con air regia di Simon West USA 1997

con air (1997)

locandina del film CON AIR

Titolo Originale: CON AIR

RegiaSimon West

InterpretiRachel Ticotin, Steve Buscemi, John Malkovich, John Cusack, Nicolas Cage

NazionalitàUSA 1997
Genereazione
Al cinema nel Gennaio 1997

•  Altri film di Simon West

Trama del film Con air

Con Air è un aeroplano che ogni anno trasporta criminali che devono essere processati, ricoverati in ospedali o trasferiti in altre prigioni. Quando un gruppo dei più pericolosi e noti prigionieri del sistema penitenziario statunitense sta per essere trasferito in una prigione di massima sicurezza, Cameron Poe, detenuto in libertà provvisoria, ottiene un passaggio sull'aereo. Cameron è ansioso di rivedere la moglie e non vuole mancare all'ottavo compleanno della figlia, ma rimane coinvolto nel dirottamento messo a punto da Cyrus ""The Virus"" Grissom.

Voti e commenti su Con air, 102 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 2

Gruppo REDAZIONE VincentVega1  @  10/03/2007 12:30:45
l'ho rivisto ieri notte per la decima volta credo!! n'americanata troppo bella che non scoccia mai!! uno dei migliori film d'azione degli anni '90!!!

Gruppo COLLABORATORI Harpo  @  06/12/2006 00:42:11
Un film d'azione piacevole che non aggiunge assolutamente nulla al genere. Buon ritmo, specialmente nella parte centrale e bella interpretazione di Malkovich, un grandissimo interprete più volte ignorato dal grande pubblico.
Preferisco altre pellicole d'azione, sebbene questa sia superiore a tantissime porcate prodotte negli USA negli anni '90 e nel nuovo millennio.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento matteo200486  @  13/10/2006 23:26:31
...grossa americanata firmata Simon West che nn si smentisce mai... Do la sufficienza perchè il personaggio di Buscemi è bellissimo... Per il resto sa di già visto...

Ultima risposta 14/10/2006 19.41.33
risikoo  @  04/06/2006 17:01:39
Film d'azione con un ottimo cast e tante cose piuttosto scontate. In ogni caso per una serata "leggera" lsi può vedere!

franx  @  04/06/2006 16:43:50
Insomma, bravi attori per un film in cui dovrebbero pagarti per stare a guardarlo. Malkovic? Perchè ha accettato la parte? Bravo comunque, anche Cage. Gli altri giusto una comparsata riempitiva.
Anche inutili i momenti in cui si prova a fare dello humor.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  23/05/2006 18:28:30
Secondo me non è corretta l'equazione film d'azione=americanata. Io non sono particolarmente amante di film d'azione puri e il problema che spesso riscontro è l'elevato numero di situazioni surreali: qualcuna non guasta, così tante però tendono a stancare. Stesso discorso dovrei farlo per questo film: buona l'idea di partenza

Poi però le assurdità prendono il sopravvento e coinvolgono aimè anche il finale. Carina l'ultima scena ma non basta. Insomma, non lo boccio ma nemmeno lo promuovo...5,5. Buono il cast con dei buoni Nicolas Cage e John Malkovich e con un ottimo Steve Buscemi.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  09/05/2006 08:34:00
per gli amanti dell'azione un titolo imperdibile,supportato da un cast ridondante e in ottima forma.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  21/01/2006 00:09:06
alcuni momenti di inutile ilarita abbassano il mio voto tipo "un solo passo e uccido il coniglietto" pero il film si lascia guardare...belli i primi 30 minuti...e complimenti a steve buscemi che ho visto molto in parte nel ruolo dello psicopatico

Ultima risposta 28/10/2008 19.41.38
CarlitoBrigante  @  03/12/2005 16:00:27
un pò scontanto. Non è un granchè, o forse lo vedo così xkè lo mandano in tv una volta alla settimana e ora ha rotto il c azzo. La cosa ke davvero non ho capito è: KE CI FA UNA BAMBINA TUTTA SOLA IN MEZZO AL DESERTO??

