come sposare un milionario regia di Jean Negulesco USA 1953
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

come sposare un milionario (1953)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film COME SPOSARE UN MILIONARIO

Titolo Originale: HOW TO MARRY A MILLIONAIRE

RegiaJean Negulesco

InterpretiMarilyn Monroe, Lauren Bacall, Betty Grable, David Wayne

Durata: h 1.35
NazionalitàUSA 1953
Generecommedia
Al cinema nell'Ottobre 1953

•  Altri film di Jean Negulesco

Trama del film Come sposare un milionario

Tre ragazze, ambiziose indossatrici che vivono a New York, fanno combutta per realizzare il grande sogno della loro vita: sposare altrettanti ricconi e assicurarsi cosý un futuro da favola. A tale scopo affittano un appartamento lussuosissimo e poi iniziano a tessere le loro trame. Per sposare un milionario per˛ ci vuole la stoffa giusta e, delle tre, soltanto due riusciranno, quasi loro malgrado, a dimostrare di possederla.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,32 / 10 (17 voti)7,32Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Come sposare un milionario, 17 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Goldust  @  16/01/2017 10:56:26
   8 / 10
Un impianto scenico di rara efficacia per una battaglia dei sessi senza esclusione di colpi, nella quale la donna è cacciatrice e l'uomo è preda. Non ha l'irriverenza magica di " Gli uomini preferiscono le bionde", quella che faceva innamorare perdutamente lo spettatore delle protagoniste nonostante fossero queste scopertamente amorali, eppure ci va molto vicino, anche grazie ad una Marilyn adorabilmente miope. Il perno della vicenda è pero la Bacall, vera mente diabolica del terzetto, mentre la pur simpatica Grable è fuori età per fare ancora la modella. Grande cinema comunque, di quel tipo che si rimpiange.

topsecret  @  22/11/2014 14:49:53
   7 / 10
Il poco edificante ritratto della cacciatrice di marito ricco decade con questa commedia di Negulesco, infarcita di tanto sentimento e romanticherie finali.
Storiella piacevolmente frivola che intrattiene molto bene grazie alla sua propensione all'amore e al trio di splendide protagoniste che irradiano bellezza e fascino da ogni anfratto.
Nulla di così epico ma commedia sentimentale discreta, colorata e di evidente garbo.

BlueBlaster  @  19/07/2014 03:54:52
   6½ / 10
Carino ma non certo irresistibile...direi che è u film molto femminile e che fa pure girare le balle agli uomini visto che per buona parte si mette in luce l'avidità del sesso debole.
In questo caso la parte del padrone la fanno un trio di attrici capitanate da una buona Lauren Bacall mentre manca una componente maschile di carattere...Marilyn Monroe è secondaria ma anche qui una spanna sopra le altre dal punto di vista del fascino e sinceramente, nonostante la bravura delle altre due protagoniste, è pure brava perché quando fa l'orba ci riesce davvero in modo credibile".
La trama è passabile e la regia oramai ha uno stile vetusto come le musiche e la fotografia di un technicolor agli esordi.
Qualche risata qua e là, una buona morale sempre attuale ma in definitiva una commediola piacevole ma non tanto divertente che potrà stancare lo spettatore maschile.

steven23  @  18/12/2013 14:40:30
   7 / 10
Confezione alquanto elegante e raffinata per una commedia tutto sommato leggera e povera di pretese. Ma alla fine diverte, ha dalla sua una regia che sa il fatto suo e, soprattutto, tre protagoniste difficili da dimenticare. Marilyn splendida e dolcissima nella parte della miope un pò svampita, la Grable altrettanto ingenua anche se meno appariscente e infine la Bacall, forse l'unica delle tre intenzionata a portare avanti il proposito di sposarsi un milionario fino alla fine.
Adorabile la scena dell'aereo.

bm_91  @  12/05/2013 22:19:35
   7 / 10
Commedia leggera, ma ben fatta. Un classico da non perdere.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Invia una mail all'autore del commento nocturnokarma  @  26/01/2013 17:19:37
   6½ / 10
Commedia leggera con le impagabili Marylin Monroe e Lauren Bacall. Meno riuscita la parte con Betty Grable.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  25/12/2012 16:10:57
   7 / 10
Film semplice, leggero, simpatico e con qualche scena interessante. Come sempre Marilyn è formidabile e spacca lo schermo, supportata però da Lauren Bacall, dura e sicura di se. La regia di Negulesco non fa una grinza anche se il suo lavoro risulta essere tutt'altro che un capolavoro ma una pellicola divertente che a volte lascia qualcosa di più che un semplice sorriso.

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  26/11/2010 19:23:35
   6½ / 10
Tutto estremamente superficiale e al limite del ridicolo (vedi il "lieto fine"). Certo, può essere un film di poche pretese e sano intrattenimento, ma personalmente non l'ho trovato un gran film. E'leggero e abbastanza divertente ma bisogna avere poche pretese.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  26/11/2010 13:16:53
   7½ / 10
Commedia divertente, arguta e dal ritmo piacevole.
Ottime interpreti, straordinaria Lauren Bacall; molto ironico e sopra le righe il personaggio interpretato da Marilyn Monroe.
Peccato non riescano più a fare film di questo tipo.

paride_86  @  03/04/2010 15:36:05
   6½ / 10
Un classico, soprattutto per i fn di Marilyn Monroe.
Film godibile, ma indubbiamente di poche pretese.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  07/10/2009 18:41:47
   7½ / 10
Un film estremamente simpatico e molto divertente, forse un po troppo leggero ma che deve la sua indubbia riuscita alla raffinata e pungente regia di Negulesco e soprattutto alle tre protagoniste, ma in particolare a Marilyn, assolutamente indimenticabile nel ruolo della tenerissima miope Pola che sbatte contro le porte e si innamora in aereo di un uomo che le fa notare che sta leggendo il libro capovolto... Adorabile! Grande sfoggio di look e loft anni '50.

Invia una mail all'autore del commento wega  @  20/03/2009 20:48:44
   7 / 10
Sulla scia del successivo capolavoro di Hawks con la stessa Monroe come protagonista, manca totalmente di quella particolarità che contraddistingue "Gli Uomini Preferiscono le Bionde", non riuscendo a rendere delizioso il superficialismo di queste tre bellissime donne. Comunque, tra le migliori interpretazioni di Marilyn Monroe.

Zanibo  @  17/08/2008 14:54:13
   8 / 10
La storia e` "volutamente" frivola e prevedibile, ma i dialoghi sono superbi, i personaggi interessanti e il film (simpaticissimo) lo si guarda tutto d'un fiato fino alla fine.

sicily  @  25/08/2007 20:17:05
   8½ / 10
ho visto il film x la prima volta un paio di giorni fa ma mi e piaciuto tantissimo veramente ottimo

Dick  @  15/07/2007 19:28:41
   8 / 10
Divertente e simpatica pellicola sull' accalappionaggio dei ricconi che ancora oggi, probabilmente per sempre, in certi ambiti va di moda anche se in maniera un pò diversa e pure peggiore in certi casi.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  04/02/2007 01:31:09
   7 / 10
Commedia divertente e probabilmente tra i piu' riusciti di Negulesco, regista spesso trascurabile... la Bacall è arguta ed eterea come al solito (davvero molto affascinante), la Grable un po' troppo matura per la parte, e Marilyn beh è assolutamente adorabile nei panni della bellona miope che mette continuamente gli occhiali: riesce a trasparire sensualità anche in questo ruolo.
Il film è davvero ben congegnato, e, soprattutto nell'ultima sequenza, è un trionfo di equivoci e divertimento

Gruppo COLLABORATORI antoniuccio  @  20/10/2006 20:07:01
   9 / 10
Mitico film, con una terna di ragazze all'attacco davvero strepitose, in testa su tutte Marilyn, la austera Lauren Bacall e la "pin-up" Betty Grable.
Divertenti le sequenze nelle quali la casa si svuota progressivamente quando le ragazze sono in bolletta, per poi riempirsi quando le cose vanno per il meglio.

Indimenticabile la scena degli specchi per Marilyn....

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

2028: la ragazza trovata nella spazzaturaa letto con sartreacqua alle cordeanataranche ioannie ernaux - i miei anni super 8ant-man and the wasp: quantumaniaargentina, 1985argonuts - missione olimpoarmageddon time - il tempo dell'apocalisseassassin clubasterix & obelix - il regno di mezzoavatar - la via dell'acquababylon (2022)benedettabigger than us - un mondo insiemebillie eilish: live at the o2bussano alla portac'era una volta in italia - giacarta sta arrivandocharlotte m.: il film - flamingo partychiaracocainorsocreed iiidecision to leavedelta (2023)diario di speziedisco boydomino 23 - gli ultimi non saranno i primi
 NEW
dungeons & dragons - l'onore dei ladrieducazione fisicaemancipation - oltre la liberta'empire of lighteoera oraernest e celestine - l'avventura delle 7 note
 NEW
evelyne tra le nuvoleeverything everywhere all at once - la vita, il multiverso e tutto quantofairytale - una fiabagigi la leggegli occhi del diavologli spiriti dell'isolagodland - nella terra di diograzie ragazziheadshot (2023)hidden - verita' sepolteholy spiderhometown - la strada dei ricordii nostri ieriil boemoil cacio con le pereil capofamigliail corsetto dell'imperatriceil frutto della tarda estateil gatto con gli stivali 2 - l'ultimo desiderioil grande giornoil mio amico massimoil primo giorno della mia vitail ritorno (2022)
 NEW
il ritorno di casanova (2023)il viaggio leggendarioio vivo altrove!john wick 4jung_ekill me if you cankiller her goatsklondikela fata combinaguaila ligne - la linea invisibilela memoria del mondola primavera della mia vitala seconda vialadri di natalelaggiu' qualcuno mi amale otto montagnele vele scarlattel'innocente (2023)l'ispettore ottozampe e il mistero dei misteril'ombra di goyal'ultima notte di amorel'uomo che disegno' diol'uomo sulla stradam3ganma nuitma tu, mi vuoi bene?magic mike - the last dancemarcel the shellmasquerade - ladri d'amoreme contro te: il film - missione giunglamiracle (2023)missing (2023)mixed by errymoney shot: la storia di pornhubmummie - a spasso nel temponannynapoli magicanarvik: hitler's first defeatnatale a tutti i costinavalnynezouh - il buco nel cielonon cosi' vicinopamela, a love story
 NEW
pantafaparlate a bassa voceperfetta illusionepinocchio di guillermo del toropreparativi per stare insieme per un periodo indefinito di tempoprimadonnaprofeti
 NEW
quandoromantichesaint omersbagliando s'imparascream visharpershazam! furia degli deisi', chef! - la brigadestranizza d'amuritarterezin
 NEW
terra e polverethe fabelmansthe honeymoon - come ti rovino il viaggio di nozzethe leechthe mean onethe offering (2022)the pale blue eye - i delitti di west pointthe planethe quiet girlthe sonthe straysthe whaletill - il coraggio di una madretramite amiciziatre di troppotre minutitrieste e' bella di nottetutto in un giornoun bel mattinoun matrimonio esplosivoun uomo feliceun vizio di famigliauna relazione passeggeraverawhat's love?whitney - una voce diventata leggendawomanwomen talking - il diritto di scegliereyakari: un viaggio spettacolare

1038461 commenti su 49066 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

10 PASSI DELL'AMOREA CHRISTMAS PRINCESSAGENT GAMEALONE AT NIGHTAMITYVILLE THANKSGIVINGASSASSINO AMERICANOCALL JANECHRISTUSE' STATO TUTTO BELLO - STORIA DI PAOLINO E PABLITOFEAR (2023)FIRE - NESSUNA VIA D'USCITAI CACCIATORI DEL CIELOINFIESTOLA MIA VERSIONE DELL'AMORELA SIGNORA DEI TROPICILANDLOCKEDLEGENDARY - LA TOMBA DEL DRAGONELEGIONSLO STRANGOLATORE DI BOSTON (2023)MALEDICTION - LA MALEDIZIONE DI ARTHURNIGHT OF THE BASTARDNON MOLLARE MAIPLAY DEAD (2022)PRINCIPESSA PER CASOR.M.N.SFORTUNATA IN AMORESHADOW (2018)SILENZIO: SI UCCIDETADDEO L'ESPLORATORE E IL SEGRETO DI RE MIDATADDEO L'ESPLORATORE E LA TAVOLA DI SMERALDOTEN TIGERS FROM KWANGTUNGTHE DEVIL CONSPIRACYTHE LAST EXECUTIONTHE SILENT FORESTTHE UNTOLDTRUE SPIRITUNA STORIA AMBIGUA

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net