colour me kubrick regia di Brian W. Cook Gran Bretagna, Francia 2005
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

colour me kubrick (2005)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film COLOUR ME KUBRICK

Titolo Originale: COLOUR ME KUBRICK

RegiaBrian W. Cook

InterpretiJohn Malkovich, Jim Davidson, Richard E. Grant

Durata: h 1.26
NazionalitàGran Bretagna, Francia 2005
Generecommedia
Al cinema nell'Aprile 2005

•  Altri film di Brian W. Cook

Trama del film Colour me kubrick

E' la storia vera di un uomo che si intrufol˛ sul set si Eyes Wide Shut, spacciandosi per il regista Stanley Kubrick, pur sapendo pochissimo del suo lavoro e non assomigliandogli fisicamenteů

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,67 / 10 (3 voti)6,67Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Colour me kubrick, 3 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  16/07/2017 20:24:16
   6½ / 10
Una storia curiosa. Alan Conway non è neanche lontanamente somigliante a Stanley Kubrick, tanto da essere una versione fantasiosa, bizzarra, piena di glamour e costantemente sopra le righe. Eppure con delle caratteristiche che sembrerebbero opposte al vero Kubrick, riesce ad essere pienamente credibile. Kubrick è associato più all'immaginario collettivo dei suoi film, che ad una volto. E basta solamente il nome per scatenare nell'uomo comune un meccanismo dove si percepisce l'impressione che quello stesso immaginario sia lì a portata di mano e non inafferrabile. La scaltrezza di Convay e il carisma del nome Kubrick riesce perfettamente nel suo intento di raggirare le malcapitate vittime. Le situazioni, alla lunga un po' ripetitive in molti frangenti ricalcano, quasi parodiandole, le pellicole del regista americano. Un ruolo recitato talmente bene tanto da diventare la personalità principale, relegando Convay nell'oblio del grigiore.

topsecret  @  29/05/2017 22:41:47
   6 / 10
Interessante il personaggio interpretato dal bravo Malkovich ma la storia, nel suo complesso, non mi ha granchè entusiasmato, anche se mostra una certa graffiante ironia in perfetto stile inglese.
Gli eventi raccontati sono, a grandi linee, reali e non mancano di offrire spunti di critica e di riflessione, possiedono un certo fascino che non permette cali di ritmo e di attenzione, merito anche e soprattutto di Malkovich, e offrono dialoghi e situazioni spiritosi anche se non eccelsi.
Si merita la sufficienza.

DarkRareMirko  @  30/12/2014 01:56:07
   7½ / 10
A quanto ho capito è una storia vera, imho già poco credibile di per sè però (praticamente tutti cadono nel tranello di tale Conway e credo francamente impossibile che nessuno ai tempi - decennio anni '90 - conoscesse l'aspetto del vero Kubrick, seppur questo avesse deciso di allontanarsi dalle scene già da un pò; se poi si fa notare che Conway non era affatto preparato sulll'artista...).

Vero fiore all'occhiello del film è la presenza di Malkovich, impeccabile come al solito, vero mostro di bravura.

Il tono del film è leggero, però sino alla fine aleggia un'aria un pò inquietante (sarà per via di tale "doppione" che però imbroglia tutti), che tale citato tono non stempera.

Coprodotto da Besson, risulta curato, interessante, originale e fa anche riflettere sul bisogno di fama e sull'attibuzione di senso all'esistenza, che in tal eccessivo caso può anche far dubitare della salute mentale del protagonista (vedasi finale).

Ogni tanto celebri musiche delle opere di Kubrick si fanno sentire (Wendy Carlos per Arancia meccanica, Wagner per 2001, ecc.)

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

addio fottuti musi verdiagadahamerican assassinamori che non sanno stare al mondoassassinio sull'orient express (2017)auguri per la tua mortebad moms 2 - mamme molto pi¨ cattiveborg mcenroecaccia al tesorocapitan mutanda: il filmcento annichiamami col tuo nomecold grounddaddy's home 2death ward 13detroitdirectionsdue sotto il burqaearth - one amazing dayegon schielefinche' c'e' prosecco c'e' speranzaflatliners - linea mortale
 NEW
free firegeostormgifted - il dono del talentogli asteroidigli eroi del natalegli sdraiatihappy end (2017)housewifei love... marco ferreriil culto di chuckyil domani tra di noiil figlio sospesoil libro di henryil mio godardil premio - non basta vincerlo devi anche ritirarloil senso della bellezzai'm - infinita come lo spaziojohnny gruesome
 HOT
justice leaguekeep watchingla botta grossala casa di famiglia
 NEW
la ruota delle meravigliela signora dello zoo di varsavia
 NEW
l'arte viva di julian schnabellbjl'esodol'eta' imperfettalezione di pittural'insultolovelessl'ultimo sole della nottel'uomo dal cuore di ferromalarazzamazinga z - infinitymistero a crooked housemr. ovemusemy little pony - il filmmy name is emilynever ending man - hayao miyazakinon c'e' camponut job - tutto molto divertenteogni tuo respiro
 NEW
once upon a time at christmaspaddington 2
 NEW
patti cake$pipý, pup¨ e rosmarina in il mistero delle note rapitepokemon: scelgo te!prince- sign o' the timesriccardo va all'infernosami bloodsaw: legacyseven sisterssingularityslumber - il demone del sonnosmetto quando voglio: ad honorem
 NEW
star wars: gli ultimi jedisuburbiconthe big sickthe broken keythe night watchmenthe paris operathe placethe square (2017)
 NEW
the void - il vuotothe wicked giftthor: ragnarokuna questione privata (2017)una scomoda verita' 2vasco modena park - il filmwe are x

965302 commenti su 38488 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net