come d'incanto regia di Kevin Lima USA 2007

come d'incanto (2007)

locandina del film COME D'INCANTO

Titolo Originale: ENCHANTED

RegiaKevin Lima

InterpretiAmy Adams, Patrick Dempsey, James Marsden, Timothy Spall, Rachel Covey, Susan Sarandon

Durata: -
NazionalitàUSA 2007
Generecommedia
Al cinema nel Dicembre 2007

•  Altri film di Kevin Lima

Trama del film Come d'incanto

La principessa Giselle, dal suo mondo meraviglioso, piomba nella cruda realtà delle strade di Manhattan di oggi e, turbata da questo nuovo ambiente estraneo, dove non vige la filosofia del "per sempre felici e contenti", si trova alla deriva di un mondo caotico, con tanta nostalgia della sua vita incantata.

Film collegati a COME D'INCANTO

•  DISENCHANTED - COME PER DISINCANTO, 2022

Voti e commenti su Come d'incanto, 117 opinioni inserite

Pagina di 2   Commenti Successivi »»
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

XYX324  @  03/02/2021 19:50:38
Favoletta sdolcinata e scontata ma che a modo suo intrattiene lo spettatore (in questo caso più la spettatrice). Un po' animazione classica e un po' live action. Evitabili i balletti che sono abbastanza inutili. Divertente con moderazione.

ValeGo  @  19/01/2019 18:41:18
Molto divertente e originale.

BrundleFly  @  18/07/2015 09:24:29
Auto-ironico e divertente film Disney che piacerà sia ai più grandi che ai più piccoli.
Consigliato.

Dick  @  21/01/2015 18:11:43
Più che a tecnica mista si potrebbe definirlo a tecnica alteernata. XD Sull' onda di Shrek anche la Disney prova, riuscendoci, a stravolgere un po lo standard delle fiabe girando una commedia romantica con echi parodistici. Divertente e neanche tanto zuccheroso.

horror83  @  04/08/2013 16:02:37
molto carino. ho un bel ricordo di questo film. mi piace il fatto di aver unito commedia e fantasy però è sempre la solita storiella della fiabe! con la principessa e il suo amore! Lo consiglio per una serata leggera e spensierata, magari se avete bambini ancora meglio! molte scene sono divertenti ;)

Atlantic  @  21/06/2012 19:41:28
Carino , ma adatto più ai piccoli che ad un pubblico adulto

M.R.  @  05/02/2012 12:03:32
Bellissima favola moderna! Susan Sarandon è un'attrice sorprendente!! Deliziosa Amy Adams e stupendo Patrick Dempsey...chi non vorrebbe avere un principe azzurro così?? Divertente e genuino...davvero un bel film da rivedere con piacere.

speXia  @  29/08/2011 19:20:42
Molto simpatico,e originale,cosa rara per un film comico! Intrattiene per tutta la durata,insomma è ideale per una serata tranquilla!

Samy31  @  23/03/2011 01:40:38
Film molto carino e ben riuscito nell'accoppiata con l'animazione. Splendida l'interpretazione del tonto principe con lo scoiattolo esasperato.

GiulyStar  @  29/12/2010 23:42:20
Mi è piaciuto davvero tanto.. diverte e non annoia mai =)
consigliatissimo!!!!!!!!!!

YourBestEnemy  @  02/04/2010 17:39:24
Beh era da un pezzo che lo volevo vedere. Sicuramente non è il mio genere ma al di là di questo mi è piaciuto parecchio. Ovviamente questo film ha una valangata di riferimenti a tante storia che hanno fatto parte della mia infanzia come Biancaneve, Cenerentola, La bella addormentata, La sirenetta e Lilli e il vagabondo. Amy Adams mi è piaciuto molto in questo ruolo, Dempsey non brilla di espressività, Marsden è troppo ridicolo in questo ruolo e lo scoiattolino? Eccezionale XD Molto carine le canzoni (specialmente quella iniziale delle pulizie quando lei arriva a New York). Beh veramente carino ^^

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  12/01/2010 18:05:02
Favoletta piacevole che riprende, omaggiando, alcuni tra i temi più importanti di svariati prodotti Disney del passato. I bambini impazziranno, gli adulti possono mandare il cervello in vacanza godendo di un cast sublime, con una Sarandon che però si supera nel ruolo di una fantasmagorica strega cattiva (io facevo il tifo per lei!).

Invia una mail all'autore del commento mattia87  @  21/12/2009 23:30:52
troppo carino sto film, immaginavo una cosa del genere, se avete due orette libere e non sapete cosa fare guardatelo perchè è molto bellino, due ore molto leggere con qualche risata ogni tanto e anche una bella storia di fondo

lilly85  @  06/11/2009 23:24:39
veramente bello.............................

Frankys  @  02/09/2009 20:21:38
Bella favola, fa anche abbastanza ridere … Molto brava Amy Adams in questo ruolo !!! Un film che fa sognare, per grandi e piccini …. Consigliato !!!!!

camifilm  @  10/08/2009 18:35:19
Il film: fa ridere, è simpatico, ai bambini (forse più alle femmine) piacerà, ci sono anche interpreti maschili, uno scoiattolo simpatico, e tante gag...

Inizia come un cartone animato dei più classici.
Poi per una magia della strega cattiva, ecco che i personaggi vengono trasportati, trasformandosi in carne e ossa, nella vita reale di città (mi sembra fosse New York, ma poco conta) ed ecco i personaggi prima cartoni ora sono delle persone in un film. Ogni tanto torna il contatto con il cartone animato. Il bello del film è vedere la principessa che si rapporta alle cose reali, i topi ora fanno impressione, l'amore è difficile, i divorzi, l'acqua che arriva dai tubi della doccia...

baskettaro00  @  27/07/2009 11:12:05
stupenda favola x tutta la famiglia.....
da vedere anche x la simpatia dei personaggi....
consigliato....

stardust  @  27/06/2009 01:40:47
Vorrei poter dare un voto più alto ma il finale frettoloso e un pelino campato per aria non mi sono piaciuti e per di più a mio parere doveva essere un pò più lungo e con qualche situazione in più sviluppata nella trama per avvicinare i 2 protagonisti e più spazio alla bambina che in un disney è fondamentale.
Bellissima fiaba, romanticissima che è una goduria (avrei voluto vedere di piu tra loro 2 ;) ma in questo film nn si poteva ummmhhh...), bravissima l'attrice che nn avevo mai visto in una parte che appare facile ma non lo è per niente e mitica Susan Sharandon. Quei film che ti lasciano questa sensazione sognante che ti aprono il cuore e che per un attimo ti fan sentir leggero come un bambino

DDJgirl  @  29/05/2009 17:18:20
non riesco ad andare più del 7...è un film molto bello, lo ammetto, all''inizio è molto scorrevole, adorabile....ma è la fine che mi lascia perplessa...la scena della matrigna che si trasforma al ballo....è troppo tra lo scontato e l'esagerato....
Per il resto è un film dolcissimo!

ely87  @  24/04/2009 19:51:24
fiaba a vecchio stampo disney ..
mi ha fatto tornare bambina..
molto piacevole...

Sbufasa  @  15/04/2009 00:06:33
E' una fiaba disney e come fiaba disney va commentata o è un film e dobbiamo attenerci alle regole cinematografiche? L'idea di trasportare il regno del cartone animato nella realtà newyorkese mi è piaciuta, un pò meno la trama (ma qui si rientra nel dilemma iniziale) eccessivamente scontata su cui avrei anche chiuso un occhio se si fosse puntato maggiormente sulla parodia, strada però già percorsa da Shrek e sviscerata in tutte le sue forme. Musica anch'essa a cavallo tra il tipico cartoon disneyano e la commedia giovanile, senza infamia e senza lode. Buoni i pochi effetti speciali concentrati per lo più nel finale che però non entrano mai nel vivo.
Con queste premesse sarebbe un film da 5, ma trattasi di fiaba e allora è necessario cambiare almeno in parte prospettiva. Tutti abbiamo sognato grazie al buon Walt e vedere le fiabe della nostra giovinezza diventare realtà non può che fare bene all'anima. Dopo tutto nessuno è immune dal fascino del sogno ad occhi aperti, ed ammettiamolo, siamo tutti piccoli principi vanitosi in cerca del regno perduto.
Con una media ponderata tra l'8 del mio animo infantile e sognatore e il 5 del critico rompipalle arriviamo ad un più che sufficiente 6,5. ;-)

Invia una mail all'autore del commento monica83  @  27/03/2009 13:22:27
Una favola adorabile!Anzi,per essere precisi un mix di favole..

lupin6  @  23/01/2009 23:43:16
Allora...Inizialmente volevo dargli un 6 tirato tirato..però poi ripensandoci non mi è dispiaciuto come film..Daltronde poteva essere molto peggio se penso alla trama in generale che non era facile da gestire, come sempre si tratta di un film di questo genere...Quindi in sostanza i miei voti sono:
Scenografia 8
Trama 6
Film 7

frizz  @  29/12/2008 13:20:48
secondo me è un fim molto carino e originale.,.e merita una media un po' più alta...anche se mi rendo conto che Giselle, vista in chiave sbaglaita, possa dare un po' sui nervi..ma è il bello del film...aaa aaaaah aaaaAAA...!!!!

shish  @  21/10/2008 12:54:10
Un bel mix di fantasia e realtà, due mondi che sembrano completamente diversi, ma Come d’incanto sa dilettarci dimostrando che sono complementari l’uno all’altro.
Una commedia colorata, vivace e musicale, che fa da spartiacque tra l’emisfero della fiaba e del contemporaneo. Il primo è un luogo per antonomasia di fantasia e irrealtà, dove una principessa attende un intera giovinezza per vedere il suo principe azzurro in groppa ad un destriero e innamorarsene a prima vista, realizzando il suo sogno di ‘per sempre vissero felici e contenti ’ sposandolo l’indomani,un posto interamente sottoposto alla magia ma che non ha mai avuto a che fare con la realtà, esso viene rappresentato attraverso l’animazione; Il secondo è un mondo dettato dalle regole dalla vita reale, dove ogni istante è vissuto intensamente poiché come in un ciclo tutto è destinato a decadere, un modo che ammira l’immaginario ma sta con i piedi per terra .
Una chiara rimostranza che se la fantasia scendesse dall’olimpo per planare sul nostro mondo quotidiano, capirebbe che i sentimenti provati non sarebbero più gli stessi, guarderebbe dentro se stessa e il nuovo modo che la circonda, apprendendo il vero valore della vita.
In questo rivoluzionario film il regista Kevin Lima, già amato per altre opere Disney, fa una riflessione molto profonda e la concretizza magnificamente. Una bella colonna sonora, delle creazioni grafiche curate, un pizzico di fantasia e simpatia confezionano un girellino rivolto ad adulti e piccoli, facendo passare un’armoniosa visione.

Ultima risposta 14/02/2009 02.21.14
maghetto  @  06/10/2008 03:55:22
Ogni tanto un film deve far sognare e in questo Enchanted assolve pienamente il suo compito...belle le canzoni e le caratterizzazioni dei personaggi...uno scoiattolo che da solo alza la media del film e tanto(forse troppo?)romanticismo...da vedere!

Ultima risposta 06/10/2008 10.34.29
antonioba  @  22/08/2008 07:38:13
In questo film tutto funziona egregiamente sfruttando il contrasto tra la perfezione animata e il mondo caotico organizzato dagli umani.
Un film grazioso e originale

kira  @  11/08/2008 13:32:52
Un film veramente bello, fatto molto bene e lo scoiattolo è adorabile... si vede l'impronta disney!!!

Invia una mail all'autore del commento AeFiOoNt  @  22/06/2008 21:53:58
E' mai successo a qualcuno di sognare,sognare veramente?Con Enchanted,film capolavoro della Disney avremo l'occasione...
Le favole ci insegnano a credere nelle cose,e a cercare di credere positivamente nelle ambizioni di ogni giorno...Si inizia da "C'era una volta" per arrivare a "E vissero felici e contenti"...
In questo spettacolo vediamo che sognare è l'unica cosa positiva che una persona possiede...!
Iniziamo a sognare...Viviamo la vita come se fosse la favola più bella;in fondo una favola è una storia emozionante,va vissuta fino alla fine!
"...Once upone a time..."

Ultima risposta 24/06/2008 20.09.47
vale1984  @  21/05/2008 17:54:08
mi aspettavo un film che facesse ridere molto ma non è stato così, tuttavia malgrado l'esagerato romanticismo molto prevedibile non è male...dolce, tenero, romantico...non molto divertente però.

july85  @  11/05/2008 14:23:35
nn è affatto un film per bambini!!il film è molto carino, simpatico e fa ridere sopratutto lo scoiattolo!il finale da FAVOLA!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  28/04/2008 22:39:18
la Disney comincia un po a prendere in giro se stessa...forse ha visto il successo di Shrek e ha deciso di contrabbattere!
certo l'effetto è leggero leggero ma in molte scene si ride!
bravi i protagonisti anche se mi dispiace che sia stata poco utilizzata la Sarandon...lo scoiattolino fa il suo dovere...per il resto tutto molto scontato ma la visione risulta piacevole!

valerio1989  @  17/04/2008 15:17:40
Troppo carino... mi ha fatto ridere tantissimo nella prima parte!
E'' un film veramente simpatico e innovativo con una splendida Amy Adams perfetta nella parte della sbadata principessa.

Lord_Trashone  @  16/04/2008 23:13:18
Film gradevole, ottime davvero lemusiche e gli straordinari effetti speciali (tranne forse il drago finale).
Ottimo film d'animazione vecchio stile della Disney che mischia amabilmente il cartone animato vecchio stile Disney alla commedia "realistica" dei giorni d'oggi: il prodotto finale è un film adatto sia ai grandi che ai piccini che regala un paio d'ore di risate, allegria e buonumore insieme a tutta la famiglia.
Lo consiglio vivamente a tutti per una serata spensierata.

enter  @  16/04/2008 22:40:21
film adatto agli under 12 ma cmq gradevole e carino da vedere

Ultima risposta 19/04/2008 18.58.20
Invia una mail all'autore del commento actorar  @  10/03/2008 16:00:50
Davvero un film molto gradevole e che ci fa sognare un po...per niente scontata e con una trama geniale che esce un po dai soliti schemi della solita fiaba.....da dire che ci sono riferimenti anche ad altre fiabe ma è proprio questa la genialità di kevin lima.......che alla fine rinnega le fiabe stesse.....un film che scorre benissimo e che ti tiene come in un sogno.....bellissime le canzoni e davvero ben interpretate attori davvero all'altezza.....i bambini che erano in sala erano estasiati e si sono divertiti tantissimo.,..davvero azzeccato tutto....andate a vederlo grandi e piccini ;-)

FairyWitch86  @  25/02/2008 17:44:04
Semplicemente Adorabile. L'anti Fiaba: scontata anzichenò, con il finale che tutti si aspettano con la trama che stupisce un po' tutti e che fà sorridere nel suo finto perbenismo e nel suo uscire dagli schemi preimpostati.
Richiami voluti a molti Capolavori Disney, intrecciati in una trama coerente che alla fin fine però rinnega sè stessa (la fiaba riesce a risucchiare la scettica realtà).
Se ben 3 canzoni del film hanno meritato (almeno) la nomination all'oscar un motivo ci sarà: orecchiabili e spiritose, a volte un po' eccessive ma godibili comunque.
Gli Attori tutti abbastanza convincenti nella loro ironia e complicità.
Merita un mezzo punto in più da amante delle fiabe e del genere!

Vanillas  @  21/02/2008 20:01:35
Dai è carino..Andatelo a vedere!

