cominciando a conoscerti regia di Lisanne Skyler USA 1999

cominciando a conoscerti (1999)

locandina del film COMINCIANDO A CONOSCERTI

Titolo Originale: GETTING TO KNOW YOU

RegiaLisanne Skyler

InterpretiHeather Matarazzo, Zach Braff, David aaron Baker, Catherine anne Hayes, Michael Weston, Celia Weston, Bebe Neuwirth, Mark Blum, Bo Hopkins, Leo Burmester

NazionalitàUSA 1999
Al cinema nel Settembre 1999

•  Altri film di Lisanne Skyler

Trama del film Cominciando a conoscerti

Judith, sedici anni, e il fratello Wesley, poco pi¨ grande, sono nella stazione di pullman della loro cittadina. Aspettano di partire per New York dove lui comincerÓ ad andare al college. Wesley Ŕ seduto e legge un libro, Judith, pi¨ inquieta, non riesce a stare ferma e rivede con la memoria la loro difficile situazione familiare, i bruschi rapporti tra i genitori, il nervosismo e la tensione continua. Intorno il movimento della stazione: una donna alla ricerca di volantini, un vecchietto che compra biglietti della lotteria, una giovane dall'aria spaventata. Mentre cammina, Judith viene avvicinata da Jimmy, un suo coetaneo che dapprima le dice di essere anch'egli in attesa di partire ma poi le confessa di essere un frequentatore assiduo di quel luogo, dove passa interi pomeriggi. Jimmy conosce tutte le persone che vanno e vengono, soprattutto conosce le loro storie, e comincia a raccontarle a Judith: cosa Ŕ veramente accaduto alla ragazza bruna alla ricerca di un'avventura romantica, o alla donna matura che desiderava un figlio. Judith si lascia coinvolgere da questi racconti, sa che non pu˛ distinguere ci˛ che Ŕ vero da qualche invenzione, ma capisce quanti problemi si possano nascondere dietro uno sguardo o un atteggiamento all'apparenza incomprensibili. Quando arriva il momento della partenza, Wesley sale sul pullman per New York, Judith su quello per la cittadina di Roma. Lei e Jimmy si scambiano gli indirizzi. Forse si vedranno di nuovo.

COMINCIANDO A CONOSCERTI

crawl - intrappolatidaitonadi tutti i colori
in fabricjuliet, naked