colpo di stato (1987) regia di Fabrizio De Angelis Italia 1987

colpo di stato (1987)

locandina del film COLPO DI STATO (1987)

Titolo Originale: COLPO DI STATO

RegiaFabrizio De Angelis

InterpretiKatia Betacourt, Victor Bujols, Franklin Domingue, Pepito Guerra, Lewis Van Bergen, Roger Wilson, John Phillip Law

NazionalitàItalia 1987
Genereazione
Al cinema nel Dicembre 1987

•  Altri film di Fabrizio De Angelis

Trama del film Colpo di stato (1987)

Il giornalista John Teller e il fotografo Bob Norton, due americani costretti ad uno scalo di fortuna, capitano in un paese dell'America centrale, dove in attesa del prossimo aereo, scoprono la presenza di un ex agente della CIA Shaw, divenuto ora mercenario, il quale è notoriamente uno specialista nella preparazione di colpi di stato.

Voti e commenti su Colpo di stato (1987), 2 opinioni inserite

alex94  @  09/09/2022 19:18:30
De Angelis tenta la strada della pellicola impegnata (almeno rispetto al solito),realizzando un action movie a sfondo politico.
Diretto con mestiere e con discrete scene ad effetto, oltre che dignitosamente interpretato dal cast.
Purtroppo ad inficiare sulla qualità della pellicola troviamo una sceneggiatura non proprio eccezionale, a tratti eccessivamente verbosa, poco incisiva e non priva di qualche assurdità e qualche buco di troppo.
Non aiutano i limiti del basso budget che si notano tutti negli effetti speciali non molto efficaci e nella realizzazione approssimativa delle scene più spettacolari.
Non si tratta di un lavoro inguardabile, lo stesso regista ha fatto di gran lunga di peggio, la buona volontà almeno in questo caso si nota, non sufficiente ma almeno ci si avvicina.