correndo con le forbici in mano regia di Ryan Murphy USA 2006
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

correndo con le forbici in mano (2006)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film CORRENDO CON LE FORBICI IN MANO

Titolo Originale: RUNNING WITH SCISSORS

RegiaRyan Murphy

InterpretiAnnette Bening, Brian Cox, Joseph Fiennes, Evan Rachel Wood, Alec Baldwin, Joseph Cross, Gwyneth Paltrow, Patrick Wilson, Gabrielle Union

Durata: h 2.02
NazionalitàUSA 2006
Generedrammatico
Tratto dal libro "Correndo con le forbici in mano" di Augusten Burroughs
Al cinema nel Marzo 2007

•  Altri film di Ryan Murphy

•  Link al sito di CORRENDO CON LE FORBICI IN MANO

Trama del film Correndo con le forbici in mano

Augusten, é figlio di un padre alcolizzato e di una madre, un tempo famosa, caduta in depressione. Passerà la sua adolescenza tra una serie di situazioni bizzarre ed incontri con il terapista della madre…

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,63 / 10 (23 voti)5,63Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Correndo con le forbici in mano, 23 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Lory_noir  @  30/12/2014 18:47:46
   6½ / 10
Ryan Murphy dirige un film corale con personaggi e storie bizzarre e ambigue. Le sensazioni positive e i sorrisi si alternano a momenti stridenti e un po' sconslusionati. Non mi ha lasciato pienamente soddisfatto.

Hybris  @  17/10/2010 22:20:46
   7 / 10
Film geniale e delirante al tempo stesso, forse solo io e pochi altri ne ho apprezzato il contenuto, quindi con questo 7 cerco solo di sollevare un film che secondo me vale e non di certo una insufficiente.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  25/09/2009 12:03:29
   6½ / 10
Un film strano e disturbante, pieno di personaggi al limite dell'assurdo, protagonisti di una storia NON SENSE che si fa fatica a credere reale. Cio nonostante, la realizzazione è di altissima qualità e diversi momenti rimangono scolpiti nella memoria. Cast stupendo, ma è la Bening che svetta su tutti. Da quando vidi questo film, il nome Augusten è diventato per me proverbiale....

baskettaro00  @  19/06/2009 16:33:31
   7 / 10
sulla scia di thirteen ma meno volgare e violento....forse questo insegna qualkosa di +......

piersour  @  08/04/2009 02:49:12
   8 / 10
A me e' piaciuto molto! buono il cast, la trama interessante e una splendida colonna sonora! la trama potrebbe sembrare surreale ma in realta' solo perche' la vita come viene descritta nn e' una forma convenzionale! e' un film che si guarda con piacere!

Ciaby  @  05/03/2009 17:06:27
   6½ / 10
Assurda pazzia made in USA, che vorrebbe essere grottesca. Bellissimo in alcune parti, noioso in altre. Spicca una bella Evan Rachel Wood. Titolo fantastico!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  18/12/2008 23:48:43
   6½ / 10
Storia assurda che a quanto sembra è vera!
E sullo schermo rende molto bene anche grazie a un ottimo cast in particolare la Bening praticamente da oscar!
Certo è troppo folle per ottenere un voto piu' alto...

Gruppo REDAZIONE Pasionaria  @  16/08/2008 13:43:18
   6½ / 10
Un film bizzarro . La storia è tanto originale quanto inverosimile, ma essendo tratta da un racconto autobiografico che non ho letto, mi fido riguardo alla veridicità . Ancora una volta la famiglia come trampolino di lancio verso la vita adulta di un adolescente alla ricerca della propria identità, il tutto all'interno di un crocchio di personaggi strampalati o forse meglio dire psicopatici: dalla madre fortemente disturbata alla famiglia adottiva che pare la copia degli Addams. La narrazione non è lineare in sintonia con la storia e il cast risulta eccellente, in particolare una Annette Bening mai così autentica.
Colonna sonora notevole.

Beefheart  @  12/11/2007 18:56:51
   6½ / 10
Commedia sentimentale, sul bizzarro andante, che racconta le stranezze, talvolta dolorose, di una serie di personaggi, delusi, frustrati, alienati dalla vita, che ruotano attorno al protagonista, tale Augusten Burroughs, che sin dalla prima infanzia si trova circondato da soggetti border-line ed a doverne pagare le conseguenze. Interessante è pertanto la caratterizzazione dei vari ruoli, tutti ben interpretati dal buon cast. Bravissimi Brian Cox nella parte dello psicologo che ha in cura la madre di Augusten e Jill Clayburgh in quello di sua moglie Agnes; eccezionale Annette Bening nella parte di Deirdre Burroughs, e bene Alec Baldwin in quella di Norman Burroughs, rispettivamente madre e padre di Augusten. Non male neppure Jack Kaeding e Joseph Cross rispettivamente nella parte del protagonista da piccolo e da giovane. Purtroppo però la sensazione è che, considerata l'importanza del soggetto (la vita vista attraverso gli occhi del bambino disadattato) e la "sceneggiatura ad effetto" che lo sviluppa, si sia badato più alla forma che alla sostanza, dissipando tutte le energie alla forzosa ricerca di modaiola originalità ad ogni costo, sacrificando magari una linea narrativa più classica ma di maggior spessore. Nel complesso è comunque un film che si lascia guardare.

Invia una mail all'autore del commento Clione  @  21/09/2007 02:57:01
   8 / 10
A me ha tenuto incollata allo schermo. Ho apprezzato gli attori, l'originalità e
i temi trattati.

firenze76  @  05/03/2007 11:03:10
   6½ / 10
Bel film....originale.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
 NEW
back to black
 NEW
brigitte bardot forever
 NEW
cattiverie a domicilio
 NEW
challengers
 NEW
civil warcoincidenze d'amore
 NEW
confidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannoghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoile
 NEW
il caso josette
 NEW
il cassetto segretoil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4
 NEW
la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
 NEW
rebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orsoshirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)
 NEW
spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomtito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1049815 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net