conan il distruttore regia di Richard Fleischer USA 1983
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

conan il distruttore (1983)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film CONAN IL DISTRUTTORE

Titolo Originale: CONAN THE DESTROYER

RegiaRichard Fleischer

InterpretiArnold Schwarzenegger, Grace Jones, Wilt Chamberlain

Durata: h 1.43
NazionalitàUSA 1983
Generefantasy
Al cinema nel Marzo 1983

•  Altri film di Richard Fleischer

Trama del film Conan il distruttore

In un'epoca senza tempo, la regina Tamaris invia la nipote Jenna alla ricerca del corno del dio Dagoth, che da tempo giace addormentato. L'oggetto assicura a chi lo detiene il dominio sull'universo, ma la regina, in segreto, vuole la morte della giovane. A proteggerla, però, c'è il forzuto Conan e, dopo molte e pericolose avventure, i malefici si ritorcono su chi li aveva messi in atto, non prima di una mostruosa metamorfosi dell'idolo di Dagoth.

Film collegati a CONAN IL DISTRUTTORE

 •  CONAN IL BARBARO, 1981

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,47 / 10 (44 voti)6,47Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Conan il distruttore, 44 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Serge  @  09/12/2022 04:50:36
   4 / 10
Spreco totale di ottime scenografie ed effetti speciali artigianali, al servizio di una sceneggiatura piatta ed inesistente. Dopo i primi 5 minuti accattivanti non vi è più nulla di interessante e spesso si rischia di sfociare nel ridicolo involontario. Il personaggio di Conan avrebbe meritato sicuramente di più.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  14/06/2014 18:04:02
   5½ / 10
Inferiore a livello "contenutistico" ma molto più vivace rispetto al primo, mancano completamente i presunti aloni epici/poetici ma c'è più action e più humour, ovvero tutta materia, anche superficiale se vogliamo, che nell'originale non c'era e che in un fantasy/adventure non dovrebbe mai mancare (specie se il protagonista è un guerriero assetato di vendetta e - detto col senno di poi - si chiama Arnold Schwarzenegger).
Tuttavia il fatto che sia più scorrevole non significa che sia anche più appassionante, la sceneggiatura è banalotta e le battaglie a lungo andare diventano ripetitive.
Rimangono ancora suggestive le scenografie e le musiche di Poledouris (carta vincente in entrambe le opere) ma a conti fatti è un film buono solo per gli appassionati del genere; gli aficionados del primo invece se lo faranno andar bene ma non mancheranno di riscontrarne l'inferiorità.

E' un 5 e 1/2 più sentito rispetto al 6 che ho messo all'originale, ad ogni modo ste disavventure di Conan non sono state di mio gradimento.

5 risposte al commento
Ultima risposta 28/06/2014 12.54.26
Visualizza / Rispondi al commento
kingofdarkness  @  21/08/2012 17:11:49
   5 / 10
Non all'altezza del primo, sia per quanto riguarda la storia in sé, sia per quanto riguarda il coinvolgimento dello spettatore.
La trama infatti è molto meno interessante rispetto al capitolo precedente, e complice il solito ritmo costantemente lento, la visione risulta piuttosto pesante.
Purtroppo la presenza del gigante Wilt Chamberlain non aiuta per nulla ai fini del divertimento, e nemmeno Grace Jones riesce ad avere un impatto positivo.
Le scene d'azione sono abbastanza buone e movimentate, ma non bastano per salvare il film, che complessivamente non convince e non lascia il segno sperato.
Per me, quindi, non raggiunge la sufficienza.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  06/06/2012 11:58:51
   3 / 10
Il precedente "Conan il Barbaro" era un bellissimo film, un vero e proprio cult, questo seguito invece fa assolutamente schifo!
Nel primo film gli elementi fantasy erano molto ben dosati mentre qui viene dato libero sfogo agli elementi fantasiosi. Io normalmente non disdegno assolutamente il fantasy, ma è di gran lunga migliore il Conan del precedente film che da questo punto di vista era molto più sobrio. Molte scene poi sono ridicole:



Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Tra gli attori, a parte il monumentale Arnold, si salva solo la guerriera di colore, gli altri sono molto irritanti a cominciare dalla ochetta bionda. Nel cast è presente anche il fenomenale Wilt Chamberlain che però è fenomenale solo sul campo di basket e non davanti alla telecamera (anche se alla fine si rivela uno dei meno peggio).
Insomma un film pessimo! Non ho visto il "Conan" del 2011 ma penso che anche quello sia meglio di questo obbrobrio.

