commediasexi regia di Alessandro D'Alatri Italia 2006

Trailer Trailer COMMEDIASEXI

locandina del film COMMEDIASEXI

Titolo Originale: COMMEDIASEXI

RegiaAlessandro D'Alatri

InterpretiSergio Rubini, Paolo Bonolis, Margherita Buy, Stefania Rocca, Elena Santarelli, Rocco Papaleo, Michele Placido

NazionalitàItalia 2006
Generecommedia
Al cinema nel Dicembre 2006

•  Altri film di Alessandro D'Alatri

Trama del film Commediasexi

Le vicende sentimentali di tre personaggi s'intrecciano sullo sfondo di una caotica Roma, capitale della politica e dello spettacolo: l'onorevole Bonfili, il suo autista Mariano e Martina, una starlette dalle forme prorompenti e dal carattere travolgente. Quando l'onorevole si troverà davanti al rischio di uno scandalo che potrebbe rovinargli la vita, si rivolgerà a Mariano, un uomo comune e umile votato al lavoro e alla famiglia, "appaltandogli" l'amante. Dopo numerosi equivoci, arrivano finalmente le festività natalizie, che sembrano mettere tutto a posto nella famiglia di Mariano. O quasi...

Voti e commenti su Commediasexi, 101 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Chemako  @  21/03/2020 22:13:01
Salvo solo Rubini...

Wilding  @  30/12/2018 09:51:06
Appena accettabile! Una sorpresa Bonolis che pensavo peggio, ma pur farcito di Star il film non decolla, piatto e senza emozioni.

marcogiannelli  @  06/01/2014 11:59:49
****** pazzesca, alzano il voto la simpatia che provo per Bonolis e il corpo della Santarelli

Oh Dae-su  @  18/10/2013 09:59:38
Commedia anonima con attori improvvisati.. quelli veri, di attori, tengono in piedi la baracca (Papaleo su tutti).. Non lo consiglio, ma ho visto di peggio.

albert74  @  19/12/2011 19:21:51
film di una mediocrità totale. recitato con i piedi, pietoso a 360 gradi.

bulldog  @  03/06/2010 17:21:25
Uh, visto tempo fa per sbaglio in tv.
C'era Bonolis che scimmiotava Sordi, per carità.

Na Porcata.

topsecret  @  02/06/2010 06:43:44
Da apprezzare la Santarelli quando dice: "Non sono un'attrice, sono solo una putta.na...", più sincera di così...
Si nota anche che Paolo Bonolis si è ripassato tutta la filmografia di Sordi, nella speranza di cercare di carpirne atteggiamenti e toni, ma riuscendo solo in parte, grazie alla sua personale (quella sì) simpatia, a reggere il confronto con attori più esperti come Rubini, Papaleo e Placido, seppure gli ultimi due rilegati a semi comparse. Per quanto riguarda la Buy, mi sembra che sia rimasta intrappolata nel solito ruolo di casalinga frustrata ed ipocondriaca, sull'orlo di una crisi di nervi.
Commedia abbastanza ordinaria che non regala grandi momenti d'ilarità e che presenta anche poca originalità per quanto concerne il tema trattato.
Solo se non pagate.

TheSorrow  @  01/06/2010 21:57:33
piacevole la presenza della Santarelli, sulle qualità fisiche non ho nulla da dire, ma come attrice non è certamente un fenomeno.Il film in sè è assolutamente prescindibile.

tnx_hitman  @  02/05/2010 18:55:01
Dico solo questo:Bonolis resta con noi come presentatore,che ci fai divertire cosi'.
Lascia stare il cinema e i registi(il peggior D'Alatri)che credono di fare un buon film di satira-comica.

