convict 13 regia di Buster Keaton, Edward F. Cline USA 1920

convict 13 (1920)

locandina del film CONVICT 13

Titolo Originale: CONVICT 13

RegiaBuster Keaton, Edward F. Cline

InterpretiBuster Keaton, Edward F. Cline, Sybil Seely, Joe Roberts, Joe Keaton, Louise Keaton

NazionalitàUSA 1920
Generecorto
Al cinema nell'Agosto 1920

•  Altri film di Buster Keaton
•  Altri film di Edward F. Cline

Trama del film Convict 13

Buster Ŕ alle prese con una riottosa pallina da golf, che non vuole saperne di farsi colpire nel modo migliore, anche se i tentativi del protagonista non sono del tutto ortodossi... da qui scaturisce una serie di stranezze ed avventure, provocate dalla fuga di un carcerato, il numero 13, dalla vicina prigione. L'azione si sposterÓ, perci˛, dagli spazi aperti del campo da golf, a quelli delimitati del carcere...

Voti e commenti su Convict 13, 4 opinioni inserite

dave89  @  24/03/2011 23:17:09
carino...ma da buster keaton mi aspettavo di più questa volta.

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  20/04/2009 20:44:59
Gran bel corto del grande Keaton.
Qui come in molti altri suoi lavori è centrale il sogno.
Belle gag e bella la storia che crea un continuo capovolgimento di ruoli.

pinhead88  @  18/03/2009 14:49:17
un corto affascinante nella sua semplicità,uno dei più significativi nella filmografia di Keaton.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  08/03/2009 23:07:23
Convict 13 è un cortometraggio importante nella filmografia di Keaton. Viene introdotto il tema del sogno, senza tuttavia ci sia una demarcazione netta con la realtà, con un continuo interscambiare di ruoli e situazioni. La presenza di numerose gag, non nascoinde un contesto fatto di violenza e crudeltà che gettano una luce piuttosto inquietante sulla storia.

fallfassbinderfemminile singolarefirestarterfly - vola verso i tuoi sognifreedom (2021)gagarine - proteggi cio' che amigenerazione low costgli stati uniti contro billie holidaygold (2022)hill of visionhope (2019)hustlei giovani amantii tuttofareil fronte internoil giorno piu' belloil naso o la cospirazione degli anticonformistiil paradiso del pavone