commediasexi regia di Alessandro D'Alatri Italia 2006

Trailer Trailer COMMEDIASEXI

locandina del film COMMEDIASEXI

Titolo Originale: COMMEDIASEXI

RegiaAlessandro D'Alatri

InterpretiSergio Rubini, Paolo Bonolis, Margherita Buy, Stefania Rocca, Elena Santarelli, Rocco Papaleo, Michele Placido

NazionalitàItalia 2006
Generecommedia
Al cinema nel Dicembre 2006

•  Altri film di Alessandro D'Alatri

Trama del film Commediasexi

Le vicende sentimentali di tre personaggi s'intrecciano sullo sfondo di una caotica Roma, capitale della politica e dello spettacolo: l'onorevole Bonfili, il suo autista Mariano e Martina, una starlette dalle forme prorompenti e dal carattere travolgente. Quando l'onorevole si troverà davanti al rischio di uno scandalo che potrebbe rovinargli la vita, si rivolgerà a Mariano, un uomo comune e umile votato al lavoro e alla famiglia, "appaltandogli" l'amante. Dopo numerosi equivoci, arrivano finalmente le festività natalizie, che sembrano mettere tutto a posto nella famiglia di Mariano. O quasi...

Voti e commenti su Commediasexi, 101 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Testu  @  22/07/2017 10:32:22
Bonolis per essere un principiante se la cava, anche se scopiazza spudoratamente maestri come Sordi, ma l'affiatamento col buon Ruffini è limitato. Non mi sarebbe dispiaciuto qualche altro film da parte sua comunque, possibilmente con una fotografia meno scialba.

Pianetasud  @  21/07/2017 17:00:41
Molto bello... emblematico di un'era... quella di vallettopoli e del lelemorismo.

Invia una mail all'autore del commento baskettaro00  @  03/06/2010 16:29:54
Come film non è male,Bonolis è molto simpatico e diverte.
Le protagoniste sono molto belle,e nel complesso mi è piaciuto.
Mi sento di consigliarlo,è leggero e rilassante,tranquillamente vedibile in una serata di un giorno passato a lavorare e nel quale ci si è stancati.

DarkRareMirko  @  01/06/2010 23:44:01
Davvero una piacevolissima sorpresa caratterizzata da un megacast; piacevole e simpatico Bonolis (che dovrebbe fare più film imho) tutto votato ad imitare il grande Sordi, bella la Buy, bella la Rocca, bellissima la Santarelli, ma Rubini, come al solito, è il più bravo ed ispirato di tutti.

Una di quelle commedie leggere e divertenti ma allo stesso tempo con un'anima palpabile che non ci si stanca mai di vedere e di rivedere.

Divertente, felice, non rinuncia neanche a critica sociale, televisiva, politica e unisce l'utile al dilettevole.

Apparizioni flash di Fabio De Luigi, Bruno Vespa (divertentisisma la ricostruzione della puntata di Porta a porta), Alfonso Signorini, Michele Placido.

Carina la parentesi nel monastero.

Il finale pecoreccio e monco, buttato lì, guasta tutta la magia.

elmoro87  @  16/04/2010 11:32:16
Commedia leggera e frizzante, mai banale grazie a due trascinatori come Rubini e Bonolis, quest'ultimo con le sue battutine fiacche mantiene alto il livello di umorismo. La Santarelli si salva anche se non è, se così vogliamo dire, un talento di recitazione... La sceneggiatura non è poi così malvagia e quello che ne viene fuori è una piacevole commedia per (quasi) tutta la famiglia e per passare una serata divertente in compagnia di quella vecchia cotica di Bonolis, il vero mattatore del film.

DeTanzo DeTanzo  @  08/03/2010 00:28:34
Tra tutti i film natalizi nostrani usciti nel corso dello scorso decennio, questo forse è l'unico davvero degno di nota.
Bravo Rubini, brava la Buy (che preferisco quando fa pellicole allegre), passabile la Santarelli (strano ma vero), e bravo persino quel simpaticone di Bonolis.

Che sia tutto grazie a D'Alatri? Chissà...

Fede_97  @  08/05/2009 21:56:04
bel film di natale e molto divertente...poi ragazzi diciamocela tutta la santarelli è una fica assurdaaaa!!!!

HeathLedger9  @  26/03/2009 14:21:38
davvero un buon film di natale

Wally  @  25/03/2009 23:13:23
Film piacevole e abbastanza divertente... Non un film che resterà nei miei pensieri ma comunque un film da vedere... Bravo Bonolis ma ancora di più Rubini...

