come un uragano regia di George C. Wolfe USA, Australia 2008

Trailer Trailer COME UN URAGANO

locandina del film COME UN URAGANO

Titolo Originale: NIGHTS IN RODANTHE

RegiaGeorge C. Wolfe

InterpretiRichard Gere, Diane Lane, James Franco, Christopher Meloni, Viola Davis, Scott Glenn, Becky Ann Baker, Pablo Schreiber, Mae Whitman

NazionalitàUSA, Australia 2008
Tratto dal libro "Come un uragano" di Nicholas Sparks
Al cinema nel Dicembre 2008

•  Altri film di George C. Wolfe

•  Link al sito di COME UN URAGANO

Trama del film Come un uragano

Dopo una separazione ed un lungo periodo da single, una donna riscopre l'amore nei confronti di un uomo che alloggia nell'albergo dove lavora. Sentimenti ed emozioni che sembravano spariti, o per lo meno accantonati, riesplodono dentro di lei riaccendendo la sua vita...

Voti e commenti su Come un uragano, 49 opinioni inserite

Invia una mail all'autore del commento GuderianH  @  28/09/2017 23:01:13
Pessimo, diseducativo!!!

Wilding  @  31/07/2017 20:47:34
Bella la fotografia di un paesaggio incantevole; commedia piacevole ma del tutto scontata e prevedibile.

eruyomè  @  29/02/2016 02:03:37
Polpettone sentimentaloide che vale poco. Taaanta noia, originalità zero. Anche dal lato emotivo coinvolge poco o nulla. Regia pure nulla, da fiction televisiva direi quasi.
Attori boh, in generale non pervenuti, la Lane però non ne esce male, anzi, la storia non sprofonda del tutto perché è lei a reggerla sulle sue spalle.

Oltre a lei, le uniche cose che salvo sono la splendida casa sulla spiaggia, da sogno, e l'ultimissima scena.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  27/07/2015 19:50:10
Molto lento,molto piatto,senza mai un colpo di scena a rilanciare un'idea che non si potrebbe definire neanche tale,data la monotonia della storia..
Gere sembra imbalsamato,la Lane invece si salva ( e forse salva la baracca)
Bella fotografia ma molto da cartolina,esempio di un paesaggio assai irreale.
Per cuori infranti,per chi ha voglia di piangere e per chi crede ancora alle favole!

freddy71  @  01/06/2015 09:40:21
bel film ....semplice lineare ...una storia d'amore ...brava lei un po' meno lui nei rispettivi ruoli...bella anche la colonna sonora.

bm_91  @  24/05/2013 22:52:18
filmetto confezionato apposta per suscitare valli di lacrime.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR faith81  @  21/05/2012 03:06:11
Che tragedia di film... e che brutta coppia è stata scelta...non ha funzionato, questi 2 sono troppo legati al film Unfaithful...inutile riproporli + invecchiati e + goffi...
E poi la sceneggiatura è molto debole,possibile sia un romanzo di NS????

Non ci siamo!

crimart2002  @  23/05/2011 22:21:36
Indubbiamente non un gran film...ma devo dire che mi ha emozionata...Una favola..non a lieto fine..ma pur sempre una favola....
Ogni tanto si ha bisogno di sognare...

Alex2782  @  13/11/2010 20:33:29
film che fino a un certo punto era da 3, verso la fine migliora ma non ci siamo e neanche i due attori sembrano in grande spolvero.

topsecret  @  29/09/2010 09:29:33
A me non ha convinto.
Troppo sentimentalismo spicciolo e troppa retorica in questa storia d'amore vecchio stile in cui anche le prove dei due protagonisti principali, Richard Gere e Diane Lane, non convincono e non sembrano essere così affiatate.
I dialoghi mi sono sembrati troppo tiepidi e la storia, pur trattando temi attuali ed interessanti, non mi ha preso in maniera efficace.
Una pellicola, a mio modo di vedere, destinata prettamente ad un pubblico femminile o incline al romanticismo esasperato.

Clint Eastwood  @  28/09/2010 23:13:14
Un film praticamente inutile che oltre la bella confezione, romanzo di Sparks, eccessivo sentimentalismo e il terzo incontro della fortunata (fin'ora) coppia Gere-Lane andata via via sempre più in basso non offre nulla, lacrime al vento ...

fede77  @  16/02/2010 14:30:23
A parte il finale in stile "Che la s**** sia con te", è l'ennesimo super-scontato film sentimentale del belloccio e attempato Gere. Anche stavolta il dongiovanni per natura "dove passa lascia il segno" e qui la cosa è resa ancor più facile, visto che la preda è la solita divorziata in crisi mistica alla ricerca del "volatile che vola alto". Risvolti psicologici che parrebbero interessanti e alquanto profondi; in realtà lui in dieci minuti cambia il suo status di menefreghista dell'altrui vita e improvvisamente ha la crisi di coscienza; lei, che pare tutta casa e famiglia unita, non vede l'ora di trovarsi un buon sostituto ed un ottimo partito (con super-sportiva al seguito) con cui amoreggiare e rifarsi una vita. Tipico, tipico, tipico, tipico....

