come ammazzare il capo e vivere felici regia di Seth Gordon USA 2011

come ammazzare il capo e vivere felici (2011)

locandina del film COME AMMAZZARE IL CAPO E VIVERE FELICI

Titolo Originale: HORRIBLE BOSSES

RegiaSeth Gordon

InterpretiJason Bateman, Charlie Day, Jason Sudeikis, Jennifer Aniston, Colin Farrell, Jamie Foxx, Kevin Spacey, Julie Bowen, Donald Sutherland, Lindsay Sloane, Kevin Pennington, John Francis Daley, Isaiah Mustafa, Maulik Pancholy, Chad Coleman, Meghan Markle

NazionalitàUSA 2011
Generecommedia
Al cinema nell'Agosto 2011

•  Altri film di Seth Gordon

Trama del film Come ammazzare il capo e vivere felici

Tre amici per la pelle, frustrati nel lavoro, giungono alla conclusione che l'unica soluzione ai loro problemi è uccidere i rispettivi capi. Ovviamente ognuno di loro ucciderà il capo di un altro.

Film collegati a COME AMMAZZARE IL CAPO E VIVERE FELICI

•  COME AMMAZZARE IL CAPO E VIVERE FELICI 2, 2015

Voto Recensore:   4,00 / 10  4,00

Voti e commenti su Come ammazzare il capo e vivere felici, 159 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

barebone  @  18/08/2015 11:12:09
Insulsa commediola in cui tre amici con "importanti" limiti cerebrali decidono (pensate un po') di risolvere i propri problemi lavorativi accoppando ognuno il capo di un'altro. Alla fine sarà il fato benevolo a metterci una pezza.
Il cast dei comprimari, quasi stellare, aiuta ma non risolve, e il risultato finale è appunto una insulsa commediola dove ogni tanto si sorride ma già a metà le idee sono finite e si comincia a considerare seriamente la possibilità di cambiare canale.

Davvero inspiegabile la scelta di farne anche un seguito.

hghgg  @  13/01/2015 17:28:28
Ammazza che pùttanata... Un'ora e mezza di battutacce, doppi sensi, volgarità e umorismo di quart'ordine con tre protagonisti che più idioti non si può, nell'accezione negativa e non-comica del termine e attori anche di alto livello impegnati in un film che non vale un soldo bucato. Trama risibile condita da sceneggiatura vuota a perdere e regia mediocre, gag nove volte su dieci pessime; Jennifer Aniston che sarà sexy quanto volete ma già di suo non è 'sta grande attrice (anzi) poi qui è proprio inguardabile o meglio è guardabilissima (è, in effetti, un tantino arrapante, ma giusto un po') recitare però è un'altra cosa, recitare BENE poi è cosa che non la riguarda; Colin Farrell inutile come non mai e quando c'è è pure irritante, col suo cameo Donald Sutherland ci si sarà pagato qualcosa boh, Jamie Foxx vai a capire a cosa serva e Kevin Spacey è su un altro livello rispetto agli altri ok ed è l'unico a cui la partecipazione a questo filmetto può essere perdonata visto che lavora costantemente in prodotti di ben altra qualità.

Oddio, poi alla fine è una commediaccia tipicamente USA (e Getta) anche abbastanza innocua, brutta, mediocre ma innocua, dopo 5 minuti l'hai già dimenticata.

Inn10  @  07/01/2015 01:04:44
Commediola abbastanza vomitevole. Tanti grandi attori sprecati in questa specie di Californication ...ma per favore. Come si fa a dire che è carina. Poi la Aniston che parla di caxxi in ogni frase...bah. Per me è PESSIMO

Wen0m  @  01/06/2013 20:22:55
Poca roba. Cast di livello elevato, ma commedia che non decolla, strappa soltanto qualche risata qua e lá. Non parte neanche male, ma va scemando e finisce in modo abbastanza piatto. Anche per chi ama il genere c'é di meglio.

keisersoze  @  21/01/2013 11:57:19
Non che avessi molte pretese prima di iniziare la visione, ma ha davvero ben poco da offrire. Di una comicità che mi lascia il più delle volte perplesso, non è riuscito a strapparmi più di qualche mezza risata. Bhà... sconsigliato.