L_INKre@dibile  @  09/02/2008 16:36:39
Grazie a Dio i più piccoli possono ancora contare su prodotti Disney di qualità. Commediola gradevole per chi ama sognare. Diretta a un target adolescenziale è una pellicola molto accattivante pur con tutti i limiti delle favolette. Mica male gli attori.

pecorapazza  @  01/02/2008 19:14:37
ma è carino!!!! è sentimentale, è idiota come tutti i film della disney, tende allo sdolcinato e al frappamaroni... ma è carino, non c'è nulla da fare, è una favoletta metropolitana con delle scene divertenti ed alcune che non hanno senso alcuno... ma nel regno delle fiabe tutto è possibile, anche delle scene abbastanza scemotte.. :)

Invia una mail all'autore del commento chi1986  @  20/01/2008 22:19:49
è bellissimo questo film della disney!ottimo lavoro!è un film per chi ama sognare e chi dice che non è stato bello vuol dire che non ha capito un cavolo!non sono persone a cui piace sognare!le canzoni sono molto belle e orecchiabili,il cartone ben disegnato e Amy Adams recita perfettamente la parte di una principessa Disney!bello bellissimo.......lo vedrei altre mille volte!Almeno per quei 110 minuti non fa pensare a questo modo dove avvengono solo catastrofi ma ci fa viaggiare lontano con la fantasia e fa fare anche molte risate!

Ultima risposta 29/01/2008 14.54.08
ErickCataclysm  @  13/01/2008 23:18:23
L'ho visto per accompagnare la mia ragazza. Devo dire la verità? Mi aspettavo di peggio. Invece il film si è rivelato un ottimo intrattenimento. La classica fiaba Disney a metà strada tra i canoni classici e l'antitesi di questi. I personaggi del fiaba contest ci sono tutti. La comicità non manca. Molto carino l'inizio con il contrapposto mondo reale - immaginario e gli effetti che può avere sui protagonisti di un racconto fantastico. Ironico e demenziale, il film rallenta un pò durante la seconda parte in cui viene soppressa la chiave dell'ironia sulla contrapposizione tra i due mondi; e il tutto si riduce alla classica favola Disney sino al momeno topico del 'felici e contenti'. Carine le musiche. Qualche canzone avrebbero potuto risparmiarsela come quella omaggio alla Sirenetta. Peccato solo che quella che doveva essere l'anti-fiaba sia stata l'ennesima fiaba... ma che dire?! Un film godibile e divertente che non annoia mai! Da vedere...!

thenanny1983  @  13/01/2008 09:35:46
Secondo me è un buon film. Carino, divertente e diverso dai soliti del genere.Vale la pena vederlo. Bravissima l'attrice che interpreta Giselle! E poi è un mix tra cenerentola e biancaneve!

lg jacopo  @  10/01/2008 08:57:36
è1dei film+originali e divertenti che abbia mai visto

Ultima risposta 13/02/2008 16.25.53
Atomico  @  06/01/2008 01:19:45
Il mio voto è 7.21 qui approssimato a 7
Il voto sarebbe stato superiore all'8.34, se solo, il secondo tempo fosse stato bello quanto il primo.

Il film è adatto alle persone che amano i buoni sentimenti, e hanno voglia di credere nelle favole.
E' un film che dà questo tipo di emozioni. E diciamocelo, il piacere di sognare, se anche per 1 oretta dentro un cinema, è qualcosa di apprezzabile, in un mondo in cui i telegiornali, sembrano essere diventati meri resoconti di cronaca nera.

Glizzy  @  03/01/2008 18:30:08
bellissimo!
a me è piaciuto tantissimo!!!!
ero curiosa di vederlo, ma me lo aspettavo + brutto...
e invece era davvero carino...