Ultima risposta 01/05/2008 02.54.00
alesfaer  @  25/11/2005 19:29:19
anke a me è piaciuto. grandissimo cage

mcgisto  @  08/09/2005 01:50:59
miè piaciuto molto! gli do otto

Vader 3  @  16/07/2005 20:14:04
Sicuramente uno dei migliori film di Nicholas Cage. Un action movie ben fatto che inizia benino per poi proseguire in maniera veramente convincente. Da manuale tutte le scene sull'aereo, le varie s*****ttate, le sparatorie, la durezza dei protagonisti e la capacita' recitativa degli attori principali. FInita la lunga seguenza in volo anche il confronto finale in citta' e' discreto, emozionante e divertente. Certo, non dimentichiamoci che la pellicola e' tutt'altro che profonda, che non ha una trama principale particolarmente profonda ed avvincente, ma l'importante e' che cio' che si vede e' avvincente, giusto no?!

Troppo Forte  @  11/07/2005 17:54:09
Bel film d'azione.
Non annoia

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Andre85  @  04/07/2005 11:17:06
filmetto scarsino che mette in mostra tutti i limiti di N. Cage, per il resto nulla di nuovo, anzi nemmeno niente di vecchio, insomma 'na cacchiata

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  04/07/2005 10:06:56
Assurdo e noioso. solita produzione Jerry Brukheimer.
Si Salva il buon cast. Malchovich cattivo, Buscemi che fa la parodia di Hannibal Lectar, Denny Trejo che fa lo stupratore.

MATTY  @  04/07/2005 09:41:58
Grande e scopadelico!!!!

penny85  @  16/06/2005 10:05:32
Questo è un film magnifico (nel suo genere). Grandi tutti e tre i protagonisti... soprattutto Malkovic (Cyrus). Adoro l'ironia dei cattivi! Da vedere e rivedere!

Kr0nK  @  08/05/2005 04:44:26
Potentissimo. Certo c'è qualche esagerazione...ma chi se ne frega, forse non sarebbe stato spettacolare allo stesso modo.
Un action movie davvero ben fatto.
Grande Nicolas Cage

Constantine  @  24/04/2005 13:41:29
Un ottimo film d'azione ( chiaramente per gli amanti del genere consigliato) che non ti fà rilassare neanche un attimo, con una storia piacevole e dialoghi ben fatti. La presenza di attori poi di un certo calibro, come John Malkovich o Steve Buscemi, e l'ottima prova di Nicolas Cage ( veramente imponente in questo film) nei panni dell'eroe, ne fanno veramente un ottima scelta per una serata all'insegna dell'adrenalina e dello spettacolo. Il regista, realizza senza errori una pellicola di facile visione, di grande impatto e in finale di buon livello. La colonna sonora è ottima e non mancano momenti di grande atmosfera. Anche il finale è buono e non vi lascerà delusi, altra buonissima interpretazione è quella di Cusack. Per concludere un film che non annoia, un film che racconta una storia ben scritta e girata e che vi scarica addosso una sensazionale quantità di adrenalina; veramente un buon film.

Nightcrawler  @  29/03/2005 15:57:22
Film d'azione vagamente nazionalista con impresso il marchio dei film di genere. Basta vedere chi è il produttore...

desi  @  22/01/2005 17:37:03
L'action movie più coinvolgente degli ultimi dieci anni.
Attori super e storia che ti prende all'istante.
Successo

Ken ilguerriero  @  11/01/2005 18:28:37
Film d'azione abbastanza godibile ,con un cast di attori veramente bravi(sopratutto la parte di Malkovich l'ho trovata la migliore).

«« Commenti Precedenti   Pagina di 2

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
back to black
brigitte bardot forever
cattiverie a domicilio
challengers
civil warcoincidenze d'amore
il caso josette
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora