colpi di luce regia di Enzo G. Castellari Italia 1985
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

colpi di luce (1985)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film COLPI DI LUCE

Titolo Originale: COLPI DI LUCE

RegiaEnzo G. Castellari

InterpretiEnnio Girolami, Erik Estrada, Francesca Giordani, Michael Pritchard, Peggy Rowe, Bob Taylor, Massimo Vanni

Durata: h 1.10
NazionalitàItalia 1985
Generepoliziesco
Al cinema nel Luglio 1985

•  Altri film di Enzo G. Castellari

Trama del film Colpi di luce

Il solito scienziato pazzo utilizza un raggio disintegratore di sua invenzione per seminare morte e distruzione nella citta' di San Francisco e continuera' la sua opera se non verranno accolte le sue richieste. A fermarlo sara' un ispettore di Polizia.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,00 / 10 (2 voti)6,00Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Colpi di luce, 2 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

alex94  @  22/04/2023 20:01:58
   5½ / 10
Castellari dirige un action movie piuttosto modesto ma ricco d'azione,inseguimenti ed esplosioni,senza farsi mancare neanche una certa crudezza in alcune scene ( l'arma che squaglia la gente) benché gli effetti speciali non siano proprio il massimo.
Il ritmo non manca,peccato che a parte le scene action ci sia ben poco d'interessante visto che l'intera trama si basa su una singola idea ( non originale),soretta malamente da dialoghi imbarazzanti e da un cast mediocre.
Musiche dei De Angelis discrete.
Ha comunque un atmosfera trash che diverte e non è del tutto da buttare, classico intrattenimento da terza serata.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  24/10/2013 00:17:01
   6½ / 10
Nonostante la nazionalità italiana, la pellicola ha tutti i requisiti e le sembianze di un classico action/poliziesco di serie B anni 80 made in USA; giuro che se non fosse stato per i titoli di testa mai avrei pensato che un film del genere potesse essere italiano (regia, sceneggiatura, recitazione, pure le non disprezzabili musiche al sintetizzatore degli Oliver Onions sono irriconoscibili). Già per questo merito il mio voto arriva ad un 6 di rispetto, perchè effettivamente di tutti i registi italiani che hanno provato (invano) a copiare i colleghi americani, Castellari è l'unico, almeno di mia conoscenza, che sia veramente riuscito nell'intento così bene e senza risultare "scadente". Peccato che di questo esperimento se ne siano accorti in pochissimi. Tanto di cappello, punto.

Le premesse sono ridicole, gli effetti visivi imbarazzanti, e il finale è praticamente un non finale che arriva all'improvviso e trancia bruscamente il confronto tra buono e cattivo; ma accidenti la trama è fumettosa, violenta ed avvincente, le scene d'azione sono fatte benissimo, ed Erik Estrada si rivela un protagonista piuttosto all'altezza (più in presenza che in recitazione, ma vabè...). Gli inseguimenti ricordano vagamente quelli di Friedkin (l'ultimo in particolare, con Estrada a bordo di una race car che insegue il villain contromano in autostrada) mentre le sparatorie i rallenty storici di Peckinpah.

Insomma, un discreto poliziesco anni 80 con tutti gli ingredienti del caso (azione, battute stupide ecc...) e più che gustoso se si apprezza il genere; come già detto, per il sottoscritto sapere che è stato girato da noi si è rivelata una sorpresa molto gradita, non tanto per il film in sè (godibile sì ma sempre una scemenza rimane) quanto per la sua capacità di apparire senza problemi come un qualsivoglia prodotto americano medio del periodo.


Sconosciutissimo, le possibilità per vederlo come un cinefilo che si rispetti sono: VHS introvabile della AVO film, DVD fuori catalogo in cestone supermercato, sporadico passaggio televisivo di Italia 1 alle 4 di notte.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049629 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net