Paolo70  @  01/01/2013 19:22:03
Commedia ironica che non mi ha entusiasmato più di tanto con alcuni momenti diverntenti.

krypton  @  06/12/2012 00:00:53
La commedia parte bene; mi incuriosiva molto la storia dei tre impiegati repressi che vogliono sbarazzarsi del proprio capo! Poi il film si perde in lungaggini poco brillanti, poco divertenti, cadendo nella noia molto presto! Peccato, le premesse ci sarebbero anche state, soprattutto con un cast di tutto rispetto!

Carino, ma banale!

Buba Smith  @  13/11/2012 21:18:24

Un idiozia terribile, la quale non necessita commenti.

Terribile la Aniston che prende parte a queste porcate.

Leonardo76  @  17/07/2012 20:55:48
Il personaggio di Jennifer Aniston è troppo inverosimile e praticamente rovina il film, carognoni e realistici gli altri due capi. Per il resto è tutto volgare (non divertente), banale e già visto altrove.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR 1819  @  07/05/2012 21:33:20
Non mi è piaciuto, c'è molto di peggio come commedie ma sinceramente faccio fatica ad affibbiargli qualche caratteristica positiva. Si ride poco, il ritmo è blando, gli attori protagonisti sono fastidiosi (Bateman a parte) e presentano le solite figure stereotipate.
Pensandoci meglio, di buono c'è la presenza dei tre capi, i quali hanno carisma e bucano lo schermo. Ma è davvero sufficiente?

Tambo90  @  16/02/2012 15:01:05
Un film che dire insulso è dire poco, il livello più basso del genere demenziale.

gantz88  @  25/12/2011 17:00:01
film bruttissimo non fa ridere e la storia è troppo stupida!!!

Rob83  @  04/12/2011 09:41:44
4 secco. Che noia questa film!!!

poiuyt  @  15/11/2011 15:47:29
Ho trovato il film inguardabile dopo 10 minuti alla pari di notte da leoni (in minuscolo di proposito). Dopo la prima scena con Spacey, che mi ha ricordato "Swimming with sharks", il film cade a picco. I tre protagonisti sono da schiaffi.

Non trovo divertente questo tipo di comicità, un qualsiasi "Crazy,Stupid, Love", pur essendo un film mediocre, già risulta più divertente.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR ferro84  @  10/11/2011 01:07:56
Soporifero con un cast non all'altezza sebbene sia sorretto da un'idea che una volta tanto era veramente interessante.

Si salva solo la Aniston, per il resto un cast sprecato con tre protagonisti che non riescono ad avere tempi comici e ad una regia che non sa bene calibrare le situazioni.
Occasione sprecata

BrundleFly  @  22/10/2011 11:06:36
Commedia così così. Lo spunto c'è ma di grasse risate non se ne fanno. A differenza di molti non l'ho trovato tanto più volgare di altre commedie americane che ci sono in giro.
Da vedere in una serata tra amici ma lo si scorda facilmente.

cicciofrizzo  @  18/10/2011 00:32:28
Un cast stellare per una commedia che mi ha sostanzialmente annoiato. Niente da dire sulla prova degli attori (Jamie Foxx mi ha fatto morire dal ridere, ho rischiato di cadere dalla poltrona) ma la sceneggiatura che vuole essere moraleggiante crea uno scenario troppo grottesco e stirato... Strappa il sorriso ma si dimentica e anche in fretta...

Sestri Potente  @  12/10/2011 22:14:16
Si fa guardare con simpatia, ma risulta troppo volgare e troppo poco accattivante.
C'è un film italiano del 2011 molto simile dal titolo "C'è chi dice no" (piccola curiosità, ad oggi ha ben 59 voti in meno di questo) e secondo me non c'è paragone, provare per credere!

desertoceano  @  30/09/2011 13:49:14
film stupido con le solite battute scontate e i protegonisti che si vanno a impelagare in situazioni assurde.a me dopo la prima mezz'ora già mi aveva stancato

werther  @  24/09/2011 14:22:00
Una commedia che vuole essere forzatamente divertente riuscendoci poco o niente,gli attori non hanno nulla di comico se non qualcosa il buon Day, l'unico a provocare qualche risata,trama e dialoghi troppo banali.si poteva fare molto di più.

TheLegend  @  19/09/2011 16:02:05
Piatto,noioso e poco divertente.
Ormai queste commedie si assomigliano tutte e poche volte si assiste a qualcosa di un minimo originale.

marcos987  @  19/09/2011 11:01:16
il personaggio che fa l'aiutante dentista è veramente fuori luogo, se non c'era era meglio. Anche l'idea di reputare "cattivo datore di lavoro" una bellissima donna (ninfomane) è alquanto irreale (almeno qui in italia... non so in America...)
kevin spacey è il più credibile.
Alcune scene del film sono simpatiche (ad esempio il personaggio del "lavoro bagnato", "fottimadre".. e l'ingresso nella casa di "bobby").
però alcune scene e personaggi sono assurdi e il film non raggiunge la sufficienza

Invia una mail all'autore del commento Aletheprince  @  06/09/2011 23:04:01
Il filone delle strombazzate commedie hollywoodiane si arricchisce di questa "perla del firmamento" che, guarda caso, fa del richiamo pecoreccio, della scurrilità, della risata facile la propria inossidabile bandiera.
A quanto pare anche negli States si stanno avvicinando ai livelli infimi dei nostri squallidi lavori "comici" natalizi....
Ahimè questo Horrible Bosses si circonda di un cast stellare per partorire un abominio di film, stiracchiando una storiella strampalata e piccola piccola quanto alla trama ed alle misere scenette arrangiate lungo la pellicola.
Oramai sembra quasi che il richiamo dei fluidi corporei, delle natiche, della sessualità più sciatta ed inutile, siano imprescindibili per certi filoni cinematografici dove la recitazione è deceduta da tempo.
Dispiace vedere il grande Spacey ridursi a cotanta bassezza...

serlory  @  05/09/2011 10:20:17
Classica commediola americana sullo stile della notte da leoni con il classico terzetto che dovrebbe far ridere ogni volta che aprono bocca (che forse aprono un po' troppe volte...) ma che invece fa sbadigliare a più non posso e non vedi l'ora che finisca il film. Si ride due o tre volte solo per la Aniston e si nota invece la bravura fuori luogo in questo film del grande Spacey. Non lo consiglio.

Regista Ricky  @  04/09/2011 10:41:26
l'ho guardicchiato, per fortuna non al cinema, e lo trovo noioso per nulla divertenti con attori che sono a livello 0 di recitazione.

si salva giusto al pelo Spacy ma giusto perchè lui si che è un ATTORE.

ma mi chiedo perchè si è prestato a recitare in questo coso orrendo?

YourBestEnemy  @  03/09/2011 19:43:39
Dal trailer mi aspettavo molto molto meglio! Discreta commediola che mi ha annoiata parecchio con qualche sketch spiritoso ma niente di nuovo o di così divertete come voleva far sembrare il trailer. Non do un voto così basso come quello del recensore ma sicuramente non è un film da 7 come la media dei visitatori ma comunque il mondo è bello perchè è vario XD

g.marco  @  30/08/2011 15:25:58
Commedia a tratti divertente, strappa qualche risata qua e la, ma nel complesso niente di che. Atttori del calibro di Farrell, Spacey, Sutherland, per questo film???!! Sprecati.

Lapucciosauro  @  28/08/2011 23:40:12
guardabile, dai...

simonssj  @  27/08/2011 10:26:34
Solita commediola americana che, come già scritto sotto di me, confonde la volgarità con la comicità, ricca di doppi sensi che in italiano sono resi male (e nel doppiaggio dall'inglese si sono spesso persi per strada); il trio protagonista è abbastanza scialbo e perde del tutto il confronto sia con i terribili capi sia con Jamie Foxx, sempre una spanna sopra tutti. Si ride qua e là, più perchè si è entrati al cinema con la predisposizione alla risata che per scene di puro divertimento, e ripeto che la comicità è un'altra cosa

guidox  @  24/08/2011 00:49:40
ritmo blando, trama trita e ritrita e terzetto di protagonisti dall'insignificante all'irritante.
non c'è un solo momento divertente in tutto il film, con mille stereotipi da commedia americana buttati a casaccio; orrendi nella loro inutilità i momenti volgari, che di solito invece sarebbero gli elementi a presa rapida.
nel cast molto meglio i capi del trio sciatto, ma niente di rilevante.
per come la penso io, potete tranquillamente risparmiarvi un'ora e mezzo di nulla; non guardatelo.

Mik_94  @  21/08/2011 18:21:46
Discreti attori e qualche gag carina non bastano a salvero questo film dalla miriade di commediole che affollano i nostri schermi in questo periodo. Ancora una volta gli americani confondono la comicità con la volgarità.

davil  @  17/08/2011 20:26:14
mi spiace uscire dal coro ma a me non è proprio piaciuto e non mi ha fatto neppure troppo ridere. Davvero nulla di che, mi aspettavo di più. Bravi gli attori più famosi.