Azrharn  @  03/01/2008 17:40:50
Classica favoletta (ma solo per ragazze adolescenti)

keLe8  @  02/01/2008 23:16:05
Di sicuro non è un capolavoro...però non credo cha va dimenticato e a me sinceramente mi è piaciuto molto...persino gli attori molto bravi,il finale però devo dire che mi ha un po deluso per il fatto che è stato troppo sbrigativo e l'ha un po rovinato,ma tutto sommato come film disney (dato che ormai di film buoni ne fanno pochi) lo consiglio a tutti per passare una bella serata.........

abcinema  @  02/01/2008 12:41:07
Mi aspettavo un filmaccio e invece mi sono ricreduto all'uscita dal cinema: la commistione cartone-film funziona, gli attori sono bravi e la regia sapiente tiene svegli fino alla fine. Bisogna tenere conto però che è un film disney, tanto di più dissacrante di così non poteva essere. Certo, firmato da un Tim Burton sarebbe stato decisamente più interessante e certi temi sarebbero stati sviluppati meglio . Ma anche questo "disney" se la cava bene: splendida la scena del riordino della stanza con gli animali "tipici" della Manhattan 2007: piccioni, topi di fogna, scarafaggi e ragni (che con la principessa riacquistano "dignità"). Scade un po' il finale... (continua nello spoiler)

Danton  @  31/12/2007 09:44:02
E' un misto tra Cenerentola e Biancaneve in chiave moderna

tarantinoverace  @  30/12/2007 09:39:52
Secondo me un film poco per bambini...almeno i bambini intorno a me commentavano in maniera sgradevole!! Effettivamente oggi ci si aspetta o il film spettacolare o il cartone diverso e effettivamente non era nessuno dei due e peraltro era molto scontata come fiaba!!

Invia una mail all'autore del commento albatros70  @  28/12/2007 20:28:06
Classica favolotta dal finale scontato, ma ampiamente godibile fino alla fine; strappa anche qualche risata......

tesslucy  @  28/12/2007 19:49:32
nel suo genere fiabesco, è sicuramente un bel film.. e molto divertente!

Englishbear  @  27/12/2007 18:17:10
Bel film...sono andata a vederlo con una mia amica e ci è piaciuto molto...l'unica cosa un pò imbarazzante è che eravamo in mezzo a famiglie e bambine...

Mantracris  @  26/12/2007 01:27:11
Ovviamente mieloso e destinato ad un pubblico particolare (genitori con figlie, morosi con fidanzate giovani o rin********te...), ma alla fine devo dire che in certi momenti mi ha fatto ridere di gusto (numerosi), e che un film così mette sicuramente di buon umore. Occhio che poi ci si deve ricalare nella realtà all'uscita dalla sala...

marco9777  @  25/12/2007 17:38:07
film carino.. ma non emozionante. Non è certo la sirenetta o la bella addormentata.. ma si fa guardare.
A me non è piaciuta la commistione fra fantasia (cartoni) e realtà (film).. Purtuttavia se mi indicate la strada per il mondo delle favole parto subito!!

carmi_c  @  25/12/2007 00:32:51
ragazzi è proprio carino,ovviamente a chi non piacciono le canzoni lo sconsiglio vivamente

Invia una mail all'autore del commento piccolastellaf  @  24/12/2007 13:30:49
Molto molto carino..
la disney nn fa mai restar male..
ottima la scelta degli attori...
caruccio davvero per una serata d'inverno a casa..al calduccio...

Lorenzino10  @  21/12/2007 19:01:27
Non male...ma assolutamente troppo sdolcinato e zuccheroso...trama nuova, anke simpatica a tratti...decisamente un classico film da vedere in tempi natalizi! Nota negativa ho trovato lei troppo vecchia x il ruolo della principessina ke ha...questa secondo me è stata davvero una grande pecca..! 6, potrebbe essere migliore! Consigliato x portarci la ragazza (anke se ci vuole pazienza!) o i bambini... Ciao! by Lore El Prinçipe...

tonymastelllo  @  21/12/2007 11:49:54
davvero molto carino!!!A tratti divertentissimo, commovente e con attori azzeccati!!Walt Disney colpisce ancora!!!

