confusi e felici regia di Massimiliano Bruno Italia 2014
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

confusi e felici (2014)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film CONFUSI E FELICI

Titolo Originale: CONFUSI E FELICI

RegiaMassimiliano Bruno

InterpretiClaudio Bisio, Marco Giallini, Anna Foglietta, Massimiliano Bruno, Paola Minaccioni, Caterina Guzzanti, Pietro Sermonti, Kelly Palacios

Durata: h 1.45
NazionalitàItalia 2014
Generecommedia
Al cinema nell'Ottobre 2014

•  Altri film di Massimiliano Bruno

Trama del film Confusi e felici

Anche gli psicanalisti possono cadere in depressione! Lo sa bene Marcello (Claudio Bisio), psicanalista cialtrone e cinico, che un giorno decide di chiudersi in casa e mollare tutto. Questo gesto "estremo" non viene accolto bene da Silvia (Anna Foglietta), segretaria di Marcello, che decide di radunare i suoi pazienti per cercare, tutti insieme, di farlo uscire dalla crisi. Un'idea bellissima se non fosse che, ad aiutare Silvia, ci saranno uno spacciatore affetto da attacchi di panico, Nazareno (Marco Giallini), un quarantenne mammome cronico, Pasquale (Massimiliano Bruno), una ninfomane decisamente invadente, Vitaliana (Paola Minaccioni), una coppia in crisi sessuale, Enrico e Betta (Pietro Sermonti e Caterina Guzzanti) e Michelangelo, telecronista in crisi per il tradimento della moglie. Strampalati ma affettuosi e divertenti, i pazienti di Marcello cercheranno in ogni modo di tirargli su il morale riuscendo a farlo aprire alla vita per diventare una persona migliore.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,64 / 10 (25 voti)4,64Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Confusi e felici, 25 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Testu  @  08/12/2016 23:38:59
   6 / 10
Troppa severità. Le commedie con Bisio sono così, semplici, dal taglio televisivo e leggere. Poteva essere meglio ? Certo! Ha una morale sempliciotta? Sicuro! Il film è low budget, sopra le righe senza però andare mai fino in fondo e con la sempre più presente dottrina di Happy-Integrazione degli stranieri, ma fa passare una serata piacevolmente. Gli interpreti sono simpatici e capaci, da Foglietta a Giallini, da Papaleo fino allo stesso regista che qui fa il mammone in sovrappeso. Giusto l'infoiata e la coppietta sfondano poco, ma è più una questione di faccia che altro.

Buba Smith  @  23/01/2016 23:12:42
   6 / 10

Visto i voti mi aspettavo molto peggio...

Magari non brillerà per spessore e carisma. Però non è nemmeno così pietosa come commedia. La sufficienza la raggiunge secondo me.

fabri70  @  18/11/2015 21:46:06
   7 / 10
Divertente.....però
.......guardatelo

Invia una mail all'autore del commento brabus  @  23/06/2015 17:02:32
   6 / 10
Sono d'accordo con tutti i precedenti.
Un film fiacco forzato.
Poteva essere migliore. ....ma non da buttare

Trixter  @  13/05/2015 12:41:53
   6 / 10
Che non siamo difronte ad un capolavoro non ci sono dubbi, ma sinceramente non l'ho trovato neppure così "accio". Insomma, il cast è buono e gli attori ce la mettono tutta per risultare frizzanti e divertenti; certo la sceneggiatura è un pò debole e le risate si vedono solo col lanternino, tuttavia la pellicola si rende godibile e si lascia guardare con leggerezza. Propio come ciò che ci si aspetta guardando il trailer. Insomma, nulla di eclatante ma a mio parere migliore di altre tonnellate di insipide commediole nostrane.

djciko  @  11/11/2014 14:12:03
   6½ / 10
Carino e piacevole da vedere.

Invia una mail all'autore del commento albatros70  @  09/11/2014 09:42:54
   6½ / 10
A me non è dipsiaciuto affatto. Si trascorre un'ora e mezzo in relax con una commedia che scorre via abbastanza bene grazie a tutti i suoi protagonisti. Giallini e la Foglietta davvero bravi come al solito. In alcune scene si ride anche di gusto con una comicità pulita che non trascende mai nel volgare. Il genere lo si conosceva già e se siete amanti del genere una visione la merita.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

werther  @  01/11/2014 11:39:40
   6½ / 10
Una commedia all'italiana divertente, ricca di spunti ironici e che tratta un tema di fondo importante facendolo con la giusta leggerezza. Non arrendersi alle prime difficoltà che la vita impone e accettarle con il giusto spirito è il senso profondo del film, un messaggio trasmesso nel giusto modo. Piacevole.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049678 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net