confidenze troppo intime regia di Patrice Leconte Francia 2004

confidenze troppo intime (2004)

locandina del film CONFIDENZE TROPPO INTIME

Titolo Originale: CONFIDENCES TROP INTIMES

RegiaPatrice Leconte

InterpretiFabrice Luchini, Sandrine Bonnaire, Michel Duchaussoy, Anne Brochet, Gilbert Melki

NazionalitàFrancia 2004
Al cinema nel Dicembre 2004

•  Altri film di Patrice Leconte

Trama del film Confidenze troppo intime

Lei va dallo psicanalista e confida i suoi problemi più intimi all'uomo che spera la possa aiutare, ma lui fa il consulente fiscale e non ha mai avuto il coraggio di dirle che è entrata nello studio sbagliato sin dalla prima volta.

Voti e commenti su Confidenze troppo intime, 31 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

gemellino86  @  10/11/2011 17:08:48
Troppo lento per i miei gusti. Il tema poteva essere interessante ma il film non entusiasma anzi annoia. Solo per persone particolarmente impegnate.

topsecret  @  19/10/2008 19:29:58
Forse un film troppo raffinato per i miei gusti che non mi ha coinvolto totalmente. Un dialogo ininterrotto tra due persone diverse tra loro, ma fondalmentalmente uguali nella loro solitudine e nella ricerca, a volte illusoria, di qualcuno disposto ad ascoltare. L'ho trovato un po' pesante da seguire.

cavo69  @  07/02/2005 19:37:50
lo si sapeva gia che era stato il maggiordomo..............e poi tutta quella violenza gratis che io non sopporto....la scena della bomba nel minestrone potevano evitarla!!!!!!

Ultima risposta 22/02/2005 19.32.51
Invia una mail all'autore del commento GattoMatto  @  25/01/2005 15:27:43
L'idea era buona peccato che il film si trascina troppo per le lunghe e alla fine ricade in un sofisticato e presuntuoso sentimentalismo. Meno male che la bravura degli attori rende il film meno insipido. Senza dubbio adatto agli psicologi, psicofili e psicopatici. Peccato per Laconte, L'uomo del treno e' di gran lunga migliore di questo.

tutusleague  @  18/01/2005 21:17:47
l'idea di base non è male, ma la realizzazione è noiosissima

davmus  @  11/01/2005 16:14:49
Non capisco quale sia il messaggio del film...piatto totalmente. Ho rischiato di dormire!

Ultima risposta 08/02/2005 10.31.57
Invia una mail all'autore del commento Maria Lucia  @  03/01/2005 11:49:45
Premetto che non amo i film francesci ma, questo mi sembrava che avesse delle buone basi, validi il regista e gli attori, ottima la sceneggiatura: la solitudine, la voglia di comunicare e di cercare anche se in maniera non molto ortodossa il contatto altrui ma..... NON BASTA, il film non decolla e gli aspetti psicologici sono solo vagamanente trattati...PECCATO !!!

Ultima risposta 08/02/2005 09.02.35
acol  @  20/12/2004 14:01:05
Sono confidenze talmente intime... che dpo un po' ci si addormenta!

Ultima risposta 08/02/2005 09.13.59