complotto di famiglia regia di Alfred Hitchcock USA 1976

complotto di famiglia (1976)

locandina del film COMPLOTTO DI FAMIGLIA

Titolo Originale: FAMILY PLOT

RegiaAlfred Hitchcock

InterpretiKaren Black, Bruce Dern, Barbara Harris, William Devane, Ed Lauter, Cathleen Nesbitt, Katherine Helmond.

NazionalitàUSA 1976
Generethriller
Al cinema nell'Agosto 1976

•  Altri film di Alfred Hitchcock

Trama del film Complotto di famiglia

Un'anziana signora contatta una veggente, Blanche Tyler, per ritrovare il nipote, il gioielliere Arthur Adamson, unico suo parente. Ma il gioiellere oltre alla sua professione pratica il furto ed il sequestro, e quando Blanche diventa troppo invadente, cercherà in tutti i modi di ucciderla.

Voto Recensore:   8,00 / 10  8,00

Voti e commenti su Complotto di famiglia, 32 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

MidnightMikko  @  15/02/2010 14:59:24
Seriamente,una cosa è apprezzare un film ben realizzato,un'altra è sopravvalutare un film solo per il nome del regista.
Questo film non merita ne 8 ne 7,non merita nemmeno la sufficienza. Ok,Hitch ogni tanto ci rimostra la sua perizia tecnica (ma solo in rari momenti),per il resto confeziona una robaccia inguardabile,un filmetto veramente brutto.
Inquadrature orribili (ma davvero il regista è il tanto osannato Maestro del Brivido?!?!),attori veramente tremendi.
Se amate Hitchcock fermatevi a Frenzy,questo evitatelo assolutamente. Ignobile ultimo film di un grandissimo Maesto oramai al tramonto.

wega  @  13/10/2007 18:22:01
un pò meglio di topaz ma peggio di frenzy...
con tutto il rispetto...non l'ho trovato un bel film.
Non ho visto neanche il suo tocco di genio,interessanti solo i riferimenti che ho notato ai suoi film,(Bates avenue,l'uomo che scava nel cimitero per seppellire il morto,l'elicottero preso a un certo punto da un'angolatura che ho visto in rear window,la cattedrale come in l'uomo che sapeva troppo..).