Torghinarbet  @  20/12/2007 02:43:07
MOOOOOOOOOOOoolto carino, attori azzeccati, film da vedere assolutamente (ovviamente tenete conto che è un Disney e quindi tutta l'ironia classica di un film per famiglie e nel suo genere un 8 ci sta tutto direi)
Consigliata la visione con la propria fidanzata in pieno relax, non potrà non piacerle!!!

Ultima risposta 30/12/2007 04.24.49
bartlisa  @  19/12/2007 15:35:09
a me è piaciuto tanto. certo, bisogna prenderlo per quello che è : una commedia d'amore sotto il periodo natalizio, per altro della Disney (quindi deve per forza essere adatto anche ai più piccoli), ma se vi piace il genere non sarete sicuramente delusi e ne uscirete con uno spirito più leggero!

Mr. Hula Hoop  @  18/12/2007 21:40:16
Un film che provoca tante risate nel primo tempo per poi crollare in una nuvola di melassa nel secondo tempo. L'idea anche se non nuova è sviluppata bene, l'ironia delle favole che non funzionano nel mondo è malinconicamente divertente. In alcuni momenti non si può fare a meno di sorridere ma nel secondo tempo le scene si susseguono in una sequenza di banalità che culmina ovviamente nel tutti felici e contenti, dove, se siete cinici almeno quanto me, solo una dose di insulina vi potrà salvare.
Un film carino e senza troppe pretese per passare un pomeriggio allegro in famiglia, nulla di più.
E se ancora credete nelle favole potete sempre sperare, dopo aver visto questo film, che cantando due note un dolce animaletto venga a pulirvi il cesso. Per me un 6,5 meritato.

Ultima risposta 26/12/2007 01.25.10
farfy  @  18/12/2007 12:38:22
Non è che mi sia piaciuto più di tanto, è un pò banalotto..ci sono delle scene carine e divertenti, ma che non riescono a salvare il film del tutto.
Cmq il dott. Shepard è un figo.

Ultima risposta 25/12/2007 00.35.25
eletar  @  17/12/2007 18:57:20
fiaba carina per grandi e piccoli

Bert  @  16/12/2007 19:49:33
Una bella fiaba, che sprizza spirito Disney (quello originale) da tutti i pori. Ottimi personaggi, con un principe finalmente non troppo "perfetto" ma anzi il contrario. Trama semplice ma efficace, belle musiche.
Divertirà sicuramente i bambini, ma saprà anche intrattenere chi è un po' più grandicello ma vuole comunque credere ancora nelle fiabe. :)

nevermind  @  16/12/2007 15:36:44
Inizio dicendo che l'ho visto l'altro ieri e appena entrato in sala ho detto alle mie amiche: "Vi ho appena regalato i miei 7€ per sto film per poppanti" anche perchè ho scoperto che la mia tipa voleva vederlo perchè il protagonista era il tizio di Grey's Anatomy (mai visto in vita mia). Già immaginavo che quel biglietto poteva esser usato per vedere 1408...Invece stranamente ho cominciato ad apprezzare il film e la figura dello scoiattolo era talmente divertente da regalare almeno qualche sorriso.
Consiglio di vederlo senza troppe pretese...la protagonista calza perfettamente nel ruolo della bella addormentata!

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  16/12/2007 15:03:06
Secondo me dovevano dare più spazio allo scoiattolino, davero un bel personaggioAlla fine è la solita storiella d'amore,come dice l'utente qui si sotto un po piu di ironia ci voleva.Carino niente di piu.

Living Dead  @  16/12/2007 14:16:57
A dir il vero anche io me lo aspettavo più dissacrante ed ironico; invece è il classico film della Disney adatto ad un pubblico più giovane. L'idea è simpatica e pure gli attori svolgono un ottimo lavoro, su tutti Amy Adams, ma il plot poteva essere sfruttato per un film che andava oltre i soliti clichè delle favole Disneyane. Rimane comunque un film tutto sommato divertente da vedere per passare una serata tranquilla.

