colpo di fulmine - il mago della truffa regia di Glenn Ficarra, John Requa USA 2009

colpo di fulmine - il mago della truffa (2009)

locandina del film COLPO DI FULMINE - IL MAGO DELLA TRUFFA

Titolo Originale: I LOVE YOU PHILIP MORRIS

RegiaGlenn Ficarra, John Requa

InterpretiJim Carrey, Ewan McGregor, Leslie Mann, Rodrigo Santoro, Dameon Clarke

NazionalitàUSA 2009
Al cinema nell'Aprile 2010

•  Altri film di Glenn Ficarra
•  Altri film di John Requa

•  Link al sito di COLPO DI FULMINE - IL MAGO DELLA TRUFFA

Trama del film Colpo di fulmine - il mago della truffa

La trama del film è incentrata sulla turbolenta vita di Steven Jay Russell, ex impiegato che dopo il licenziamento diventa un maestro dell'inganno e falsario, al punto di guadagnarsi il soprannome di Houdini. Russel nel 1993 viene imprigionato in un carcere di massima sicurezza di Houston; qui s'innamora del suo compagno di cella, Phillip Morris, e riesce a fuggire per ben quattro volte pur di congiungersi all'esterno col suo amante.

Voti e commenti su Colpo di fulmine - il mago della truffa, 81 opinioni inserite

filipporich  @  08/07/2011 04:42:08
Io l'ho trovato davvero un buon film. Ha un mix ben riuscito di commedia, dramma e storia sentimentale.
Inoltre l'originalità non manca visto le tendenze sessuali del protagonista. Ruolo peraltro molto difficile ma interpretato in modo splendido da Jim Carrey, anche Damon è molto convincente.

Molto apprezzabile anche la velata critica alla chiesa e alle persone con visione del mondo un po' chiusa (ex moglie del protagonista, taxista).

Infine concludo commentando la media molto bassa, secondo me figlia della chiusura mentale di molte persone che urtate dal film non hanno potuto fare altro che mettere un voto basso. La vita è anche questa a volte, non son tutti convenzionali come in harry ti presento sally per citare una classica storia sentimentale fra le tante... siamo nel 2011, buttate la bibbia e aprite la mente!

Ultima risposta 09/07/2011 04.01.11

18 regali1917adoration (2019)
caterinacena con delitto - knives outcercando valentina - il mondo di guido crepaxche fine ha fatto bernadette?city of crimecolor out of spacediamanti grezzidio e' donna e si chiama petrunyadolittle
fabrizio de andre' & pfm - il concerto ritrovato
fantasy islandfigli (2020)
 NEW HOT R
tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospiti