com'e' bello far l'amore regia di Fausto Brizzi Italia 2012

com'e' bello far l'amore (2012)

locandina del film COM'E' BELLO FAR L'AMORE

Titolo Originale: COM'E' BELLO FAR L'AMORE

RegiaFausto Brizzi

InterpretiFabio De Luigi, Claudia Gerini, Filippo Timi, Giorgia Wurth, Virginia Raffaele, Alessandro Sperduti, Eleonora Bolla, Michele Foresta, Michela Andreozzi, Lillo Petrolo, Alexandre Vella, Fabrice Darzens, Enzo Salvi, Massimo De Lorenzo, Matteo Urzia, Federica Sabatini, Gledis Cinque, Simone Riccioni, Francesca Girardi, Marco Rossi, Chiara Mastalli, Giuseppe Morrone, Franco Trentalance, Laura Squizzato, Silvia Squizzato, Joseph Murray, Yohana Allen, Andrea De Rosa, Valentina Dal Chiele

NazionalitàItalia 2012
Generecommedia
Al cinema nel Febbraio 2012

•  Altri film di Fausto Brizzi

Trama del film Com'e' bello far l'amore

Andrea e Giulia sono una solida coppia di quarantenni, con un figlio adorabile, una bella casa e una tranquilla vita coniugale. Forse un filino troppo tranquilla... Andrea e Giulia, infatti, come tutte le coppie della loro età con figli grandi, non fanno sesso. Ma nella loro vita tutto cambia il giorno in cui in casa piomba Max, un vecchio e caro amico di Giulia, che di professione fa il pornodivo. Max stravolge subito i ritmi sonnacchiosi della casa e Giulia lo nomina da subito suo consigliere personale, nel tentativo disperato di rivitalizzare il suo matrimonio con Andrea. Quando Andrea scopre che Giulia ha raccontato tutto a Max della loro intimità, decisamente non la prende bene, ma Giulia lo fa ragionare: così non possono andare avanti, quantomeno non per tutta la vita. E Andrea, piano piano, si convince.

Voti e commenti su Com'e' bello far l'amore, 56 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Testu  @  15/01/2018 09:08:19
Piacevole nel suo piccolo e nella sua tematica, De Luigi non al massimo, ma porta avanti la baracca, e il personaggio di Timi è positivo. La signora Gerini rimane una piacevole aggiunta dai tempi de "Lo famo Strano" con Verdone, anche se Brizzi con lei forza un pò la mano.

camifilm  @  16/02/2017 23:13:30
Classica commedia comica-sexy e come tale deve essere giudicata. Non è una commediola per le famiglie, non adatta a bambini, per il linguaggio e le scene esplicite.
Ci sono molte gags ben riuscite e tanto basta per renderla simpatica. Certo non stiamo parlando di commedia di alto livello, ma di una semplice commedia che non ha pretese se non di strappare qua e la un sorriso con delle gags spudoratamente a sfondo sessuale.

Crabbe  @  11/03/2016 09:52:24
Classico film divertente e senza pretese di Fausto Brizzi.

Per una serata spensierata.

fabio57  @  26/02/2016 10:46:04
Divertente, senza pretese. Timi è bravo, De Luigi una bella sagoma, Gerini brillante.

elnino  @  10/04/2014 13:03:05
Filmetto senza pretese, divertente a tratti, ma dalla trama scialba e prevedibile, De Luigi spassoso come sempre

Mensanina  @  15/04/2013 12:47:49
Senz'altro non una gran trama, la Gerini recita malissimo, ma il voto è solo per Fabio De Luigi che con la sua consueta simpatia riesce a sollevare le sorti di questo film un po' piatto!

Trixter  @  17/01/2013 22:22:22
Trama semplicissima e svolgimento banalotto. Qualche risata qua e là ma nulla di più, il film si dimentica con estrema facilità. De Luigi un pò stucchevole, il resto del cast effimero. Anche la regia di Brizzi, stavolta, convince davvero poco. Nel complesso, il film strappa una risicata, dignitosa sufficienza, ma niente di più. Se, invece, ripenso alle commedie italiane degli anni che furono ('60/'80)... mi viene la pelle d'oca. Ma questo, ormai, è il cinema brillante italiano.

m@ssì  @  09/01/2013 21:07:43
Mi piace la comicità di de Luigi e infatti praticamente il film si regge a lui mentre il resto sono solo macchiette inutili..la trama e semplice semplice ma che cmq strappa qualche sorriso grazie a punto al protagonista

dkdk  @  08/01/2013 19:38:14
a me il film è piaciuto, de luigi fenomenale come al solito, si forse la storia è banalotta ma è pur sempre una commedia va bene cosi

Izivs  @  05/01/2013 17:26:58
Commedia divertente e spensierata......buon mix di situazioni comiche.
Bravo De Luigi....il suo ruolo era fondamentale.

werther  @  01/10/2012 18:05:38
Una commedia gradevole,cast divertente che regala qualche risata trattando un tema semplice sul quale forse si poteva inventare qualcosa di più comico.

vale1984  @  31/08/2012 12:40:02
Carino e fresco, da farsi due risate...una coppia che cerca la propria sessualità seguendo i consigli di un amico pornoattore...l'idea è carina, forse già vista, ma la gerini e de luigi ne escono bene e fanno il loro...senza pretese.

drobny85  @  27/07/2012 11:12:56
Un sei frutto della recitazione di Fabio De Luigi (si ride solo a guardarlo in faccia) e dell'affascinante Claudia Gerini.
Il film in se è poca cosa, sceneggiatura banale.

riccardo181  @  29/02/2012 01:31:35
si lascia guardare senza pretese.
Qualche risata la strappa e niente di più!
Merita la sufficienza solo perchè De Luigi è capace di reggere l'intero film.

The Legend  @  26/02/2012 18:26:34
Tra tutte le commedie italiane uscite negli ultimi mesi, questa non è certo la peggiore, e nemmeno la più sboccata (vedere I Soliti Idioti per credere, se sopravviverete).

Certo la trama è quella che è, ma gli attori principali sono tutti in palla e si nota un buon affiatamento tra di loro: si ride qua e la.

Complimenti alla signora gerini: che fisico per una fresca quarantenne !

faber  @  20/02/2012 15:19:56
Non certamente un film indimenticabile, e nemmeno uno dei migliori in questo genere di commedie, però in certi tratti qualche risata la suscita (per esempio la scena di Lillo farmacista o quella della bambola gonfiabile). De Luigi aggiunge sempre quel mezzo punto in più per la sua capacità comica spontanea.
Tra i difetti il fatto di voler "arricchire" la trama con qualche colpo di scena sentimentale fuori luogo (in particolar modo il rapporto travagliato tra marito e moglie) e qualche scena poco credibile; si sa, le commedie non devono essere realistiche, ma verosimili almeno si!

Ultima risposta 25/02/2012 19.53.07
simonssj  @  18/02/2012 01:04:30
Confermo che il film precipita abbastanza nello scontato e nell'assurdo nella seconda parte, dopo un primo tempo tutto sommato buono.
E' comunque discretamente divertente, si sente un buon affiatamento tra il cast e le poche, povere idee vengono affrontate in modo non indecente.
Peccato davvero per una seconda parte un pò balorda, ma di commedie italiane c'è sicuramente di peggio, molto di peggio....film leggero, senza pretese

ross.sira  @  16/02/2012 11:50:23
anche io voto per De Luigi!! Le commedie sono decisamente il suo habitat naturale :)
Il film è carino, ma il fatto che ci sia lui nel cast rende il tutto molto + divertente. Irresistibile la scena i cui si trova in farmacia per comprare dei prodotti Durex… senza dubbio che si tratti di product placement, ma inserito così bene nella sceneggiatura non dà fastidio, come succede in molti casi…

JackRock  @  15/02/2012 20:35:14
le inquadrature stile cinepanettone e battute un pò forzate ci sono...ma nel complesso fa RIDERE! poi da Romagnolo faccio fatica a non ridere di fronte al mitico Deluigi!! Ottima Virginia Raffaele (forse da sfruttare un pò di più!)

Christian80  @  14/02/2012 23:34:09
Commedia veramente ben riuscita;De Luigi ancora una volta è impeccabile con le sue uscite e anche la Gerini non è da bene;bene anche la coppia Tini-Wurth;film consigliato;

alescar84  @  13/02/2012 23:23:42
Anche se pieno di luoghi comuni, il suo scopo di far ridere lo raggiunge pienamente. Irresistibile De Luigi.

chanty  @  13/02/2012 23:12:52
Una commedia piacevole e a tratti spassosa grazie alla comicità di Fabio De Luigi e alla sensualità quasi assurda di Filippo Timi.

jolanda_81  @  11/02/2012 15:20:00
Effettivamente e' un bel fim, divertente e ci sono alcune scene che mi hanno fatto piangere dal ridere! :)
Lillo come farmacista lo vorrei sotto casa!! AHAHAH

Avatar  @  10/02/2012 21:17:47
carino,sicuramente il film migliore di Fausto Brizzi,molte scene sono veramente simpatiche

PHOENIX85  @  10/02/2012 17:14:36
proprio un film divertente,Brizzi dimostra ancora una volta la sua bravura,si ride parecchio grazie a De Luigi,devo anche dire che il 3d e' fatto discretamente! insomma un film assolutamente consigliato per passare 2 ore spensierate e in allegria

Ultima risposta 14/02/2012 22.36.03