regista abbia senz'altro visto la saga di Saw e ne abbia saccheggiato molti degli elementi caratteristici. Ed in questo senso, pur perdendo di originalità, non sarebbe stato male continuare su quella strada lì, anche in virtù di una regia discreta e di alcuni effetti che piacciono, così come piace molto la scena in cui il gioco parte e tutti sono collegati a vederlo, dai ragazzini in camera da letto fino al manager sul posto di lavoro, sottolineando bene come la "guardonaggine" sia chiaramente una delle peculiarità del genere umano contemporaneo.
Da qui però il film comincia a perdersi definitivamente, a partire dalla scena della fossa. La storia comincia a non stare più in piedi e le improbabili citazioni del villain di turno (molto discutibile quando inizia a svelarsi) spesso fanno addirittura ridere. Anche la sua storia non convince ed oltretutto in breve tempo riesce a trasformarsi perfino nel re dei cogliòni, facendosi scappare un po' tutti a turno e prendendo decisioni che francamente non hanno alcun senso.
La parte centrale inoltre risulta assai noiosa, mentre quella finale addirittura confusa e pasticciata. Quei pochi secondi poi dopo i titoli di coda non vogliono dire assolutamente nulla e soprattutto non aggiungono nulla, servendo solo a concedere un breve cameo a Luca Argentero, che ha contribuito alla produzione del film e non si è negato una piccola comparsata.
Una menzione particolare voglio riservarla però alla brava Marta Gastini che, nei panni della problematica Nina/Ariel, non se la cava affatto male, ma purtroppo non basta.
Non Sufficiente, peccato.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049823 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net