James_Ford89  @  04/02/2010 19:52:24
Commedia che per me strappa a stento la sufficienza, il Gere visto in questo film è scandaloso. La storia c'è, le ambientazioni anche, ma manca una buona recitazione e un pò di phatos nella storia d'amore.

kirk h.  @  30/12/2009 21:41:55
ma ke film è questo?dai richard tirati un po su sei un po fiappo negli ultimi tempi...dai che sei bravo ma questo film è da evitare

tati  @  27/12/2009 11:27:30
noia noia noia
pallosissimo film inutile e retorico..........

Invia una mail all'autore del commento wega  @  29/11/2009 22:53:26
A volte i fatti e i sentimenti ti travolgono con la forza improvvisa di un uragano, altre volte, con la stessa forza, come un uragano all' improvviso ti vien portata via la cosa più bella della propria vita..ehi ma, un momento..fermi tutti..questo film è una cacata! Cinque minuti soli di eccellente Cinema (il montaggio durante la prima - e non se l' unica - tempesta è notevole, come le inquadrature negli interni claustrofobici della stessa sequenza), tutto il resto sono topoi e topoi su un film sentimentale esageratamente enfatizzato. Piagnistei a go-go. Gere col macchinone (anche se si doveva giustificare la carriera di medico), e la paracu.lata della migliore amica negra non aiutano. Finale incomprensibile.. sintatticamente più adatto a un Clair muto che a un prodotto di Hollywood del 2008.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  08/09/2009 18:41:25
Veramente una delusione cocente! Mi aspettavo un bel filmone romantico con tanto di travolgenti emozioni e invece mi sono ritrovato ad assistere agli scimmiottamenti di due imbecilli di mezza età che spasimano come quindicenni alla prima cottarella e poi si dannano la vita in preda a rimorsi e sensi di colpa! Un tedio assoluto! Sopravvivere all'intera visione è puro masochismo! Peccato per la svogliatissima coppia di attori protagonisti....

vale1984  @  29/07/2009 22:53:29
Film romantico e molto dolce...ambientato sul mare in una casa su palafitta splendida, tra giornate di sole e pioggia e uragani...due anime tornano a vivere e si danno uno scopo nella vita, si aiutano e si scoprono.
E' romantico, talvolta esagerato nelle frasi e nella velocità con cui avviene tutto ma ha un buon finale...non è speciale ma diciamo che il cast aiuta.

laura90  @  04/07/2009 14:52:12
Film romantico, commovente alla fine...non ci trovo nulla di male nel passare due ore credendo e sognando un amore del genere...non capisco tutti questi voti bassissimi...al giorno d'oggi credo che c'è tanto bisogno di credere ancora in qualcosa, anche se magari sembra impossibile...da vedere...
La casa sulla spiaggia è veramente stupenda...

Ultima risposta 23/05/2011 22.23.20
@Chiara@  @  29/03/2009 05:17:14
Davvero una cosa senza senso. Sdolcinato, iper prevedibile, superficiale.
L'unica cosa positiva che ho trovato in questo film è quella bellissima casa sulla spiaggia...è proprio il mio stile!!!! Per il resto una delusione totale, privo di qualsiasi messaggio, vuoto. Mi sa che Richard e la sua compagna non sapevano come altro passare il tempo.

TIGER FRANK  @  24/03/2009 13:00:53
Becero film di basse pretese a meta' tra l'inarrivabile cult di clint i ponti di madison county e il piu' strappacuore la citta' degli angeli.....niente di nuovo,niente di che...niente di niente proprio!

Ultima risposta 24/03/2009 13.02.39
Parsifal  @  14/03/2009 10:08:54
Sicuramente non il mio genere di film comunque discreta l'idea bellissima la casa sull'isola(forse Key West forse Cape Coral)comunque il film si distingue per un finale inatteso anche se forse inverosimile....Lane brava invece Gere 6 meno meno.Target di pubblico donne tra i 35-55.

apaa  @  04/03/2009 20:52:37
film drammatico e molto sentimentale,bella storia d'amore forse un po lenta

ghiro  @  11/02/2009 08:58:09
non sono un'amante di questo genere di film, ma la produzione è stata ottima, e il nesso con l'uragano li da quel tocco di originilità che senza lo avrebbe lasciato asciutto.
Ps: finalmente qualche regista/scrittore che fa morire il protagonista. complimenti!

tavullia86  @  06/02/2009 13:34:20
non so perchè sono andato a vederlo.
chiedo perdono ai guru del cinema affinchè questa mia colpa venga cancellata...