Invia una mail all'autore del commento monica83  @  19/03/2009 12:59:30
Bonolis mi piace tantissimo,anche se lo preferisco nelle vesti di conduttore,come attore è stato una piacevole sorpresa.
Non è una di quelle commedie/buffonate esilaranti,anzi, a tratti il film diventa pure riflessivo

Cuoreimpavido  @  28/11/2008 18:52:42
bello, davvero bello

Invia una mail all'autore del commento Project Pat  @  28/09/2008 18:26:05
Quando vidi questo film al cinema due anni fa ne rimasi abbastanza soddisfatto, contrariamente alle aspettative. Pensavo sarebbe stato uno di quei soliti cinepanettoni all'italiana che non valgono un centesimo, invece è simpatico e fa ridere abbastanza. Non certo stupido o irritante, ma semplice e tranquillo, poi si segue che è una bellezza. Un sette se lo merita tutto.

erry rileypoole  @  29/08/2008 00:11:15
film da guardare senza pretesa alcuna...... santarelli bellissima...bravo sergio rubini e paolo bonolis...!

sognatore  @  13/02/2008 21:39:47
Sento tanti giudizi spocchiosi, ma, pur nella sua limitatatezza, è un ottimo filmetto per passare un ora e mezza con la famiglia. Bonolis (Sordi) sta bene nella parte (forse però può fare solo quella). Rubini e la Buy invece sono sempre molto bravi.
Tra i film di Natale 2006, secondo me, è senza dubbio il migliore.

Ultima risposta 05/11/2008 23.45.34
Andrea7690  @  13/02/2008 19:25:35
Tipica commedia all'Italiana abbastanza divertentei, senza pretese, che ricalca le trame dei cinepanettoni firmati Vanzina/Neri Parenti.

Invia una mail all'autore del commento Rana c'è!  @  19/01/2008 23:38:16
Commedia non male, idea un po' banale però.
La Santarelli è tutto tranne che un'attrice, Bonolis da rivedere, però ottimi Rubini e Buy.
Se cercate un filmettino da vedere in compagnia o in famiglia può essere adatto, fa abbastanza ridere.

INGE  @  22/11/2007 23:23:23
A me è piaciuto, finalmente una commedia (anche un pò impegnata) che non annoia; film carino e divertente con in più una gran bella figliuola. Film che scorre via bene e che mette bene in evidenza alcuni aspetti della nostra cara Italia:
- politici che pensano a tutto fuori che al Paese ed ai suoi cittadini
- ministri che devono fare leggi non sapendo nemmeno di cosa si parla

- chiesa dai pensieri lontani da quella che è poi la realtà di tutti i giorni
- veline e letterine che cercano agganci ad alto livello in cambio di prestazioni...
- Persone che diventano famose per nulla, basta fare le corna (o subirle, vedi spoiler) alla moglie per divenire un divo ed apparire sui giornali ed in TV

Signori questa è l'Italia oggi e questo film la ritrae egregiamente in modo divertente e con sarcasmo.
Non sono in accordo con la media così bassa, per me vale 7 e lode.

alessiogala  @  20/11/2007 15:51:10
carino e divertente mi è piaciuto abbastanza

Gruppo REDAZIONE Invia una mail all'autore del commento cash  @  17/09/2007 13:46:45
Probabilmente la media così bassa è dovuta al fatto ch etale film sia stato scambiato per una delle tante odiate commedie alla Parenti o Vanzina. IN realtà il film non ha nulla da spartire con tipi del genere, e la commedia in se sarebbe pure godibile, se solo fosse stata scritta meglio. C'è da dire che rubini salva capra e cavoli ovunque, e la santarelli non recita affatto male.

Paolo70  @  07/07/2007 15:53:19
Commedia divertente con un intreccio che nasce da una relazione amorosa extraconiugale tra un politico e una velina. L'uomo politico per evitare problemi familiari rischiando di essere scoperto fa in modo di addossare la relzione al suo autista anch'egli sposato...

monaco2006  @  14/06/2007 09:28:30
è un film carino, niente di eccezionale però si lascia vedere.

Invia una mail all'autore del commento Luckyboy81ap  @  09/06/2007 20:41:47
Commediola carina che tutto sommato si lascia guardare...bravi Rubini e Bonolis... bella la Santarelli...!!! Strappa qualche risata ogni tanto, ma niente di particolare!!

Invia una mail all'autore del commento albatros70  @  13/05/2007 00:40:13
Ero partito prevenuto invece è una commedia che si lascia guardare volentieri. Rubini grandioso anche in un film leggero come questo.

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  07/04/2007 21:42:18
Simpatica commedia , Bonolis bravo , nell'insieme un film che si può vedere senza pretese .

cheguevara  @  24/03/2007 18:48:04
La Santarelli se la cava abbastanza ....molto bravo Sergio Rubini, trama un po' scopiazzata da Una top model nel mio letto

sandrino87  @  12/02/2007 23:25:06
commedia? neanche troppo...simpatico in alcune occasioni! da 6 risicato direi!

