corpo celeste regia di Alice Rohrwacher Svizzera, Francia, Italia 2011
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

corpo celeste (2011)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film CORPO CELESTE

Titolo Originale: CORPO CELESTE

RegiaAlice Rohrwacher

InterpretiYile Vianello, Salvatore Cantalupo, Pasqualina Scuncia, Anita Caprioli, Renato Carpentieri, Monia Alfieri, Licia Amodeo, Maria Luisa De Crescenzo, Gianni Federico

Durata: h 1.40
NazionalitàSvizzera, Francia, Italia 2011
Generedrammatico
Al cinema nel Maggio 2011

•  Altri film di Alice Rohrwacher

•  Link al sito di CORPO CELESTE

Trama del film Corpo celeste

Marta ha tredici anni e, dopo dieci anni passati con la famiglia in Svizzera, è tornata a vivere nel profondo sud italiano, a Reggio Calabria, la città dov'è nata. Marta è esile, attenta, con un'andatura un po' sbilenca e un'inquietudine che la fa assomigliare ad una creatura selvatica. Ma ha una grazia speciale, e mentre passa tra gli altri come una piccola fata guarda e sente tutto: non ricorda molto della sua infanzia a Reggio, la città è cresciuta senza nessun ordine, è per lei rumore, resti antichi accanto a palazzi ancora in costruzione e vento, un mare che si intravede vicino e sembra impossibile da raggiungere...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,65 / 10 (23 voti)6,65Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Corpo celeste, 23 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Crabbe  @  02/05/2016 15:23:44
   4 / 10
Un film senza nè capo nè coda con una sceneggiatura scarsa.

marimito  @  04/04/2012 22:52:51
   5 / 10
Sembra che la vita della ragazzina si snodi tra il piano della casa e quello della chiesa.. la sua vita si esaurisce in qst spola poco realistica che toglie autenticità alla trama.. i troppi primi piani (85% del film) contribuiscono ad allontanare la visione d insieme dello spettatore la cui percezione risulta alterata grandemente.
Film denuncia ma dalle forme e modalità forse un pò troppo grottesche.

Invia una mail all'autore del commento diderot  @  27/03/2012 22:25:53
   4 / 10
Forse era troppo "sofisticato" per uno come me che quando guarda un film dove i silenzi superano di gran lunga i dialoghi rischia di addormentarsi. La tentazione di staccare e passare ad altro era parecchio forte ma allo stesso tempo volevo capire se era davvero così brutto o se magari verso il finale migliorava... No, nessun miglioramento!

sandrone65  @  09/11/2011 20:18:57
   4½ / 10
L'ingrediente principale per fare un film sono gli attori, ed in "Corpo celeste" di attori non se ne vede nemmeno l'ombra. A parte questo la sceneggiatura è decisamente sciapa: il film impigrisce letteralmente nel mostrare una Chiesa che sembra avere solo due facce: la fede ingenua ed acritica delle persone semplici (anzi, diciamo pure stupide) e i disonesti intrallazzi di preti e vescovi. In questo squallido contesto la protagonista vive, cresce e... fine del film!!! Mah...

Invia una mail all'autore del commento Albertine  @  03/06/2011 13:39:47
   5½ / 10
mezzo punto in più per la buona volontà, la giovane età della regista, il viso della protagonista e l'idea. Avevo delle aspettative molto alte visti i commenti che ho letto in giro ma sono rimasta abbastanza delusa, il film è solo l'abbozzo di una storia, i personaggi sono poco approfonditi, (direi zero), come le dinamiche familiari. Allora dico invece di stare tre ore sul lavaggio dei piedi della Vianello perché fa "autore", magari cercare di lavorare sui caratteri, dare più spessore al racconto e magari cercare di dirigere decentemente gli attori che non ce n'è uno, dico uno, credibile. Neanche la osannata e giovanissima Yle Vianello, alla quale auguro una lunga carriera di attrice ma soprattutto che impari con la voce ad essere credibile ed espressiva almeno quanto lo sono i suoi occhi. Il tema è interessante, la denuncia giusta infatti la tragedia è che niente di quello che viene mostrato è inventato o esagerato, (ho assistito da poco alla comunione di mia sorella ed i ridicoli balletti, le stupide canzoni, sono proprio quelle), quindi si poteva ottenere molto di più con una diversa intensità e capacità narrative. Peccato.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049828 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net