Lasciamo il 3 per un bel pezzo di Santarelli.Ma come film in se'..era come stare per trpp tempo in una sauna..ad un certo punto ti scassi le pal.le.XD

DizionarioFilm  @  02/05/2010 18:48:19
commedia davvero orrenda: battute da cinepanettone, Bonilis patetico in tutto e per tutto. che pena. e questa robba dovrebbe essere una satira sul mondo dello spettacolo? stendiamo un velo pietoso

gemellino86  @  09/04/2010 17:37:27
La solita commediaccia all'italiana piena di volgarità. La recitazione è imbarazzante, si salva solo Rubini. Bonolis non è assolutamente adatto come attore e il film non risparmia le battute tristi e dementi.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  23/01/2010 16:54:28
Commedia con qualche velleità di critica sociale che D'Alatri però butta troppo sul grottesco, concedendo troppa corda al pessimo Bonolis, smanioso di riproporre in un mare di tic angoscianti l'imitazione più banale di Alberto Sordi. Il resto del cast è francamente tutto sprecato in piccole macchiette risapute e inutili. Notevole comunque la naturalissima e simpatica prova della starlette Elena Santarelli. Un film al di sotto di ogni aspettativa, con un finale inaccettabile e ultra moralista.

kirk h.  @  13/01/2010 21:13:40
film debole e demenziale....da evitare sicuramente

FurFante9  @  24/10/2009 19:14:43
filmettino molto debole. Storia abbastanza banale.

Alexein  @  15/10/2009 00:44:45
Satira politica all'acqua di rose. La storia gira attorno al personaggio di Bonolis che non è minimamente credibile come attore. La regia non è male ma c'è poco divertimento, non lascia molto.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  14/10/2009 22:59:08
Bonolis ci ha provato ma è meglio che continui a fare televisione come in effetti e per fortuna ha poi fatto. Perlomeno ci ha provato e il film è si da bocciare ma alcune (poche)battute sono abbastanza divertenti.
Non si sentiva il bisogno di questo film.

Invia una mail all'autore del commento Clint Eastwood  @  07/06/2009 23:17:40
... si, l'ho visto.

Di certo alcuni non sanno recitare, ma adesso va di moda introdurre i residui della TV nel cinema, un'idea a cui dobbiamo abituarci ormai. Bonolis è simpatico ma non è da cinema, sicuro; poi quella ... oca di Santarelli, fin adesso se l'era cavata meglio con i calendari dove è riuscita al massimo a far parlare di sè; il resto del cast (sprecati) hanno recitato per una semplice puntata di Carabinieri insieme alla regia e poi bla bla bla. Che stiamo ad analizzare una ********** mi chiedo ? Il 3.5 se lo merita, questo si.

Invia una mail all'autore del commento franx  @  07/06/2009 22:58:56
Film sciatto e inutile, registicamente e sceneggiaturisticamente vigliacco, che ha paura di fare riferimento o aggredire qualcuno.
Il regista è mediocre ed ha paura della sua stessa ombra, di querele, ecc.

Superbo il modo in cui si mantiene sempre in equilibrio sempre mai cadere da una parte o dall'altra.

Il titolo, poi, non c'entra nulla col film: questa NON è una commedia sexy, NON è un film denuncia, NON è un film comico, che è?

Non si sa, mistero.

Paolo Bonolis non sa recitare, Sergio Rubini sprecato, *******lla di turno...Altro che i cinepanettoni!

Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  @  08/04/2009 15:15:55
Mi sono chiesto cosa potesse c'entrare il titolo, ma non è che sia rimasto a pensarci poi molto. Tanto, il film ha il medesimo spessore. Ad un certo punto sembra pure poter avere un risvolto interessante, seppur scontato, ma torna piatto com'era inizialmente.
E non fa nemmeno sorridere. Non è del tutto insulso, però ci va molto vicino.
Il mezzo punto in più è unicamente per Rubini.

The Legend  @  01/04/2009 17:52:35
E' una commediola di un'inconsistenza più unica che rara, con una prima parte in fondo sufficiente e un secondo tempo senza guizzi e dal finale asmatico.

Ma Commediasexi non merita un voto più basso del 5, perché Bonolis al suo esordio nel cinema si disimpegna con disinvoltura e simpatia, e per la presenza di alcune scene (poche) piuttosto spassose, come questa:

Aztek  @  26/03/2009 22:30:45
Pensavo di vedere uno dei soliti film natalizi, invece devo dire che non è cosi' male, si lascia seguire, anche se non è niente di eccezionale....bravo Rubini, anche Bonolis se le cavicchiata.
Ci si puo' dare un occhiata.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  26/03/2009 14:43:44
Uno dei migliori filmetti di natale mai prodotti, ma sempre sotto la media...

lampard8  @  26/03/2009 13:30:03
Solo per la grande prestazione di ergio Rubini, davvero bravo come al solito. Sul resto meglio sorvolare anche se nel panorama delle commedie uscite ultimamente c'è di sicuro di molto peggio. Per una serata senza pretese è quasi piacevole

kalin_dran  @  30/12/2008 15:46:21
Discreta commedia come tante altre già prodotte in Italia.
Mi aspettavo un ruolo maggiormente incisivo per Bonolis, che invece è ridotto ad interpretare un personaggio quasi secondario.
Bravo Sergio Rubini in un ruolo piuttosto difficile da interpretare e da caratterizzare sentimentalmente.
La trama è piuttosto scontata.
La colonna sonora quasi inesistente.
Se non si ha altro da vedere può anche andare bene, ma non è certamente un film che lascia il segno.

NandoMericoni  @  26/02/2008 15:09:08
penoso bonolis che scimmiotta Sordi, si salvano alla grande Rubini e la Buy...

(e vabbè, pure quella gnocca della santarelli...)

everyray  @  02/02/2008 15:58:24
Motta,Chinotto WV,questa commedia su vallettopoli diventa un'inutile e noiosa pubblicità occulta di prodotti...Bonilis bravo,ma vuole assomigliare troppo a Sordi...non sà nè di carne nè di pesce!!

romrom  @  23/01/2008 09:00:12
Inutile, mai uno spunto interessante, decisamente tempo perso.

chucknorris87  @  06/01/2008 00:33:56
Beh è una minchiata! ma non tutta da buttare...
sergio rubini è bravo! non come quel cane della santarelli e bonolis (che però almeno strappa qualche sorriso).
La storiella all'inizio incuriosisce e promette bene... poi si rivela una attendibile caxxata.. fino al pietoso finale!
alcune scene sono veramente ridicole (bonolis in convento, i politici che parlano di ****, la puntata di porta a porta con signorini!)..
ma a tratti è divertente..

Mister  @  05/01/2008 20:56:49
Se era un tentativo di mettere alla berlina il mondo politico italiano, è pietoso

Ultima risposta 05/11/2008 23.45.56
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  03/01/2008 15:33:24
in giro si è visto di peggio...è un film da cui pero non bisogna aspettarsi grandi risate...sono pochi i momenti in cui si ride...un po di piu quelli in cui si riflette!
la parte drammatica,in effetti,è la migliore del film e il protagonista si cala molto bene nel ruolo...
un po meno brava la Santarelli secondo me...
insomma non sarà il massimo dell'originalità ma sempre meglio degli altri filn panettoni italiani

Gruppo COLLABORATORI ULTRAVIOLENCE78  @  09/10/2007 16:07:33
PAOLO BONOLIS CHE SCIMMIOTTA ALBERTO SORDI E' VERAMENTE RIDICOLO.
DO' 4 SOLO PER RISPETTO A SERGIO RUBINI, MA SI MERITEREBBE MOOOOOOOLTO DI MENO.

cla15  @  09/10/2007 12:55:40
Concordo con Constantine, si salvano giusto Rubini e la bellezza della Santarelli. Sono andato a vederlo proprio perchè pensavo non fosse il solito vacanze di Natale dei Vanzini. E invece è di gran lunga peggio

Constantine  @  08/09/2007 19:11:15
La bellezza della Santarelli un punto, bravo Rubini secondo punto, Papaleo terzo punto. In sunto 3.

