controra - house of shadows regia di Rossella De Venuto Italia, Irlanda 2014
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

controra - house of shadows (2014)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film CONTRORA - HOUSE OF SHADOWS

Titolo Originale: CONTRORA - HOUSE OF SHADOWS

RegiaRossella De Venuto

InterpretiFiona Glascott, Pietro Ragusa, Bianca Nappi, Marcello Prayer, Federico Castelluccio, Salvatore Lazzaro, Ray Lovelock

Durata: h 1.25
NazionalitàItalia, Irlanda 2014
Generethriller
Al cinema nel Giugno 2014

•  Altri film di Rossella De Venuto

Trama del film Controra - house of shadows

La storia del film ha per protagonista Megan, un'artista di successo irlandese, che vive a Dublino con suo marito Leo, un italiano emigrato. Alla notizia della morte dello zio di Leo, un potente monsignore della chiesa cattolica, la coppia torna in Puglia per sistemare una inaspettata eredità. Di nuovo a casa Leo ritrova i vecchi amici e riscopre un mondo che aveva dimenticato. Megan, nel frattempo, è incantata dalla bellezza del luogo e dall'antico palazzo di famiglia. Decidono quindi di restare per l'estate. Da sola, chiusa in casa a disegnare, nelle ore più calde della giornata – la controra - Megan è disturbata da presenze misteriose. Cercando di dare un senso a ciò che le accade, raccoglie piano piano indizi di un oscuro passato legato alla famiglia di Leo.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,25 / 10 (2 voti)6,25Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Controra - house of shadows, 2 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

DankoCardi  @  18/02/2020 23:53:43
   5½ / 10
Inedito (cinematograficamente parlando) connubio italo-irlandese dove la De Venuto dimostra di saperci fare con la mdp: prende una storia torbida, cupa e spettrale e la cala nell'antitetico contesto di un paesino del sud italia dove il sole è il protagonista indiscusso. Tecnicamente ci troviamo davanti quasi ad un'opera d'arte, con una fotografia che riesce che riesce a passare dal brillante allo scuro e che risulta un piacere per gli occhi; una scenografia suggestiva con posti che verrebbe voglia di viverci e dulcis in fundo una convincente prova degli attori tra cui ritroviamo un sempre carismatico Ray Lovelock. Se intravede anche qualche riferimento a Fulci e ad Agento. Purtroppo, come ultimamente capita spesso in queste produzioni, il contraltare è una storia magari anche interessante, ma troppo lenta, 90% dramma e 10 % horror, alcuni buchi di sceneggiatura (vedi spoiler) ed una risoluzione finale che sà di già visto e non suscita alcun clamore; molte scene arrivano telefonatissime con conseguente evaporazione di tensione e suspance. Davvero da mangiarsi le mani...con le potenzialità tecniche sarebbe bastato uno script leggermente migliore e più visionario per ottenere un capolavoro, invece c'è non poca noia. Provaci ancora, Rossella!

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

1 risposta al commento
Ultima risposta 11/11/2020 08.43.47
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049816 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net