(indecente la media su IMDB)

movieater  @  14/12/2007 23:30:58
a me è piaciuto davvero tanto, ovviamente bisogna partir dal presupposto che la trama è da cartone animato...alla fine non è ne più ne meno che la trama delle altre storie d'amore disneyane...un classico che fa sognare e che non passa mai di moda

Pink Floyd  @  12/12/2007 20:23:48
Deliziosa produzione Disney a cavallo tra i classici dell'animazione e la commedia fantastica.
La favola della principessa e della strega cattiva viene trasposta nei tempi moderni della caotica New York dalla fantasia di Kevin Lima.
Notevoli le polivalenti doti della protagonista, la quale si barcamena tra danza, canto e una recitazione più difficile di quanto possa sembrare.

Un tributo dedicato a tutti coloro che hanno amato i cult del genere.

...E tutti vissero felici e contenti.

Hartigan81  @  11/12/2007 09:31:16
una favoletta senza troppe pretese che in poco tempo si scorda... non è tra i film che rimarranno nella storia ma tutto sommato un'ora e mezza spensierata con qualche risata qui e li.....

Jeno  @  11/12/2007 00:14:14
Una grande sorpresa, una bellissima favola moderna. Colonna sonora da oscar stupenda la canzone del ballo finale con giselle e robert, consigliatissimo non solo x i fanciulli ma soprattutto x i romantici.

gustavone  @  10/12/2007 20:25:34
bello..bello..bello...

convincente...una commedia per bambini...che diverte anche i grandi...idee a raffica..che fanno sempre centro...
una disney vecchio stile con tanto di canzoni modi musical...

buona l'idea di partenza..ottima realizzazione..

a tratti fulminante...

da vedere...nel mondo delle fiabe...

onda  @  10/12/2007 14:32:30
Buona idea che poteva essere sfruttata meglio. La visione è gradevole, ma la sceneggiatura e le trovate sono brillanti solo a tratti. Alcuni citazioni di fiabe sono buttate lì forzatamente e, inoltre, non si potrebbe lasciare le canzoni in inglese con i sottotitoli?

RickDeckard83  @  10/12/2007 11:37:47
Un film "enchanting"! Incantevole! La magia Disney colpisce ancora nel segno con questa favola spiritosa e divertente per grandi e piccini. Deliziosa la protagonista Amy Adams, brava oltre che bella.
Una chicca da non perdere!

bussisotto  @  10/12/2007 11:05:54
Dopo una lunga serie di deludenti lungometraggi (come, ad esempio "Galline alla riscossa"), la fabbrica Walt Disney torna a colpire con una fiaba spigliata e divertente, che fa della semplicità e dell'allegria i suoi punti di forza.
Le animazioni continuano ad essere sempre un pò così, ma la parte in carne ed ossa scorre che è un piacere, grazie alla simpatia degli attori, Patrick Dempsey in testa, ma anche la spigliata (e a me ignota) Amy Adams e al principe azzurro un pò i.di.ota James Marsden. Peccato che a Susan Sarandon spetti un ruolino piccolo piccolo.
Lo scoiattolo è esilarante.
Il finale, invece, sa un pò di pezzotto.
Con questa pellicola sembra quasi di essere tornati ai tempi di film come "4 bassotti ed un danese" o "Pomi d'ottone e manici di scopa", ingenui e troppo ottimisti, forse, ma puliti e per tutta la famiglia.

Ultima risposta 17/12/2007 08.13.25
jack2057  @  10/12/2007 02:26:22
Dany87  @  10/12/2007 01:10:35
lho visto oggi al cinema...aver visto questo film mi ha fatto ritornare bambino..e dopo essere uscito dalla sala continuavo a sognare..nn mi capita con tutti i cartoni..x mè,anche se prende spunti da altri cartoni disney come biancaneve,cenerentola,la bella addormentata nel bosco ecc ecc e può essere stato scontato,è un capolavoro!!

edo88  @  10/12/2007 00:08:25
Carino e originale, però è anche abbastanza scontato e adatto sicuramente ad un pubblico di molto giovani.
Davvero ottimi i due attori protagonisti.
A tratti simpatico, ma non così tanto.

Pagina di 2   Commenti Successivi »»