the saint  @  04/09/2007 10:39:07
bonolis dovrebbe fermarsi in televisione a fare il condutore o al massimo la pubblicità del caffè... per fare cinema non mi sembra molto portato... mezzo punto in più per quella gnocca della santarelli...

metafisico  @  12/08/2007 18:59:05
ormai in Italia recitano tutti, nani e ballerine, quindi nemmeno Bonolis poteva sottrarsi...
peccato che la recitazione non è un dettaglio trascurabile

tati  @  25/07/2007 08:49:04
mah mi aspettavo di piu'da d'alatri.sceneggiatura mediocre per un film che alla fine si e'rivelato semplicemente brutto.non fa ridere non fa piangere non e'demenziale ma nemmeno comico.bonolis e'troppo forzato..la bui fuori parte e la rocca insipida.gli altri discreti compresa la santarelli che puo'senza dubbio proseguire questo mestiere....e'piu'brava di tante altre bellone ma oche.....pazienza altre due ore buttate via..........

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  28/04/2007 19:32:38
Mi aspettavo anche di peggio, quindi alla fine è il voto che ci si aspetta di mettere prima di iniziare a vederlo! Anche su Elena Santarelli mi aspettavo molto peggio; in realtà, non è da insufficienza grave la sua recitazione. Il meglio lo danno Bonolis e soprattutto Sergio Rubini. Come film, si lascia seguire, e la parte peggiore è il finale, molto buttato lì.

alfrar  @  07/04/2007 09:57:49
L'ho visto in dvd affittandolo ad un euro e trenta. Mentre lo guardavo pensavo a tutti quelle persone che avevano pagato il biglietto del cinema per andare a vederlo. Film penoso. Povero cinema italiano. Sceneggiatura inferiore persino alle fictions della tv.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  20/03/2007 11:06:55
D’Alatri realizza il suo "cinepandoro"(cosi’ definito da lui stesso)cercando di prendere le distanze dai cosiddetti inguardabili cinepanettoni firmati dai vari Neri Parenti,fratelli Vanzina,ecc..idea encomiabile,peccato che realizzi il suo film piu' brutto,l’operazione fallisce clamorosamente a causa di una sceneggiatura orrenda che pare attingere dall’altrettanto insipido e recente film francese “Una top model nel mio letto”…non ha molta importanza capire se e chi abbia copiato,cio’ che delude è che anche un regista di discreto livello come D’Alatri, tra l'altro supportato da un cast di tutto rispetto, si rimbambisca totalmente e realizzi un prodotto che riesce a discostarsi dalle commediacce sopracitate solo per una messa in scena molto meno becera e pecoreccia, ma che a livello di contenuti eguaglia tranquillamente i tanto bistrattati cinepanettoni proponendoci il nulla assoluto.
Peccato perché la partenza non era male,sembrava che il regista si volesse divertire e divertirci toccando argomenti importanti di forte attualita’ analizzandoli con tono leggero ma al tempo stesso critico,ed invece con il passare dei minuti ci troviamo di fronte alla solita storia che definire improponibile è riduttivo,con personaggi stereotipati e manco un’idea che possa definirsi riuscita.
L’unica fattore positivo è la prestazione di Rubini,davvero convincente,mentre D’Alatri decide di suicidarsi lasciando un ruolo invisibile e macchiettistico ad attori capaci come Buy,Neri,Placido,Papaleo per dar risalto alle sue due scommesse, Paolo Bonolis ed Elena Santarelli,che tutto sommato si rivelano dignitosi ma privi dei tempi e delle capacita’ di un attore vero.

Ultima risposta 20/03/2007 15.33.09
MattSorum  @  18/02/2007 13:00:53
Gli unici motivi che mi hanno spinto a vedere questo film:
- il primo esordio sul grande schermo di bonolis (mi sarei potuto pentire?!?)
-margherita buy che mi è sempre piaciuta
-quella stradio* della santarelli

Ebbene come era da prevedere a parte il secondo punto gli altri mi hanno deluso (scarso veramente bonolis, meglio quando faceva i pacchi!) sconsigliato a meno che nn siate dei segaioli che amano la santarelli :-))

E meno male che esistono dei sistemi per evitare il prezzo del biglietto per film del genere!!!!

supertopo  @  21/01/2007 16:28:45
Comedia insufficiente sotto tutti i punti di vista. Il voto "alto" che ho dato è merito esclusivo di Bonolis quando rifà il verso a Sordi.

