correndo con le forbici in mano regia di Ryan Murphy USA 2006

correndo con le forbici in mano (2006)

locandina del film CORRENDO CON LE FORBICI IN MANO

Titolo Originale: RUNNING WITH SCISSORS

RegiaRyan Murphy

InterpretiAnnette Bening, Brian Cox, Joseph Fiennes, Evan Rachel Wood, Alec Baldwin, Joseph Cross, Gwyneth Paltrow, Patrick Wilson, Gabrielle Union

NazionalitàUSA 2006
Tratto dal libro "Correndo con le forbici in mano" di Augusten Burroughs
Al cinema nel Marzo 2007

•  Altri film di Ryan Murphy

•  Link al sito di CORRENDO CON LE FORBICI IN MANO

Trama del film Correndo con le forbici in mano

Augusten, é figlio di un padre alcolizzato e di una madre, un tempo famosa, caduta in depressione. Passerà la sua adolescenza tra una serie di situazioni bizzarre ed incontri con il terapista della madre…

Voti e commenti su Correndo con le forbici in mano, 23 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Lory_noir  @  30/12/2014 18:47:46
Ryan Murphy dirige un film corale con personaggi e storie bizzarre e ambigue. Le sensazioni positive e i sorrisi si alternano a momenti stridenti e un po' sconslusionati. Non mi ha lasciato pienamente soddisfatto.

Hybris  @  17/10/2010 22:20:46
Film geniale e delirante al tempo stesso, forse solo io e pochi altri ne ho apprezzato il contenuto, quindi con questo 7 cerco solo di sollevare un film che secondo me vale e non di certo una insufficiente.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  25/09/2009 12:03:29
Un film strano e disturbante, pieno di personaggi al limite dell'assurdo, protagonisti di una storia NON SENSE che si fa fatica a credere reale. Cio nonostante, la realizzazione è di altissima qualità e diversi momenti rimangono scolpiti nella memoria. Cast stupendo, ma è la Bening che svetta su tutti. Da quando vidi questo film, il nome Augusten è diventato per me proverbiale....

baskettaro00  @  19/06/2009 16:33:31
sulla scia di thirteen ma meno volgare e violento....forse questo insegna qualkosa di +......

piersour  @  08/04/2009 02:49:12
A me e' piaciuto molto! buono il cast, la trama interessante e una splendida colonna sonora! la trama potrebbe sembrare surreale ma in realta' solo perche' la vita come viene descritta nn e' una forma convenzionale! e' un film che si guarda con piacere!

Ciaby  @  05/03/2009 17:06:27
Assurda pazzia made in USA, che vorrebbe essere grottesca. Bellissimo in alcune parti, noioso in altre. Spicca una bella Evan Rachel Wood. Titolo fantastico!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  18/12/2008 23:48:43
Storia assurda che a quanto sembra è vera!
E sullo schermo rende molto bene anche grazie a un ottimo cast in particolare la Bening praticamente da oscar!
Certo è troppo folle per ottenere un voto piu' alto...

Gruppo REDAZIONE Pasionaria  @  16/08/2008 13:43:18
Un film bizzarro . La storia è tanto originale quanto inverosimile, ma essendo tratta da un racconto autobiografico che non ho letto, mi fido riguardo alla veridicità . Ancora una volta la famiglia come trampolino di lancio verso la vita adulta di un adolescente alla ricerca della propria identità, il tutto all'interno di un crocchio di personaggi strampalati o forse meglio dire psicopatici: dalla madre fortemente disturbata alla famiglia adottiva che pare la copia degli Addams. La narrazione non è lineare in sintonia con la storia e il cast risulta eccellente, in particolare una Annette Bening mai così autentica.
Colonna sonora notevole.

Beefheart  @  12/11/2007 18:56:51
Commedia sentimentale, sul bizzarro andante, che racconta le stranezze, talvolta dolorose, di una serie di personaggi, delusi, frustrati, alienati dalla vita, che ruotano attorno al protagonista, tale Augusten Burroughs, che sin dalla prima infanzia si trova circondato da soggetti border-line ed a doverne pagare le conseguenze. Interessante è pertanto la caratterizzazione dei vari ruoli, tutti ben interpretati dal buon cast. Bravissimi Brian Cox nella parte dello psicologo che ha in cura la madre di Augusten e Jill Clayburgh in quello di sua moglie Agnes; eccezionale Annette Bening nella parte di Deirdre Burroughs, e bene Alec Baldwin in quella di Norman Burroughs, rispettivamente madre e padre di Augusten. Non male neppure Jack Kaeding e Joseph Cross rispettivamente nella parte del protagonista da piccolo e da giovane. Purtroppo però la sensazione è che, considerata l'importanza del soggetto (la vita vista attraverso gli occhi del bambino disadattato) e la "sceneggiatura ad effetto" che lo sviluppa, si sia badato più alla forma che alla sostanza, dissipando tutte le energie alla forzosa ricerca di modaiola originalità ad ogni costo, sacrificando magari una linea narrativa più classica ma di maggior spessore. Nel complesso è comunque un film che si lascia guardare.

Invia una mail all'autore del commento Clione  @  21/09/2007 02:57:01
A me ha tenuto incollata allo schermo. Ho apprezzato gli attori, l'originalità e
i temi trattati.

firenze76  @  05/03/2007 11:03:10
Bel film....originale.

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
back to black
brigitte bardot forever
cattiverie a domicilio
challengers
civil warcoincidenze d'amore
il caso josette
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora