con gli occhi dell'assassino regia di Guillem Morales Spagna 2010
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

con gli occhi dell'assassino (2010)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film CON GLI OCCHI DELL'ASSASSINO

Titolo Originale: LOS OJOS DE JULIA

RegiaGuillem Morales

InterpretiBelen Rueda, Lluís Homar, Clara Segura, Julia Gutiérrez Caba, Francesc Orella

Durata: h 1.52
NazionalitàSpagna 2010
Generehorror
Al cinema nel Maggio 2011

•  Altri film di Guillem Morales

Trama del film Con gli occhi dell'assassino

Julia, una donna affetta da una patologia degenerativa degli occhi, trova Sara, la cieca sorella gemella, impiccata nella cantina della sua casa. Julia decide di indagare in quello che sente essere un caso di omicidio, entrando in un mondo oscuro che sembra nascondere una misteriosa presenza. Mentre Julia comincia a scoprire la terribile verità sulla morte della sorella, la sua vista si deteriora, fino a quando una serie di morti inspiegabili e sparizioni le attraversano la strada.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,75 / 10 (81 voti)6,75Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Con gli occhi dell'assassino, 81 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

kingofdarkness  @  12/09/2013 09:58:27
   8 / 10
L'ho già detto più volte ma lo ripeto: gli spagnoli con gli horror ci sanno fare, e lo dimostrano anno dopo anno.
Rec, The Orphanage, Fragile e questo ultimo capolavoro "Con gli occhi dell'assassino"....per fortuna c'è ancora qualcuno in giro che ha qualche buona idea da proporre.

Ma veniamo al dunque.
Il film in questione è caratterizzato da delle atmosfere estremamente cupe, dark e deprimenti, e partendo da un'idea di fondo agghiacciante già in partenza, riesce a trasmettere allo spettatore tensione e paura per quasi tutta la durata della pellicola.
Bravissimo il regista, molto solida la sceneggiatura (non è facile mantenere il ritmo costantemente alto per quasi due ore, soprattutto in un horror) e perfetti i giochi di luce dei fotografi, magistralmente creati per rendere ancor di più più la sensazione di deterioramento visivo della protagonista.

In due parole, per me si tratta di un piccolo capolavoro nel genere thriller-horror.
....averne a dozzine di prodotti così!
Consigliatissimo!

2 risposte al commento
Ultima risposta 13/09/2013 09.55.09
Visualizza / Rispondi al commento
pinhead88  @  31/08/2013 12:10:34
   8 / 10
Ma cosa sono tutti questi votini risicati?
È un thriller che ha tutti i requisiti per essere tale. Teso, coinvolgente, visivamente accattivante e anche originale. Cosa volevate di più?
Il bravissimo Guillerm Morales(El Habitante Incuerto) firma un altro ottimo film.
Insieme a Balagueró e De La Iglesia di diritto tra i miei registi iberici preferiti

4 risposte al commento
Ultima risposta 08/09/2013 16.22.14
Visualizza / Rispondi al commento
Dante69  @  18/03/2012 18:38:05
   7 / 10
veramente bello ed alternativo , assolutamente originale , guardatelo e non ve ne pentirete.


La sceneggiatura si sfilaccia man mano, nella seconda parte riesce a creare anche delle aspettative che, purtroppo, vengono disattese nell'inutile, pasticciato finale. I buchi di sceneggiatura sono diversi, diverse le situazioni illogiche che si incontrano durante la visione. Una scena del film, con due "sospettati" che si alternano nel parlare con la protagonista e, contemporaneamente, si nascondono l'uno all'altro, rasenta veramente il comico. Mi sono messo a ridere sul serio. La tensione si mantiene sempre su un livello medio-basso, non ci sono particolari picchi né spaventi inattesi. Il regista non sa sfruttare bene nemmeno la patologia della cecità che, registicamente, a livello di sensazioni, avrebbe potuto far sobbalzare anche lo spettatore più smaliziato. A mio parere, un uso migliore dell'audio, con una protagonista che non vede, avrebbe giovato sicuramente. Un punto a favore del regista è la scelta che opera, nella seconda parte, quando la protagonista diventa cieca, di inquadrare tutti gli attori, tranne la protagonista, solo di spalle, senza mai mostrare i visi.

1 risposta al commento
Ultima risposta 18/03/2012 18.39.25
Visualizza / Rispondi al commento
JOKER1926  @  28/05/2011 18:00:45
   5 / 10
Quasi immediatamente in risalto ne "Con gli occhi dell'assassino" è l'eleganza di una regia, quella di Guillem Morales, tecnicamente parlando valida e lodevole; in pratica la confezione esteriore come le ambientazioni e i luoghi sono decisamente azzeccati ma a dir la verità le pecche nel complesso non sono poche e pian piano emergono. Il film a dirla tutta non partiva nemmeno male, il climax alle volte si sviluppa ed esplode in scene di buona fattura e piene di tensione; la trama iniziale non presenta nessun specifico punto geniale ma perlomeno non barcolla, questo in un primo momento. Infatti con lo sviluppo della storia, nel corso del tempo, la sceneggiatura si incarta e offre spunti davvero inverosimili e poco allettanti, nonostante il film sia, sul piano del ritmo, abbastanza incalzante, viene ad esser troppo, esageratamente lungo, alcune vicende a tratti quasi ripetitive. Non convince per niente, nel finale, la "battaglia" fra Killer e protagonista, dunque si tira il tutto troppo per le lunghe, si cade negli strati della banalità, pellicola prolissa.
Discutibile è dir poco la scelta della regia di donare in modo continuo delle pillole di sentimentalismo avvolte nella retorica, alla mente dello spettatore torna il racconto de "Il Principe felice", ora si delineano le parti; da una parte la massa commossa dall'altra il saggio che declassa totalmente la situazione.

"Con gli occhi dell'assassino" non è dopotutto un infimo prodotto di genere Thriller ma comunque per via di una impalcatura narrativa troppo caotica e fumosa e di una scarsa ed irritante caratterizzazione circa l'agire del killer non regge agli occhi e all'umore degli amanti del Thriller e degli esperti.

1 risposta al commento
Ultima risposta 28/05/2011 22.12.45
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI Invia una mail all'autore del commento L.P.  @  22/05/2011 10:19:53
   7½ / 10
Vogliamo dare un premio a chi ha tradotto il titolo? No, perchè davvero non c'entra nulla di nulla con quello che il film racconta. E il film è pure bello, con quell' uso che fa delle limitazioni della vista, per come gioca con le ombre e con gli improvvisi scoppi di luce.
Alla fine ho anche pianto come un poppante e ho gradito assai la citazione da Gli Occhi della Notte. E bravo Morales

2 risposte al commento
Ultima risposta 22/05/2011 12.48.35
Visualizza / Rispondi al commento
crociato2  @  15/05/2011 17:37:55
   7 / 10
carino...un bel thriller che ci coinvolge fino alla fine e ci fa immedesimare nella protagonista( molto brava e ...molto bella).
l'ultimissima scena (l'universo) penso potessero tralasciarla...un po troppo disney
2 cose non mi hanno convinto:

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

1 risposta al commento
Ultima risposta 19/05/2011 02.06.46
Visualizza / Rispondi al commento
fashion_live  @  14/05/2011 07:58:16
   5 / 10
Visto ieri sera e ne potevo fare a meno. Filmetto banale e scontato. L'andamento del film è stato prevedibile e grossolano. Unica nota positiva, le 2 sorelle che sono strepitose. Da guardare senza alcuna pretesa

1 risposta al commento
Ultima risposta 01/02/2012 00.27.57
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

#annefrank - vite parallele18 regali1968 gli uccellia proposito di rosea spasso col pandaa tor bella monaca non piove maiad astra
 NEW
adoration (2019)ailo - un'avventura tra i ghiacci
 NEW
andrej tarkovskij. il cinema come preghieraangry birds 2 - nemici amici per sempreantropocene - l'epoca umanaapollo 11appena un minutoaquile randagieaspromonte - la terra degli ultimiattraverso i miei occhiblack christmas
 NEW
boterobrave ragazzebrittany non si ferma piu'burning - l'amore bruciacena con delitto - knives out
 HOT
c'era una volta a... hollywoodcetto c'e', senzadubbiamenteche fine ha fatto bernadette?chiara ferragni - unpostedcitizen rosicity of crimecountdown (2019)daniel isn't realdeep - un'avventura in fondo al maredepeche mode: spirits in the forestdiego maradonadio e' donna e si chiama petrunyadoctor sleepdora e la citta' perdutadownton abbeydrive me homee poi c'e' katherineeat local - a cena con i vampiriermitage - il potere dell'arteescher - viaggio nell'infinitofigli del setfinche' morte non ci separi (2019)frozen ii - il segreto di arendellegemini manghiaiegli angeli nascosti di luchino viscontigli uomini d'orogood boys - quei cattivi ragazzigrandi bugie tra amicigrazie a diohammamet
 NEW
herzog incontra gorbaciovhole - l'abissoi figli del marei migliori anni della nostra vita (2019)i passi leggerii racconti di parvana - the breadwinneril bambino e' il maestro - il metodo montessoriil colpo del caneil giorno più bello del mondoil mio profilo miglioreil mistero henri pickil paradiso probabilmenteil peccato - il furore di michelangeloil pianeta in mareil piccolo yetiil primo nataleil segreto della minierail sindaco del rione sanita' (2019)il terzo omicidioil varcoio, leonardoit: capitolo 2jesus rolls - quintana e' tornato!
 NEW
jojo rabbit
 HOT R
jokerjumanji - the next levella belle epoquela dea fortunala famiglia addams (2019)la famosa invasione degli orsi in siciliala mafia non e' piu' quella di una voltala ragazza d'autunnola scomparsa di mia madrela verita' (2019)la voce del marelast christmasle mans '66 - la grande sfidale ragazze di wall streetleonardo. le operel'eta' giovanelight of my lifel'immortale (2019)l'inganno perfettolou von salome'l'ufficiale e la spial'uomo che volle vivere 120 annil'uomo del labirintol'uomo senza gravita'maleficent 2: signora del malemanta ray
 NEW
marco polo - un anno tra i banchi di scuola
 NEW
me contro te: il film - la vendetta del signor smetallica and san francisco symphony: s&m2midwaymio fratello rincorre i dinosaurimisereremotherless brooklyn - i segreti di una citta'nancynati 2 voltenato a xibetnell'erba altanon si puo' morire ballandonon succede, ma se succede...of fathers and sonsoltre la buferaone piece: stampede - il filmpanama papersparasite (2019)pavarottipaw patrol mighty pups - il film dei super cucciolipiccole donne (2019)pinocchio (2019)playmobil: the movieploipupazzi alla riscossa - uglydollsqualcosa di meravigliosorambo: last blood
 NEW
richard jewellritratto della giovane in fiammeroger waters us + themrosa (2019)santa subitoscary stories to tell in the dark
 NEW
scherza con i fantischool of the damnedse mi vuoi benesearching evaselfie di famigliashaun, vita da pecora - farmageddonshow me the picture: the story of jim marshallsolesono solo fantasmisorry we missed youspie sotto coperturastar wars - l'ascesa di skywalkerstoria di un matrimoniostrange but truesulle ali dell'avventuraterminator - destino oscurothanks!the bra - il reggipettothe farewell - una bugia buonathe gallows act iithe grudge (2020)the informer - tre secondi per sopravvivere
 HOT
the irishmanthe kill team
 NEW
the lodgethe new popethe reporttolkien
 HOT
tolo tolotorino nera (2019)tutta un'altra vitatuttappostotutti i ricordi di clairetutto il mio folle amoreun giorno di pioggia a new yorkun sogno per papa'una canzone per mio padrevasco nonstop livevicino all'orizzontevivere (2019)vivere, che rischiovox luxweathering with you - la ragazza del tempowestern starsyesterday (2019)

996970 commenti su 42705 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net