Beppefree  @  20/01/2007 11:25:04
TRAMA MELENSA E DA DIMENTICARE. UN RUBINI SUFFIENTE. UN BONOLIS CHE FA SFACCIATAMENTE IL VERSO AL GRANDE SORDI. UN MICHELE PLACIDO SPRECATO E UNA SANTARELLI PER CONDIMENTO. NIENTE DI PIU'. MEGLIO UNA SERATA IN PIZZERIA.

billino  @  18/01/2007 21:17:47
filmettino molto debole e senza molte pretese. Storia abbastanza banale, personaggi stereotipati, attori sottotono anche quelli bravi sempre si salva solo papaleo. Bonolis riporta sullo schermo pari pari il suo personaggio televisivo e è troppo sopra le righe, cerca di imitare sordi, ma de sica è molto più bravo in quel tipo di recitazione. Rubini è insopportabile, la buy fa il personaggio di sempre. L'unica cosa positiva è la santarelli che è veramente bella

Invia una mail all'autore del commento lineventuno  @  10/01/2007 22:36:49
Peccato,l'idea c'era ma è stata sprecata....Bonolis è sicuramente più bravo quando è spontaneo...si salvano solo le papere finali.

state muti  @  07/01/2007 10:10:31
Uno SCANDALO !!!
Bonolis ridicolo

Ultima risposta 28/09/2008 18.27.27
Otto  @  05/01/2007 12:22:01
Niente di che, qualche risata strappata qua e la ma nulla di piu. Carino Bonolis in una veste nuova per lui.

Invia una mail all'autore del commento M@rtiN_ScoRsese  @  03/01/2007 00:43:30
solito filmaccio di natale che spera di far ridere ma in realtà si rivela un buco nell' acqua

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  02/01/2007 02:06:37
Se questa è l'alternativa a Boldi e De Sica siamo messi davvero male(e questo è rivolto al pessimo D'Alatri)....almeno se voglio spendere 7 euro per la coppia sopracitata lo faccio conscio di quello che succederà in sala (..a tal proposito piantatela di lamentarvi perchè in questi caz.zo di film natalizi cambia la città ma non la sostanza....lamentarsi dopo la visione è stupido).

Veniamo alla trama: D'Alatri cerca invano di descrivere il mondo della politica e dello spettacolo attraverso una satira scontata e qualunquista, piena di banalità e scontatezze... la sceneggiatura è completamente priva di sostanza e coerenza e non fatevi ingannare dalle stupide parole del regista "ho concepito il film mesi prima dello scandalo vallettopoli", tutte stron.zate: niente di nuovo e per giunta gestito pure male.

Il cast: Personalmente reputo Bonolis un buon conduttore e alcune interviste mi avevano lasciato ben sperare... e invece? Assolutamente il peggiore del cast, non tanto per il fatto di non essere un'attore, ma scimmiottare Sordi e in parte Verdone mi è sembrata una mossa alquanto stupida. Poi (come più di un'utente ha già scritto) vedere ottimi attori come Rubini, Papaleo, Margherita Buy e Stefania Rocca impegnati in un copione tanto mediocre è un vero peccato.

In conclusione per farsi due sane risate consiglio di attendere i titoli di coda con le tradizionali papere dei protagonisti...

frangipani79  @  27/12/2006 23:16:00
Veramente brutto. Non mi piace fare il severo censore dei film, specie italiani, e cadere nel banale nell'indignarmi. Mi attengo solo alla (mia, per carità) realtà, percezione dei fatti.

