corto circuito 2 regia di Kenneth Johnson USA 1988

Generefantascienza
Al cinema nel Luglio 1988

•  Altri film di Kenneth Johnson

Trama del film Corto circuito 2

Ben, tecnico di robotica senza lavoro, vende per strada modellini di automi prodotti artigianalmente. L'articolo piace alla consulente di un grande magazzino, che ne vuole mille. Ben e un amico affittano un capannone abbandonato e si fanno spedire Johnny 5, il robot vero cui è ispirato il giocattolo, per fargli fabbricare in fretta i pezzi richiesti. Ma Johnny 5 suscita gli interessi di tre lestofanti.

Film collegati a CORTO CIRCUITO 2

•  CORTO CIRCUITO, 1986

Voti e commenti su Corto circuito 2, 22 opinioni inserite

ferzbox  @  28/12/2012 19:35:41
Seguito decisamente più fiacco..un pò forzato .
Ogni tanto qualcosa di divertente c'è....ma il primo,nonostante non fosse da urlo,era nettamente più simpatico...
Giusto se si ha un pò di nostalgia per "Numero 5"...

nyc93  @  28/10/2012 20:25:34
BlueBlaster  @  03/08/2012 15:03:55
Piacevole seguito di un cult

Testu  @  27/06/2012 02:35:10
Dei due è il capitolo visto più spesso in tv e al tempo era il mio preferito.
Indubbiamente la mancanza dei due attori originari e la ridicola scusa dell'affidamento infastidìrono anche me la prima volta, ma il finto indiano loro amico mi suscitava maggiore simpatia con la sua parlata buffa e apprensiva, inoltre la rabbia punk di Johnny-5 con le sue espressioni colorite alla caccia del truffaldino Oscar rimangono un carissimo ricordo

Amando johnny-5 la fase prima dell'inseguimento era abbastanza triste.

ROBZOMBIE81  @  20/03/2010 11:22:24
Gruppo COLLABORATORI atticus  @  02/03/2010 16:05:36
Sequel davvero infame. Il loquace robottino non chiude mai il becco e se nel primo suscitava tenerezza qui infonde solo odio. Della ridicola svolta thriller mi rifiuto di esporre. Atroce.

VikCrow  @  16/04/2009 21:45:43
Divertente e frizzante, ma non quanto il primo.

rob.k  @  13/04/2009 11:03:13
Grande film della mia gioventu'... Ottimo come il primo

Invia una mail all'autore del commento monica83  @  28/03/2009 13:18:03
Mi piaceva molto di più il primo,anche se Johnny era sempre uno spasso

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  10/01/2009 15:53:25
E' sempre lui, ma i sequel, come dico sempre, non mi piacciono quasi mai...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  22/10/2008 14:13:12
torna il simpatico robot e arrivano dei simpaticissimi mini-numero 5...
Peccato che non ci siano moltre altre idee nuove!

enter  @  16/10/2008 22:28:54
inferiore al primo sicuramente ma johnny 5 e sempre un mito

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  25/09/2008 15:51:25
Nulla da inviadiare al primo capitolo, Johnny 5 è un mito.

marfsime  @  06/07/2008 12:57:06
Secondo me inferiore al primo..ma rimane comunque un film molto carino..consigliato.

Kayo  @  08/01/2008 21:37:26
degno seguito, al livello del primo chiaramente! coinvolgente e divertente. dispiace ke nn siano stati fatti altri film del "numero 5" in seguito, ma forse sarebbero stati ripetitivi di questi 2.

cinemamania  @  24/11/2007 15:15:10
Bellissimo come il primo. Mi ricordo quando ero piccolo che quando diventava cattivo e puntava il laser avevo paura.

vito corleone  @  23/11/2007 18:35:11
Meno bello del primo,ma spettacolare ugualmente in confronto a seguiti provati in altri film e da registi diversi dal primo,che al 90% delle volte deludono.
Qui la situazione è decisamente meno realistica e credibile rispetto al primo episodio:uno dei 2 piu' grandi geni dell'ingegneria robotica di un importante compagnia degli U.S.A,ridotto a fare il venditore ambulante e un robot che alla fine verra' proclamato cittadino onorario degli Stati Uniti con pari diritti a un'essere umano...piu' tenera e incisiva in questo secondo episodio è l'amicizia instaurata con Benjamin (personaggio di poco rilievo nel 1° Corto circuito) e il pentimento di un inizialmente scaltro e pragmatico Fred,che successivamente cambiera' e salvera' Johnny 5 (ora è questo il nome di Numero 5!).
Film quasi commovente in 3 parti:

tonymastelllo  @  11/06/2007 00:11:26
bello almeno quanto il primo, poi qui Jhonny 5 fa veramente piegare dalle risate!!!

Cardablasco  @  03/02/2007 12:37:24
Deludente rispetto al primo.Cmq sufficiente

Dick  @  21/07/2006 02:48:45
Sequel un pò scialbo rispetto al primo che si regge grazie a qualche trovata, ma comunque non disprezzabile.

Cleric Preston  @  27/12/2005 14:16:35
Davvero carino. Purtroppo un pò meno coinvolgente del primo.
Certo ha momenti veramente spettacolari.

squabs  @  18/12/2005 17:22:31
Bello veramente, al pari del primo!