conciati per le feste regia di John Whitesell USA 2006

conciati per le feste (2006)

Trailer Trailer CONCIATI PER LE FESTE

locandina del film CONCIATI PER LE FESTE

Titolo Originale: DECK THE HALLS

RegiaJohn Whitesell

InterpretiDanny DeVito, Matthew Broderick, Kristin Davis, Kristin Chenoweth, Alia Shawkat, Sabrina Aldridge, Kelly Aldridge, Fred Armisen, Dylan Blue

NazionalitàUSA 2006
Generecommedia
Al cinema nel Dicembre 2006

•  Altri film di John Whitesell

•  Link al sito di CONCIATI PER LE FESTE

Trama del film Conciati per le feste

Due vicini di casa di una piccola cittadina del New England, entrano in conflitto, quando uno dei due decide di addobbare la propria casa per Natale con delle luci che si possono vedere anche dallo spazio. Nel frattempo, le famiglie, cercano di riscoprire il vero significato del Natale.

Voti e commenti su Conciati per le feste, 26 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

biagio82  @  13/12/2020 20:37:26
film che dà quello che promette, senza novità, ma neanche senza punti morti o eccessivamente banali.
l'ottimo cast e la regia semplice ma efficace fa trascorrere un'oretta e mezzo in maniera semplice e divertente.
nulla di imperdibile, ma adatto ad una serata leggera.

camifilm  @  20/11/2020 20:42:48
A me diverte.
Ha poco del natale romantico, è tutto una critica alla bassa cultura natalizia stile Usa... Che punta ai colori, luci, gadget,... Che ha invaso anche paesi (come il nostro) forse più improntato al natale di unione.

Diverte abbastanza. Molto più divertente della noiosa e ormai stancante "una poltrona per due"

Stiff  @  23/11/2011 11:40:56
Film carino da vedere in questi giorni pre natalizi.. nulla di che ma lo consiglia a chi ama il natale! ;)

Invia una mail all'autore del commento DonD  @  03/01/2008 00:03:43
Finamente sono risucito a vedere questo film!!
L'ho trovato molto carino!

enter  @  22/12/2007 13:10:08
classica commedia americana natalizia con una trama che lascia a desiderare ma visto che e natale lo visto con senerità

antonellina  @  03/12/2007 21:28:26
carino..all'inizio..poi stanca un po'...

Marione  @  07/01/2007 14:48:08
Mi aggrego ai commenti sottostanti, ovvero classico film Natalizio che visto con lo spirito giusto non può che piacere.... mi spiace solo che sia stato poco pubblicizzato (è stata un'impresa trovare un cinema a ROMA! che lo dava..), forse perchè boicottato, per favorire le commediacce italiane natalizie...senza parole!

piccypu  @  22/12/2006 21:38:07
é un film molto simpatico vale la pena vederlo lo consiglio a tutti!

Betelgeuse  @  17/12/2006 12:36:44
E' un film natalizio carino: l'aria che si respira è fantastica, tutti felici, tutti sorridenti...

...ma, almeno personalmente, non ho potuto fare a meno di notare l'opulenza degli americani: che gettano via interi tacchini senza averli toccati, che comprano lampadine a cataste, che divorano con la loro avidità tutto quanto intorno a loro e non se ne rendono conto.

Come dice il proverbio indiano: "...alla fine, si renderanno conto che i soldi non si possono mangiare..."
Ma, a parte questa mia amara riflessione, è perfetto come film natalizio.

giumig  @  10/12/2006 17:12:16
Classico film american natalizio, con le varie canzoncine, la neve, i vestiti di babbo natale, e le luci...tante tante luci. Qui la trovata della "sfida" tra i vicini, pur essendo tutto tranne che originale, da qualcosa in piu alla storia rendendola abbastanza interessante. A tratti si riesce anche a ridere, soprattutto, anzi, soltanto quando in scena c'è il grande De Vito. Per il resto siamo di fronte ad un film che si lascia guardare tranquillamente, per poi essere dimenticato 5 minuti dopo. Cmq, se vi piace il natale andate a vederlo, non ne rimarrete delusi.

ryanr80  @  05/12/2006 14:38:34
Bello, bello, bello!!! Adoro questi film, i paesaggi americani spettacolari pieni di neve, alberi di natale giganti e poi tante e meravigliose conzoncine che mi fanno impazzire!! Un film troppo bello!! (per caso già lo avevo scritto?) un'ora e quaranta di puro e genuino spirito natalizio!!! Sarebbe bello festeggiare il Natale in quel modo!!! Fantastico!!!

Ultima risposta 23/11/2011 11.41.53
swofford  @  05/12/2006 11:24:18
film molto carino,divertente,ma alla fine c'è anche una sorta di morale.tipicamente natalizio e spensierato.ottima la colonna sonora con tutte quelle canzoni di natale.

Hartigan81  @  05/12/2006 09:06:55
TIPICO FILM NATALIZIO CARINO E SENZA TROPPE PRETESE, TI FAI 2 RISATE E DAI FORSE UN'ATTIMINO RIFLETTI UN POCHINO.....