John Locke  @  30/01/2007 13:00:44
Commedia senza grandi petrese che si segnala per la presenza di bravissimi attori in parti insolite (Stefania Rocca, Margherita Buy e Sergio Rubini), per l'esordio dell'onnipresente Bonolis e per le curve della Santarelli.
Quando si vanno a vedere film del genere si sa già in partenza che difficlmente ci si troverà davanti il nuovo Arancia Meccanica, ma resta comunque di un livello superiore agli altri cinepanettoni.

Ultima risposta 03/02/2007 13.51.21
alesfaer  @  29/01/2007 15:53:22
commediola da 3 di voto se non fosse x il mio concittadino sergio rubini...bah

francuccio  @  29/01/2007 11:57:02
Credo sia inutile sottolineare che è una commedia senza pretese. Con " Commediasexi " D'Alatri, per sua stessa ammisione, cerca di mettere in scena con ironia e sorriso beffardo l'Italietta in cui si intrecciano scandali, politica e show girls....Non mancano le sarcastiche risate in riferimento proprio alla nostra realtà politico - sociale e culturale non proprio delle migliori. Al di là di questo, si ride e si sorride molto. Ottimo, come sempre, Rubini e Bonolis è calato nel personaggio. Divertenti i siparietti al bar tra Bonolis - Wertmuller. Nota stonata la parte finale che risulta troppo sbrigativa e quasi arrangiata. Il film qui perde parecchio.
Di certo ben lontano dalla commedia all'italiana degli anni '60, a cui il film si ispira, ma non è certo da distruggere. Non credete?

Yuri  @  18/01/2007 15:15:41
Un bel film, mi è piaciuto molto: il titolo non è molto promettente, e quindi ti fai prendere subito dai pregiudizi... una storia molto semplice, con un bel messaggio e con un finale giusto... Bonolis riesce benissimo nella parte dello stronz0 e Sergio Rubini mi stupisce sempre di più. Anche la Santarelli non è male, Placido mi è sembrato un po'' ridicolo nella sua parte...
Buon film, vale la pena vederlo

Ultima risposta 03/02/2007 17.38.05
Genio  @  14/01/2007 22:15:04
Il film bene o male è carino! Ma il titolo che ca.zzo c'entra??? Non e sexy per niente il film non si vede manco na te.tta.. e poi scusate mo bonolis pure l'attore fa non gli bastano tutti i soldi che se pija Vabbo lassamo perde.. se si vedeva qualche fi.ga era sicuramente piu bello!!! E pensare che molte madri non hanno fatto vedere questo film ai loro figli perche credevano che era un po.rno!
Aahahahahah il finale poi fa veramente ca.gare!
Quanto odio i film che finiscono all'improvviso!

alex86  @  12/01/2007 11:09:39
Merita un bel 7

Invia una mail all'autore del commento ilgiusto  @  08/01/2007 09:44:35
Mi stupisco persino io di dare questo voto! sarà forse perchè mi aspettavo il peggio del peggio e sono finito a vederlo solo per caso...ma non è poi tutta quella spazzatura che ci si immagina!
Certo, la trama soprattutto nella seconda parte è grottesca e Bonolis non è un attore (e si vede) e nemmeno la Santarelli non è un attrice (ma fa lo stesso...) però mi ha strappato più di una risata con un umorismo sofisticamente semplice, e ancor di più ne ha strappati alla sala piena che ha riso di gusto (tutti drogati ?) dall' inizio alla fine.
Comunque sia, questo è il voto.

Invia una mail all'autore del commento emmepi8  @  06/01/2007 18:34:01
Un ottima rivisitazione della commedia sia quella classica che quella grassoccia anni '70, un mixer perfetto, solo che ha il cattivo gusto di aver adoperato Bonolis in una autentica parodia di Sordi, e questo fa sbilanciare l'operazione in maniera sbagliata ed è uno spreco perché gli altri protagonisti sono di ottimo livello; il regista non ha dimostrato buon pugno, come era successo con Volo, che si era staccato compeltamente dal suo ruolo televisivo.

Schmitt  @  05/01/2007 18:59:43
carino

cappellaio  @  05/01/2007 17:41:33
film carino..buono bonolis e ottimo come sempre sergio rubini!
Non male...

francescog91  @  05/01/2007 01:01:26
Film molto carino.
Devo dire che Paolo Bonolis mi è piaciuto molto, non metto 7 e mezzo perché prima che il film decolli ed inizi a far ridere ci mette un po', comunque da vedere!

shiatsuka  @  02/01/2007 18:45:49
Per essere un film di Natale, non è male... E poi Rubini è una garanzia. Buon esordio di Bonolis.

moyenage  @  01/01/2007 00:44:23
Ottimo bonolis: gli riesce benissimo la parte del cattivo
Ottimo Rubini: è il vero protagonista del film
Discreta la Santarelli: soprattutto per le forme
Scialba la Bui: no comment
Placido: fuori parte.
Ottimo il politico che Bonolis incontra al bar: grande caratterista.
Ottimo "il figlio di Rubini"

Ultima risposta 03/01/2007 10.51.57
vivi79  @  28/12/2006 19:22:24
x essere una commedia di Natale è da ridere....ecco perchè si merita al sufficienza! Poi troppo bravo Rubini...

