corri ragazzo corri regia di Pepe Danquart Germania, Francia 2013

corri ragazzo corri (2013)

locandina del film CORRI RAGAZZO CORRI

Titolo Originale: LAUF JUNGE LAUF

RegiaPepe Danquart

InterpretiAndrzej Tkacz, Elisabeth Duda

NazionalitàGermania, Francia 2013
Al cinema nel Gennaio 2015

•  Altri film di Pepe Danquart

Trama del film Corri ragazzo corri

Jurek ha circa nove anni quando fugge dal ghetto di Varsavia. Costretto a separarsi dai fratelli e dai genitori per salvarsi dai nazisti, vivrÓ i durissimi tre anni che lo separano dalla fine della guerra nei boschi e nei villaggi vicino alla capitale. ImparerÓ a dormire sugli alberi e a cacciare per nutrirsi. SopravvivrÓ ai gelidi inverni chiedendo ospitalitÓ, contraccambiandola con manodo pera. In questo duro viaggio, Jurek incontrerÓ persone che lo aiuteranno ed altre che lo tradiranno ma non perderÓ mai la forza per andare avanti...

Voti e commenti su Corri ragazzo corri, 7 opinioni inserite

pak7  @  31/12/2018 16:55:57
Film che ha deluso le mie personali aspettative, anche perchè all'uscita era stato trattato come "evento speciale " nei vari cinema, un pò come i vari film di animazione giapponese, facendo pagare l'ingresso a tariffa maggiorata.
Certo, una storia seguibile, ma già vista e stravista, con un finale, poi prevedibilissimo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  04/02/2016 09:58:27
La storia vera di un ragazzino Ebreo che per sfuggire ai campi di concentramento vive tra i boschi passando da una campagna all'altra. Le disavventure e le conoscenze del protagonista fanno sembrare il tempo molto dilatato, la guerra sembra durare di piu' a causa di tutto quello che gli capita.
Le difficolta' aumentano con il tempo fino al culmine dell'incidente, svelato bruscamente da una locandina a mio avviso sbagliata.
Sbagliata anche la distribuzione che lo lascia nelle sale Italiane solo per i tre giorni legati alla "memoria". Ed è giusto, invece, avere memoria di tutte le storie come questa, di estremo coraggio e voglia di vivere.

Burdie  @  21/09/2015 11:28:25
...film sul genere visto da un'altra prospettiva.

TheLegend  @  30/07/2015 15:19:55
Film abbastanza leggero nonostante il tema trattato,probabilmente indirizzato ad un pubblico giovane.
Il film comunque è ben fatto e si segue con interesse.

davmus  @  20/07/2015 11:34:40
Pur trattando un argomento importante, basato per di più su una storia vera, il film non è riuscito ad emozionarmi particolarmente.

AMERICANFREE  @  08/05/2015 23:18:09
Mi e' piaciuto molto questo film, tutte le difficolta' che ha dovuto passare questo bambino, per poter sopravvivere scappando e rifugiandosi da persone buone che l'hanno aiutato a vivere. Da vedere sicuramente

Wilding  @  28/01/2015 17:43:15
Non ho capito perchè un Film così... è per pochi!! Nel circuito The Space Cinema è un Extra (10 euro a biglietto e nessuna possibilità di utilizzare alcuna tessera o sconto), in programmazione solo il 26 - 27 e 28!!
Film bellissimo, intenso e commovente.

Ultima risposta 03/02/2015 22.40.12

c'era una volta a... hollywoodcercando valentinacharlie says - charlie dice
tolkientony drivertoy story 4

991751 commenti su 41973 film