cop land regia di James Mangold USA 1997

cop land (1997)

locandina del film COP LAND

Titolo Originale: COP LAND

RegiaJames Mangold

InterpretiSylvester Stallone, Harvey Keitel, Ray Liotta, Robert De Niro, Peter Berg, Janeane Garofalo

NazionalitàUSA 1997
Al cinema nel Settembre 1997

•  Altri film di James Mangold

Trama del film Cop land

Lo sceriffo di Garrison, cittadina del New Jersey, si trova da solo a combattere la corruzione e l'omertà che si è annidata anche nel corpo di polizia.

Voto Recensore:   10,00 / 10  10,00

Voti e commenti su Cop land, 72 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

CyberDave  @  22/08/2021 16:57:15
Film abbastanza deludente, grande cast ma sfruttato male, una storia di polizziotti corrotti che diventa quasi surreale a tratti, lo sceriffo che fà la figura dell'addormentato ma che improvvisamente diventa integerrimo a voler smasherare la corruzione dietro al corpo di polizia, come se non fosse tutto chiaro fino a quel momento.
Regolamento di conti finale che non ha molto senso e che chiude un film dimenticabile. Un peccato visto gli attori coinvolti.

Attila 2  @  19/02/2020 10:24:38
Film troppo lentomacchinoso e confuso.Un grande cast ,una storia di poliziotti corrotti,dove Stallone fa la parte dello sceriffo integerrimmo ma un po' ingenuo che ci mette un sacco di tempo a capire cosa sta succedendo intorno a lui.Come detto il ritmo e' troppo lento e le vicenda,a volte troppo intricate e senza riferimenti che rendano chiare determinate situazioni.Cosi' fa scappare la voglia di vederlo e bisognaa trascinarsi,,per arrivare alla fine

kafka62  @  07/04/2018 10:48:42
Un cast sontuoso e zeppo di divi (Keitel, De Niro, Liotta, Sciorra, più Silvester Stallone che, ingrassato come De Niro in "Toro scatenato", finalmente non fa né Rocky né Rambo) non riesce a sollevare "Cop land" da quell'aurea mediocritas cui l'anonima regia di Mangold fatalmente lo condanna. La storia in sé non è male (l'idea di una "sbirrolandia" abitata solo da poliziotti è originale, la tensione narrativa è apprezzabile), anche se viene poi sviluppata in maniera abbastanza scontata fino al frettoloso regolamento dei conti finale (che si fa ricordare solo per la sua ovattata silenziosità, dopo che Stallone è stato ferito all'unico orecchio sano). A deludere sono purtroppo da una parte la desolante pochezza psicologica dei personaggi (solo la Sciorra forse si salva, e De Niro nella scena in cui sornionamente pungola l'orgoglio di Stallone continuando a mangiare il suo tramezzino, non invece, a mio avviso, l'imbambolato sceriffo di Stallone), e dall'altra la mancanza di qualsiasi inventiva cinematografica, che dà al film, a parte il movimentato incipit, un paio di scene al bar e la sparatoria finale, un andamento da sceneggiato televisivo.

Ultima risposta 21/06/2018 23.14.39
alberto9  @  21/02/2016 19:16:52
Un film per me sottotono, da stallone m'aspetto altro. senza personalità

Ultima risposta 17/09/2018 17.01.21
Sestri Potente  @  10/06/2014 22:57:04
Noioso all'inverosimile... Il perfetto esempio che un grande cast non basta a fare un grande film. Deludente (mi spiace scriverlo) Stallone. Forse inadatto al ruolo...

Cardablasco  @  21/05/2013 19:30:07
Per il cast utilizzato si doveva fare molto di piu',non mi ha preso per me molto banale come film emozioni zero si salvano solo De Niro e Keitel

Niko.g  @  07/01/2013 22:02:57
Sceneggiatura che non rende merito ad un'idea davvero interessante. Peccato, perché c'era aria di grande film. Purtroppo, la mediocrità dello script penalizza pesantemente questo western urbano, girato anche con un certo piglio e coraggio da James Mangold.
Consiglio comunque la visione per apprezzare un Sylvester Stallone inedito, in un ruolo passivo e introspettivo, volutamente sotto le righe (e sopra di diciotto chili) per vestire i panni dello sceriffo disilluso, trippone e mezzo sordo.
De Niro: nel suo standard, di un altro pianeta.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  22/05/2009 14:24:55
Non ci siamo. Cast stellare per una storia piena di buchi e soffocante. Nemmeno De niro riesce a risollevare le sorti di un film che, nella sua totale fiducia in Stallone, perde ogni credibilità.

Ultima risposta 22/05/2009 14.57.02
Crimson  @  13/01/2008 14:06:07
La prima parte non è male, poi il film precipita gradualmente fino ad un finale fuori luogo rispetto a tutto il resto.
Era un'impresona realizzare un film brutto con un cast che annovera tra gli altri Keitel, De Niro e Liotta (quest'ultimo è l'unico che si salva), ma il regista c'è riuscito perfettamente.
La denuncia della corruzione, almeno quella, non è poi così malvagia.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  25/02/2007 14:17:30
Cast da urlo per un film che delude sotto tutti i punti di vista:sceneggiatura piena di buchi con alcuni elementi che legano poco al tema principale, caratterizzazione dei personaggi pessima con un DeNiro relegato ad una sorta di cameo e conivolgimento pari allo zero....
La pellicola tenta di rialzarsi con un epilogo da western classico(sicuramente la parte migliore del film),ma purtroppo serve a ben poco.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  21/02/2007 23:22:13
una vera delusione soprattutto leggendo il grande cast che ne faceva parte...poi il ruolo di protagonista viene dato a stallone che è proprio il peggiore del gruppo!
noioso

shock1  @  16/02/2007 15:36:33
Il più orrendo film che abbia mai visto. Nella mia compagnia ogni film brutto viene paragonato a questo e ne esce sempre vincitore.

Ultima risposta 28/11/2012 17.10.05
sweetyy  @  12/12/2006 16:37:54
Un cast ottimo per un film scadente....peccato!
E' poco chiaro chi e perchè certa gente sta facendo determinate cose.
Dai primi 20 minuti sembra essere un buon film ma poi ci si rende conto che non si arriva a nulla .
Insomma si poteva fare molto meglio !

risikoo  @  31/05/2006 18:42:14
Di una tristezza (nel senso di film pessimo!!!) aberrante. Come sprecare un buon cast per fare un filmetto...Se non ricordo male si disse che in questo film gli attori recitarono gratis o quasi per nonricordoqualegiustacausa. Speriamo davvero sia stato così....

No Mercy  @  09/04/2006 03:31:45
Pessimo e' il termine piu' azzeccato per commentare un tale schifo....ingannato da un cast pomapato a piu' non posso vidi questo film pieno di inutili speranze...la triste verita'mi tolse il sonno per l'intera notte(capitemi sono un nostalgico):Stallone e'finito da tempo(qualcuno mi dira' quando mai e' iniziato,ma io un tempo l'amavo)e vederlo ingrassato per interpretare la parte di uno sceriffo mezzo sordo mi ha fatto rimpiangere i guantoni di Rocky e la fascetta di Rambo....De Niro completamente inesistente aggiunto a una trama piatta e banale fino all'inverosimile fu il vero e propio colpo di grazia...a konti fatti consiglio un totale menefreghismo verso un prodotto del genere!

blasfemus  @  26/11/2005 00:12:14
IO direi gran parata di star sfruttate malissimo in un film mediocre che ha come protagonista un attore(Stallone)finito da tempo e un De Niro a mezzo servizio...