Invia una mail all'autore del commento The engineer  @  28/12/2006 03:25:01
Buon film...
Nulla di + del solito film di Natale fatto x divertirsi.
Discreta l'interpretazione di Bonolis.
La Santarelli molto.......molto.
In alcuni punti la storia risulta un po' inverosimile, ma è un film ke si segue molto facilmente.

Zurlistuta  @  24/12/2006 10:49:48
Sono andato a vederlo incuriosito sia, dal cast che è di gran livello, sia dalla storia un attimo più concreta rispetto ai due rovali direti di questi giorni; risultato,il film è soddisfacente e godibile, la storia sta in piedi e soprattutto fa il tentativo di distinguersi dal solito filone demenziale.
Ammirare la Santarelli è una bella cosa, ma vederla recitare è un'altra...meno male doveva interpretare se stessa...da rivedere per un giudizio più completo.

Ultima risposta 09/01/2007 00.54.07
mr. goodkat  @  22/12/2006 18:03:41
è un voto piu' ke altro perke' è un film italiano,e come tale va supportato e incoraggiato,sono sincero se fosse stata una commedia americana gli avrei dato un 6 e nulla più,ma tant'e'...
il film comunque si lascia vedere,non brilla di eccessiva originalità e la trama affronta problemi odierni,per quanto concerne gli attori mi ha incuriosito la prova di bonolis che a me piace molto come presentatore,il resto sulla sufficienza.

Ultima risposta 23/12/2006 11.28.04
ALEX4113  @  18/12/2006 08:25:20
Bella commedia, credevo veramente molto peggio, ed invece è un bel film che scorre abbastanza ridere e ti fà passare quell' ora e trenta con qualche risata e guardando le belezze della santerelli.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR niko  @  17/12/2006 23:19:18
Senza dubbio sarà il miglior film del trio uscito per natale. Un Paolo Bonolis calato bene nel ruolo dell'onorevole, anche se sembra di assistere ad uno spot prolungato della lavazza. Michele Placido è una macchietta che non c'entra nulla col procedere della storia ma è fantastico nel propoporsi nel ruolo "del macellaio". Stefania Rocca abbastanza brava, non può fare chissà cosa con un copione che non le riserva nulla di particolarmente bello. Margerita buy e sergio rubini perfetti, si vede che sono attori. Ma la scelta migliore (e credo che ci sia un sottile velo ironico che fa alzare di molto il voto del film) è il ruolo dato alla Santarelli....magnifica ed esplicativa quando recita quelle quattro parole che forse(?) sono autobiografiche e rappresentative di quello che è oggi lo spettacolo italiano "sono solo una *******", recitate con una insolita partecipazione...scherzi(.....) a parte, è veramente superba la scelta del regista di far vedere i limiti e l'ipocrisia dell'attuale società italiana (non sono una attrice....altra frase della Santarelli) e di mettere in luce il comportamento della maggiorparte dei politici...(d'accordo è tutto estremizzato, ma il senso è quello)...più che commedia, lo porterei in giro come documentario. Le risate in tal contesto, non mancano sicuramente ma soprattutto...0 VOLGARITà. Perchè gia immagino che in olè e natale a new york si faranno a gara per chi è più gravido di parolacce e turpiloqui. Ma, essendo solo una volta, non mancherò di andarli a vedere...

Harue88  @  17/12/2006 13:33:29
Io l'ho trovato molto carino, con un ottimo Sergio Rubini e un bravo Bonolis.
Contiene inoltre alcuni spunti di riflessione, che spaziano dal rapporto clero-politica a quello genitori-figli.
Rilassa e diverte senza essere troppo volgare. Se questo Natale optate per la commedia, io consiglio assolutamente questa...altro che Boldi e De Sica.
L'unica nota stonata è il personaggio interpretato da Placido, se lo potevano proprio risparmiare.....

piccypu  @  16/12/2006 23:30:11
bonolis discreto,rubini convincente e azzeccato e la santarelli se l'e' cavata in un film complessivamente simpatico per un ora e mezza di spensierata allegria.
metto 8 e mezzo per alzare la media perke tanto so ke in futuro lo massacrate.
hail.

Ultima risposta 21/12/2006 15.22.54

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
back to black
brigitte bardot forever
cattiverie a domicilio
challengers
civil warcoincidenze d'amore
il caso josette
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora