contact regia di Robert Zemeckis USA 1997

Tratto dal libro "Contact" di Carl Sagan
Al cinema nel Novembre 1997

•  Altri film di Robert Zemeckis

Trama del film Contact

Da bambina Ellie Arroway di notte di alzava per ascoltare la sua radio ad onde corte con la speranza di captare voci misteriose. Dopo la morte del padre si dedica alla scienza, che le sembra in grado di dare quelle risposte che da sempre la tormentano. All'universitÓ le sue domande ancora senza risposta la spingono a specializzarsi nella ricerca di messaggi inviati da esseri extraterrestri. Nonostante lo scetticismo che la circonda Ellie mantiene salde le sue convinzioni. FinchÚ un giorno...

Voti e commenti su Contact, 106 opinioni inserite

junior86  @  02/07/2015 15:53:46
E' un film che lascia col fiato sospeso dall'inzio fin quasi alla fine...
Quel "quasi" è perché il finale davvero non me l'aspettavo e, anche se è originale, speravo fosse diverso.
L'idea del film è praticamente fondere la

con la

e il bravo Zemeckis, che ha fatto molti film eccellenti, ci riesce in pieno.
Chi è appassionato di fantascienza non può tifare a favore della bravissima Jodie Foster sin dall'inizio del film, determinata più che mai a raggiungere il suo scopo.
Insomma un film promosso a pieni voti anche se il i finale.... mboh... :-)

Ultima risposta 02/07/2015 15.55.07

andrej tarkovskij. il cinema come preghieraangry birds 2 - nemici amici per sempreantropocene - l'epoca umanaapollo 11appena un minutoaquile randagieaspromonte - la terra degli ultimiattraverso i miei occhiblack christmasbrave ragazzebrittany non si ferma piu'burning - l'amore bruciacena con delitto - knives out
jojo rabbit
marco polo - un anno tra i banchi di scuola
scherza con i fanti
the irishmanthe kill team
the lodgethe new popethe reporttolkien