come trovare nel modo giusto l'uomo sbagliato regia di Daniela Cursi Masella, Salvatore Allocca Italia 2011

come trovare nel modo giusto l'uomo sbagliato (2011)

locandina del film COME TROVARE NEL MODO GIUSTO L'UOMO SBAGLIATO

Titolo Originale: COME TROVARE NEL MODO GIUSTO L'UOMO SBAGLIATO

RegiaDaniela Cursi Masella, Salvatore Allocca

InterpretiFrancesca Inaudi, Giorgia Surina, Giulia Bevilacqua, Enrico Silvestrin, Mehdi Nebbou, Ilaria Spada, Lele Vannoli, Imma Piro, Michelangelo Pulci, Alessandro Bianchi

Durata: -
NazionalitàItalia 2011
Tratto dal libro "Come trovare nel modo giusto l'uomo sbagliato" di Daniela Cursi Masella
Al cinema nell'Agosto 2011

•  Altri film di Daniela Cursi Masella
•  Altri film di Salvatore Allocca

Trama del film Come trovare nel modo giusto l'uomo sbagliato

Sofia ha alle spalle una lunga serie di relazioni sbagliate; Alice, fotoreporter di guerra, Ŕ costretta, per mancanza di lavoro, ad occuparsi di fotoromanzi; Penelope, bella e svampita, Ŕ alla ricerca dell'uomo ideale. Un cambiamento, per˛, sta per investire la vita delle tre amiche...

Voti e commenti su Come trovare nel modo giusto l'uomo sbagliato, 7 opinioni inserite

topsecret  @  27/12/2012 10:39:43
Francesca Inaudi (che non è propriamente una gran cavalla) è una delle protagoniste di questa commedia ricca di luoghi comuni e di tematiche sterili che gettano un certo sconforto, specialmente nel pubblico maschile che si deve sorbire la solita solfa sull'essere inaffidabile, traditore e vigliacco.
Il film si concentra sui rapporti di coppia fallimentari che solo alla fine riescono ad ingranare, ma il dipanarsi grazie a situazioni ridicole e imbastite in maniera banale, non consentono a chi guarda (pubblico maschile soprattutto) di farsi coinvolgere da una sciatta storiella sentimentalmente guasta.
Bene la Surina.

werther  @  28/04/2012 17:14:42
Commedia tutta al femminile, incentrata sul punto di vista delle donne nei rapporti di coppia e verso il mondo maschile,disavventure e gag, alcune divertenti,lo rendono comunque un film leggero anche se con un finale prevedibile.Al gentil sesso piacerà.

calso  @  20/04/2012 08:59:18
Ho visto commedie peggiori, alcune scene son simpatiche e strappano qualche sorriso...per il resto tutto abbastanza scontato, ma messo insieme in maniera carina...

sandrone65  @  19/04/2012 09:09:49
Commedia tutta femminile incentrata sull'esigenza di tre amiche di trovarsi l'uomo dei sogni. La suddivisione del film in capitoli e l'utilizzo della telecamera che gira intorno alle persone che dialogano indica che il regista ha visto i film di Tarantino, ma le analogie finiscono decisamente qua. Le tre protagoniste non sono neanche male a livello di recitazione, ma è proprio l'impianto del film a risultare troppo leggerino e scontato, ed alla fine inevitabilmente stucchevole.

vale1984  @  16/04/2012 13:58:00
commediola all'italiana, banalotta e non molto interessante, non nuova e non particolarmente divertente. La storia di tre amiche scapestrate di cui una fa la mangia uomini, una si sposa con un uomo piatto ed una è alla disperata ricerca dell'uomo perfetto ed intorno a questa nascerà una storia intricata ma dal finale scontato.
Non male ma la brutta versione di sex and the city all'italiana.

Alex2782  @  29/03/2012 16:00:19
niente di che, giusto un film per ragazze ma abbastanza di già visto ed idiota

Vimark  @  05/09/2011 00:37:22
Commedia gradevole, a tratti divertente. Significativo l'accostamento uomini - cavalli. Consigliato per una serata spensierata.

c'era una volta a... hollywoodcercando valentinacharlie says - charlie dice
tolkientony drivertoy story 4

991759 commenti su 41973 film