Ultima risposta 06/02/2009 13.53.25
andrez  @  24/01/2009 14:31:46
Film adatto ad un pubblico piuttosto anzianotto...Ottimo il mercoledì a poco prezzo!

bluemoon  @  24/01/2009 00:59:56
Il voto è solo per la recitazione...calibrata e non irritante.
Il film è adatto per signore dai 70 anni in su, possibilmente vedove e nostalgiche

jastin  @  20/01/2009 11:42:01
alcune scene sono buone, fanno anche emozionare come quella dei cavalli e Adrien fra il riso e il pianto che guarda stupefatta quei meravigliosi esemplari che corrono a piede libero sulla spiaggia. Tuttavia, molte altre scene le ritengo lente, quasi noiose, come quella dell'uragano e loro al buio nella casa, forse è un pò lunga...
Ci sono poi alcuni dialoghi banali e troppo scontati. Certo il finale non te lo aspetti e ci resti "un pò male". Tutto sommato un bel film, da guardare se nn si ha niente da fare.

deluca_simone  @  15/01/2009 15:50:06
ho visto il film al cinema.. sono film che fanno bene al cuore e per un'ora e mezza ci si dimentica il cinismo e la mancanza di sentimenti in questo mondo

Alex89  @  14/01/2009 02:07:00
mm..Visto per caso,quasi costretto..
Analizziamo..
La recitazione certamente seppur antica è buona ma,ci sono moolti ma..
Il buon Gere si dedica a questa pellicola d'amore destata all'intento di far strappare qualche lacrimuccia al più vasto pubblico femminile..Alle fine questo lo posso anche accettare ma tutto il resto?no..noioso,privo di un vero intrigo,prima parte veramente lenta,la seconda troppo veloce..
Wolfe forse sperava che con una sufficienze scenografia e che con dei attori ormai assicurati di successo la gloria sarebbe arrivata, ma ha toppato..
Da evitare assolutamente,a partire dal titolo,pessimo..
Gere troppo invecchiato anche per questo film..

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento Giordano Biagio  @  13/01/2009 18:08:23
Fotografia ben in sintonia con la trama della sceneggiatura, attori sopra le righe, alcune scene sono da grande cinema come quella sula spiaggia in cui lei la protagonista guarda preoccupata l'arrivo dei cavalli al galoppo privi di guida...

Torghinarbet  @  13/01/2009 04:09:44
Un film drammatico e romantico, ben girato e con un cast di attori di tutto rispetto (un plauso a lei in particolare per la bellezza matura che rappresenta in questa storia d'amore)...
La trama è descritta molto bene e, anche se un po' lenta, non annoia come molte altre pellicole dello stesso genere. Il finale è molto bello e non manca di commuovere (come è giusto che sia), un po' forzate alcune cose ma decisamente pertinenti e mai fuori luogo. Bella la storia e belle anche le ambientazioni ( la particolare struttura in legno a mo' di pensione\palafitta in riva al mare e molto suggestiva e ben si associa al paesaggio).
Nel complesso un buon risultato che, nonostante non sia un amante del genere, mi ha decisamente convinto e soddisfatto!

Vanillas  @  12/01/2009 12:50:55
Mamma mia che noia!!!!
Scontatissimo, si capisce quello che succede da un ora prima!

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER . Il film più noioso di Richard Gere degli ultimi tempi..

Non buttate via i soldi!

PaulTemplar  @  10/01/2009 18:20:50
Chi va a vedere un film tratto da un romanzo di sparks sa che deve rassegnarsi in anticipo; melodramma, lacrimuccia, sentimenti sgranati a gogo come se piovesse. Come un uragano non fa eccezione; al limite è un'eccezione vedere Gere così a disagio, in un ruolo che non sentiva. Meglio la Lane, ma il film è così inutile da rendere impossibile qualsiasi tentativo di classificarlo. Un romanzone? No, perchè la trama è lineare nella sua banalità? Un dramma? Si, per chi ama il bel cinema.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  09/01/2009 20:27:16
Lontano dai melodrammi sentimentali di Sirk o di Wong-Kar Wai "Come un uragano" si rivela una storia d'amore retorica e pomposa. Gli attori fanno il loro dovere e la coppia, come già in passato, Gere-Lane funziona a dovere, è la storia che è troppo banale e stucchevole.
Sicuramente non lo consiglio.

gianien  @  09/01/2009 16:49:59
film un po' lento nell'inizio riesce comunque a riscattarsi nel finale bella la storia e la fotografia splendida la casa sulla spiaggia gli attori sono presenti anche se gere e un po' sotto tono cmq nel complesso vale il biglietto

pulce6  @  07/01/2009 09:13:14
Sinceramente mi aspettavo molto di piu'.
La cosa piu' bella del film è la casa sulla spiaggia. Ma esisterà veramente ?