4 risposte al commento
Ultima risposta 05/03/2013 14.52.43
Visualizza / Rispondi al commento
cort  @  23/06/2011 16:01:46
   4½ / 10
attori pessimi personaggi pessimi storia sterile senza atmosfera. troppe affermazioni fuori posto, troppi momenti poco ispirati. in generale un fallimento.
si salvano solo le ambientazioni e i costumi. il primo episodio era tutta un altra cosa. non capisco perche la sceneggiatura sia stata buttata la e la senografia sia stata fatta in modo grandioso. una delusione

Carnesecca  @  17/02/2008 21:37:30
   4½ / 10
Un esempio su cosa non bisogna fare per realizzare un buon film fantasy. La storia è infatti nulla più di un pretesto per mettere insieme una serie di peripezie in un certo qual modo spettacolari ma slegate tra loro e non inserite in modo coerente all'interno di una ambientazione fantasy. I personaggi sono poco approfonditi e sfociano nel ridicolo. Io salverei comunque la musica che mi è piaciuta molto e gli ambienti in cui è girato il film che sono molto suggestivi.

Warwizard  @  18/11/2007 22:46:26
   4 / 10
Rispetto al primo capitolo, questo film perde molto: in primo luogo l'atmosfera e il taglio non sono più epici, e il film è più caricato di effetti speciali. Peccato che qui il fantasy mostrato non sia più quello tipico degli ambienti nordici, ma un fantasy più fiabesco, in cui Schwazenegger non appare propriamente al suo posto e dà un che di puerile al tutto, specie se confrontato con il predecessore. Tanto sono imasto piacevolmente impressionato dal primo, tanto sono stato deluso dal secondo, più breve, ma non per questo più godibile, anzi...
Una maggior coerenza con il primo episodio sarebbe stata più gradita, soprattutto nel mantenere quell'atmosfera da fantasy epico.

1 risposta al commento
Ultima risposta 05/03/2013 15.00.06
Visualizza / Rispondi al commento
diamanta  @  02/10/2007 13:15:43
   5 / 10
Non meritevole come il primo, noioso e scontato.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  16/01/2007 12:18:35
   2 / 10
Pur avendo apprezzato la maestosa epicità del primo episodio. devo dire che questo film è il trionfo del trash: brutto e di cattivo gusto, quasi quasi meglio rivalutare certe pellicole nostrane tipo "Barbarian § Co.", si salva unicamente per la presenza di Grace Jones ma il resto è il trionfo degli stereotipi

franx  @  01/06/2006 10:55:08
   3 / 10
I muscoli di arny due la vendemmia.

4 risposte al commento
Ultima risposta 03/03/2007 17.11.01
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR thohà  @  29/05/2005 12:28:42
   4 / 10
Ma per piacere!
E costui sarebbe potuto diventare il presidente degli USA?
Banale, scopiazzato, scontato, noioso, senza nessuna originalità e non so più quali altri aggettivi aggiungere.

5 risposte al commento
Ultima risposta 16/06/2006 11.35.23
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
 NEW
back to black
 NEW
brigitte bardot forever
 NEW
cattiverie a domicilio
 NEW
challengers
 NEW
civil warcoincidenze d'amore
 NEW
confidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannoghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoile
 NEW
il caso josette
 NEW
il cassetto segretoil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4
 NEW
la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
 NEW
rebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orsoshirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)
 NEW
spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomtito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1049815 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net