control (2004) regia di Tim Hunter USA 2004

control (2004)

locandina del film CONTROL (2004)

Titolo Originale: CONTROL

RegiaTim Hunter

InterpretiWillem Dafoe, Ray Liotta, Stephen Rea, Polly Walker, Kathleen Robertson

NazionalitàUSA 2004
Genereavventura
Al cinema nel Maggio 2004

•  Altri film di Tim Hunter

Trama del film Control (2004)

Un pericoloso serial killer, mentre si trova nella camera della morte in attesa dell'iniezione letale, riceve improvvisamente la grazia: un'industria farmaceutica, appoggiata dal governo degli Stati Uniti, gli propone di sottoporsi ad un esperimento di modificazione comportamentale tramite agenti chimici. E' l'inizio di un incubo per lui e per chiunque si trovi sulla sua strada...

Voti e commenti su Control (2004), 9 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  01/05/2012 10:48:31
Un film veramente poco originale e abbastanza scialbo, probabilmente l'unica cosa buona sono le interpretazioni... si dimentica in un batter d'occhio.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  18/05/2011 10:58:40
Con un cast del genere mi aspettavo sicuramente qualcosina in più. Un film molto televisivo dall'idea non particolarmente originale.
Alcune scene molto violente altre inutili all'evolversi della storia.
Willem Dafoe sottotono e Ray Liotta a tratti un po' troppo sopra le righe.
Non imperdibile.

outsider  @  17/05/2011 21:55:31
Veramente ben girato e interpretato questo action movie che eccede un pò ma...piacevolmente.
Liotta e Dafoe azzeccati nelle rispettive parti. Una pellicola il cui significato va oltr equello che la storia pone nell'immediatezza, in quanto apre vari discorsi

Dio Brando  @  17/05/2011 01:18:24
Una piacevole sorpresa, ho trovato decisamente sopra la sufficienza sia le interpretazione che la trama e non capisco chi dice che la trama non sia originale, boh, sarò io l'ignorante.

FurFante9  @  13/10/2009 14:56:05
Non male. Liotta forse non più in formissima, ma godibile cosi cm tutto il film, bravini

francesco i.  @  03/09/2009 15:02:59
Trattandosi di una pellicola uscita direttamente in home video, mi aspettavo un filmetto debole e poco interessante, invece "Control" risulta un buon thriller con un bravissimo Ray Liotta e un altrettanto convincente Willem Dafoe...in un primo tempo la trama può sembrare un po' scontata e televisiva ma col trascorrere dei minuti la vicenda diventa sempre più interessante e lo spettatore finisce per affezionarsi al personaggio intepretato da Liotta, fino a sperare che possa trovare la sua redenzione...

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento Giordano Biagio  @  22/08/2008 10:59:26
Film molto violento, ma con tematiche interessanti e non del tutto fantasiose.

Buone sia le interpretazioni che alcune scene caratterizzate dal suspense, nell'insieme non è un capolavoro perché manca di opportune moderazioni delle eccessive tensioni a favore del pensiero più profondo e coinvolgente.
Film da vedere.

marfsime  @  09/06/2008 16:27:15
Insomma..la storia non è particolarmente originale..come film non è che m'abbia preso più di tanto quando lo vidi..5,5..non di più.

Krypto_06  @  07/06/2005 00:28:47
parte da un idea non molto originale per poi evolversi sul lato umano quando tutto lascerebbe pensare a quei soliti film sulla violenza.se fosse stato sviluppato u pomeglio sarebbe potuto essere un buon film......niente di ke

jojo rabbit
marco polo - un anno tra i banchi di scuola
scherza con i fanti
the irishmanthe kill team
the lodgethe new popethe reporttolkien