Commediasexi è uno strampalato tentativo di fare una commedia "su come va il mondo oggi". Un po' come ha fatto G. Muccino con il suo Ricordati di Me. Qui però non si ride e non si riflette neppure un po'. E' un ibrido insulso di triti e ritriti rimorsi da scappatella e penosi tentativi comici come porte in faccia o svenimenti scemi.
Parolacce a iosa, e questa non è una novità, pubblicità occulte spudorate, colonna sonora buttata lì per caso. Scene e scenari che si ripetono in un "tutto già visto" deprimente. Interessante giusto per vedere la Santarelli spogliata e Bonolis che porta al cinema (dovrei dire più "Fiction", vista la qualità generale) i suoi pistolotti pizzosi.
Peccato solo per gli attori VERI che popolano questo film del bravo D'Alatri, Placido, Rocca, Rubini, Papaleo.
Mi incuriosiva e lo sono andato a vedere perché credevo che finalmente oltre alla coppia Boldi e De Sica potesse nascere un filone non dico di qualità, ma almeno alternativo al cine-panettone. Invece, incassi miseri per una misera qualità.

Ultima risposta 30/12/2006 16.51.16
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  26/12/2006 11:00:47
mah....inizio promettente poi si rovina da solo con un finale bollito e irreale.
La trama e' la solita .....per fortuna che c'e bonolis che fa scappare qlk sorriso...se non era per lui 1 voto in meno....!la santarelli? si autoinsulta da sola. Placido?ora fa solo le comparse. Rubino e Buy?Capisco perche li considerano attori di serie B.
insufficiente.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  22/12/2006 10:29:06
Non ho pagato il biglietto eppure il film non mi ha dato il piacere delle cose offerte!
Sicuramente il peggior lavoro di D'Alatri.
Infatti, questa commedia, benchè si avvalga di vari nomi importanti del cinema italiano non diverte, non convice, non propone nulla di nuovo, e nemmeno un ritorno alla classica commedia all'italiana che, troppo avventatamente, si era auspicato.
La trama tenta di affrontare temi attuali per la nostra società: politica noncurante, leggi sulla famiglia, presenza ingombrante della Chiesa, vallettopoli, tv spazzatura... tutto questo con una banalità stupefacente.
Per quanto riguarda gli attori, Sergio Rubini salva quel che può del film, l'apparizione di Michele Placido si fa sentire, Stefania Rocca non lascia il segno così come M.Buy, cristallizzata nel ruolo dell'isterica ipocondriaca. Bonolis ammirevole, non essendo un attore, calca però un po' troppo l'imitazione del grande A. Sordi; E. Santarelli, interpreta un ruolo a lei vicino, ma non si può chiamare attrice.

DocSerg1  @  21/12/2006 13:48:10
Il film è il solito polpettone mutuato dalla squallida tv che ha rin********to generazioni intere, le stesse che mettono otto e mezzo a ca.ga.toni come questo.

I personaggi tv si improvvisano attori e riescono peggio dell''ultimo dei
dilettanti, i pochi attori veri ne risultano umiliati.

Bonolis in fondo, non ha cambiato nemmeno mestiere, ci ha rifilato
l''ennesimo pacco.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Caio  @  21/12/2006 01:07:19
Mah...si lascia guardare ma di risate ne regala ben poche. Bravissimo Sergio Rubini, mentre un pò in difficoltà Bonolis, poco naturale. La Margherita Buy continua incessantemente ad interpretare lo stesso identico ruolo di donna di mezza età depressa. Uff...minestrine riscaldate.

Tom24  @  20/12/2006 15:12:52
una media così alta per un film del genere???
Le curve della santarelli vi hanno fatto impazzire???
ma dai...sn andato con dei miei amici...la metà di loro se ne è andata prima di metà film -.- ... io lo ho sorbito tutto, ma la sufficenza non la raggiunge proprio! la banalità arriva a livelli imbarazzanti!! non fa neanche ghignare!!!

NEW
flaminiaforce of nature - oltre l'ingannogenoa. comunque e ovunque
i delinquenti
 HOT R