cold fish regia di Sion Sono Giappone 2010
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

cold fish (2010)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film COLD FISH

Titolo Originale: TSUMETAI NETTAIGYO

RegiaSion Sono

InterpretiMitsuru Fukikoshi, Denden, Asuka Kurosawa

Durata: h 2.17
NazionalitàGiappone 2010
Generegrottesco
Al cinema nel Luglio 2010

•  Altri film di Sion Sono

Trama del film Cold fish

Cold fish racconta di un nucleo familiare composto da un uomo, una donna più giovane sposata dopo la morte della precedente compagna e una figlia di primo letto che mal tollera la nuova presenza. I tre, cominciano a frequentare il tenutario di un grande negozio di pesci amazzonici, poichè egli non ha denunciato la figlia, presa a rubare in un supermercato. Con il procedere dell'invadenza dell'uomo sempre di più emerge uno scenario paradossale: morti, cadaveri fatti a pezzi e ascesa sociale folle diventano la regola della loro vita volenti o nolenti, fino ad un finale impensabile anche date le premesse.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,79 / 10 (24 voti)7,79Grafico
Voto Recensore:   7,00 / 10  7,00
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Cold fish, 24 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  16/05/2013 11:48:16
   7 / 10
Sono ha le sue ossessioni che puntualmente ritornano: religione (cattolica) come valvola dello sfogo di vari fanatismi; famiglie sfasciate con echi (se non veri e propri atti espliciti) incestuosi; violenza eccessiva; critica feroce della società giapponese.
Cold Fish è ridondante e nel finale abbastanza patetico. Si ha la sensazione che Sono si ripeta fin troppo, ciononostante non mancano scene cult (la lotta nel sangue è grandiosa) e una trama priva delle prolissità tipiche del regista. Sembrerà un paradossi visto che la durata è di due ore e mezza ma questa mancanza vale quanto un difetto: alcuni personaggi come la moglie del protagonista o la figlia sono abbozzati e a parte nelle fasi iniziali successivamente gli viene dato poco spazio mentre fin troppo sembra il tempo dato a quei momenti successivi agli omicidi, ridondanti.
Ma Cold Fish è viscerale, potente e funziona al di là dei difetti. Non il miglior Sono ma una buona prova, un esercizio svolto bene da parte di uno dei registi asiatici più interessanti.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049629 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net