Ultima risposta 07/01/2009 18.03.13
Dreamtolife  @  04/01/2009 16:59:54
Solita trama altamente sentimentale,romantica e strappalacrime..ripetitivo succo da spremitura che si ottiene ogni qualvolta si cerca di portare sul grande schermo i romanzi di Nicolas Sparks. Degna di nota l'interpretazione degli attori protagonisti che sanno innalzare la qualità del film;belle le sceneggiature.
Il finale è fin troppo scontato per chi ha letto almeno due dei libri scritti da Sparks.Tutto sommato è molto meglio di alltri film che circolano in questo periodo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  04/01/2009 10:05:22
Il solito , inutile polpettone sentimentale, costruito ad arte per il pubblico.
La novità- si fa per dire- è che al centro della storia d'amore non ci sono giovani, ma due cinquantenni (Lane e Gere per la terza volta insieme) che cercano di rifarsi una vita.

Paesaggi da cartolina, regia inesistente di un esordiente, personaggi stereotipati, passaggi da fiction del più basso livello, con scambi di lettere, sentimentalismi e dialoghi imbarazzanti.

La Lane è brava e sempre molto bella. Gere è pessimo. Il film fa davvero schifo.

cory  @  04/01/2009 00:17:43
e' vero questo film sa tanto di DEJA VU' !

la parte centrale poi stanca tantissimo.

Si riprende per fortuna nel finale e strappa anche qualche lacrimuccia

Paesaggi da favola e attori che dimostrano il loro valore.

Quindi voto complessivo 7 tutto sommato un buon film sentimentale che vale la pena di vedere.

FABRIT  @  02/01/2009 02:13:01
è un film fatto apposta per far piangere tutte le donne presenti in sala negli ultimi 10 minuti di pellicola!!Una roba talmente falsa e costruita da far spavento!!!Evitatelo come la peste.......

Gandalf78  @  30/12/2008 18:19:33
A me il film è piaciuto perchè ha trasmesso delle emozioni, gli attori li ho trovati molto bravi e "normali"; per il resto il film è giustamente lento visto le storie che doveva descrivere.

Io lo consiglierei (a chi piace il genere naturalmente)

francyna  @  25/12/2008 17:21:04
Non mi è affatto piaciuto,lo trovo noioso e forse il peggior film che abbia mai fatto Richard Gere

Hartigan81  @  22/12/2008 12:01:53
abbastanza lento e un po noioso....visto il cast ci si aspettava qualcosina di piu.....decisamente negativo gere....

minut  @  22/12/2008 09:49:30
Trama ricorrente e sulla quale ci si poteva districare meglio, entrando nella profondità dei sentimenti, sviluppo discontinuo.
Una delle peggiori interpretazioni di Richard Gere, fa meglio Diane Lane (non comprendo la sua fedina al dito, ma è una sciocchezza).
E poi nella vita mai "promettere per sempre".

Constantine  @  21/12/2008 13:28:40
Primo lavoro per George C. Wolfe che trasporta sullo schermo un altro fortunato romanzo di Sparks, fortunato anche il nostro regista ad avvalersi di una delle coppie più "chimiche" di Hollywood come la Lane e Gere e a riuscire nell'intento di raccontare una storia molto romantica e molto drammatica. Wolfe sposta l'obiettivo della telecamera su un amore che sboccia quando le persone credono non ve ne sia più il tempo, tra due persone normali, con problemi normali, niente razzismo quindi, disparità sociali o problemi di sessualità; una storia normale, estremamente romantica tra un uomo e una donna che non si aspettavano più di avere una seconda chanche. Ottimi come già anticipato i due protagonisti, musiche al punto giusto e persino catastrofe naturale complice fanno il resto. Di sicuro migliore del prdecessore, sempre dalle pagine di Sparks, "Le parole che non ti ho detto" . Onesto e promettente esordio.

Gruppo COLLABORATORI peter-ray  @  21/12/2008 13:18:06
Le cose sono 2:
O Nicholas Sparks si è rincojonito oppure il regista è una gran sega

Mi è sembrata la brutta copia de "Le parole che non ti ho detto"

Il Libro non letto, ma credo che non mi ci impegnerò neanche.

Film evitabile.

Vikings  @  20/12/2008 09:39:26
Che noia!!!

Ultima risposta 10/01/2009 21.55.56
giumig  @  19/12/2008 10:30:58
film insipido, che non trasmette emozioni. Buona la recitazione dei due protagonisti e la regia.