colpo in canna regia di Fernando Di Leo Italia 1974
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

colpo in canna (1974)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film COLPO IN CANNA

Titolo Originale: COLPO IN CANNA

RegiaFernando Di Leo

InterpretiUrsula Andress, Woody Strode, Marc Porel, Isabella Biagini

Durata: h 1.40
NazionalitàItalia 1974
Generedrammatico
Al cinema nel Gennaio 1974

•  Altri film di Fernando Di Leo

Trama del film Colpo in canna

Nora Green, procace avventuriera, scatena una guerra tra bande rivali della criminalità napoletana riuscendo così a impadronirsi di un grosso bottino.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,69 / 10 (8 voti)4,69Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Colpo in canna, 8 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

alex94  @  01/04/2021 18:56:56
   4½ / 10
Di Leo tenta di tingere una commedia pecoreccia ( con qualche sprazzo delle s*****ttate tipiche di Spencer ed Hill) con un pizzico di noir,finendo per deludere sotto entrambi i punti di vista e scivolando abbastanza velocemente nella farsa.
Le risate latitano mentre la noia prende velocemente il sopravvento.
Salvabile la confezione estetica,il cast ( che tutto sommato ci prova) ed i nudi della Andress.
Tranquillamente tralasciabile,si inserisce tra i lavori peggiori di questo talentuoso regista.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  13/10/2016 23:02:28
   5 / 10
Colpo in canna è un tentativo malriuscito di mescolare i generi, cosa non nuova per il regista pugliese e che per fare un esempio, darà frutti migliori con Nick Hezard. Qui è eccessivamente virato sulla commedia che sconfina quasi al cartoonesco, con qua e la delle discrete trovate (un'inedito Arena in abiti talari e il doppio ruolo di Banfi), ma con una protagonista tanto procace a livello fisico quanto poco efficace a livello recitativo. Non è una delle sue migliori pellicole, anzi penso che sia da annoverare fra le peggiori di Di Leo.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  08/10/2016 13:37:42
   4½ / 10
Si salvano il primo quarto d'ora, Ursula Andress e il "doppio" Lino Banfi, poi tante forzature e una storia inconcludente che fanno scendere progressivamente il giudizio.

Goldust  @  19/07/2016 16:21:56
   4 / 10
Se non ci fossero le grazie di una disinibita Ursula Andress a tenere alta l'attenzione questo film di Di Leo - un pò poliziesco ruspante, un pò "Per un pugno di dollari", un pò commedia farsesca alla Bud Spencer e Terence Hill - non avrebbe motivo di esistere. Oltre ad essere sconclusionato al massimo ( basta dire che le due bande mafiose rivali regolano i propri conti a forza di sganassoni ) è anche recitato con i piedi, Andress in testa. Si salva Lino Banfi che recita per l'ennesima volta la parte del commissario e si sdoppia pure nel ruolo di un tassinaro iper-eccitato. La sequenza con Jimmy il Fenomeno è terribile.

Italo Disco  @  01/06/2015 02:10:12
   5 / 10
I toni comicaroli non erano nelle corde di Di Leo, più a suo agio in atmosfere prettamente noir, invece per la voglia di cambiare registro dopo anni di (ottime) opere poliziesche dure e violente con poco spazio per burle e scherzi, si getta per la prima volta in un operazione che partorisce un brutto ibrido di gangster-movie e commedia (infatti non lo definirei drammatico come nella scheda di FS). Ritenterà lo sforzo altre 3 volte di cui il migliore sicuramente è I PADRONI DELLA CITTA'; la sceneggiatura non è neanche male, ricorda molto da vicino quella di PER UN PUGNO DI DOLLARI (con scene di famosi spaghetti-western citati all'interno della pellicola) il tutto trasportato nella Napoli malavitosa anni 70; e pian piano vengono buttate giù le maschere dei vari personaggi in modo plausibile in un contesto da trama "nera". La Andress a quasi 40anni è ancora bona e tiene botta al ruolo di "hostess" paracula concedendosi nuda spesso, Banfi mi sa che per la prima volta in assoluto interpreta un commissario, ruolo che rifarà spesso in futuro ed è come al solito divertente; poi da salvare non c'è più nulla. Molte scenette comiche non sono granché, le musiche di Bacalov sono ordinarie, si lascia troppo spazio a s*****ttate alla Bud Spencer & Terence Hill e lo stesso regista più di una volta non sa che strada prendere in certe situazioni (come nel finale con Lino Banfi, questa volta nel ruolo di un tassinaro, che pensa poeticamente alle cosce della Andress che sta per fuggire via) risultando non dico incomprensibile ma quantomeno disordinato. Alla fine si ricorda giusto per Jimmy il Fenomeno (doppiato da Ferruccio Amendola) che mostra ad un certo punto insistentemente le chiappe; non credo che sia proprio un punto a favore di COLPO IN CANNA....

Leonardo76  @  20/08/2011 20:05:29
   5 / 10
Film che mescola (male) troppi generi cinematografici (poliziottesco, spionaggio,risse alla bud and spencer, commedia sexy, comico). La Andress magnifica.

benzo24  @  24/12/2009 14:13:23
   4½ / 10
concordo con il commento che mi precede. un film assolutamente non riuscito, che alla lunga stanca e diventa ridicolo.

Invia una mail all'autore del commento Don Callisto  @  25/09/2009 02:56:49
   5 / 10
Premetto che sono un fan di Fernando Di Leo.

Il film scritto e diretta dal grande Di leo non convince(lo stesso regista ammise che il film non gli era uscito bene). Gli attori ci sono ma il fatto è che il film non funzione, perchè la comicità pecca di esagerazione, finendo ad un vero e proprio film alla Bad Spancer e terence Hill. Di leo bravo diertro la telecamera, ma pecca un pò nella sceneggiatura(strano, visto che secondo me è il miglior sceneggatore regista di tutti i tempi). Non sono un fan di Lino Banfi(qui interpreta 2 personaggi) però devo ammettere che fa la sua degna(solita) figura da pagliaccio.
Dovrei mettere un 4 1/2, ma dò il mezzo voto in + x le tette della Ursola e per la regia di Di leo.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
 NEW
back to black
 NEW
brigitte bardot forever
 NEW
cattiverie a domicilio
 NEW
challengers
 NEW
civil warcoincidenze d'amore
 NEW
confidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannoghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoile
 NEW
il caso josette
 NEW
il cassetto segretoil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4
 NEW
la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
 NEW
rebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orsoshirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)
 NEW
spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomtito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1049811 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net