colpo grosso regia di Lewis Milestone USA 1960

colpo grosso (1960)

locandina del film COLPO GROSSO

Titolo Originale: OCEAN'S ELEVEN

RegiaLewis Milestone

InterpretiDean Martin, Frank Sinatra, Peter Lawford, Cesar Romero, Angie Dickinson

NazionalitàUSA 1960
Al cinema nell'Aprile 1960

•  Altri film di Lewis Milestone

Trama del film Colpo grosso

Danny Ocean con dieci amici organizza un colpo geniale: svaligiare contemporaneamente cinque case da gioco di Las Vegas.

Voti e commenti su Colpo grosso, 10 opinioni inserite

BlueBlaster  @  04/06/2016 12:51:56
Abbastanza divertente grazie al cast...non saprei se però sia migliore del remake in questo caso.

ZanoDenis  @  23/10/2014 17:19:39
Per me è anche superiore ai remake, c'è un atmosfera anni 60 bellissima, scenografie dei casinò, musiche, tutto elegantissimo, grandi interpreti, tutti caratterizzati a dovere, e una sceneggiatura molto solida. Trovo che sia un film abbastanza sottovalutato.
PS: Ho apprezzato molto il finale ironico, mi ha quasi strappato una risata.
Inoltre ho trovato una vera e propria chicca i titoli di testa di Saul Bass (famoso anche per quelli di Psycho, Vertigo e North by northwest) veramente belli

Dick  @  23/07/2014 16:49:39
Un po semplicistico magari lo svolgimento al momento del colpo, ma l' ho trovato un film comunque godibile. L' ho preferito al suo remake. Effettivamente Angie Dickinson è sottoutilizzata. Cosa curiosamente successa anche con Julia oberts nel primo!

Mic Hey  @  08/04/2014 04:42:36
Questo film è incluso nel cofanetto dvd Ocean's altrimenti non l'avrei mai visto..
Tuttavia con sommo stupore mi ha abbastanza intrattenuto, ero pronto a farmi una bella dormita e invece, certo la prima parte è noiosa ma poi tutto migliora e il finale è carino.
Non scherziamo, comunque, Clooney non si tocca.. i suoi Ocean sono mitici !

Invia una mail all'autore del commento NotoriousNiki  @  22/03/2013 15:22:15
Ha il merito di consacrare il Rat Pack, ma il fascino del clan Sinatra non basta a vigorire uno script palesemente su commissione, ove Milestone si limita a firmare la regia.Un Sinatra svogliato e indice della poca brillantezza il fatto che non canti (l'ho preferito l'anno prima in "Un Uomo da vendere" di Capra), Lawford e Martin si reggono a vicenda, e Sammy Davis Jr. ruba la scena agli altri 3, il cast di supporto ha l'indubbia qualità di portare quel brio e quell'aticipità di stampo "mafioso" con volti di genere come Richard Conte, Silva e Tamiroff, solo un cameo la MacLaine che in queste commedie ci sguazza a pennello.Il finale sardonico e beffardo ricorda non troppo velatamente quello di "Rapina a mano armata" girato 4 anni prima.

Invia una mail all'autore del commento Jason XI  @  03/03/2013 00:20:04
Mi sono addormentato..... la raccolta degli undici e saporifera e esageratamente lunga togliendo non poco all'organizzazione del colpo che dovrebbe essere l'obiettivo rilevante del film..... senza ritmo e neanche divertente..... dialoghi fiacchi.... incuriosisce il cast ma decisamente tutti sotto tono, buona la fotografia e il finale.... di un altro pianeta il film di Sodemberg

Goldust  @  01/08/2012 17:06:19
Ben più deludente del remake Ocean's Eleven, Colpo grosso è una commedia gialla lenta e macchinosa che offre pochi spunti di divertimento allo spettatore. Il raffronto con il film di Soderbergh è tanto automatico quanto impietoso: qui mancano infatti il ritmo, la costruzione metodica e spettacolare del colpo, oltre la faccia tosta dei protagonisti ( tra l'altro Frank Sinatra neanche canta, e Angie Dickinson avrebbe meritato molto di più del ruolo marginale a cui è stata relegata). Nel pressapochismo generale si salvano Dean Martin, il cameo della MacLaine ed il colpo di coda finale, indubbiamente geniale.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  12/06/2012 00:05:03
La fama che lo precede è di gran lunga superiore agli effettivi meriti del film. Caposaldo dell'heist movie, soffre un ritmo lentissimo, una storia macchinosa e una folla di interpreti impegnati in una serie di figurine prive di spessore. Gran parte o tutto il fascino di "Colpo grosso" risiede nella presenza del Rat Pack al gran completo, all'epoca emblema di un modo di vivere invidiabile e invidiato, fatto di belle donne, alcol, bische e spettacoli.
Oggi tutto sembra fin troppo finto e datato, a cominciare dalla bella vita del Clan Sinatra, in realtà dedito a ben altri passatempi.
Esornativa la bionda Dickinson, cameo per Shirley MacLaine, grande amica di Frank e soci.
Rifatto da Soderbergh ("Ocean's Eleven", che conserva pregi e limiti dell'originale).

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  11/05/2009 21:35:03
Non sarà un capolavoro, ma rimane un classico per gusto, stile, e capacità di coinvolgere lo spettatore comune... il cast è uno spasso, soprattutto Martin e Sinatra (che con tutto il rispetto avevano qualcosa di più di Brad Pitt e George Clooney v. Ocean's eleven/Ocean's twelve).
Si guarda ancora oggi con enorme piacere, e non so se si potrà dire altrettanto fra quarant'anni di "Ocean's eleven"

LoSpaccone  @  09/05/2009 15:59:06
Film non perfetto nel racconto ma ritmato e coinvolgente, con molti momenti divertenti. Se volete avere una vaga idea di cosa fosse il rat-pack e di dove e come questo agisse questo è il film giusto.

#iosonoqui47 metri - great whitea cena con il lupoa chiaraa classic horror storya dayagente speciale 117 al servizio della repubblica - missione rioagente speciale 117 al servizio della repubblica: missione cairoagnesall my lifeancora piu' bello
ariafermaarmy of thievesatlasattack of the hollywood cliches!bac nordbeckettbentornato papa'benvenuti in casa espositobing e le storie degli animaliblack widow (2021)blood brothers: malcolm x & muhammad aliblood red skyblue bayouboys (2021)britney contro spearscandymancapitan sciabola e il diamante magicocenerentola (2021)
city hall (2020)codacome un gatto in tangenziale - ritorno a coccia di mortocoming home in the darkcon tutto il cuorecry machodau, natasha
days
demigoddemonic (2021)drive my car
dune (2021)earwig e la stregaennio: the maestroescape room 2: gioco mortaleezio bosso. le cose che restanofalling - storia di un padrefast & furious 9 - the fast sagafear street parte 1: 1994fear street parte 2: 1978fear street parte 3: 1666figli del soleframmenti dal passato - reminiscencefree guy - eroe per giocofreedom (2021)i croods 2 - una nuova erai nostri fantasmiil bucoil cieco che non voleva vedere titanicil collezionista di carteil gioco del destino e della fantasia
il giro del mondo in 80 giorni (2021)il materiale emotivoil matrimonio di rosa
il migliore. marco pantaniil mostro della criptail ragazzo piu' bello del mondoil silenzio grandeil viaggio del principe
illusions perdues
i'm your manin the heights - sognando a new yorkio restoio sono nessunoisolation (2021)jodorowsky's dunejosee, la tigre e i pescijungle cruisekatela casa in fondo al lagola guerra di domani (2021)la notte del giudizio per sempre
la padrina - parigi ha una nuova reginala ragazza con il braccialettola ragazza di stillwaterla terra dei figlilambl'amore non si saleave no traceslet us in
l'incorreggible (2021)lucus a lucendo - a proposito di carlo levil'uomo nel buio - man in the darkmadresmadres paralelasmalignant (2021)
marilyn ha gli occhi nerimarx puo' aspettareme contro te: il film - il mistero della scuola incantatamedusa: queen of the serpentmi chiedo quando ti manchero'mondocane (2021)nessuno ne uscira' vivono sudden moveno time to dienowhere specialoasis: knebworth 1996occhi bluoldparsifalpaw patrol - il filmpenguin bloomper luciopeter rabbit 2 - un birbante in fugapigqui rido ioquo vadis, aida?reflectionrespectritorno in apnearoom 9salvatore - il calzolaio dei sognischumachershang-chi e la leggenda dei dieci anelli
shepherdsibyl - labirinti di donnasnake eyes: g.i. joe - le originispace jam - new legendsspin time, che fatica la democrazia!state a casasulla giostrasupernova (2021)the archthe book of visionthe boy behind the doorthe ghosts of borley rectorythe green knight
the last duelthe manor (2021)the nest (2021)the night house - la casa oscurathe protege'the sparks brothersthe suicide squad - missione suicidathe voyeursthey talktigerstitanetoothfairy 3tre pianiultima notte a sohouna relazioneuno di noiunplanned - la storia vera di abby johnson
venom - la furia di carnagevolami viawelcome venice
yara

1021985 commenti su 46457 film